FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
250 Pagine: V  « < 117 118 119 120 121 > »   
Club D750
Club Nikon D750
Rispondi Nuova Discussione
giuliocirillo
Messaggio: #2951
QUOTE(Andcon74 @ Jan 28 2016, 09:49 AM) *
Scusate, magari sarò l'unico a pensarla così, ma io lascerei perdere queste discussioni su corpi pro o non pro, su questo è meglio e l'altro è peggio: non si arriva da nessuna parte, si rende noioso questo club, e alla lunga onestamente questa cosa stanca, perlomeno me di certo; parliamo della nostra D750 e delle suo foto; se qualcuno ha problemi, o trova delle soluzioni, parliamone, ma il resto, le polemiche e le provocazioni, lo bandirei.
Se poi arriva il provocatore di turno, la strategia più efficacie rimane una sola, il muro di gomma: lasciamogli scrivere che la sua macchina è la migliore del mondo, diciamogli "si si si", che prima o poi si stanca a parlare al vento.

Andrea


Sono d'accordissimo con te......però un po' di sana chiacchierata sulla parte tecnica ci può stare....se fatta in maniera intelligente......purtroppo c'è chi non ci riesce....e prende tutto come uno scontro....
Guarda caso poi....molti di questi non mettono e non hanno neanche una foto caricata sul forum.........

ciao
tommys77
Messaggio: #2952
QUOTE(sbernard @ Jan 28 2016, 08:30 AM) *
Io ho preso per i paesaggi il 14 samyang e mi trovo molto bene
Andate sul club d810 a vedere le cavolate che scrive Tommy

Ma ragazzi, pensavo di aver chiarito definitivamente..come mai questa ulteriore puntualizzazione ?
Poi quali cavolate avrei scritto ancora sul club D810 ?

Messaggio modificato da tommys77 il Jan 28 2016, 03:13 PM
Stanchino
Messaggio: #2953
_guru__guru__guru__guru__guru__guru__guru_
.....
giuliocirillo
Messaggio: #2954
QUOTE(tommys77 @ Jan 28 2016, 03:11 PM) *
Ma ragazzi, pensavo di aver chiarito definitivamente..come mai questa ulteriore puntualizzazione ?
Poi quali cavolate avrei scritto ancora sul club D810 ?


Tommy non te la prendere......
Tu, per me, hai dimostrato di essere intelligente e alla fin fine di saper discutere.......e questo a prescindere dal pensiero contrapposto che abbiamo....
Non tutti ci riescono...ed invece di dialogare serenamente ed argomentare....danno risposte provocatorie e fini a se stesse....purtroppo sono i peggiori individui per un forum...

ciao
tommys77
Messaggio: #2955
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 28 2016, 04:13 PM) *
Tommy non te la prendere......
Tu, per me, hai dimostrato di essere intelligente e alla fin fine di saper discutere.......e questo a prescindere dal pensiero contrapposto che abbiamo....
Non tutti ci riescono...ed invece di dialogare serenamente ed argomentare....danno risposte provocatorie e fini a se stesse....purtroppo sono i peggiori individui per un forum...

ciao

Ti ringrazio Giulio, io penso che chiunque all'interno di una discussione possa dire la sua (sbagliando anche, è nella natura umana l'errore )...l'importante è mantenere sempre la discussione nei limiti del rispetto reciproco...il resto lascia il tempo che trova .. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2956
IPB Immagine



Beh valà, anche se non è un granché, questa volta metto io una foto; da Vicenza.
Stanchino
Messaggio: #2957
Kyoto
IPB Immagine



Messaggio modificato da mtdbo il Jan 28 2016, 07:09 PM
giuseppemotta53
Messaggio: #2958
Ottimo Giulio ed Ottimo Tommys Pollice.gif

Adriano ci avevi promesso le foto delle hostess, non è che anche questa sera ci lasci all'asciutto? laugh.gif

Messaggio modificato da giuseppemotta53 il Jan 28 2016, 08:28 PM
southernman
Messaggio: #2959
QUOTE(Andcon74 @ Jan 28 2016, 04:45 PM) *


Beh valà, anche se non è un granché, questa volta metto io una foto; da Vicenza.


La composizione mi piace molto, per la conversione dovevi osare di più con luce e contrasti. Sei ancora in tempo smile.gif Sono i Berici in fondo? Da dove l'hai scattata?
ZUCCI10
Messaggio: #2960
QUOTE(giuseppemotta53 @ Jan 28 2016, 08:27 PM) *
Ottimo Giulio ed Ottimo Tommys Pollice.gif

Adriano ci avevi promesso le foto delle hostess, non è che anche questa sera ci lasci all'asciutto? laugh.gif


e vabbè, visto che Adriano non si sbilancia, provo a metterne un'altra...

Verona - Motor Bike Expo 2015

IPB Immagine



Martino

giuseppemotta53
Messaggio: #2961
[quote name='ZUCCI10' date='Jan 28 2016, 09:14 PM' post='4018262']
e vabbè, visto che Adriano non si sbilancia, provo a metterne un'altra...

Verona - Motor Bike Expo 2015


Ottima Zucci. Cos'è hai dichiarato guerra all'orco messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2962
QUOTE(southernman @ Jan 28 2016, 08:39 PM) *
La composizione mi piace molto, per la conversione dovevi osare di più con luce e contrasti. Sei ancora in tempo smile.gif Sono i Berici in fondo? Da dove l'hai scattata?


Grazie, ci proverò. L'ho fatta da Pazzale della Vittoria a Monte Berico. I monti sono le prealpi, la zona sopra Breganze.
vz77
Messaggio: #2963
no no sta cosa del pro non-pro è fondamentale.
noi italiani siamo bacchettoni! nps italia è l'unica a imporre corpi pro escludendo la meraviglioserrima d750. basta guardare il regolamento usa nps (il mitologico NIKONPRO) per capire che per candidarsi secondo loro bisogna possedere 2 corpi che possono essere (fra le 'solite' ammiraglie) ANCHE la d750 (sì quella con la rotellina sopra e l'oculare standard). per non sfigurare ci mettono Dƒ, D4, D4s, D3, D3S, D3X, D810, D800, D800E, D750, D700, D610, D600, D300, D300S.
mancano solo le coolpix! sarà per questo che molti ambasciatori nikon usa sono dei tecnici incredibili che spiegano tutte le modalità e tips della fotografia...e poi però nel 50% dei casi fanno foto impresentabili????
secondo me è colpa delle d750 con la rotellina!!
scherzi a parte, se comprassi una fotocamera pro e me la presentassero come la d750, gli farei i complimenti per il bellissimo display che spero metteranno anche nelle pro topgamma, ma per il resto gli direi di tenersela pure, perché specie per un fotografo (leica docet) l'occhio vuole la sua parte. anzi è tutta questione di occhi ahah
steinge
Messaggio: #2964
Raga sapete cosa vi dico????? io mi faccio meno pippe mentali e me la godo....
Le chicchere poco costruttive non portano da nessuna parte

Messaggio modificato da steinge il Jan 28 2016, 10:13 PM
orco
Messaggio: #2965
QUOTE(ZUCCI10 @ Jan 28 2016, 09:14 PM) *
e vabbè, visto che Adriano non si sbilancia, provo a metterne un'altra...

Verona - Motor Bike Expo 2015




Martino

Belle Martino!! La prima è incredibile e il bokeh del 50 f/1.4 è molto molto più piacevole di quello del fratellino f/1.8. Le mie sono di tutt'altro genere, ovvero tutte a ISO medi ed esagerati, un po' perchè c'era poca luce e quella poca che c'era era data da maledetti fari alogeni o al mercurio, non so di preciso, fatto sta che avevo flickering a palla e su una raffica di 3-4 foto, venivano fuori altrettante dominanti tutte diverse. Allora ne ho approfittato per fare un test alla tenuta ISO e all'AF e devo dire che non ci si può lamentare proprio di questa macchina. Alcuni esempi con le velineeeee!!!
IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine


IPB Immagine



Pippo sei soddisfatto? Ho anticipato l'inserimento solo per te, perchè ho ancora un centinaio di foto della premiazione da sistemare e convertire, prima di spedirle per la pubblicazione!! wink.gif
Altre (poche) le trovate nella mia gallery!

Adriano
CARBOTTI
Messaggio: #2966
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 28 2016, 04:13 PM) *
Tommy non te la prendere......
Tu, per me, hai dimostrato di essere intelligente e alla fin fine di saper discutere.......e questo a prescindere dal pensiero contrapposto che abbiamo....
Non tutti ci riescono...ed invece di dialogare serenamente ed argomentare....danno risposte provocatorie e fini a se stesse....purtroppo sono i peggiori individui per un forum...

ciao

Pure tu non scherzi mica con gli altri utenti dry.gif ...!!!!

foto scattata con Nikon D750 - 35mm f1.8 NIKKOR
iso 100 - f2.2 - 1/250 di secondo

IPB Immagine



Messaggio modificato da Pinocarbo il Jan 28 2016, 11:29 PM
giuliocirillo
Messaggio: #2967
QUOTE(Pinocarbo @ Jan 28 2016, 11:28 PM) *
Pure tu non scherzi mica con gli altri utenti dry.gif ...!!!!

foto scattata con Nikon D750 - 35mm f1.8 NIKKOR
iso 100 - f2.2 - 1/250 di secondo




Beh.....io parlo, espongo il mio pensiero....(di solito sempre educatamente).....e se mi domandi io rispondo....ne faccio il vago ne provoco.....
Sinceramente non capisco....cosa vuoi dire......

ciao
tommys77
Messaggio: #2968
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 28 2016, 11:41 PM) *
Beh.....io parlo, espongo il mio pensiero....(di solito sempre educatamente).....e se mi domandi io rispondo....ne faccio il vago ne provoco.....
Sinceramente non capisco....cosa vuoi dire......

ciao

Non vuol dire nulla...dai...se cominciamo a mettere sempre i puntini sulle i non ne usciamo... wink.gif
giuliocirillo
Messaggio: #2969
QUOTE(tommys77 @ Jan 29 2016, 12:23 AM) *
Non vuol dire nulla...dai...se cominciamo a mettere sempre i puntini sulle i non ne usciamo... wink.gif


Pollice.gif

ciao
giuseppemotta53
Messaggio: #2970
QUOTE(orco @ Jan 28 2016, 10:38 PM) *
Belle Martino!! La prima è incredibile e il bokeh del 50 f/1.4 è molto molto più piacevole di quello del fratellino f/1.8. Le mie sono di tutt'altro genere, ovvero tutte a ISO medi ed esagerati, un po' perchè c'era poca luce e quella poca che c'era era data da maledetti fari alogeni o al mercurio, non so di preciso, fatto sta che avevo flickering a palla e su una raffica di 3-4 foto, venivano fuori altrettante dominanti tutte diverse. Allora ne ho approfittato per fare un test alla tenuta ISO e all'AF e devo dire che non ci si può lamentare proprio di questa macchina. Alcuni esempi con le velineeeee!!!











Pippo sei soddisfatto? Ho anticipato l'inserimento solo per te, perchè ho ancora un centinaio di foto della premiazione da sistemare e convertire, prima di spedirle per la pubblicazione!! wink.gif
Altre (poche) le trovate nella mia gallery!

Adriano

laugh.gif Adri, non voglio esagerare laugh.gif, ma tu e Martino mi avete fatto ringiovanire come minimo di 20 anni. ( Azz ma perché non sono nato al Nord ) messicano.gif.
Passiamo alle cose serie. Martino qull'1,4 spacca di brutto anche se, è solo una mia presunzione e smentiscimi se non è vero, tu abbia usato (forse) il flash o ti sei avvalso di una qualche luce che ti ha permesso di scattare una bellissima foto, mi riferisco alla prima. Adriano tu con gli alti iso hai dimostrato che la "machinicedda" anche in condizioni di luce sfavorevole porta a casa delle foto di tutto rispetto.
Ciao Pippo
tonight
Messaggio: #2971
La mia splendida città:

IPB Immagine



Rilassatevi un pò e non litigate.....
carlocos
Messaggio: #2972
QUOTE(tonight @ Jan 29 2016, 10:40 AM) *
La mia splendida città:




Rilassatevi un pò e non litigate.....

...bella...non t'allargare...ahahah wink.gif
Stanchino
Messaggio: #2973
IPB Immagine

giuliocirillo
Messaggio: #2974
QUOTE(tonight @ Jan 29 2016, 10:40 AM) *
La mia splendida città:




Rilassatevi un pò e non litigate.....


Molto bella....città e foto.....
Però se ti giravi di spalle!!......quel mostro è meno bello!!!..... laugh.gif

ciao
tonight
Messaggio: #2975
QUOTE(giuliocirillo @ Jan 29 2016, 12:58 PM) *
Molto bella....città e foto.....
Però se ti giravi di spalle!!......quel mostro è meno bello!!!..... laugh.gif

ciao


Effettivamente.... dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 24 28-06-2009 15:49
D750 O Non D750? argonk 22 22-12-2014 12:45
D750? rmaurone 17 21-12-2015 21:31
Notizie Sulla D750? fotodan1 1 21-02-2010 12:30
Nikon D400 (dx) E Nikon D750(fx) Fotografo92 0 27-06-2009 22:43
250 Pagine: V  « < 117 118 119 120 121 > »