FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
135 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
Club D200
Rispondi Nuova Discussione
Alex...D810
Messaggio: #76
Messaggio per i D200tisti Lombardi... (e non)...
Che ne dite se, in occasione di QUESTO raduno importantissimo, ci si organizza di conseguenza?
Io sono un pessimo organizzatore, ma l'idea mi sembra buona!!!
Buoni scatti...
Alex D. S. texano.gif
agonelli
Messaggio: #77
D200
Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #78
presente d200 Fotocamera.gif !
Pollice.gif
gianmarcoc
Messaggio: #79
D 200 da 1 mese: F A N T A S T I C A
Nickel
Messaggio: #80
Sono entrato nel dorato mondo Nikon da solo una manciata di mesi, e l’ho fatto entrando dalla porta principale, per mezzo di una super D200…
Il mondo della fotografia non mi è tuttavia estraneo, avendo iniziato ormai qualche anno fa con reflex Contax e contorno di Zeiss, mentre prima di passare al digitale ho atteso gli anni necessari alla tecnologia di evolversi. Ho fatto esperienza con una cosiddetta “prosumer”, una Olympus C8080, che mi ha convinto della raggiunta maturità del digitale, e che nel contempo mi ha evidenziato tutti i limiti di una compatta, in primis lentezza operativa e nel trattamento dei files RAW. Deciso quindi a passare prima o poi ad una reflex digitale attendo d’incontrare l’anima gemella. Novembre 2005, esce sul mercato la D200 : wow, è lei!!
Comincio a consultare tutto il consultabile, in inglese, in francese, in tedesco (eh, magari, il tedesco non lo mastico), e poi arriva il giorno in cui, sul banco di un negozio di fotografia, le mie mani la sfiorano, i miei occhi s’invaghiscono, beh! è amore.
La macchina è fonte di sorpresa ogni giorno, le possibilità di personalizzazione sono infinite, ciò che soprattutto mi ha stupito è il buon lavoro svolto dal sistema esposimetrico (resa in condizioni di luce mista, etc.), e poi volete mettere la musica diffusa dall’otturatore ogni volta che fermiamo i nostri attimi…L’unico lieve appunto che mi sento di farle è che in condizioni di luce scarsa l’autofocus nelle zone esterne a volte stenta un po’ (evidentemente la D2X non è a listino per nulla..).
Macchina assolutamente impressionante.


Buona Nikon a tutti
ciro60
Messaggio: #81
IDEM COME SOPRA INUTILE DILUNGARSI: texano.gif tongue.gif
Maurizio1966
Messaggio: #82
La mia D200....non ho parole per descriverla.!!!! Nion so perchè molti abbiano trovato problemi, ma io devo dire che sulla mia non ho trovato niente di anomalo,,,,anzi...
All'attivo conta quasi 4.000 scatti in pochi mesi, poi gli ho fatto il battesimo del fuoco per la "Barcolana" (nota gara velica a Trieste) in gommone. Ho protetto il corpo e le ottiche con semplice domopak trasparente e dsolo Dio sa quanta acqua di mare abbiamo preso tutti.
Ancora oggi va stupendamente e nemmeno dopo averla sottoposta a questa "tortura" mi ha dato problemi. E visto che l'acquisto è azzeccato penso che la terrò per molto tempo prima di cambiarla. Fulmine.gif texano.gif
mrflanger
Messaggio: #83
D200 Presente. wink.gif
enricobruno
Messaggio: #84
Anch'io possiedo una D200 da giugno 2006 e, come DSRL ho incominciato con una D70 che ancora utilizzo in coppia con la 200.
Nessun problema, consuma un po' di piu' della 70 ma va bene cosi'.

Mi aspettavo l'uscita del trasmettitore WT - 3 prima della fine del 2006 ma pare che ancora oggi sia da venire. Qualcuno ne sa qualcosa?

grazie.gif
m@urizio
Messaggio: #85
QUOTE(Caos @ Feb 7 2007, 02:30 PM) *

Forse perchè si passa da Canon a Nikon, ma non viceversa ... biggrin.gif

Sono pienamente in accordo con te!
In particolare sugli obiettivi credo sia notevole la supremazia di Nikon. Almeno io la penso così.

Saluti
rolleyes.gif
valvax
Messaggio: #86
Scusate l'incursione, sono un d40ista, non sarebbe male vedere anche qualche immagine della mitica d200, magari anche noi neofiti o quasi nonchè possessori dell'utilitaria di casa Nikon potremmo imparare qualcosa (scopiazzando ovviamente)
Ciao e buoni scatti a todos
cuomonat
Messaggio: #87
QUOTE(valvax @ Feb 9 2007, 04:20 PM) *

... magari anche noi neofiti o quasi nonchè possessori dell'utilitaria di casa Nikon potremmo imparare qualcosa (scopiazzando ovviamente)
Ciao e buoni scatti a todos

Non ti preoccupare, le foto si fanno con la testa: D200 e D40 sono strumenti, cambiano solo alcune possibilità operative.
_Mauro_
Messaggio: #88
QUOTE(valvax @ Feb 9 2007, 06:20 PM) *

Scusate l'incursione, sono un d40ista, non sarebbe male vedere anche qualche immagine della mitica d200, magari anche noi neofiti o quasi nonchè possessori dell'utilitaria di casa Nikon potremmo imparare qualcosa (scopiazzando ovviamente)
Ciao e buoni scatti a todos


ciao valvax

Questa non è certo rappresentativa di quelle che può fare la D200... con un buon obiettivo macro può fare mooolto di più. Ma è l'unica che avevo sotto mano...

ciao


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s.: la maschera di contrasto è un mio difetto "caratteriale"... la fotocamera è innocente...
photographia57
Messaggio: #89
Da pochi giorni felice possessore della D200. Le mie esperienze digitali sono al momento di conversione analogico-digitale, provengo dal medio formato che ancora utilizzo. Per necessità di cose ho dovuto iniziare con il digitale e la mia scelta è caduta subito sulla D200:una favola! per me un mondo tutto da scoprire! Inevitabile l'incontro con questo Forum a seguito della registrazione del prodotto. Siete eccezionali: la mia ancora di salvezza. Sto leggendo tutti i vostri post riguardanti la D200: notevoli per competenza e freschezza di linguaggio! Spero di non annoiarvi con le mie inevitabili domande le cui risposte per voi saranno sicuramente ovvie e scontate... ma per un neofita Nikon come me saranno come la manna dal Cielo. Comincio subito con una: esiste una pubblicazione specifica (oltre al libretto d'istruzione!!!) sulla D200 edita dalla Nikon o da qualche altra casa editrice? Se esiste per favore potreste darmi le coordinate per cercarla e quindi comprarla? grazie.gif
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #90
QUOTE(photographia57 @ Feb 13 2007, 04:13 PM) *

Esiste una pubblicazione specifica (oltre al libretto d'istruzione!!!) sulla D200 edita dalla Nikon o da qualche altra casa editrice? Se esiste per favore potreste darmi le coordinate per cercarla e quindi comprarla? grazie.gif


Benvenuto!
In italiano non me ne viene in mente nessuno, in francia son incappato in questo, che però è ovviamente in francese. L'ho sfogliato rapidamente in una libreria e non pareva male, se capisci il francese (non ci vuole un GRAN francese) lo trovi in vendita online.

Ciao

L.
Nickel
Messaggio: #91
Comincio subito con una: esiste una pubblicazione specifica (oltre al libretto d'istruzione!!!) sulla D200 edita dalla Nikon o da qualche altra casa editrice? Se esiste per favore potreste darmi le coordinate per cercarla e quindi comprarla? grazie.gif
[/quote]

Ciao

prova a guardare qui
Nickel
Messaggio: #92
Comincio subito con una: esiste una pubblicazione specifica (oltre al libretto d'istruzione!!!) sulla D200 edita dalla Nikon o da qualche altra casa editrice? Se esiste per favore potreste darmi le coordinate per cercarla e quindi comprarla? grazie.gif
[/quote]

Pardon smile.gif

prova a guardare qui
Knight76
Messaggio: #93
Possessore della suddetta dal 24/01/07 dopo lunga militanza con D70s.
Un piccolo grande passo in avanti.... tongue.gif
alexdelarge77
Messaggio: #94
eccomi eccomi....
ci sono pure io....
che dire....PERFETTA!!!!
forse anche di più...


buone foto a tutti
ciao
Alex
Giallo
Messaggio: #95
QUOTE(plinius @ Feb 3 2007, 12:30 AM) *

Oddio, sarebbe solo una provocazione... ma sembra che nel forum i proprietari della D200 intervengano solo per sottolineare guasti e problemi, mentre i proprietari di D40, D50 e D80 incrociano entusiasticamente le loro giuste e legittime lodi... facciamoci sentire anche noi!
Mauro


Giusto. W la D200. Anzi, LE D200: perchè ha tanti di quei difetti che ne ho comperate due per valutare il controllo di qualità della fabbrica biggrin.gif
lucaste
Messaggio: #96
Innamorato del banding, con alcune tendenze allo stripping saltuario, raffinato cultore del rumore ad alti iso e dei file privi di nitidezza, adoratore del wb casuale ma comunque sempre tendente a colori surreali, mi sono preso la d200 a novembre e protesto vivamente con Nital per avermi fornito una macchina priva dei suddetti gadget, peraltro lautamente pagati.
Possibile che Nikon non sia in grado di fare una macchina con un banding come si deve? Se continua così cambio macchina.
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
valvax
Messaggio: #97
QUOTE(plinius @ Feb 9 2007, 05:40 PM) *

ciao valvax

Questa non è certo rappresentativa di quelle che può fare la D200... con un buon obiettivo macro può fare mooolto di più. Ma è l'unica che avevo sotto mano...

ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s.: la maschera di contrasto è un mio difetto "caratteriale"... la fotocamera è innocente...



Molto bella, grazie.. e scusa il ritardo nella risposta.

per Cuomonat: concordo pienamente!!!

Ciao a tutti
Alex...D810
Messaggio: #98
complimenti per la foto!
Che obiettivo hai utilizzato?
Grazie mille...
Alex D. S. texano.gif

QUOTE(plinius @ Feb 9 2007, 05:40 PM) *

ciao valvax

Questa non è certo rappresentativa di quelle che può fare la D200... con un buon obiettivo macro può fare mooolto di più. Ma è l'unica che avevo sotto mano...

ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s.: la maschera di contrasto è un mio difetto "caratteriale"... la fotocamera è innocente...

LucaFarnerari
Messaggio: #99
Stamattina sono entrato a far parte di questo club....
Adesso ho da studiare....
La prima differenza con la D50 che ho avvertito è stato il rumore dello scatto.....pardon... la musica dello scatto.

Messaggio modificato da LucaFarnerari il Feb 16 2007, 10:46 PM
Skylight
Messaggio: #100
QUOTE(LucaFarnerari @ Feb 16 2007, 10:46 PM) *

Stamattina sono entrato a far parte di questo club....
Adesso ho da studiare....
La prima differenza con la D50 che ho avvertito è stato il rumore dello scatto.....pardon... la musica dello scatto.


Beh, dai ...... anche il peso è differente. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
135 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »