FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
461 Pagine: V  « < 345 346 347 348 349 > »   
CLUB D700
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
marco98.com
Messaggio: #8651
QUOTE(marco98.com @ Dec 2 2012, 12:26 PM) *
Quello che mi sono portato alla partita è: d700, 70-300, 24-120 f3.5-5.6, flash nissin di466 (non utilizzato) battery grip e monopiede. Impostazione macchina: tutte foto in jpeg (servono domani e oggi non ho tempo per la pp), picture control "neutro" tutte a TA per avere il massimo dei tempi, foto in "A", AF "C", singolo punto e alcune volte 3d traking, WB nuovoloso, esposizione ponderata centralmente, scatto continuo 5 fps, qualita Jpeg uniforme.
In cosa devo milgiorare?
Grazie,
Marco


Nobody can help me?? hmmm.gif
Cosa devo fare per avere foto più nitide?
Andava bene quello che avevo/fatto?

hmmm.gif hmmm.gif

Grazie,



Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Dec 2 2012, 10:26 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8652
QUOTE(marco98.com @ Dec 2 2012, 10:25 PM) *
Nobody can help me?? hmmm.gif
Cosa devo fare per avere foto più nitide?
Andava bene quello che avevo/fatto?

hmmm.gif hmmm.gif

Grazie,
Marco


Le foto vanno benissimo Marco, se le vedi "poco nitide" è perchè hai usato il Picture Control NEUTRO.
Se scatti in JPG te lo sconsiglio vivamente, utilizza almeno STANDARD. Oppure modifica il Neutro, aumentando la nitidezza e altri valori se vuoi... il concetto è che così di default rimane morbido, poco contrastato, poco saturo... insomma è un file grezzissimo che non sfrutta minimamente le qualità dell'ottica e della D700.

Il Neutro così com'è di base si usa solitamente per i RAW, che vengono poi successivamente sviluppati sul computer a casa...
Lucaebbasta
Messaggio: #8653
QUOTE(Giacomo.terra @ Nov 30 2012, 10:28 AM) *
Stavo morendo di sonno, e di freddo...ma ne è valsa la pena biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
I colori della terra di Giacomo Terracciano, su Flickr


bella... complimenti!

prima neve sui sibilini, d700 con 80-200 2.8...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
winter is coming di Lucaebbasta, su Flickr

buona notte a tutti,
Luca
Clood
Messaggio: #8654
QUOTE(meccanico.84 @ Dec 3 2012, 12:30 AM) *
bella... complimenti!

prima neve sui sibilini, d700 con 80-200 2.8...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
winter is coming di Lucaebbasta, su Flickr

buona notte a tutti,
Luca

Fantastici i Sibillini ..si prestano a Stupendi scatti..li conosco ..ci vado in MTB..ma ci andro anke x fare foto..
cesare76
Messaggio: #8655
Postata sul club del 14-24, riposto giustamente anche su quello della D700 una foto di ieri pomeriggio... biggrin.gif

Gallipoli (Lecce), vista dalla Baia Verde

IPB Immagine

The Storm Is Near di cesare76 su Flickr

D700 + 14-24 rolleyes.gif
Alex20
Messaggio: #8656
Felice ed orgoglioso possessore di questo corpo macchina che qualcuno ha definito, a ragione, un carroarmato, aggiungo io, dalle prestazioni di una Ferrari...
chi sà suggerirmi dove approfondire il funzionamento della misurazione Matrix ??

Felice settimana a tutti

Alex
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8657
prima neve sui sibilini, d700 con 80-200 2.8...

winter is coming di Lucaebbasta, su Flickr

buona notte a tutti,
Luca
[/quote]


Molto bella e bei colori wink.gif

Roberto

Giacomo.terra
Messaggio: #8658
QUOTE(macromicro @ Dec 2 2012, 06:09 PM) *
belle tonalità pastello; da cosa deriva quella luce in primo piano sulla spiaggia?


Grazie, dietro di me c'era un lampione enorme e giallissimo...in post ho dovuto correggere questo problema enorme al momento dello scatto, quasi completamente giallo

QUOTE(meccanico.84 @ Dec 3 2012, 12:30 AM) *
bella... complimenti!

prima neve sui sibilini, d700 con 80-200 2.8...

buona notte a tutti,
Luca


Immortalata alla grande smile.gif
macromicro
Messaggio: #8659
QUOTE(Alex20 @ Dec 3 2012, 07:49 AM) *
Felice ed orgoglioso possessore di questo corpo macchina che qualcuno ha definito, a ragione, un carroarmato, aggiungo io, dalle prestazioni di una Ferrari...
chi sà suggerirmi dove approfondire il funzionamento della misurazione Matrix ??

Felice settimana a tutti

Alex

mi accodo alla richiesta; maggiori indicazioni sulla misurazione sono sempre utilissime
marco98.com
Messaggio: #8660
Scusate ancora se lo ripeto, solo che adesso lo faccio qua... hmmm.gif
MMa "MattiaBKT" se ne è andato dal forum? Voglio solo sapere, perchè (potete rispondermi anche voi, eh!!) volevo chiedergli una cosa riguardo a quello che mi ha scritto...




Marco
lorenz1080@gmail.com
Messaggio: #8661
QUOTE(cesare76 @ Dec 3 2012, 07:31 AM) *
Postata sul club del 14-24, riposto giustamente anche su quello della D700 una foto di ieri pomeriggio... biggrin.gif

Gallipoli (Lecce), vista dalla Baia Verde

IPB Immagine

The Storm Is Near di cesare76 su Flickr

D700 + 14-24 rolleyes.gif


spettacolare complimenti....
ehm....spero di non dire fesserie....quanto tempo di pp??
cesare76
Messaggio: #8662
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Dec 3 2012, 08:32 PM) *
spettacolare complimenti....
ehm....spero di non dire fesserie....quanto tempo di pp??


5min...Camera Raw e applicazione di un effetto con Color Efex 4 perché non avevo previsto questo genere di scatto e avevo lasciato i miei Lee Gnd a casa. messicano.gif
lorenz1080@gmail.com
Messaggio: #8663
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB
QUOTE(iSt3f @ Nov 30 2012, 08:47 AM) *
scatto anche io col 70-300 VRII e quando è stabilizzato ti consente di spingerti "oltre" come tempi di sicurezza.
Ovviamente in alcuni concerti questo non è possibile, se l'artista si muove molto oppure le luci non sono eccezionali etc etc...
facci sapere come ti andrà sabato al concerto

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

ecco due scatti , cosa ne dici?
lorenz1080@gmail.com
Messaggio: #8664
QUOTE(cesare76 @ Dec 3 2012, 08:40 PM) *
5min...Camera Raw e applicazione di un effetto con Color Efex 4 perché non avevo previsto questo genere di scatto e avevo lasciato i miei Lee Gnd a casa. messicano.gif

gran bel lavoro....veramente molto bello Pollice.gif
macromicro
Messaggio: #8665
@lorenz1080@gmail.com
molto diverse come atmosfera le 2 foto; nella 2° avrei visto meglio una diminuzione della luminosità per cercare di attenuare il rosso dello sfondo. Ipotesi unsure.gif
lorenz1080@gmail.com
Messaggio: #8666
QUOTE(macromicro @ Dec 4 2012, 08:41 AM) *
@lorenz1080@gmail.com
molto diverse come atmosfera le 2 foto; nella 2° avrei visto meglio una diminuzione della luminosità per cercare di attenuare il rosso dello sfondo. Ipotesi unsure.gif

ciao :-).... nella seconda foto , prima di scattare , pensavo proprio ad uno scatto "colorato" , cercavo quell'atmosfera rossa che in quel momento mi piaceva :-)....errore?? che dici??
iSt3f
Messaggio: #8667
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Dec 4 2012, 08:53 AM) *
ciao :-).... nella seconda foto , prima di scattare , pensavo proprio ad uno scatto "colorato" , cercavo quell'atmosfera rossa che in quel momento mi piaceva :-)....errore?? che dici??

non è un errore, però forse sottoesponendo leggermente avrebbe guadagnato in incisività.
Hai ottenuto, forse involontariamente, un leggero effetto flare che in scatti di moda è molto ricercato, un pò meno nei concerti.
cmq tra le due, preferisco la seconda per le luci rosse che creano dinamicità in un soggetto di per se abbastanza statico
bravo, continua a scattare, sicuramente migliorerai la tecnica.
Un consiglio, quando vai al concerto, prediligi sempre la parte sinistra rispetto al palco, le persone con la chitarra verranno fotografate correttamente (a meno che non impugnino la chitarra alla rovescia dry.gif )
ciao
cesare76
Messaggio: #8668
ripropongo lo stesso scatto (o quasi) in versione landscape stavolta.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 844.9 KB

D700 + 14-24 rolleyes.gif
iSt3f
Messaggio: #8669
QUOTE(cesare76 @ Dec 4 2012, 03:21 PM) *
ripropongo lo stesso scatto (o quasi) in versione landscape stavolta.....


Visualizza sul GALLERY : 844.9 KB

D700 + 14-24 rolleyes.gif


molto molto belli entrambe
aggiungo un piccolo contributo, D700 + 50AFD (non esagerate con gli ingrandimenti, è già un bel crop di suo messicano.gif )

ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 924.8 KB
sggalloro
Messaggio: #8670
Vi propongo uno scatto di ieri.
La nostra amata D700 con 24-85 (AF-S) e due filtri ND8.

IPB Immagine
Acqua e Ghiaccio di stefano [2.0], su Flickr
andreapedretti
Messaggio: #8671
Ragazzi, forse tra poco sarò dei vostri!
ho avuto un offerta per una D700 usata con solo 11.000 (fuori garanzia)...

consulto sul prezzo..secondo voi a 1400 compreso anche il battery grip e seconda batteria è un prezzo corretto no?
Clood
Messaggio: #8672
QUOTE(Andrea Pedretti @ Dec 4 2012, 10:18 PM) *
Ragazzi, forse tra poco sarò dei vostri!
ho avuto un offerta per una D700 usata con solo 11.000 (fuori garanzia)...

consulto sul prezzo..secondo voi a 1400 compreso anche il battery grip e seconda batteria è un prezzo corretto no?

è un prezzo congruo..se il corpo è ben tenuto..io la mia 28000 scatti 1200..ma è come nuova
macromicro
Messaggio: #8673
QUOTE(Andrea Pedretti @ Dec 4 2012, 10:18 PM) *
Ragazzi, forse tra poco sarò dei vostri!
ho avuto un offerta per una D700 usata con solo 11.000 (fuori garanzia)...

consulto sul prezzo..secondo voi a 1400 compreso anche il battery grip e seconda batteria è un prezzo corretto no?

a mio parere senz'altro. Il BG è originale?
NIGEL_
Messaggio: #8674
QUOTE(macromicro @ Dec 5 2012, 08:30 AM) *
a mio parere senz'altro. Il BG è originale?


quoto...

io la mia seconda D700 in primavera l'ho pagata poco di più garantita un anno e 21mila scatti...direi fiammante...eheheh più della prima che ho preso nuova nel 2011 smile.gif... macchina fantastica che se li vale tutti...anche se il mercato offre molta roba...

ciauz
Davide
andreapedretti
Messaggio: #8675
QUOTE(Clood @ Dec 4 2012, 10:33 PM) *
è un prezzo congruo..se il corpo è ben tenuto..io la mia 28000 scatti 1200..ma è come nuova



QUOTE(macromicro @ Dec 5 2012, 08:30 AM) *
a mio parere senz'altro. Il BG è originale?



QUOTE(NIGEL_ @ Dec 5 2012, 08:40 AM) *
quoto...

io la mia seconda D700 in primavera l'ho pagata poco di più garantita un anno e 21mila scatti...direi fiammante...eheheh più della prima che ho preso nuova nel 2011 smile.gif... macchina fantastica che se li vale tutti...anche se il mercato offre molta roba...

ciauz
Davide


si Il BG è originale.. quindi vado tranquillo (il tipo che la vende so che è serio quindi di quello mi fido..) era un aggiornamento sul prezzo più che altro;)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
461 Pagine: V  « < 345 346 347 348 349 > »