FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 12 13 14  
Come Affrontare Il Micromosso Con La D800
Non è la solita domanda di paranoia e di dubbi...
Rispondi Nuova Discussione
Paolo56
Messaggio: #326
QUOTE(losxo @ May 4 2014, 12:52 PM) *
Ho provato la mia D800 con tutti i clismi possibili.
Cavalletto alzaspecchio..e via dicendo... e la macchina va bene.
Io volevo solo sapere se su quelle foto che ho postato cè del micromosso.

A me sembra di si... e visto che ero mooolto sopra il tempo di sicurezza... volevo sapere da cosa deriva.

Se cè.

blink.gif blink.gif
E ti credo che vengano mosse! ohmy.gif

PS Alle volte per fotografare una spiga anche 1/500 può non bastare a bloccare l'azione se c'é un pò di vento.

Messaggio modificato da Paolo56 il May 4 2014, 12:44 PM
sarogriso
Messaggio: #327
QUOTE(desmobruno @ Apr 21 2014, 09:09 PM) *
Se sui rullini metti la stessa roba che fai in digitale chi te le sviluppa sarà diventato cieco dallo spavento.


........forse lo stampatore usa una nuova tecnica, con il tank a "secco" tongue.gif
brata
Messaggio: #328
QUOTE(losxo @ May 4 2014, 12:52 PM) *
Ho provato la mia D800 con tutti i clismi possibili.




Credo che l'unico modo per fare un clisma sia quello in allegato.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sarogriso
Messaggio: #329
QUOTE(brata @ May 4 2014, 03:24 PM) *
Credo che l'unico modo per fare un clisma sia quello in allegato.


Ho preso la decisione definitiva:

La D800 non la voglio, fatevi tutte le "Prove" che volete, poi mi dite come va. messicano.gif messicano.gif
losxo
Iscritto
Messaggio: #330
Ho sbagliatoooooooooo!!!!! uffaaaaaa....!!!

Perdonatemiii!!!

BrunoBruce
Messaggio: #331
QUOTE(losxo @ May 4 2014, 12:52 PM) *
Ho provato la mia D800 con tutti i clismi possibili.
Cavalletto alzaspecchio..e via dicendo... e la macchina va bene.
Io volevo solo sapere se su quelle foto che ho postato cè del micromosso.

A me sembra di si... e visto che ero mooolto sopra il tempo di sicurezza... volevo sapere da cosa deriva.

Se cè.


diciamo che una spiga al vento NON è il metro di misura "ottimale" per verificare qualcosa di Micro.

io onestamente non lo vedo e non lo vado a cercare
giovanni949
Messaggio: #332
QUOTE(losxo @ May 4 2014, 11:52 AM) *
Ho provato la mia D800 con tutti i clismi possibili.
Cavalletto alzaspecchio..e via dicendo... e la macchina va bene.
Io volevo solo sapere se su quelle foto che ho postato cè del micromosso.

A me sembra di si... e visto che ero mooolto sopra il tempo di sicurezza... volevo sapere da cosa deriva.

Se cè.

Vedi che non ci siamo capiti; Non esiste una foto che non abbia un'aliquota di mosso ed in un soggetto come quello che hai fotografato (a 3 dimensioni) quando un elemento non è nitidissimo, specie con quel livello di crop, è praticamente impossibile stabilire se il fatto deriva da mosso, da front/post focus, da "debolezza" dell'ottica etc. etc. e questo perché non esiste l'immagine con nitidezza assoluta, ma solo comparativamente un'immagine migliore di un'altra. Stai tranquillo, ho capito quello che vorresti ti dicessi, ma è come chiedere se una bella modella è bella o bellissima e se ha i brufoli o no. La risposta è che se ne osservi la pelle col contafili 10X i brufoli ti sembreranno crateri, purtroppo per lei se la fotografi con una D800 ha poche probabilità di cavarsela onorevolmente, se la fotografi con una Canon avrà la pelle come quella di un fanciullo (buona questa !) ma capisci a me, è tutto relativo. La tua foto ? E' ottima, se la fotografi con una D70 avrai meno dubbi, ti sembrerà sempre bellissima perché appena la ingrandisci vedi i pixel e stai sereno. Il micromosso (io preferisco chiamarlo mosso) non è una malattia che uno ce l'ha o non ce l'ha, è come il battito del cuore, c'è sempre solo che se lo senti con lo stetoscopio ti spaventi ! Stai sereno e goditi la migliore reflex in commercio a tutto maggio 2014.
Gian Carlo F
Messaggio: #333
QUOTE(losxo @ May 4 2014, 12:52 PM) *
Ho provato la mia D800 con tutti i clismi possibili.
Cavalletto alzaspecchio..e via dicendo... e la macchina va bene.
Io volevo solo sapere se su quelle foto che ho postato cè del micromosso.

A me sembra di si... e visto che ero mooolto sopra il tempo di sicurezza... volevo sapere da cosa deriva.

Se cè.


Ora le ho riviste a PC, a me sembrano normalissime ed in buona salute!

Occhio all'ipocondria da micro-mosso, perchè poi arriva quella da diffrazione, da ottiche della short list, ecc......
e finisce che si diventa impotenti!
Nel senso che non si riesce più a scattare belle foto per ansia da prestazione!!! messicano.gif messicano.gif

Battute sceme a parte vai tranquillo e scatta belle immagini serenamente come facevi prima, lo strumento eccezionale lo hai, il resto è dentro di te!
pes084k1
Messaggio: #334
QUOTE(losxo @ May 4 2014, 12:52 PM) *
Ho provato la mia D800 con tutti i clismi possibili.
Cavalletto alzaspecchio..e via dicendo... e la macchina va bene.
Io volevo solo sapere se su quelle foto che ho postato cè del micromosso.

A me sembra di si... e visto che ero mooolto sopra il tempo di sicurezza... volevo sapere da cosa deriva.

Se cè.


Non mi sembra micromosso, ma piuttosto diffrazione ottica. Una foglia però si può anche muovere.

A presto telefono.gif

Elio
losxo
Iscritto
Messaggio: #335
Ecco... la mia era solo una domanda tecnica... una delucidazione... visto che forse non avevo molto capito cosa volesse dire micromosso.
Ora son contento... ma lo ero uguale visto che la mi garba tanto questa macchinina... eehhehe
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giovanni949
Messaggio: #336
QUOTE(losxo @ May 4 2014, 07:50 PM) *
Ecco... la mia era solo una domanda tecnica... una delucidazione... visto che forse non avevo molto capito cosa volesse dire micromosso.
Ora son contento... ma lo ero uguale visto che la mi garba tanto questa macchinina... eehhehe


Adesso ci siamo, ti posso solo confermare che dopo 2 anni non ho ancora finito di stupirmi per la qualità di certi scatti, evidentemente non ho ancora finito il mio personalissimo rodaggio, la 800 cresce come la mia età (purtroppo).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25
14 Pagine: V  « < 12 13 14