FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Incontinenti
ovvero la frenesia del post
Rispondi Nuova Discussione
simonecard50
Messaggio: #51
Trovo la discussione interessante poichè anche a me, spulciando il forum è capitato di fare lo stesso ragionamento.

Insomma qualche "utente assiduo" a suon di: "sono d'accordo con chi mi ha preceduto", forse buttato lì senza neanche leggere tanto visto che magari c'erano pareri discordi.

Poi non so fisicamente come si facciano a seguire simultaneamente tanti 3d.

Ah pe finire con la chicca: "buongiorno a tutti gli amici del club" guru.gif

Non aggiungo altro poichè oltre ad essere "continente" sono pure stitico. laugh.gif



Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #52
Quando uno si avvicina al forum come e successo a me e scontato che i commenti siano di ammirazione e non tecnici .....poi piano piano uno comincia a fare commenti un po' piu' costruttivi a seconda dell'esperienza aquisita e dell'idee personali .....sta di fatto che non e' sempre facile dire cio' che si pensa di alcune foto perche' si conosce la persona e si sa che lui fa solo foto belle anche se sono orrende ....!!!!

o magari gli errori che erano presenti nella mia nella sua ci stanno perche' sono voluti .....

quidi trovo normale che spesso le foto vengano apprezzate con aggettivi bella...etc etc un po' per non cadere in discussioni un po' perche' la foto e' bella e non c'e' niente altro da dire .... a gusto personale ovviamente e esperienza personale ......


comunque sia grazie a questo forum si puo imparare moltissimo anche solo leggendo ... e con un po' di passione le foto migliorano .....

un saluto Massy
maxiclimb
Messaggio: #53
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 27 2009, 07:00 PM) *
.....sta di fatto che non e' sempre facile dire cio' che si pensa di alcune foto perche' si conosce la persona e si sa che lui fa solo foto belle anche se sono orrende ....!!!!
.................
quindi trovo normale che spesso le foto vengano apprezzate con aggettivi bella...etc etc un po' per non cadere in discussioni ...


blink.gif

Massy.... resto basito da considerazioni come queste.

Secondo te bisogna fare i complimenti a qualcuno perchè è presuntuoso/permaloso??? hmmm.gif

Secondo me, se uno posta foto che non ci piacciono, ci sono solo due possibili soluzioni:

1) glielo si dice, con garbo e spiegandoli perchè, ma con sincerità.
2) non si scrive niente.

Il resto è solo piaggeria, fa fare pessima figura a te, ed è dannoso per lui, che finisce per credersi un padreterno.

IMHO (ovviamente, ma meglio ribadirlo) wink.gif





giancarlopaglia
Messaggio: #54
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 27 2009, 07:00 PM) *
.....sta di fatto che non e' sempre facile dire cio' che si pensa di alcune foto perche' si conosce la persona e si sa che lui fa solo foto belle anche se sono orrende ....!!!!



Quindi concordi con me che a volte i complimenti si fanno a prescindere. rolleyes.gif



QUOTE
quidi trovo normale che spesso le foto vengano apprezzate con aggettivi bella...etc etc un po' per non cadere in discussioni un po' perche' la foto e' bella e non c'e' niente altro da dire ....


Magari quando non si vuol cadere in discussioni o non c'è altro da dire,si può evitare di intervenire intasando il forum e la discussione con frasi vuote e inutili,specialmente se siamo in una sezione tecnica.

Ovviamente è un parere personale.

Ciao Massimiliano.

Giancarlo.

Oops! Mentre scrivevo maxiclimb mi ha preceduto.

Messaggio modificato da giancarlopaglia il Jun 27 2009, 07:33 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #55
QUOTE(maxiclimb @ Jun 27 2009, 08:26 PM) *
blink.gif

Massy.... resto basito da considerazioni come queste.

Secondo te bisogna fare i complimenti a qualcuno perchè è presuntuoso/permaloso??? hmmm.gif



no ...ci mancherebbe .....forese mi sono spiegato male .....non bisogna fare complimenti se una foto non ci piace ed e un utente permaloso ho ha ricevuto 20 commenti positivi........

dico che succede ...!!!!

io nel mio piccolo cerco di dire sempre la mia che sia un moderatore un utente conosciutissimo eouno appena registrato ....giusta o sbagliata che sia la mia opinione .......


ciao Massy

ps. giancarlo penso di aver risposto anche al tuo commento ....Giusto ...???


ciao ciao MAssy

Messaggio modificato da Massimiliano C. Scordino il Jun 27 2009, 07:58 PM
vrex
Nikonista
Messaggio: #56
Desidero partecipare anche io, forse ho più cose da dire in questo caso che non quando si parla di fotografia rolleyes.gif
Se una discussione è di interesse la si legge, se non lo è basta un click.....
Questa regola, che ognuno di noi dovrebbe seguire, dà la libertà a tutti di partecipare nei limiti delle regole di convivenza (lo sto facendo anche io ora !!!!)
Se invece subentra l'invidia per avere un'etichetta allora è un'altra "discussione"

Un saluto a tutti.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #57
QUOTE(vrex @ Jun 27 2009, 08:59 PM) *
Desidero partecipare anche io, forse ho più cose da dire in questo caso che non quando si parla di fotografia rolleyes.gif
Se una discussione è di interesse la si legge, se non lo è basta un click.....
Questa regola, che ognuno di noi dovrebbe seguire, dà la libertà a tutti di partecipare nei limiti delle regole di convivenza (lo sto facendo anche io ora !!!!)
Se invece subentra l'invidia per avere un'etichetta allora è un'altra "discussione"

Un saluto a tutti.



qui si casca in un discorso molto complesso secondo me .....invidia e di che ......in ogni passione ,sport,divertimento .....c'e' sempre uno piu' bravo e uno che deve imparare e con un po' di umilta il problema e risolto .....!!!!


io la penso cosi' ...... rolleyes.gif

Ma la tua e' un iteressante osservazione .....


un saluto MAssy
-missing
Messaggio: #58
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 27 2009, 07:00 PM) *
... non e' sempre facile dire cio' che si pensa di alcune foto perche' si conosce la persona e si sa che lui fa solo foto belle anche se sono orrende ...

OK. Capito. grazie.gif
Alla fine della fiera sarebbe questa l'entità immanente, di vago sentore hegeliano (ma sì, che si rivolti pure nella tomba, il vecchio bacucco messicano.gif ), infinite volte citata e sbandierata... Ossia "lo spirito del forum"?

Gulp!!!
PAS
Messaggio: #59
QUOTE(paolodes @ Jun 27 2009, 09:04 PM) *
OK. Capito. grazie.gif
Alla fine della fiera sarebbe questa l'entità immanente, di vago sentore hegeliano (ma sì, che si rivolti pure nella tomba, il vecchio bacucco messicano.gif ), infinite volte citata e sbandierata... Ossia "lo spirito del forum"?

Gulp!!!


Beh anche lasciando tranquillo Hegel penso siano innegabili certe consuetudini o abitudini nel commentare o semplicemente nell'intervenire.

Non vedo comunque nulla di anomalo in questo ectoplasma che, se vogliamo, chiamiamo pure “spirito del forum” o spirito di community (o in qualunque altro modo)

Il forum lo fa chi vi partecipa (sorry se lo ripeto).
Ovvero detto più brutalmente: ogni forum è esattamente come i partecipanti se lo meritano ed il nostro non fa eccezione.
Nel senso che non esistono regie occulte. Non esistono non per volontà superiore, ma semplicemente perché i quattro gatti che si sono assunti l’incarico di controllare il rispetto di elementari regole di convivenza e leggibilità sono assolutamente nell’impossibilità di indirizzare o guidare comportamenti di un migliaio abbondante di partecipanti attivi.
Mettiamola così: Questione elementare di rapporti di forza.

Quindi la questione si sposta su un piano squisitamente statistico confidando sui grandi numeri della partecipazione.

Sono presenti comportamenti ritenuti (dai più) anomali?
Beh sono presenti anche nelle nostra vita di tutti i giorni, nel lavoro, nella scuola, tra vicini di casa…
Prenderne uno a riferimento per stigmatizzare una comunità di un migliaio di persone è esercizio discutibile. Se ne potrebbero prendere altri ritenuti (dei più) non anomali per riequilibrare la bilancia.

Se qui vengono messe in rilievo anomalie nel confronto, basta seguire altri ambiti del forum per leggere ringraziamenti sulle mille opportunità che il confronto offre ed ha offerto.

Chi ha ragione?
Mah forse tutti o nessuno.

Nel virtuale, come nella vita quotidiana, possiamo selezionare i nostri acquisti spendendo quella moneta sempre più rara che si chiama buon senso.
smile.gif

Messaggio modificato da PAS il Jun 27 2009, 09:03 PM
-missing
Messaggio: #60
QUOTE(PAS @ Jun 27 2009, 09:49 PM) *
Nel virtuale, come nella vita quotidiana, possiamo selezionare i nostri acquisti spendendo quella moneta sempre più rara che si chiama buon senso.

Common sense, fair play, sense of humor, understatement...
Specie in via di rapida estinzione, temo.

Ciò detto, continua a restarmi oscuro per quale diabolico motivo le miserie della vita reale vengano traslate paro paro in un ambito che dovrebbe essere distensivo/ludico.

Più o meno quanto avviene nel mondo di quello che un tempo si chiamava "gioco del calcio".

Bah...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #61
Scusate l'incontinenza nel voler esprimere la mia opinione: questa discussione è stata aperta in data 13 novembre 2008, ovvero l'anno scorso, più precisamente circa otto mesi fa. Dalla lettura dei 60 post prodotti (61 con il mio) si evince che alcuni utenti limitano la propria presenza a commenti superflui, inutili o immotivatamente iperbolici nel giudizio sulle foto altrui, probabilmente con l'unico fine di incrementare il proprio numero di post (prima il proprio punteggio). Si evince poi che altri concretano il proprio parere in un misero "sono d'accordo con chi mi ha preceduto" ed altri infine -aggiungo io dato che nessuno forse l'ha notato- con qualche faccina wink.gif e/o con qualche pollice su Pollice.gif. A parte il fatto che con un po' di sincerità in più sarebbe bastato far notare direttamente agli interessati l'inutilità o l'inconsistenza dei propri interventi, anzichè aprire un thread come questo che contiene solo riferimenti vaghi (e che quindi non concede agli utenti oggetto di critica alcun diritto di replica), volendo giungere ad una conclusione davvero mi chiedo dove stia il problema...
A me pare evidente che quanto auspicato inizialmente da certe persone (autore del thread incluso) sia impossibile, soprattutto perché innaturale! Ve l'immaginate una conversazione, anche tecnica, in cui si evita ogni nota di colore o deriva ludica? Ve l'immaginate un forum in cui c'è un alto profilo tecnico, e formale, ma non c'è alcuna interazione spirituale fra i suoi componenti? Non sarebbe un forum ma uno spaccamento di ghiande... un cimitero!!! E comunque anche tu Nikolas, come è normale che sia, ti sei contraddetto ampiamente abbandonandoti a considerazioni lapalissiane, note poco tecniche e ad espressioni istintive ed informali. Scorrendo i post delle discussioni tecniche a cui hai partecipato (NIKON F 35mm, OBIETTIVI Nikkor, NIKON DIGITAL REFLEX) infatti, è possibile leggere le seguenti espressioni che di tecnico hanno ben poco (smentitemi se ho torto):

"la pellicola è impressionata dalla luce proveniente dall'obiettivo e non "passa" dall'oculare" (ma và? Questo non è lapalissiano?)

"Bella questa foto... spero di arrivarci anch'io.." (Bella: aggettivo che condensa parecchie considerazioni di carattere tecnico e soprattutto spiega il perché dell'apprezzamento estetico)

Pollice.gif (vedi sopra)

"come sempre l'eleganza ti distingue: mi riferisco alla prima immagine" (???)

".... dimenticavo... complimenti per le tue foto. Sono molto curate specie nella gestione della luce e dell'esposizione....." (però, anche in questo caso, non specifichi niente...)

"lapsus calami...." (un rischio nel quale si incorre frequentemente, soprattutto col digitale...)

E neppure posso evitare di notare come paolodes in questa discussione abbia fatto uno sfoggio spettacolare (purtroppo, però, non funzionale alla discussione) di latinismi, anglismi e citazioni filosofiche. Ma per me questo è assolutamente normale. Fà parte del gioco e non mi infastidisce affatto! Concludo quindi, senza polemica, invitando tutti a riflettere sul noto proverbio: "il peccato di lingua è il primo che si paga"...

Buona domenica
Alessandro
marce956
Messaggio: #62
Perchè non abolire le classifiche basate sul numero dei messaggi? Si risolverebbe la questione all'origine...
Marcello

Messaggio modificato da marce956 il Jun 28 2009, 03:32 PM
buzz
Staff
Messaggio: #63
QUOTE(marce956 @ Jun 28 2009, 04:31 PM) *
Perchè non abolire le classifiche basate sul numero dei messaggi? Si risolverebbe la questione all'origine...
Marcello


Il numero dei messaggi era stato tolto per più di un anno (adesso ripristinato per il controllo per le inserzioni nella ezione usato) e nonostante ciò, i presenzialisti non hanno acdennato a diminuire gli interventi.
E' fisiologico. fa parte della natura umana voler essere presenti anche senza avere nulla da dire.
Francesco Martini
Messaggio: #64
Che ci sia o non ci sia il numero dei mesaggi postati e' assolutamene ininfluente:
gli utenti del forum si giudicano solo dalla "qualita' " dei messaggi,
non dalla "quantita' ".... rolleyes.gif
Francesco Martini
nikolas
Messaggio: #65
Mi pare siano necessarie alcune precisazioni:


QUOTE(gattomiro @ Jun 28 2009, 04:15 PM) *
A parte il fatto che con un po' di sincerità in più sarebbe bastato far notare direttamente agli interessati l'inutilità o l'inconsistenza dei propri interventi, anzichè aprire un thread come questo che contiene solo riferimenti vaghi (e che quindi non concede agli utenti oggetto di critica alcun diritto di replica), volendo giungere ad una conclusione davvero mi chiedo dove stia il problema...

[i]Ho aperto un therad per sapere cosa ne pensano i frequantatori della cosa che ho segnalato. I pareri sono stati molteplici e questo mi basta.. Non sono un moderatore e pertanto non mi permetto di sindacare sul comportamento individuale . Il regolamento è chiaro in proposito. L'hai letto? Ho invece espresso un parere sulla tendenza che non è affatto individuale (secondo me). Dov'è la mancanza di sincerità?[/i]
A me pare evidente che quanto auspicato inizialmente da certe persone (autore del thread incluso) sia impossibile, soprattutto perché innaturale! Ve l'immaginate una conversazione, anche tecnica, in cui si evita ogni nota di colore o deriva ludica?

Ve l'immaginate un forum in cui c'è un alto profilo tecnico, e formale, ma non c'è alcuna interazione spirituale fra i suoi componenti? Non sarebbe un forum ma uno spaccamento di ghiande... un cimitero!!!

[i]Non credo di avere affermato questo. Ho detto invece che quando gli aspetti "ludici" sono prevalenti nelle sezioni tecniche, esse inevitabilmente degradano. Se non sei d'accordo mi sta benissimo, ma non citarni con quelo che non dico[/i].
E comunque anche tu Nikolas, come è normale che sia, ti sei contraddetto ampiamente abbandonandoti a considerazioni lapalissiane, note poco tecniche e ad espressioni istintive ed informali. Scorrendo i post delle discussioni tecniche a cui hai partecipato (NIKON F 35mm, OBIETTIVI Nikkor, NIKON DIGITAL REFLEX) infatti, è possibile leggere le seguenti espressioni che di tecnico hanno ben poco (smentitemi se ho torto):

"la pellicola è impressionata dalla luce proveniente dall'obiettivo e non "passa" dall'oculare" (ma và? Questo non è lapalissiano?)

Hai letto anche la domanda che precedeva questa risposta?

"Bella questa foto... spero di arrivarci anch'io.." (Bella: aggettivo che condensa parecchie considerazioni di carattere tecnico e soprattutto spiega il perché dell'apprezzamento estetico)


Pollice.gif (vedi sopra)

"come sempre l'eleganza ti distingue: mi riferisco alla prima immagine" (???)

".... dimenticavo... complimenti per le tue foto. Sono molto curate specie nella gestione della luce e dell'esposizione....." (però, anche in questo caso, non specifichi niente...)

"lapsus calami...." (un rischio nel quale si incorre frequentemente, soprattutto col digitale...)

-- cut

Concludo quindi, senza polemica, invitando tutti a riflettere sul noto proverbio: "il peccato di lingua è il primo che si paga"...
Buona domenica
Alessandro


Certo, conviene stare zitti, così non si disturba nessuno e non ci si espone. Non ti sfiora il pensiero che il mio intento non sia affatto quello di colpevolizzare qualcuno, bensì quello di sentire alcuni pareri? E qui mi fermo dal momento che le risposte esaurienti ci sono state, compresa quella di Francesco Martini.

Saluti



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(nikolas @ Jun 29 2009, 11:03 AM) *
Mi pare siano necessarie alcune precisazioni:
Certo, conviene stare zitti, così non si disturba nessuno e non ci si espone. Non ti sfiora il pensiero che il mio intento non sia affatto quello di colpevolizzare qualcuno, bensì quello di sentire alcuni pareri? E qui mi fermo dal momento che le risposte esaurienti ci sono state, compresa quella di Francesco Martini.

Saluti


Caro Nikolas, perché te la prendi?
Prima di risponderti ho letto bene i tuoi interventi e sommariamente anche quelli di quanti hanno condiviso il tuo pensiero. Naturalmente ho letto anche le domande che precedono qualche tua lapalissiana risposta. Ovviamente non ho inteso che tu auspicassi un forum dal freddo carattere scientifico e cattedratico.
Non sempre, insomma, parlo tanto per far prendere aria alla bocca...

A proposito della tua ultima affermazione, invece, ovvero che conviene stare zitti così non ci si espone: potrei sbagliare, ma a me credo non si possa rimproverare di essermi mai chiuso la bocca per amore del quieto vivere. Qualcuno qui è stato testimone (oltreché protagonista più o meno indiretto) di quanto affermo. Poi, la mia è un'opinione, un punto di vista su un aspetto del forum, ovvero uno spazio destinato all'approfondimento tecnico e, perchè no, alla socializzazione. Credo che sia molto più importante prendere posizione in aspetti essenziali, basilari quindi fondanti della vita quotidiana (ed anche in questo caso cerco d'impegnarmi ogni giorno per fare del mio meglio).
Capisco che anche i forum, la rete e tutto quanto connesso a questo spazio rivestano comunque una certa importanza, anche collettiva, quindi anche gli spazi virtuali fanno parte della vita quotidiana. Inutile negarlo! Che la mia opinione venga condivisa o meno non è un problema, quindi il conforto o l'opposizione di qualche utente non mi cambiano il pensiero di una virgola, soprattutto perché frutto di ragionamento e non di giudizio a priori.
Ciò che mi stupisce, più che altro, è come si sollevino questioni, che possono anche non essere marginali, ma che persistono per ben otto mesi nonostante il tentativo di dare ad esse delle risposte e delle soluzioni abbastanza esaurienti.

Ti saluto
alcarbo
Messaggio: #67
Ad esempio.......
.... io ho postato poche foto, perchè non era il caso che eccedessi.
In quelle rare occasioni mi ha fatto piacere anche solo un pollice Pollice.gif
che esprimeva consenso, pur frettoloso.
Se poi era per approvazione vera o per far punti.......beh fa niente.

Per il resto...... non irritatevi; la discussione aperta è più che legittima, così come è legittimo qualunque uso (o piccolo abusino) del forum.

====================================

Inoltre, anche se è un argomento a margine della discussione in corso, frequentando molto il bar, ci tengo a richiamare in proposito il regolamento, ricordandolo prima di tutto a me stesso e poi (mi permetto) anche agli altri.
Anche argomenti non prettamente fotografici possono trovare "albergo" nel forum.

QUOTE
QUOTE Dal Regolamento
Con molte sezioni dedicate alla fotografia, nasce l'esigenza di uno spazio ideale per le presentazioni, la condivisione di piccole soddisfazioni personali, lo scambio costruttivo di opinioni su argomenti non prettamente fotografici, in modo da facilitare l'affiatamento fra i nikonisti della nostra Community.



Tanti (pacati) saluti.
alcarbo
Messaggio: #68
QUOTE(alcarbo @ Jun 30 2009, 05:52 AM) *
Per il resto...... non irritatevi; la discussione aperta è più che legittima, così come è legittimo qualunque uso (o piccolo abusino) del forum.


da un "incontinente" del Bar (che pure ha una funzione di socializzazione) messicano.gif IPB Immagine saluti

Messaggio modificato da alcarbo il Jun 30 2009, 05:18 AM
maxiclimb
Messaggio: #69
Alcarbo, scusa.... ma chi ha mai parlato del Bar? smile.gif
La discussione verteva sulle sezioni tecniche e sui commenti alle foto.

Al Bar è normale che ci siano commenti scherzosi, discussioni che con la fotografia c'entrano poco o niente, frizzi lazzi e sberleffi (purchè si rimanga nei limiti del rispetto e del buon gusto).
E' proprio la sua funzione primaria, e tu dovresti saperlo bene, visto che ne sei il Signore incontrastato. Pollice.gif
Dovrebbe anche servire per evitare che le stesse cose si verifichino nelle altre sezioni... ogni cosa al suo posto, insomma. wink.gif
alcarbo
Messaggio: #70
Giusto !!!
Ho fatto un pò di confusione.

(ma era anche per stemperare un pò wink.gif )
nikolas
Messaggio: #71
Sicuramente il buon senso arriva (o dovrebbe) prima della regola e dove questa nulla può.

Come molti Utenti e Moderatori hanno detto, anch'io penso che ognuno sia tranquillamente in grado di discriminare la qualità dalla quantità.

Rimane il fatto che nelle sezioni tecniche secondo me alcuni intervengono copiosamente (e freneticamente) con "valutazioni" che di tecnico hanno ben poco. In questi casi il buon senso sembra funzionare solo per chi legge e non per chi scrive. Questione di sensibilità si dirà. Ma se un "giovane" in tram non cede il posto ad un anziano in difficoltà, glielo si fa notare o si spera che un giorno capisca da solo? Qualcuno dirà che l'analogia non regge, che la metafora è impropria...., ma propendo per la prima soluzione.

Saluto e ringrazio tutti coloro che hanno voluto esprimere la loro opinione e buone foto a tutti.

Nicola
SkZ
Messaggio: #72
Io i post che non sopporto sono quelli in cui viene quotato un messaggio lungo (per testo o presenza di foto) per postare un "Quoto" o un Pollice.gif o guru.gif o frasi di forse 2 righe.
Dato che la quotatura e' inutile/superflua, perche' diavolo la fai?
Teoricamente si dovrebbe quotare solo il testo a cui ci si riferisce se il post di riferimento e' lungo (piu' di un 5-10 righe: diciamo che la quotatura deve essere parte della visualizzazione)

poi ci sono i quotatori multipli che quotano post che quotano (qui per fortuna non e' possibile smile.gif )
-missing
Messaggio: #73
Questa storia del "quoto" è un'aberrazione linguistica da forum italici.
In italiano si quotano le azioni in borsa, il prezzo del barile di petrolio, e roba del genere.

Il distorto significato forumistico deriva dall'inglese "quotation" che significa "citazione". Ora, citare un brano, una frase o le parole altrui (tipico il virgolettato dei giornali) non significa affatto approvare alcunché; posso citare e poi esprimere il mio accordo oppure il mio totale disaccordo.

Nei forum, chissà perché si "quota" per approvare entusiasticamente.

Quindi piovono quoto, arciquoto, straquoto; fino al famigerato quoto in toto. messicano.gif Il quale viene spesso e volentieri inserito in discussioni in cui si è detto tutto e il contrario di tutto. Ciò è assai comico e non significa un accidente. In compenso non costa nulla, non scontenta nessuno, il contatore messaggi sale e si è fatta presenza anche se non si aveva nulla da dire.
Curad
Messaggio: #74
Salve a tutti, sono entrato nel bar per aprire un post, poi ho visto questo e mi inserisco con una critica leggermente diversa dall'argomento principe di questo 3d. Ho notato che molte persone che inseriscono le prorpie foto e chiedono un parere, sparate a 0, demolitemi, non ho paura...ecc ecc, appena muovi una vera critica, che non è nè distruttiva nè personale, tutti si inalberano e trovano giustificazioni a più non posso.....sì c'era una mosca sul sensore, tirava vento da destra che però girava a sinistra, è mossa perché c'è stata un'onda anomala, non sono un professionista, un ciuco mi ha attraversato la strada, mi si è rotto un tacco proprio mentre scattavo ecc ecc, ma allora perché postano le foto e chiedono un parere? perché vogliono tutti sentirsi dire che bella foto, come sei bravo, accidenti che ottica fantastica.
C.
Zebra3
Messaggio: #75
QUOTE(Curad @ Jul 9 2009, 09:35 PM) *
Salve a tutti, sono entrato nel bar per aprire un post, poi ho visto questo e mi inserisco con una critica leggermente diversa dall'argomento principe di questo 3d. Ho notato che molte persone che inseriscono le prorpie foto e chiedono un parere, sparate a 0, demolitemi, non ho paura...ecc ecc, appena muovi una vera critica, che non è nè distruttiva nè personale, tutti si inalberano e trovano giustificazioni a più non posso.....sì c'era una mosca sul sensore, tirava vento da destra che però girava a sinistra, è mossa perché c'è stata un'onda anomala, non sono un professionista, un ciuco mi ha attraversato la strada, mi si è rotto un tacco proprio mentre scattavo ecc ecc, ma allora perché postano le foto e chiedono un parere? perché vogliono tutti sentirsi dire che bella foto, come sei bravo, accidenti che ottica fantastica.
C.



Un uomo, un mito

QUOTE(paolodes @ Jul 9 2009, 09:35 PM) *
Questa storia del "quoto" è un'aberrazione linguistica da forum italici.
In italiano si quotano le azioni in borsa, il prezzo del barile di petrolio, e roba del genere.

Il distorto significato forumistico deriva dall'inglese "quotation" che significa "citazione". Ora, citare un brano, una frase o le parole altrui (tipico il virgolettato dei giornali) non significa affatto approvare alcunché; posso citare e poi esprimere il mio accordo oppure il mio totale disaccordo.

Nei forum, chissà perché si "quota" per approvare entusiasticamente.

Quindi piovono quoto, arciquoto, straquoto; fino al famigerato quoto in toto. messicano.gif Il quale viene spesso e volentieri inserito in discussioni in cui si è detto tutto e il contrario di tutto. Ciò è assai comico e non significa un accidente. In compenso non costa nulla, non scontenta nessuno, il contatore messaggi sale e si è fatta presenza anche se non si aveva nulla da dire.


Sono pienamente d'accordo a metà con il mister. Scherzi a parte, hai ragione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >