FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Raikkonen Nikonista!
Guardate come tratta chi non la pensa come lui!
Rispondi Nuova Discussione
_Led_
Messaggio: #1
Rikkio manda a gambe levate un fotografo.

Probabilmente gli stava dicendo che la 5D è meglio della D700 laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
...apparte la battuta, ma non è un bel gesto...
maxmax
Messaggio: #3
QUOTE(_Led_ @ Jul 7 2008, 10:35 AM) *
Rikkio manda a gambe levate un fotografo.

Probabilmente gli stava dicendo che la 5D è meglio della D700 laugh.gif



Sti canonisti....sempre in mezzo ai piedi!!!!!
Hanno le ottiche lunghe poco luminose e poco nitide e sono costretti a fare i ritratti con i grandangoli,risultato, beccano degli spintoni!!!! tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif


_Led_
Messaggio: #4
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 7 2008, 10:40 AM) *
...apparte la battuta, ma non è un bel gesto...


Certo, perché sparare il flash negli occhi di un pilota che ha appena finto di affrontare silverstone bagnata a 300 allora al Hangar Strait e la frenata della Stowe (tra l'altro con le gomme lisce sotto l'acquazzone...) quello sì che è un bel gesto...

Spero che i vari professionisti che scrivono in questo forum si comportino diversamente, con più rispetto per i soggetti fotografati. Pollice.gif

Chi pretende rispetto lo offra per primo.
Falcon58
Messaggio: #5
A parte il fatto che siamo alle fasi prima della partenza subito dopo lo schieramento in pista e non nel dopogara (le auto sono sulla griglia di partenza); se guardate bene, il fotografo ha praticamente calpestato la borsa contenente gli effetti personali di Kimi; forse il gesto in sè è un po' plateale, ma se il fotografo avesse guardato dove metteva i piedi, il fatto non sarebbe accaduto.

Ciao

Luciano
stefanocucco
Messaggio: #6
QUOTE(maxmax @ Jul 7 2008, 10:44 AM) *
Sti canonisti....sempre in mezzo ai piedi!!!!!
Hanno le ottiche lunghe poco luminose e poco nitide e sono costretti a fare i ritratti con i grandangoli,risultato, beccano degli spintoni!!!! tongue.gif biggrin.gif biggrin.gif

laugh.gif
cmq il fotografo stava pestando la sua borsa o ci si era appoggiato sopra con le ginocchia...
maxmax
Messaggio: #7
QUOTE(stefanocucco @ Jul 7 2008, 11:18 AM) *
laugh.gif
cmq il fotografo stava pestando la sua borsa o ci si era appoggiato sopra con le ginocchia...



Non mi sembra molto educato inginocchiarsi sulle borse altrui!
Provate a pensare a cosa succederebbe se uno si inginocchiasse sella vostra borsa contenente una bella D3 nuova completa di 14-24 ,24-70 e 70-200......Forse la reazione di Kimi è niente in confronto!
Io sono del parere che prima di tutto ci vuole il rispetto per gli altri e le cose degli altri e poi..........!
wink.gif
giovanni1973
Messaggio: #8
Sono tifoso ferrari....e tifo raikkonen.....però questo non è stato un bel gesto....mi discpiace dirlo
mi ha un pò deluso in questo...i fotografi accreditati...che usino Nikon o Canon fanno "solo" il lavoro per cui sono pagati.....
Il gesto è stato esagerato...ma quello che mi ha stupito è che il fotografo...non ha "reagito"
andreasonia01052009
Messaggio: #9
QUOTE(giovanni1973 @ Jul 7 2008, 11:55 AM) *
Sono tifoso ferrari....e tifo raikkonen.....però questo non è stato un bel gesto....mi discpiace dirlo
mi ha un pò deluso in questo...i fotografi accreditati...che usino Nikon o Canon fanno "solo" il lavoro per cui sono pagati.....
Il gesto è stato esagerato...ma quello che mi ha stupito è che il fotografo...non ha "reagito"


il fotografo non ha reagito forse perchè ha capito che non è stato bello salire con i piedi o le ginocchia sulla borsa di raikkonen.
Pensa infatti se qualcuno salisse sulla tua borsa dove hai dentro ottiche e corpi????
non possiamo sapere che c'èera in quella borsa.
posso anche capirlo data la tensione pre-gara.
Sicuro NON è un bel gesto ma ogni tanto.... nn si sanno i pre o i post dell'evento
buzz
Staff
Messaggio: #10
Il flash è partito dopo la spinta, quindi non è stata una reazione al flash.
accreditato o no, il fotografo non può però salire sulla borsa altrui! (sempre che lo abbia fatto, perch no in non lo vediamo)
giovanni1973
Messaggio: #11
[quote name='infermiere1983' date='Jul 7 2008, 12:01 PM' post='1263230']
il fotografo non ha reagito forse perchè ha capito che non è stato bello salire con i piedi o le ginocchia sulla borsa di raikkonen.
Pensa infatti se qualcuno salisse sulla tua borsa dove hai dentro ottiche e corpi????


Chiedo scuso non ho fatto caso a questo piccolissimo particolare...allora la situazione un pò cambia...
Sicuramente il fotografo è stato un po "invadente"....effettivamente non sappiamo cosa c'era nella borsa...
Fosse successo a me...nonostante la mia attrezzatura non sia al top....l'avrei preso a pattoni messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
...ma....trovare una giustificazione ad un gesto del genere è sbagliato....
metti il caso che domani per strada mi pestano un piede (involontariamente) ed ho delle scarpe (non è il mio caso) da 1000 caffè cosa faccio...? butto giù la persona?
_Led_
Messaggio: #13
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 7 2008, 12:15 PM) *
...ma....trovare una giustificazione ad un gesto del genere è sbagliato....
metti il caso che domani per strada mi pestano un piede (involontariamente) ed ho delle scarpe (non è il mio caso) da 1000 caffè cosa faccio...? butto giù la persona?


OK, partiamo dal presupposto che il gesto del Rikkio è sbagliato.

Ora spiegami che cosa avrebbe dovuto correttamente fare col fotografo in questione.

Ti dico cosa avrei fatto io senza alzare le mani: cancellata per sempre ogni possibilità di accedere al pass per il fotografo.
La Ferrari, come ogni altra scuderia, segnalando l'individuo come sgradito e come pericoloso per la sicurezza dei piloti, penso lo possa fare.

buzz
Staff
Messaggio: #14
Può darsi che lo abbiano anche fatto.

E' facile parlare pèer noi che stiamo seduti al computer.
Mettetevi nei panni di un pilota di formula1 a pochi minuti dalla gara, con la tensione in corpo a 1000 e con qualche problemino tipo una mancata pole, un acquazzone che penalizza la propria vettura e un mare di gente che si aspetta ottimi risultati.
No, il gesto non è stato elegante. Magari avrebbe dovuto togliersi il casco e dire: gentile fotografo, non si sarà ccertamente accorto che è salito coni piedi sopra la mia borsa. Magari se le da fastidio glie la tolgo e torno a mettermni inposa per lei....
Tante cose non sono eleganti. Giocatori di calcio che sputano a terra (non so perchè nel baseball si sputa di più...) gesti di stizza tra sportivi, ma sono cose che fanno parte del gioco.
Lì'educazione la si pretende, ma se non la si da?
Io quando faccio una foto "al volo" mi guardo sempre le spalle per vedere se impallo qualche telecamera o qualche collega. Chi non lo fa si può aspettare uno spintone da dietro.
E poi non dica che è poco elegante.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
led:
....la pensiamo diversamente, capisco la tua posizione, ma non la condivido! laugh.gif

Messaggio modificato da cosimo.camarda il Jul 7 2008, 12:15 PM
maxmax
Messaggio: #16
Nel frattempo qualcuno si è accorto che il filmato è già stato tolto da youtube?
Comunque il gesto di Kimy non è stato elegante,ma meno elegante mi è sembrato il fotografo;
a pochi attimi dalla partenza..................... rolleyes.gif
_Led_
Messaggio: #17
QUOTE(cosimo.camarda @ Jul 7 2008, 01:14 PM) *
led:
....la pensiamo diversamente, capisco la tua posizione, ma non la condivido! laugh.gif


Ma non la pensiamo diversamente sul gesto di Raikkonen: anche io penso che abbia reagito con troppa veemenza.

Sul comportamento del fotografo ti chiedo: pur non giustificando la reazione è configurabile come attenuante generica?

Oppure al fotografo va perdonato tutto "perché sta facendo il suo lavoro"?

IPB Immagine

QUOTE(maxmax @ Jul 7 2008, 02:12 PM) *
Nel frattempo qualcuno si è accorto che il filmato è già stato tolto da youtube?
Comunque il gesto di Kimy non è stato elegante,ma meno elegante mi è sembrato il fotografo;
a pochi attimi dalla partenza..................... rolleyes.gif


Se ti interessa QUI' c'é la versione integrale in alta definizione con interviste al manager di Kimi e ad un imbranatissimo Colaianni (LCDM licenzialo o "promuovilo" ti prego!)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
assolutamente il fotografo non va giustificato...
Dino Giannasi
Messaggio: #19
Il filmato non si vede perchè non c'è più: è stato rimosso per questo motivo:

Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di Formula One Management

Ecclestone è davvero antipatico...
alcarbo
Messaggio: #20
Arrivo sempre quando i post piccanti (quelli con le risse verbali) sono oscurati e i filmati censurati.
Avrò mica preso il virus che ha avuto ieri Massa ? E' arrivato ultimo. L'avranno spara-flashato i canoisti (no le spie della McLaren) anche a lui come Kimi prima della corsa.
Va bene va bene ora mi sposto in MOTO GP (però siamo sempre al bar).

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 7 2008, 06:24 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio