FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Riposo Del Guerriero
dopo un'estate di fatiche
Rispondi Nuova Discussione
alessandro.sentieri
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maurizioricceri
Messaggio: #2
Alessà..colori splendidi !!
Negativodigitale
Messaggio: #3
Gran bei colori Ale, e gran bella foto.

Ciao! Paolo
Salvo40
Messaggio: #4
molto bella..............."il riposo del guerriero".....................è vero osservando la foto nell'insieme si è portati a soffermarsi sulla parte inferiore sinistra dove fà capolino questo "guerriero" che a giudicare dai segni di usura "ha tanto dato durante il periodo estivo".............bella la composizione e la cromia.
Complimenti Pollice.gif
Andras.Gyorosi
Messaggio: #5
Stupenda atmosfera, gran bei colori, Ale! Ottimo anche il scenario! Bravo! Pollice.gif

Ciao! wink.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #6
Grazie a tutti per esservi fermati a commentare smile.gif
Alberto Segramora
Messaggio: #7
Questo scatto mi piace molto: ottima compo e colori superlativi, bravo nella scelta della luce. Unico neo (IMHO) la scia dell' aereo a sx, la clonerei via.
kogaku
Messaggio: #8
...molto bella Ale...

Un immagine molto efficace!
Giallo
Messaggio: #9
Ben fatta e titolo azzeccato. Forse un po' troppa maschera di contrasto, almeno per quel che si può capire da qui.
Buona luce
smile.gif
stefanocucco
Messaggio: #10
Ciao Alessandro, complimenti, molto bella! mi piace tutto: composizione,colori luce ecc Pollice.gif
Andrea Moro
Messaggio: #11
Una bellissima immagine! Che colori!Concordo con segramora per la striscia lasciata dall'aereo
alessandro.sentieri
Messaggio: #12
Grazie per gli ulteriori commenti.
Non ho mai dato eccessiva importanza alle scie degli aerei nel cielo, ma devo riconoscere che in effetti stonano e non poco. Grazie del suggerimento Pollice.gif
domenico.cammarano
Nikonista
Messaggio: #13
Gran bella foto Alessandro.
Domenico
alessandro.sentieri
Messaggio: #14
Grazie Domenico smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Davvero splendida!

Complimenti

Francesco
Luigi BM
Messaggio: #16
Ciao Ale che bei colori, bello il titolo che si addice con la cornice della tettoia lasciata a rendere l'idea.

ciao Luigi
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #17
wow che colori che ottica hai usato?
carlovig
Messaggio: #18
Molto bella per la composizione la cromia e il senso di tranquillità e riposo che emana.


carlo
robydg
Messaggio: #19
Molto bella sopratutto la resa dei colori complimenti Pollice.gif
Franco_
Messaggio: #20
E' già stato detto tutto, non mi resta che aggiungere i miei complimenti.

P.S. Scusa, ma dov'è "il guerriero" ? Non riesco a vederlo...

Messaggio modificato da Franco_ il Nov 14 2007, 11:55 AM
dario-
Messaggio: #21
Ale anche secondo me è uno scatto fantastico, soprattutto è incredbilie il respiro ampio che si ha vedendo la foto. Devo dire che gli elementi del tetto e del legno a sinistra non disturbano affatto.
Splendidi colori e luce magnifica. Bellissima fantasia bello il contrasto dei colori.

Complimenti a me piace tantissimo Pollice.gif

Dario wink.gif
Simone Marri
Messaggio: #22
ottima, bravo Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #23
Grazie a tutti guru.gif
La foto è stata scattata a Marina di Bibbona, sulla costa livornese, sabato scorso nelle prime ore del mattino. Ho utilizzato la D200 con il 12-24 e un filtro polarizzatore, realizzando due scatti con esposizione per luci e ombre, che successivamente ho "fuso" in pp, lavorando con maschera di livello.
Il pattino rosso (che, come forse non tutti sanno, è per antonomasia quello adibito al salvataggio) era lì abbandonato, legato al palo di sostegno della tettoia, tutto ammaccato e scolorito, e ha suscitato in me l'immagine di un vecchio guerriero (quest'estate deve essere stato utilizzato in diverse occasioni, con tutte le mareggiate che ci sono state e i turisti tedeschi che, infischiandosene del mare grosso, fanno tranquillamente il bagno quando non dovrebbero) che se ne stava buono buono a leccarsi le ferite dopo una stagione di duro lavoro biggrin.gif

Un saluto !!!
dario-
Messaggio: #24
Dire che l'avevo pensato che trattasi di HDR mannaggia wink.gif bravo il risultato è davvero incantevole Pollice.gif.
Il pattino rosso è il punto di riferimento delle spiagge estive, sul litorale vicino Roma, dove i nostri bambini passano parecchi giorni di vacanza quelli del nostro stabilimento sono regolarmente usati dai più piccoli come una sorta di "parco giochi", e sicuramente fa un certo effetto vederlo parcheggiato tristemente ad un palo.

Bravo ancora Ale

Dario wink.gif
Black Bart
Messaggio: #25
Bella,mi piace molto...
Luce radente e taglio secondo me azzeccato,sembra incorniciata...
Da questo monitor non eccelso mi sembra un pò troppo "croccante",troppa maschera di contrasto?

Omar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >