FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualesensore Sulla D7200?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buona sera a tutti. Qualcuno mi sa dire se la D7200 monta lo stesso sensore "Toshiba" della D7100 oppure quello della Sony come nella 5300. E poi, è proprio così superiore alla 7100 come la descrivono? Grazie per la risposta.

Messaggio modificato da bertan46 il Jun 15 2015, 09:20 PM
ffrabo
Messaggio: #2
essendo interessato alla d7200, ho letto un po' in giro. Il sensore della d7200 sembrerebbe essere sempre Toshiba, ma rivisto, tanto da essere giudicato molto bene e inoltre non presenta i problemi che a volte aveva quello della d7100.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
https://photographylife.com/nikon-d7200-vs-d7100

Sembra che la D7200 Nikon è una fotocamera piuttosto solido con alcuni miglioramenti notevoli. Ma la grande domanda è, avrebbe senso per l'aggiornamento dalla D7100? Se si riprende lo sport e la fauna selvatica, il buffer della D7200, -3 EV sensibilità e processore più veloce valgono in movimento fino a a mio parere. Tuttavia, per tutti gli altri scopi, vorrei bastone con la D7100 e saltare l'aggiornamento - la D7100 è ancora una macchina fotografica stupefacente. Se attualmente si utilizza una reflex digitale entry-level, la D7000 o altre telecamere della generazione precedente, la D7200 Nikon è sicuramente la pena l'aggiornamento a. Se si dispone di una fotocamera di fascia più bassa e avere dei limiti di budget, è un buon momento ora di controllare il mercato di seconda mano - probabilmente ci saranno un sacco di DSLR D7100 in vendita a prezzi ottimi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(ffrabo @ Jun 15 2015, 10:31 PM) *
essendo interessato alla d7200, ho letto un po' in giro. Il sensore della d7200 sembrerebbe essere sempre Toshiba, ma rivisto, tanto da essere giudicato molto bene e inoltre non presenta i problemi che a volte aveva quello della d7100.


Grazie per la risposta, ma vedo che la certezza assoluta non c'è. Io avevo letto, non ricordo dove, che il sensore sarebbe stato quello della 5300, ossia il Sony. L'ho chiesto al forum perché nel libretto delle istruzioni della 7200 di un mio conoscente non ci sono riferimenti al riguardo.
nikosimone
Messaggio: #5
La 7200 monta il Toshiba
ffrabo
Messaggio: #6
Riporto quello che dice Dpreview.com:
E 'interessante notare che il sensore ha un po' differenza numero di pixel al suo predecessore, che suggerisce un nuovo sensore. Questo non può che essere una buona notizia in quanto, anche se eseguito bene da molte misure, il sensore Toshiba nel D7100 sarebbe esporre bande pronunciata una volta colpito il suo rumore di fondo. Abbiamo visto l'uso continuato di Nikon di sensori Sony in molti dei suoi altri modelli, tra cui la APS-C D5500; tuttavia, un attento esame del sensore della D7200, ed i risultati, inoltre di laboratorio, sia suggeriscono che non sta usando lo stesso sensore, come la D5500. Saremmo avventuriamo ad indovinare una versione aggiornata del sensore Toshiba utilizzato nel D7100 fa la sua apparizione nella D7200 e, con essa, arriva un miglioramento della gamma dinamica a causa della totale mancanza di bande nelle ombre di file di base ISO.
mko61
Messaggio: #7
QUOTE(ffrabo @ Jun 16 2015, 09:28 PM) *
Riporto quello che dice Dpreview.com:
...


I traduttori automatici sono terribili :-( ... magari riporta anche la versione in lingua originale, o il link .....

Comunque, un banding come quello della D7100 (che nel mio esemplare si comincia a vedere solo in caso di forte recupero di ombre, diciamo oltre 3 EV) si potrebbe rimuovere modificando il firmware, se mai Nikon volesse ...

ffrabo
Messaggio: #8
QUOTE(mko61 @ Jun 17 2015, 08:38 AM) *
I traduttori automatici sono terribili :-( ... magari riporta anche la versione in lingua originale, o il link .....


Ok, questo è il link:
http://www.dpreview.com/reviews/nikon-d7200
Gianni.sasso
Iscritto
Messaggio: #9
buongiorno,
so che non è il post giusto ma non riesco a trovarlo, ho appena comprato una D7200 garanzia europa sapete se posso registrarla e espandere la garanzia e dove si fa con prodotti non nital?
grazie
ribaldo_51
Messaggio: #10
QUOTE(Gianni.sasso @ Jun 17 2015, 01:19 PM) *
buongiorno,
so che non è il post giusto ma non riesco a trovarlo, ho appena comprato una D7200 garanzia europa sapete se posso registrarla e espandere la garanzia e dove si fa con prodotti non nital?
grazie

dai un'occhiata quì
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...tail/a_id/24916
Gianni.sasso
Iscritto
Messaggio: #11
grazie smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Nikosimone, a distanza di tre anni ho riproposto lo stesso quesito perché sulla questione ci sono molti pareri discordi. Io no ormai dato per scontato che si tratti del Toshiba, ma mi trovo sempre a scontrarmi con chi sostiene che invece si tratti d Sony. C'è un modo per saperlo con definitiva certezza?
Grazie e scusate.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #13
QUOTE(bertan46 @ Jul 12 2018, 11:40 AM) *
Nikosimone, a distanza di tre anni ho riproposto lo stesso quesito perché sulla questione ci sono molti pareri discordi. Io no ormai dato per scontato che si tratti del Toshiba, ma mi trovo sempre a scontrarmi con chi sostiene che invece si tratti d Sony. C'è un modo per saperlo con definitiva certezza?
Grazie e scusate.


Ciao, certo ritornare dopo tanto tempo... Per una questione/fissa personale, e permettimi... dal mio punto di vista di poca importanza.
Dal momento che, la D7200 ha appassionato un gran numero di fotografi, e ancora oggi è considerato un buon corpo macchina.
Che sia Thoshiba, Sony o altro.... Comunque è stato montato un ottimo sensore. Se ne trovo una da smontare, vedrò di risolvere
dubbi e perplessità, e farvi vivere più tranquilli. Fate tante foto con la vostra 7200, il resto conta poco... wink.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Jul 12 2018, 11:18 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Sì, hai perfettamente ragione Raffaele, si tratta solo di una pacifica diatriba che scaturisce tra amatori. Chi, come me, non è a livelli evoluti è facilmente condizionato dai pareri che vengono espressi su riviste professionali o tutorial che decantano le qualità superiori di questo o di quel marchio. Allora nascono, per così dire, le "tifoserie": sapere, per esempio, che la tua fotocamera ha un sensore Sony ti fa stupidamente sentire superiore. Del resto possiedo la D7200 da tre anni e ne sono stracontento indipendentemente dal sensore che monta. Tuttavia mi sorprende il fatto che la Nikon non specifichi questo dato nel libretto istruzioni.
Comunque grazie per la risposta.
gforciniti
Messaggio: #15
QUOTE(bertan46 @ Jul 12 2018, 08:05 PM) *
... Tuttavia mi sorprende il fatto che la Nikon non specifichi questo dato nel libretto istruzioni.


Un po' come sorprendersi di non trovare scritto sul libretto di istruzioni della Fiat Panda di quale marca è l'alternatore biggrin.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(bertan46 @ Jul 12 2018, 08:05 PM) *
Sì, hai perfettamente ragione Raffaele, si tratta solo di una pacifica diatriba che scaturisce tra amatori. Chi, come me, non è a livelli evoluti è facilmente condizionato dai pareri che vengono espressi su riviste professionali o tutorial che decantano le qualità superiori di questo o di quel marchio. Allora nascono, per così dire, le "tifoserie": sapere, per esempio, che la tua fotocamera ha un sensore Sony ti fa stupidamente sentire superiore. Del resto possiedo la D7200 da tre anni e ne sono stracontento indipendentemente dal sensore che monta. Tuttavia mi sorprende il fatto che la Nikon non specifichi questo dato nel libretto istruzioni.
Comunque grazie per la risposta.


Pollice.gif wink.gif Siamo un pochino tutti curiosi tifosi. Se riusciremmo ad essere anche un po sportivi forse... tongue.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Jul 13 2018, 12:46 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D7200 paolo23 48 01-02-2014 13:12
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 30 03-02-2014 10:36
Nikon D7200 ciccibomba 21 23-05-2014 16:33
Uscite Del 2013 ... D7200, D9000 E D4x? Gianluca Rasile 6 01-01-2013 23:49
Rumors Nikon: D7200 E Non D400 flavio65 0 01-02-2014 14:24