FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sono Nuovo.....
Rispondi Nuova Discussione
jack_67
Messaggio: #1
Grazie a tutti per il benvenuto......non so se si usa presentarsi in un apposito forum come si fa in altri........ho gia postato in un'altra discussione dicendo che sono un vecchio nikonista ma pivello di questo forum.......mi sembra doveroso ripresentarmi in un nuovo post.....
Ripeto quello che ho detto di "la" ........ho da poco preso una D50 a mia moglie(ieri)........fino a 2/3 anni fa ero molto scettico sul digitale avendo sempre fotografato in analogico e facendo delle stupende diapo con la mia meravigliosa F5 affiancata da una stupenda FM3 (mia moglie con una F70).....abbiamo deciso di darla via e prendere la suddetta macchina........ io puntavo sulla D200 ma a mia moglie bastava anche la 50............per cominciare penso vada piu che bene.....un domani chissa.......


Voi che siete molto piu "digitali" di me .......cosa ne pensate della D50 ?

grazie.gif
Ciao jack
apeschi
Messaggio: #2
QUOTE(jack_67 @ Dec 10 2005, 11:51 PM)
Grazie a tutti per il benvenuto......non so se si usa presentarsi in un apposito forum come si fa in altri........ho gia postato in un'altra discussione dicendo che sono un vecchio nikonista ma pivello di questo forum.......mi sembra doveroso ripresentarmi in un nuovo post.....
Ripeto quello che ho detto di "la" ........ho da poco preso una D50 a mia moglie(ieri)........fino a 2/3 anni fa ero molto scettico sul digitale avendo sempre fotografato in analogico e facendo delle stupende diapo con la mia meravigliosa F5 affiancata da una stupenda FM3 (mia moglie con una F70).....abbiamo deciso di darla via e prendere la suddetta macchina........ io puntavo sulla D200 ma a mia moglie bastava anche la 50............per cominciare penso vada piu che bene.....un domani chissa.......
Voi che siete molto piu "digitali" di me .......cosa ne pensate della D50 ?

grazie.gif
Ciao jack
*



Intanto benvenuto nel forum e tanti auguri per tante belle foto.
Ottima scelta !
Da quanto ho letto (sia in questo forum, per cui ti consiglio di utilizzare la funzione ricerca per trovare maggiori informazioni, sia su riviste del settore), la D50 e' un'ottima macchina.
Io ho una D70 per cui non so darti dei giudizi specifici sulla D50 ma posso dire che da quando ho comprato la D70 sto riscoprendo la fotografia. Quando comprai la D70, la D50 non era ancora uscita.
Ero anch'io abbastanza contrario al digitale (due FM e una F70 che possiedo tuttora in quanto ci sono affezionato e non le venderei mai solo perche' mi hanno seguito praticamente per quasi trent'anni... almeno la prima FM che mi regalarono tantissimi anni fa quando ero uno studente ed iniziai ad accostarmi seriamente alla fotografia), da quando ho comprato la D70 sono rimasto entusiasta delle possibilita' che offre. Dovessi comprarmi un secondo corpo digitale mi prenderei forse una D50 (se non fosse purtroppo che utilizza schede di memoria non compatibili con la D70 un pensierino ce lo farei seriamente, il fatto di dover re-investire su schede di memoria nuove mi frena un attimo. anche se tutto sommato i prezzi scendono in continuazione). Certo, avessi piu' soldi da spendere mi piacerebbe una D200, ma per ora mi tengo cara e stretta la mia D70 (che compira' un anno il prossimo febbraio).
Dino Giannasi
Messaggio: #3
QUOTE(jack_67 @ Dec 10 2005, 10:51 PM)
Voi che siete molto piu "digitali" di me .......cosa ne pensate della D50 ?
_grazie!_
Ciao jack

Salve,

ne penso bene... Ne ho una da alcuni mesi, anche io vengo dalle diapo, e dopo un periodo di "ambientamento" dovuto a tutte le differenze sia della macchina che delle tecniche da usare, comincio ad avere qualche soddisfazione.
Certo per sfruttarla al meglio occorre fare tante foto, tante prove, leggere parecchio e fare ancora tante foto. Se non si hanno necessità professionali è una buona macchina per cominciare e per imparare, a un prezzo onesto e con ottime prestazioni.
Una cosa che ho notato è l'inadeguatezza dell'ottica kit (e del 55-200...) quando si comincia ad avere un po' d'esperienza. Senza riproporre l'annoso discorso di chi fa le foto (la macchina o il fotografo) è indubbio che se si deve acquistare altre ottiche è bene pensare subito a qualcosa che poi possa rimanere anche in futuro.

Saluti, Dino
Gefry
Messaggio: #4
Ciao jack e benvenuto tra noi Pollice.gif


Non ho la D50, ho solo visto la D70 e per uno che è abituato agli oculari Nikon la D70 è un po come guardar fuori da una compatta (non vogliatemen ma è cosi ".").

Quando la avevo provata io questo è stato il fattore che mi ha fatto dire......no io volgio un oculare + grande e luminoso........poi in un momento di pazzia ho acquistato una D2X che in questo campo, a mio avviso, batte anche l'F5 (che ho venduto a da poco dopo 7 anni di onorato servizio).

Attenzione io parlo e critico sole ed esclusivamente l'oculare......
Penso che la D50 sia piu o meno simile su questo aspetto o sbaglio?


Ciao e aoncara benvenuto Pollice.gif

Gerry

Messaggio modificato da Gefry il Dec 11 2005, 03:41 AM
rosbat
Messaggio: #5
QUOTE(jack_67 @ Dec 10 2005, 11:51 PM)
................
Voi che siete molto piu "digitali" di me .......cosa ne pensate della D50 ?

grazie.gif
Ciao jack
*



Caspita! E' una gran bella reflex non solo per iniziare...ci sono professionisti che la usano come secondo o terzo corpo!

Direi, poi, che la scelta da fare è sugli obiettivi!
Rugantino
Messaggio: #6
Questo è un bell'Experience sulla D50 fatto da Mauro Minetti.
Buona lettura.
Nikon D50
sergiobutta
Messaggio: #7
Tranquillo, la D50 è una Nikon moderna, di fascia bassa per quanto riguarda il prezzo, ma ha all'interno tutto quanto di più moderno si sia nella elettronica delle reflex digitali. Ho letto le prove di molte riviste del settore ed è stata trattata sempre molto bene.
giannizadra
Messaggio: #8
Della D50 penso tutto il bene possibile.Pollice.gif
Sono anch'io un vecchio pellicolaio, con D70 e in attesa di D200; ma F5, F100 e camera oscura non le venderò mai.. 35mm.gif
jack_67
Messaggio: #9
Grazie a tutti per il benvenuto......e grazie per i consigli....molti mi parlano di obiettivi.....ma quelli li ho gia....avendo da ormai 10 anni corpi nikon (prima della F5 avevo una 90x)....ho preso quel barilotto di plastica del 18-55 solamente perche mi è costato 80 euro.....ma sono abituato a tenere in mano ben altro...il mio parco ottiche è:
AF 24 2.8 - AFD 50 1.4 - AFD 105 MICRO 2.8 - AFD 80-200 2.8 AFD 24-85 2.8/4 AI 35 2........tenendo in mano la D50 con il 18-55 mi sembra di tenere in mano un sacchetto di patatine unsure.gif .........a me piace il peso e di conseguenza la stabilità !!!!!!
Ma siccome la D50 è roba di mia moglie va bene cosi......se mi appasionerà il digitale prenderò un corpo piu pesante e solido (D200)

grazie.gif
giannizadra
Messaggio: #10
Ti capisco: io sono abituato a maneggiare ottiche assai più pesanti delle tue.
Ti consiglio vivamente la D200; fra l'altro mantiene tutte le modalità esposimetriche anche con gli AI.
Franco_
Messaggio: #11
Benvenuto.
Temo molto seriamente rolleyes.gif che tra poco tua moglie (!?) comincerà a pensare alla D200. Dico questo non perchè la D50 non valga, tuttaltro, ma proprio perchè, scoprendo le grandi possibilità del digitale, pensarà (penserete) di non poterne fare a meno (che bello moglie e marito appassionati di fotografia, almeno quando dovete fare una spesa siete subito immediatamente d'accordo wink.gif )

P.S. Non che io abbia a lamentarmi di mia moglie, anzi. Solo che lei non è appassionata ... ma acconsente comunque ... wink.gif Santa donna laugh.gif
jack_67
Messaggio: #12
QUOTE(fraroby @ Dec 11 2005, 02:33 PM)
Benvenuto.
Temo molto seriamente  rolleyes.gif che tra poco tua moglie (!?) comincerà a pensare alla D200. Dico questo non perchè la D50 non valga, tuttaltro, ma proprio perchè, scoprendo le grandi possibilità del digitale, pensarà (penserete) di non poterne fare a meno (che bello moglie e marito appassionati di fotografia, almeno quando dovete fare una spesa siete subito immediatamente d'accordo  wink.gif )

P.S. Non che io abbia a lamentarmi di mia moglie, anzi. Solo che lei non è appassionata ... ma acconsente comunque ...  wink.gif  Santa donna  laugh.gif
*



l'importante che acconsenta rolleyes.gif
Comunque se mai dovesse capitare sarò io a comperare la D200 lei si terra la D50........avevo gia proposto di prendere la D200 ma lei vuole avere la SUA macchina huh.gif

Messaggio modificato da jack_67 il Dec 11 2005, 07:20 PM
-missing
Messaggio: #13
QUOTE(jack_67 @ Dec 11 2005, 08:16 PM)
.... ma lei vuole avere la SUA macchina ....

E c'ha ragione.... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio