FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Nuova Fujifilm X20
Rispondi Nuova Discussione
martinellus
Messaggio: #1
http://www.fujifilm.com/products/digital_c...x/fujifilm_x20/

Mi piace da morire! Starebbe proprio bene accanto alla mia D700.

Ciao Andrea
hroby7
Messaggio: #2
In merito al fattaccio troverai una discussione recente (CES 2013) ancora umida di bava biggrin.gif

Roberto
martinellus
Messaggio: #3
Alla X10 ho resistito anche per i noti problemi del sensore ma a questa credo che cederò. Tanto la D700 non si offende wink.gif

Andrea
hroby7
Messaggio: #4
QUOTE(martinellus @ Jan 18 2013, 10:47 AM) *
Alla X10 ho resistito anche per i noti problemi del sensore ma a questa credo che cederò. Tanto la D700 non si offende wink.gif

Andrea


Difetto presente solo nelle prime sfornate, con la mia non ho mai visto gli ufo biggrin.gif

Roberto
Lupo71
Messaggio: #5
Molto interessante ed a prezzo più che abbordabile. Zoom 4x..ma non ho capito la lunghezza focale rapportata al formato classico 24x36.
Mi intriga molto anche la Olympus omd dal prezzo decisamente superiore.
ClickAlle
Messaggio: #6
Lei non lo sa ma deve essere mia! Ora il dilemma è: prima un grandangolo per la mia reflex o prima questa? Forse se do alla piccola la precedenza il grandangolo non arriverà mai! ;-D
rodolfo.c
Messaggio: #7
QUOTE(Lupo71 @ Jan 18 2013, 11:24 AM) *
Molto interessante ed a prezzo più che abbordabile. Zoom 4x..ma non ho capito la lunghezza focale rapportata al formato classico 24x36.
Mi intriga molto anche la Olympus omd dal prezzo decisamente superiore.


La focale equivalente è 28-112.
giophoto78
Messaggio: #8
QUOTE(rodolfo.c @ Jan 18 2013, 03:37 PM) *
La focale equivalente è 28-112.


Bella fotocamera compatta da affiancare a una reflex per il viaggio, le uscite leggere, le foto di compleanno, di famiglia, ecc....
Con un prezzo buono, allora si che questa non è la "leica dei poveri".
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(jszjoshua @ Jan 18 2013, 03:41 PM) *
Bella fotocamera compatta da affiancare a una reflex per il viaggio, le uscite leggere, le foto di compleanno, di famiglia, ecc....
Con un prezzo buono, allora si che questa non è la "leica dei poveri".



...arieccolo....hahahhahahahahahhahahahahahah....
...ancora manco l'hanno vista i tester di Fuji ma tu sembra già fatto una recensione esauriente e positiva....
....hahahahahhahaa.....uncelapossofare....hahhahaa
walter lupino
Messaggio: #10
Molto interessante il mirino ottico, che ora visualizza anche i dati di scatto, con angolo di ripresa accoppiato allo zoom. Ero quasi deciso sulla X-10, ormai aspetto che esca la X-20 smile.gif
davide.lomagno
Messaggio: #11
Io ho la x10,ed ho appena ordinato la x20, solo la modifica del mirino vale il biglietto,tra l'altro anche la mia x10 non ha problemi di orbs.

Messaggio modificato da davide.lomagno il Jan 18 2013, 03:55 PM
ClickAlle
Messaggio: #12
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 18 2013, 03:47 PM) *
...arieccolo....hahahhahahahahahhahahahahahah....
...ancora manco l'hanno vista i tester di Fuji ma tu sembra già fatto una recensione esauriente e positiva....
....hahahahahhahaa.....uncelapossofare....hahhahaa


Non capisco se tutti quei punti sono codice morse o... messicano.gif
Ovviamente si scherza eh! laugh.gif
hroby7
Messaggio: #13
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 18 2013, 03:54 PM) *
Io ho la x10,ed ho appena ordinato la x20, solo la modifica del mirino vale il biglietto,tra l'altro anche la mia x10 non ha problemi di orbs.


Appena è nelle tue mani facci sapere come va....mi raccomando

Ciao
Roberto
davide.lomagno
Messaggio: #14
QUOTE(hroby7 @ Jan 18 2013, 03:58 PM) *
Appena è nelle tue mani facci sapere come va....mi raccomando

Ciao
Roberto

Ma certo..👍
R9positivo
Messaggio: #15
Da felicissimo possessore della X10 non faccio altro che fare il conto alla rovescia attendendo con ansia di poter avere la nuova X20, già la X10 era un gioiellino, ma ora con il nuovo sensore senza filtro passa basso, il nuovo processore che pare due volte piu veloce rispetto al vecchio si fa per dire che equipaggia anche Xpro e la Xe1, con il nuovo mirino.......credo che abbiano tirato fuori un altra chicca quelli di Fuji.
Senza dubbio la migliore compatta in circolazione al momento, e anche al momento dopo! messicano.gif
macromicro
Messaggio: #16
idea sul prezzo?
hroby7
Messaggio: #17
QUOTE(macromicro @ Jan 18 2013, 05:03 PM) *
idea sul prezzo?


550.....più o meno come il prezzo di lancio della x10

Ciao
Roberto
neomeso.lese
Messaggio: #18
Io ho preso da poco la X10, e debbo dire che mi stupisce ogni giorno di più con la sua resa eccellente.
Ovviamente, un sensore di quelle dimensioni, ha i suoi limiti, soprattutto per quello che riguarda la pulizia dei files ad alti iso, ma nulla di tragico.

La nuova apporta delle gustose novità, soprattutto per il nuovo sensore x-trans, che promette scintille in risoluzione e sensibilità.
Meno importante, per il mio modo di fotografare, la decisione del pannello sul mirino per i dati di scatto.
Con quell'errore di parallasse non riesco proprio a comporre... lo uso solo in casi estremi e solo per soggetti "al centro"

Mi tenterebbe molto l'up grade, ma la mia piccolina ha un valore affettivo e un'importanza che va al di là dell'aspetto squisitamente fotografico.
Magari fra una decina d'anni, una ipotetica x50... tongue.gif

Ah, anche io nessun "orbo" biggrin.gif
hroby7
Messaggio: #19
QUOTE(neomeso.lese @ Jan 18 2013, 05:13 PM) *
Con quell'errore di parallasse non riesco proprio a comporre...


Idem

A tal proposito non capisco cosa si siano inventati (al punto 3) hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Roberto

vittosss
Messaggio: #20
devo dire che jszjoshua sei quasi indisponente.
quindi se costa poco può non essere la leica dei poveri.
se costa tanto diventa leica dei poveri.
tutto questo sulla base di dati tecnici e prove immagino.
la verità è che stai parlando per sentito dire.
neomeso.lese
Messaggio: #21
QUOTE(hroby7 @ Jan 18 2013, 05:20 PM) *
Idem

A tal proposito non capisco cosa si siano inventati (al punto 3) hmmm.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao
Roberto

Infatti, sarebbe molto curioso capirlo. Questa immagine non l'avevo ancora vista.
Sembrerebbe una sorta di limite raggiungibile dall'inquadratura, tenendo conto dell'errore di parallasse.
Magari un'area che si scurisce segnalando cosa non verrebbe ripreso, modello area dx su sensore fx delle nostre reflex.
In questo caso la situazione migliorerebbe notevolmente, e l'ottimo mirino ottico avrebbe realmente un senso.
Anche se le difficoltà di composizione per uno come me che cerca sempre le linee negli angoli, rimarebbero piuttosto nette. Le avevo anche col mirino della D700...
Interessante
Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio