FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Che Cosa Compro ?
Visto che la sfiga ci vede sempre bene..
Rispondi Nuova Discussione
Monello
Iscritto
Messaggio: #1
Purtroppo durante le vacanze la ragazza in mia compagnia ha fatto fare un bellissimo volo alla mia D70 con montato il 18/70 ...
Risultato l'obiettivo si è aperto in 2 ... ora è da mamma NITAL a Torino ma mi sa che il costo di riparazione supererà il valore del nuovo (QUI NON C'è GARANZIA CHE TENGA !!!) ... volevo un consiglio ...


Che obiettivo mi compro ???

Ho un 50 f1.8 - un 70-300 4.5/5.4 ... ed un 18/70 scassato ....


Volevo acquistare il AF-S 17-35 Dx ... costa un patrimonio ... lo so che siamo in NITAL ... ma esiste qualcosa di simile ad un prezzo più abbordabile ???

Qualcuno magari che è impazzito lo ha usato e lo vuol vendere ???

Aspetto risposte ...

Il Monello.
Ps. Allego la foto autrice del danno ... ehhehe
Monello
Iscritto
Messaggio: #2
Errore ...

AF-S DX Nikkor 17-55mm f/2,8 IF-ED ... è questa l'ottica a cui faccio il filo rolleyes.gif ... qualcuno come sopra detto ha un usato da vendere ...

Chissa che sia fortunato ... zona brescia.... pagamento in contanti blink.gif

Ps. Sempre lei in Azione .... tongue.gif

NOTA MODERATORE: Il Forum non è luogo adatto ad un mercato di scambio/compra/vendita.

Un cordiale saluto



Messaggio modificato da Marco Negri il Feb 17 2005, 07:24 AM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
io non ho l'obiettivo che cerchi, però sono contento di non essere l'unico bresciano qui dentro!

wink.gif
Francesco Martini
Messaggio: #4
Buongiorno...
Io prenderei il 18-35 3.5-4.5 ED....(quello che ho io..) non costa molto e secondo i test MTF e' addirittura migliore del 17-35 f2,8.........
Ciaoooo e buone foto
Francesco Martini
drizzt
Messaggio: #5
prendi l'obbiettivo che ti serve di piu... rolleyes.gif a parte gli scherzi non è che hai dato molte indicazioni cosa cerchi soltanto un grandangolo o vuoi consigli su qualsiasi obiettivo?? cmq io ho un bel 20mm 2.8 e mi trovo bene non so pero su una d70 come viene... io ho una f80 smile.gif

ciao ciao
Giallo
Messaggio: #6
Con il 50 ed il 70-300 vedrei bene il 12-24. Avresti tutte le focali dal supergrandangolo al supertele.
Col 17-55 avresti già una sovrapposizione di due ottiche su tre che ne possiedi...
Al_fa
Messaggio: #7
Il 50ino senza dubbio.

E' didattico (sempre, indipendentemente dal proprio livello).

E' valido.

Ci si può far quasi di tutto.

Costa poco.



Cosa vuoi di più? Oltre ad un Lucano si intende.... laugh.gif
Al_fa
Messaggio: #8
scusa.........devo leggere di più mad.gif dry.gif tongue.gif
credevo chiedessi se prendere il 50 o... o... o... tongue.gif
Monello
Iscritto
Messaggio: #9
Inanzitutto grazie per i primi consigli ....

L'uso che ne faccio è quello con medio tele perche al 90% la uso in interno e per primi piani a persone (poi le pubblico sul sito web del mio locale) ... quindi ho bisogno di molta profondità per dare l'effetto sfuocato e risaltare i visi in primo piano...
Diverso è durante le ferie... che userei anche il grandangolo ... ma sempre poco, quindi passa in secondo piano come priorità di ottica ...

Spesso se non sempre uso la D70 con il flash SB 800, e se fatte di sera sono con luci molto basse !!! ...

Mi serve uno zoom per praticità ... la gente mica si mette in posa ... e più luminoso è meglio per me (fa pure rima wink.gif ...

effettivamente il del 17 ne farei poco uso ...

Quale ottica consigliate ????

www.barblackout.it

Il 18/70 mi soddisfava ... dato che adesso forse devo cambiarlo se c'è ottica migliore all'uso che ne faccio ben venga ...

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Perchè non due ottiche fisse, fipo un 35mm e un 85 1.8, la prima per fare del sano reportage (visto che per ora i grandangoli aperti non ti interessano, la seconda per il ritratto (con un bellissimo sfocato e un apertura tale da riuscire a scattare in interni.
Monello
Iscritto
Messaggio: #11
85 f.1.8 l'ho già acquistato (e devo dire che è ottimo ...) ma purtroppo come sopracittato in molte situazioni di scatto "prendi e vai" non posso sfruttarlo ... la gente è seduta, oppure sono in gruppi che con l' 85 taglio fuori ...

Secondo il mio uso attuale perfetto per me sarebbe dal 50 al 105 ... o meglio dal 35 ....

Purtroppo sono molto inesperto in fatto di obiettivi reflex ... e per questo cerco consigli ...

Grazie Ancora ....

Ps. NON era mia intenzione aprire un mercatino di compravendita ... ma solo una richiesta al risparmio ... vista la legge di Darwin sempre in agguato e provata per l'ennesima volta sulla mia pelle .... se riesco a risparmiare qualcosa non guasta !!!

Allego foto "tipica" in cui con 85 fisso purtroppo ho poco da fare ... grazie.gif
sergiobutta
Messaggio: #12
Che ne pensi, allora di un 35-70 2.8 ? Grande ottica, un pò pesante, qualità delle immagini veramente notevoli.
Monello
Iscritto
Messaggio: #13
infatti ... è l'obiettivo che più si avvicina alle mie esigenze ... perdo qualcosa in focale rispetto al 18/70 ma guadagno molto in luminosità ... ma il fatto che non sia DX - IF-ED cosa mi comporta ...

meglio il : AF-S DX Nikkor 17-55mm f/2,8 IF-ED
o il : AF-Nikkor 35-70mm f/2.8 D

Se prendo il 17/55 poi non ci sono focali prima del 85 f1.8 che ho ... ma è DX (e se ho capito bene viene sfruttato meglio con la D70)

Se piglio il 35/70 ho meno grandangolo ma piu tele che attualmente sfrutto... (e risparmio pure Eurini ...) ma non sono DX ....

Che cosa mi consigliate ???

Foto: 18/70 in grandangolo a 18
Giallo
Messaggio: #14
Scusa, hai il 50/1.8 e vuoi pure il 35-70? Il secondo è un ottimo obiettivo, ma se non sbaglio volevi sostituire il 18/70: sul Dx saresti scoperto sulle focali grandangolari.
Poi posti una foto di una tavolata in cui dici che con l'85 non puoi inquadrare perchè è troppo "stretto" e come soluzione pensi di prendere uno zoom che alla focale più corta corrisponde soltanto ad un normale sul DX, ed a quella più lunga è comunque inferiore all'85.
Io non ho capito ancora cosa vuoi esattamente: per le foto generiche nel tuo locale io userei il 24-120VR: su Dx va da medio grandangolo (la tavolata ci sta) a tele abbastanza deciso (equivalente ad un 180 sul FF) con il quale scattare i ritratti. Inoltre è VR, il che ti consente un abbinamento con tempi di sincro x abbastanza lunghi con l'SB800 (1/15-1/30) che salverebbero anche un po' l'atmosfera data dall'illuminazione interna del locale, che si sommerebbe alla luce lampo.
Spero di aver capito le tue esigenze... smile.gif
Monello
Iscritto
Messaggio: #15
e di un Tokina AF 28-80/2.8 SD AT-X ???
Che mi dite ??? ...

Ps. spero non sia vietato parlare di altre ottiche (anche perchè Nikon non ha in catalogo un'ottica cosi ...)

Costo prostomi intorno ai 750 Euro !!! (NUOVO in negozio ..)

Ps. Ma il AF-Nikkor 35-70mm f/2.8 D è fuori produzione ???
carlofio2000
Messaggio: #16
Il 24-120 VR proposto da Giallo mi sembra un ottimo consiglio soprattutto
perche' e' molto versatile (il range di focali coperte dovrebbe essere
perfetto per le tue esigenze).

Il 35-70 mi sembra sia ancora in listino. Poi sulla sua reperibilita' nuovo non so.
Io ce l'ho (da 14 anni) e mi pare faccia degli ottimi ritratti.
Forse pero' come zoom potrebbe non coprire completamente le tue esigenze.

In effetti non ho capito bene perche' vuoi sostituire il 18-70... incidente
a parte...

Ciao

Carlo

PS: avevi iniziato bene. Ogni messaggio una foto di nana. Poi?
marcello76
Messaggio: #17
QUOTE (Monello @ Feb 18 2005, 08:44 PM)
e di un Tokina AF 28-80/2.8 SD AT-X ???
Che mi dite ??? ...

Ps. spero non sia vietato parlare di altre ottiche (anche perchè Nikon non ha in catalogo un'ottica cosi ...)

Costo prostomi intorno ai 750 Euro !!! (NUOVO in negozio ..)

Ps. Ma il AF-Nikkor 35-70mm f/2.8 D è fuori produzione ???

Ciao il tokina a quel prezzo e' un furto lo trovi tranquillamente 200euro meno, sulle qualita' non saprei dirti ,per quanto riguarda il 35/70 e' a listino quindi dovrebbe essere in produzione cmq lo trovi facilmente sul mercato dell'usato a prezzi molto interessanti; in piu' un'ottica nikon la rivendi quando vuoi se decidi di cambiarla ,un tokina invece......... rolleyes.gif
Monello
Iscritto
Messaggio: #18
Non volevo sostituire il 18/70, ma dato che si è rotto ... e molto probabilmente sarà irreparabile (si è aperto in due !!! blink.gif ) ...

Cercavo un'ottica "migliore" del 18/70 come tuttofare ...

Del tokina posso darvi ragione, il 18/70 me lo offrono a circa 300 Euro ed usato a qualcosina meno ...

Ma il 18/70 non è molto luminoso .... provato sul campo !!! ... il 28/70 f2.8 Nikon c'è da dissanguarsi ....

Intanto che mi faccio le ossa il 28/80 f2.8 mi sembra buono per me ...
a 200 Euro meno è il 28/70 F2.6-2.8...

Sono in crisi ... non so cosa comprare !!!!!!!

Ps--- A richiesta torna nana (nome vero ANNE, 26 anni tongue.gif )
commenti "puliti" dato che è la mia morosa ... ehheheh
Giorgio Baruffi
Messaggio: #19
un bel 50 f/1.8 ed uno zoom 70-300G...
alla fine fra tutti e due spendi meno di 300 euro ed hai un obiettivo bello luminoso ed uno zoommettino che sa farsi rispettare, ti manca un grandangolo, ma c'è sempre tempo no?

ciao bresà...

wink.gif wink.gif
lancer
Messaggio: #20
una bella compatta usa e getta da 7 euro
ciao
Monello
Iscritto
Messaggio: #21
il 50 F1.8 ed il 70/300 G gli ho gia comprati .... ma quando vado in ferie preferisco portarmi poco in giro ...

Mi sono quasi convinto sul 24/120 .... e poi in futuro magari mi compro il 12/24 f4 .... e quando scoprirò la mia ottica fissa preferita ....

... se la passione continua al massimo perrmuto ....


marcello76
Messaggio: #22
QUOTE (Monello @ Feb 19 2005, 01:13 AM)
Intanto che mi faccio le ossa il 28/80 f2.8 mi sembra buono per me ...
a 200 Euro meno è il 28/70 F2.6-2.8...


No guarda che parlavo propio del 28/80 il 28/70 lo trovi a300nuovo se vuoi in privato ti dico dove Pollice.gif
Monello
Iscritto
Messaggio: #23
Vabbe mi sa che starò su NIKON ....

Ma non so prendere ancora il 18/70 o il 24/120 .... caratteristiche simili ... focali diverse .....

marcello76
Messaggio: #24
Io prenderei il 24/120 e poi in futuro accoppierei il 12/24 ed in fine l'80/200 e sei al top, il primo per un utilizzo generico e per quando vuoi viaggiare leggero gli altri per quando ne hai voglia Pollice.gif
Monello
Iscritto
Messaggio: #25
domani decido .... e forse compro wink.gif


hehehe poi vi faccio sapere
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >