FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Giorni A Londra
suggerimenti e consigli senza lesinarvi
Rispondi Nuova Discussione
gongolo
Messaggio: #1
A marzo mi recherò in quel di Londra, per 5 giorni. Dormirò a Torquay Street, fermata della metro più vicina Royal Oak, linea rosa (ovvero Hammersmith & City).

Accetto tutti i consigli inerenti a cosa vedere assolutamente, dove concentrare le energie, come girare, dove andare a mangiare...

So che molti di voi ci sono stati e possono quindi essermi di aiuto, ringrazio in anticipo. grazie.gif

Francesco
Max Thorton
Messaggio: #2
Di londra conosco bene solo l'aeroporto Heatrow, per ragioni di lavoro.
So di certo che è cara, tremendamente cara, quasi più di N.Y.C.
Se dovessi visitarla mi baserei sui punti salienti della città, monumenti, vie, palazzi, castelli, ponti ecc. Ad un appassionato di musica suggerirei certamente di visitare i luoghi e i templi sacri dove è nata buona parte della musica dal dopoguerra ad oggi (vedi abbey road, britannia row, il marquee, l'earl's court, l'hammersmith odeon ecc.)
Altre cose da dire credo che ce ne sarebbero parecchie ma è meglio lasciare la parola a chi la città la consoce meglio!

P.s. io posso solo dare indicazioni su come muoversi a Heatrow!

Max Thorton
mc_photographs
Messaggio: #3
ciao,

ci sono stato 5 giorni a fine marzo l'anno scorso, con D70 + 18-70 f3.5-4.5, 80-200 f2.8, 50 f1.8. Dormivo vicino a Green Park. Dal punto di vista pratico la città è vero essere mooooolto costosa, di vantaggio ha una organizzazione splendida e questo ti permette di muoverti con rapidità, economia e senza stancarti troppo. Appena arrivato ti consiglio di fare una Travel Card settimanale per i primi due settori (o anche solo il primo se prevedi di stare solo in zona centrale) e poi giri in metropolitana tutto il tempo (in alternativa anche i bus, ma l'efficenza della metro è straordinaria e finisci per usare sempre quella). A quel punto con cartina della subway in tasca sei apposto, le mete turistiche sono le solite, come extra ti consiglio un giro a Camden Town (motivo per cui avevo fatto la Travel Card anche al settore due) per vedere una ambiente senz'altro diverso dalla city ma molto molto affascinante con mercatini dell'usato e archittettura di periferia. E, se sei malato come me di Apple, l'Apple Store in Regent Street... Per colazioni Sturbucks è comodo, non eccessivamente costoso e offre anche la connessione wifi. Ne trovi un pò ad ogni angolo. Per managiare, se hai problemi di budget vai in ordine sparso da Pizza Hut, McDonald, Pan Pizza (qui paghi un fisso, mi pare, di 5 sterline e poi magni quanto vuoi... bere a parte però!).
Fotograficamente parlando io ho girato con la macchina al collo praticamente *sempre*, alla sera avevo il segno sul collo della fascietta e in certi casi nn mi sono sentito proprio a mio agio con tanta tecnologia addosso e in vista (vedi Camden...) però non ho voluto rinunciare a scattare! Per il resto zaino della Lowenpro in spalla con XDrive (o analogo) per scaricare le foto dalle CF.
Ultimo ma non meno importante... una morosa/fidanzata/moglie con tanta pazienza per le tue foto wink.gif ma questo è un altro discorso biggrin.gif
In cinque giorni ho scattato circa 1.200 foto, la D70 nn mi ha mai tradito un secondo, tutto sempre perfetto. Gli scatti, troppi e ancora da scremare, li trovi qui:

http://www.maxbox.it/foto.php?id=london

Buon viaggio.... che invidia !!! (io che a Londra mi ci trasferirei... ieri!)
Max
gongolo
Messaggio: #4
QUOTE(Max Thorton @ Feb 5 2006, 01:06 PM)

P.s. io posso solo dare indicazioni su come muoversi a Heatrow!

Max Thorton
*



Grazie ma atterro a Stansted... peccato, sarà per la prossima smile.gif

QUOTE(Maxbox.it @ Feb 5 2006, 01:30 PM)
Appena arrivato ti consiglio di fare una Travel Card settimanale per i primi due settori (o anche solo il primo se prevedi di stare solo in zona centrale) e poi giri in metropolitana tutto il tempo (in alternativa anche i bus, ma l'efficenza della metro è straordinaria e finisci per usare sempre quella).

Ultimo ma non meno importante... una morosa/fidanzata/moglie con tanta pazienza per le tue foto wink.gif ma questo è un altro discorso biggrin.gif
Max
*



Ho visto il sito online dove poterla comprare, già ci avevo pensato a questa travel da 7 giorni. Soggiornerò in zona 2, quindi sono "costretto" a fare quella per entrambe le zone, ma si dovrei comunque risparmiare, me la spediscono abbastanza in fretta...

Per il secondo punto, chi credi mi abbia regalato proprio ieri il viaggio a Londra?! biggrin.gif
gige
Messaggio: #5
QUOTE(gongolo @ Feb 5 2006, 02:10 PM)
Grazie ma atterro a Stansted... peccato, sarà per la prossima smile.gif
Ho visto il sito online dove poterla comprare, già ci avevo pensato a questa travel da 7 giorni. Soggiornerò in zona 2, quindi sono "costretto" a fare quella per entrambe le zone, ma si dovrei comunque risparmiare, me la spediscono abbastanza in fretta...

Per il secondo punto, chi credi mi abbia regalato proprio ieri il viaggio a Londra?! biggrin.gif
*



Londra è una città assolutamente fantastica, ci sono da fotografare monumenti, palazzi, ma soprattutto la gente!!!
Vai nell'east london, quartiere di indiani dove le targhe delle vie sono scritte in hindi, vai in qualche mercato dove trovi dei banchi con mercanzie di ogni parte del mondo specialmente orientali ed africane.
Un consiglio: compra la guida della lonely planet ti può aiutare a scoprire qualche angolo o zona meno turistica.

PS dimenticavo non mancare il museo di arte moderna ambientato in una vecchia centrale elettrica sulla riva del Tamigi.

Messaggio modificato da gige il Feb 5 2006, 04:11 PM
gandalef
Messaggio: #6
QUOTE(gongolo @ Feb 5 2006, 02:10 PM)
Grazie ma atterro a Stansted... peccato, sarà per la prossima smile.gif
Ho visto il sito online dove poterla comprare, già ci avevo pensato a questa travel da 7 giorni. Soggiornerò in zona 2, quindi sono "costretto" a fare quella per entrambe le zone, ma si dovrei comunque risparmiare, me la spediscono abbastanza in fretta...

Per il secondo punto, chi credi mi abbia regalato proprio ieri il viaggio a Londra?! biggrin.gif
*



le hanno anche le agenzie, o meglio in pochi giorni te la fanno avere. Oppure anche a Londra la puoi trovare però costa un tantino di più. Sono stato diverse volte a Londra e dintorni sia per lavoro che da turista e il prossimo anno andrò nuovamente (fortunatamente ho un amico che mi ospita) in compagnia wink.gif , se vuoi un pseudo itinerario vedo di reperirti le informazioni necessarie. Cinque giorni per vedere il grosso dovrebbero bastarti, certo sono pochini. Già maxbox ti ha dato delle indicazioni.
Se vai con la fidanzata/morosa quindi vai da turista e non per lavoro, ciò significa che hai tutto il tempo a disposizione per girare. Giusto?
mc_photographs
Messaggio: #7
si giusto Gige ! Il Tate Modern, non mancarlo! se vai a Saint Paul puoi prendere da li il Millennium Bridge (costruito nel 2000, chiuso dopo pochissimo causa pericolose oscillazioni e riaperto poi) e ci arrivi diretto!

Max
gongolo
Messaggio: #8
QUOTE(gandalef @ Feb 5 2006, 06:15 PM)
Se vai con la fidanzata/morosa quindi vai da turista e non per lavoro, ciò significa che hai tutto il tempo a disposizione per girare. Giusto?
*


si puro piacere e cultura...girare, girare e girare..vabbè ogni tanto anche una foto smile.gif
Kalikoo
Messaggio: #9
Londra è una città bellissima, con tanti posti fotogenici ma, soprattutto, tantissimi soggetti umani da fotografare... (ne allego un paio)

Io ci sono stato pochi giorni e ho visto solo alcune cose...
mi permetto di consigliarti, oltre a quanto già suggerito, un salto al classico "piccadilly square (circus)", alla London Tower (ci trovi delle guardie particolari e dei corvi ancora più particolari... chiedi lì biggrin.gif ), alla National Gallery...
Una nota gastronomica, se una volta vorrai un pasto un po' meno "fast food" e che ti ricordi la vecchia cara Italia (sono sicuro che al terzo giorno di permanenza nascerà questo bisogno laugh.gif ) posso consigliarti il ristorante/pizzeria italiano all'interno proprio della National Gallery (ci si accede anche senza entrare nel museo): fanno una pizza spettacolare, migliore di tante mangiate in patria... il prezzo non è dei più convenienti (nel 2000 1 margherita= 7 sterline!) ma comunque Londra è cara per tutto, quindi le spese vanno messe nel conto.

Buon divertimento!

Silvio

Messaggio modificato da Panoramix il Feb 5 2006, 10:00 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
gongolo
Messaggio: #10
per il mangiare, a parte le spese, non dovrei avere problemi, sono stato un mese intero in Irlanda senza dover mai toccare fast food o rimpiangere l'Italia...

.. per tutti i consigli ancora grazie a tutti, ma continuate, che ho un mese per prepararmi smile.gif

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio