FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
D70s: Una Chiavica ?
Dopo uscita D50 e D200
Rispondi Nuova Discussione
Simone 6
Messaggio: #26
anzi se proprio dobbiamo dirla tutta quella che era la concorrente di allora la d70 ora praticamente la regalano, sia nuova che usata, perlomeno dei soldi ora li riprendi della schifezza immonda, pensa se avevi la xxxnon come si dice dalle mie parti becco e bastonato. dry.gif
Simone 6
Messaggio: #27
giusto raffa biggrin.gif biggrin.gif Pollice.gif
Geipeg
Messaggio: #28
QUOTE(Lambretta S @ Dec 30 2005, 03:16 PM)
Questa foto l'ho fatta con una D70s e un misero 24-120vr... cerotto.gif

Certo se l'avessi fatta con la D2x e il 28-70 sarebbe venuta certamente meglio o no?... huh.gif

Volendo si può scaricare anche il File Tiff alla risoluzione nominale... vediamo se c'è qualche D200ista dell'ultima ora che ne posta una migliore... texano.gif

Incompiuta

user posted image
*



Non vale Lambrè!
Anch'io ho una foto del medesimo arco Eugubino...stesso gioco di luce, stesse ombre (bè forse le mie un pò più chiuse, mi piacciono i contrasti forti, forse è pure per questo che mi sono fatto regalare il 12-24 Nikkor, alla faccia del FullFrame!) unica variante 2 parenti in posa proprio lì dentro! messicano.gif
E pensa, anch'io ho scattato con una preistorica D70 (senza la S) e 18-70.
E l'ho pure stampata in formato 20x30 con gran entusiasmo dei diretti interessati.
A volte qua dentro, anche se so che non è così, ho comunque la forte impressione di essere l'unico ad essere soddisfatto della D70 e a investire sulle ottiche anzichè sui corpi macchina.
Ma già me li vedo i niubbi insoddisfatti della D70 mettere mano ai loro esigui risparmi pur di comprare la D200 e usarla con quei 2 plasticoni da 50 euro che si ritrovano in casa.
Tra qualche giorno verranno a dire:
-Ma che delusione questa D200 mi aspettavo molto di più da una macchina da 2000 euro!!! Guardate che schifo!
-Con cosa hai scattato quelle foto?
-La prima col Tamron 15-300 a 15mm e tutta apertura e la seconda con 70-300 G a 300mm in forte controluce perchè?

Smile, the life is ironic! messicano.gif
salvatore_
Messaggio: #29
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 30 2005, 04:17 PM)
l'erba del vicino è sempre + verde.
quanto a passare alla concorrenza, hai detto proprio bene, la differenza sono solo le prime due lettere. e x esserne ancora + convinto chiedi ha chi ha comprato l'equivalente della d70.
*



....

laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ne conosco di gente che ha cambiato il plasticone grigio!!!
Lasciamo stare ... fosse per me questa discussione potrebbe esser chiusa qui ...
Sono sempre più contento e soddisfatto di aver scelto nikon!!!
Ripeto ... sempre!!!

@ Geipeg
Siamo in 2!!!


Messaggio modificato da salvatore_ il Dec 30 2005, 07:43 PM
MSimone
Messaggio: #30
QUOTE(Pierantonio @ Dec 30 2005, 03:08 PM)
Ci mancherebbe che la D70S non sfigurasse di fronte alla D200 dato che questa costa più del doppio della prima.
Comunque fra qualche anno anche la D200 sembrerà una schifezza in relazione alla DX00.
Ciao
Pierantonio
*



se non sbaglio in giappone è in commercio la D300!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Ora in 3! biggrin.gif
mfossen
Messaggio: #32
Cari ragazzi vi devo confessare una cosa: sono ORGOGLIOSO di avere la D70s, e di essere possessore Nikon dal 1985.
Ho scritto questo topic perchè ero stufo di tutte le critiche che velatamente cominciavano a cadere su questa macchina.
Da luglio ad oggi ho scattato più di 9000 foto (alcune qui sotto) e mi sono sempre trovato bene. Di passare alla concorrenza non se ne parla nemmeno, perchè è vero che ci sono solo due lettere diverse, ma sono quelle che fanno la differenza (e poi sono innamorato della righina rossa, che contraddistingue le macchine Nikon).

Mi dispiace per quelli che aspettano che la butti, dovranno attendere un bel pò !
100 euro per rivenderla ?!!? Aggiungi uno 0 in fondo e forse... No ! Nemmeno per quella cifra !

Quindi susatemi se sono stato un pò carogna, ma ormai si parlava delle D70 solo per il led verde e le batterie fallate (per la cronaca io di batterie ne ho 3 e tutte a posto).

P.S.: è stato bello vedere come difendete questa meravigliosa macchina.
P.P.S: tanto per rassicurarvi oggi mi sono comprato il l'85 mm f/1.8 (chiaramente Nikon)

(per favore non bannatemi per questo scherzetto !)

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Giorgio Baruffi
Messaggio: #33
beh, la mia D70 è ancora qui, viva, vegeta e ancora una gran macchina...

sarà il mio secondo corpo, vero, ma ha sempre svolto egregiamente il suo lavoro! wink.gif
mfossen
Messaggio: #34
E altre 2 foto.
(Per mantenere il tutto leggero, sono un pò compresse)
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
enrico1974
Messaggio: #35
Fortunatamente nella fotografia conta ancora il manico del fotografo, quindi molto meglio imparare a sfruttare al 100% una D70, che spendere soldoni per rincorrere l'evoluzione tecnologica e magari non sfruttarne nemmeno il 10%. Poi se uno sa già spremere al massimo quello che ha, o ha soldi da spendere a cuor leggero,il discorso cambia.
Epi80
Messaggio: #36
prima di valutare le prestazioni della tua d70 (e non di farle valutare agli altri), valuta i tuoi scatti e fatti una domanda........

Mi possono bastare le prestazioni?

si........la d70 rimane dovè

no.......compro un modello superiore (e la nikon ne ha tanti, anche usati come la d1x)


Cambiare marca vuol dire anche cambiare parco ottiche! ne vale la pena dato il costo?

tutti hanno delle proprie esigenze. Prova ad esporre le tue ai veterani del forum x un consiglio.

ciao a tutti
Franco_
Messaggio: #37
Da quello che ci ha fatto vedere mi sembra che mfossen il fatto suo lo conosca piuttosto bene ... e sia anche bravo a prenderci in giro laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Dove sono state scattate le foto ?
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #38
QUOTE(fraroby @ Dec 30 2005, 09:33 PM)
Da quello che ci ha fatto vedere mi sembra che mfossen il fatto suo lo conosca piuttosto bene ... e sia anche bravo a prenderci in giro  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Dove sono state scattate le foto ?
*


Franco stavo pensando la stessa cosa...!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
agonelli
Messaggio: #39
mettiamola così,

non conosco molto bene la concorrenza, ma per quel poco che ho visto e tastato non mi sembra migliore della Nikon. Forse (e sottolineo forse) è un po' meglio nel senso puramente commerciale: nuovi modelli continuamente, in molti (o forse solo alcuni, non so) casi arriva prima di Nikon ecc. Però anche ammettendo che sono 2 marchi ottimi, me ne starei in Nikon anche solo per gli obiettivi e accessori che ho.

Per quanto rioguarda la d200: credo di aver avuto (e forse ho tuttora) la disponibilità finanziaria per l'acquisto. Il fatto è che per i miei utilizzi (quindi mia considerazione personale) credo siano investiti meglio in una ottica che non ho rispetto ad una D200. Non che la D200 non sia migliore della D70.

saluti
Andrea
Eduard di Tamas
Messaggio: #40
personalmente ho preso 1 annetto fa la d70, putroppo ancor oggi causa lavoro e impegni.. ( maledette donne rolleyes.gif ) non riesco a dedicare il tempo che vorrei alla fotografia, ma mai direi CHE SCHIFO di un prodotto valido e che certamente ha mantenuto un ottima valutazione acora oggi... certo la d200 è una gran bella gnokka di digitale... ma poniti la domanda "sto sfruttando a pieno dal d70? quando scatto so davvero cosa faccio a pieno?"

secondo me una buona èparte degli utenti compra le reflex digitali solo per farsi passare lo sfizio.. senza poi aprofondire l hobby o lo "sfizio" che sia.. morale?
le si lascia in una scatola marcire per poi tirarle fuori un paio di volte all'anno e fare 50 foto senza piu averci mano e cognizione... e poi si sentono lamentale..

personalmente piu che cambiare corpo al limite io amplierei ( cosa che col prox aumenti di stipendio farò!!! ph34r.gif ) il parco obiettivi.. sono rimasto stregato dal af 300 f4.. ( il 2.8 nenache lo immagino..) e sto mettendo da parte per l 80-200 afd if-s bighiera ( AUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuu)

comunque detto questo esfogatomi anche un po.. colgo l occasione per augurare un buon anno nuovo a tutti i niconisti online ed un grazie.gif a mamma nikon perle belle foto
mfossen
Messaggio: #41
QUOTE(fraroby @ Dec 30 2005, 08:33 PM)
Da quello che ci ha fatto vedere mi sembra che mfossen il fatto suo lo conosca piuttosto bene ... e sia anche bravo a prenderci in giro  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Dove sono state scattate le foto ?
*


Lo ammetto, sono stato un pò carogna ! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Le foto sono state scattate questa estate nelle Dolomiti Bellunesi, nei dintorni di Agordo, e sono state processato solo con Adobe Camera Raw.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Beh, sì, nessuno è perfetto e anche la D70 (e la sorella "s") non sfugge a questa regola. Essendo la mia prima Dslr, e continuando con soddisfazione a usare il 35 mm, trovo il mirino insopportabilmente "buio" e claustrofobico, soprattutto se devo focheggiare in manuale con teleobiettivi non luminosissimi. Ma lo stesso problema ce l'ha la D50 (e si chiama pentamirror mad.gif ), e non mi sembra che altri costruttori, in questa fascia di prezzo, abbiamo fatto meglio...Anzi! Devo anche ammettere che la D70 non è stata presumibilmente progettata pensando ad un tipo d'utilizzo come quello sopra descritto, per il quale, al momento del mio acquisto, erano disponibile ben tre alternative: D100, e soprattutto D2X e D2H (poi D2Hs). Il "gap" economico fra D70 e le due "ammiraglie" mi ha convinto, per quella che per me era allora sostanzialmente una sperimentazione (non ero infatti ancora convinto pienamente della validità del digitale per il tipo di fotografia da me prediletto) a optare per l'allora "entry level" di casa Nikon.
Ora che esiste un body Nikon che sembra essere stato costruito apposta per soddisfare i miei "appetiti", ossia la D200, credo che la D70 diventerà il fido "terzo corpo", assieme all'inseparabile FM3a.
Comunque, anche quando bestemmiavo cercando di focheggiare in manuale con un 400 5,6 nella boscaglia, non ho mai neppure lontanamente pensato d'aver a che fare con una "ciofeca"... wink.gif
Diego
walter55
Messaggio: #43
D70... quant'è bell lu primm' ammor....
d200... lu second è chiù bell'ancor!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Goditi la vita.
Walter.
Rugantino
Messaggio: #44
Non so se la ma esperienza potrà esserti utile ma voglio raccontartela lo stesso.
Ho cominciato la mia esperienza digitale con una Canon 300D quando era l’unica macchina accessibile per me (non c’era ancora la D70) e quando andavo in giro ammiravo i possessori dei modelli Nikon di categoria superiore chiedendomi se con quelle macchine avrei potuto fare qualcosa di meglio.
Ho cercato di imparare il più possibile a Settembre dell’anno scorso durante una stupenda gita a Venezia ho visto per la prima volta da vicino la D70 che nel frattempo era uscita e aveva spopolato.
Ho avuto modo di farci qualche scatto e mi sono definitivamente convinto.
Qualche settimana dopo davo indietro la 300D e prendevo la D70!
Bene il paragone non si poneva nemmeno sia per ergonomia, sia per l’impostazione professionale dei comandi della macchina sia per la resa in generale.
Avendola in mano si aveva una sensazione diversa e una padronanza che l’altra non mi dava.
Certo è chiaro che le foto non le fa solo la macchina ma io posso dirti che ho avuto modo di scattare immagini migliori con la Nikon anche a parità di condizioni di scatto.
Nel tempo ho avuto modo di provare a lungo anche la Canon 20D e posso tranquillamente affermare che anche in questo caso la sensazione che ti regala una Nikon è nettamente migliore e anche le foto che ho potuto scattarci (l’ho provata a lungo credimi) non erano dello stesso livello della mia D70.
Certo forse qui la mia predilezione per Nikon mi può aver fatto vedere le cose in maniera diversa ma non ne sono francamente convinto.
Oggi come oggi posso dirti che qualche amico passato alla concorrenza più per l’illusione del pieno formato che per convinzione, rimpiange ampiamente le Nikon che aveva e nonostante il FF e tanti programmi di fotoritocco, ancora si stupisce quando guarda qualche foto scattata con la D70 e non ritoccata assolutamente.
Oggi poi con l’uscita della D200 i loro rimpianti sono ancora maggiori!
Per finire penso che tu debba studiare a fondo la tua macchina e approfondire la tua conoscenza del digitale (ammesso che tu abbia cominciato da poco) e vedrai che i risultati arriveranno e stupiranno anche te stesso.
Questo forum può aiutarti tantissimo e le foto che puoi vedere qui ti possono dare da subito la certezza che quanto ti ho appena scritto è la pura verità.
Passare alla Canon può senza dubbio essere una soluzione ma penso proprio che il passaggio non risolverebbe il problema e a lungo andare finiresti con il rimpiangere la stupenda sensazione che si prova impugnando una Nikon e rimpiangeresti anche la qualità che questa può regalarti.
Ciao.
-missing
Messaggio: #45
L'iniziatore del 3D ci ha preso amabilmente per il ... cuore.
Ma - in generale - sottovalutare queste macchine mi sembra esagerato. Mai avuta la D70, alla quale preferii la D100. Bene, nonostante l'uscita di nuovi modelli, la terrò ancora per un pezzo. Fa molte più cose di quante non ne immaginassi fino a qualche anno fa e funge tuttora benissimo (per me). Sarà che mi pare ieri quando la Pentax MEsuper mi sembrava un miracolo della tecnologia..... (e le foto le fa ancora, tra l'altro).
zico53
Messaggio: #46
Per favore non cerchiamo di fare paragoni con l'innominabile plasticone grigio, nessuno meglio di me sà l'abisso che esiste tra esso e la D70...non scherziamo.
La D200 a chi se la può permettere o a chi ne ha necessità! (mi piacerebbe ma non posso). Comunque se volevi provocare ci sei riuscito alla grande!!! hai visto che sollevazione popolare? biggrin.gif

p.s. Ottime foto, veramente belle, con che cosa le hai scattate? laugh.gif
mfossen
Messaggio: #47
QUOTE(zico51 @ Dec 30 2005, 09:20 PM)
Per favore non cerchiamo di fare paragoni con l'innominabile plasticone grigio, nessuno meglio di me sà l'abisso che esiste tra esso e la D70...non scherziamo.
La D200 a chi se la può permettere o a chi ne ha necessità! (mi piacerebbe ma non posso). Comunque se volevi provocare ci sei riuscito alla grande!!! hai visto che sollevazione popolare? biggrin.gif

p.s. Ottime foto, veramente belle, con che cosa le hai scattate? laugh.gif
*


Lo ammetto: volevo che si riparlasse bene della D70s (macchina che adoro, ormai mia moglie ne è gelosa)
Con il kit di base: D70s e 18-70 dx.
salvatore_
Messaggio: #48
...

questo "tiro mancino" tirato dall'autore del topic, sembra esser tornato ora tra le righe ... ma attenzione ...
quando leggerete mfossen in altre discussioni, diffidate sempre gente!!!
ripeto diffidate sempre!!!

:-))))))

...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(mfossen @ Dec 30 2005, 08:00 PM)
E altre 2 foto.
(Per mantenere il tutto leggero, sono un pò compresse)
*




Uh uh...

Hai fotografato le mie radici biggrin.gif
Sono cresciuto sotto l'Agner guru.gif


Cmq la D70 si deve autodistruggere da sola perché la cambi con un'altra

Messaggio modificato da muyi@libero.it il Dec 30 2005, 11:11 PM
serdor
Messaggio: #50
La D70s è morta ? VIVA LA D70s
Un piccolo esempio.
Goditi la tua D70s vedrai che ti divertirai, la macchina è meglio di quello che pensi.
Buon anno e buone foto smile.gif

Messaggio modificato da serdor1 il Dec 30 2005, 11:49 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »