FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1205 Pagine: V  « < 783 784 785 786 787 > »   
CLUB D7000
La nuova reflex di casa Nikon !
Rispondi Nuova Discussione
fabio aliprandi
Messaggio: #19601
QUOTE(inquisitore @ Nov 12 2012, 11:13 AM) *
Beh.. visto che vi piacciono i "cerchi" del 50one vi posto questa (non mi ricordo se l'avevo già postata qui, in tal caso chiedo scusa anticipatamente).

Il set è piu o meno simile, qui ho abbondato coi cristalli... manca il piede, ma mia moglie era via col bimbo smile.gif

ciao


Visualizza sul GALLERY : 341.7 KB


Complimentoni! Adoro questi colori.
givatre
Messaggio: #19602
Un paio di scatti fatti domenica a Camogli con Tamron 17-50 f2.8Vc

Riflessi...colorati

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Messaggio modificato da givatre il Nov 14 2012, 02:06 PM
hasitro
Messaggio: #19603
QUOTE(givatre @ Nov 14 2012, 02:04 PM) *
Un paio di scatti fatti domenica a Camogli con Tamron 17-50 f2.8Vc

Riflessi...colorati


Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


molto bello questo secondo scatto! like
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19604
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Nov 14 2012, 01:42 PM) *
Complimentoni! Adoro questi colori.


La dominante blu è una terrina (blu!) sopra il flash... non ho le gelatine, quindi mi sono arrangiato!

Grazie!

Ciao
givatre
Messaggio: #19605
QUOTE(hasitro @ Nov 14 2012, 02:16 PM) *
molto bello questo secondo scatto! like

Grazie Stefano :-)
fabio aliprandi
Messaggio: #19606
QUOTE(inquisitore @ Nov 14 2012, 02:17 PM) *
La dominante blu è una terrina (blu!) sopra il flash... non ho le gelatine, quindi mi sono arrangiato!

Grazie!

Ciao


Questo retroscena ha valorizzato di più questa foto =).. Credevo fossero "colori naturali"..!!
lucianote
Messaggio: #19607
Ragazzi ciao
Una curiosita' , nella D7000 come effetti speciali manca ? la " selezione colore", esistente invece nella d5100
grazie
orco
Messaggio: #19608
QUOTE(lucianote @ Nov 15 2012, 08:39 AM) *
Ragazzi ciao
Una curiosita' , nella D7000 come effetti speciali manca ? la " selezione colore", esistente invece nella d5100
grazie

Ciao Luciano, non ho capito cosa intendi per "selezione colore". La D7000 dovrebbe avere tutte le modalità scena che ha la D5100, anche se dovrebbero selezionarsi in modo diverso. wink.gif

Adriano
gioton
Messaggio: #19609
Ho revisionato "Fotografare con D7000" inserendo a pag. 4 il suggerimento dato da Max Lucotti qualche giorno fa, a proposito di verifica della messa a fuoco.
Giorgio

File Allegato  FOTOGRAFARE_CON_D7000.doc ( 883k ) Numero di download: 141
fabio aliprandi
Messaggio: #19610
L'aimpostazione del Picture Control voi lo avete messo come c'è scritto in "Fotografare con D7000" ?!
raffer
Messaggio: #19611
A beneficio degli utenti siciliani segnalo questo evento:

http://www.nikonclub.it/forum/Community_Me...mo-t295015.html

Raffaele
tigertank
Messaggio: #19612
QUOTE(dariorubeo @ Nov 13 2012, 11:14 PM) *
una domanda voi come impostate il picture-control per avere il massimo della nitidezza e colori un po più saturi
perché ho visto che cambiando il p-c il risultato e' molto diverso tra un programma e l'altro e mi chiedevo se c'e qualcosa che possa andar bene un po' per tutto senza stare sempre a smanettare senno quale usate voi nelle diverse situazioni
un saluto


Se scatti in raw puoi verificare come rendono i picture controls comodamente anche in postproduzione, già con il gratuito ViewNX. E' solo in jpeg che essi vengono fixati nell'immagine wink.gif
Barrakuda73
Messaggio: #19613
50 ino e veramente poca luce....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Senza titolo di Barrakuda73, su Flickr
TheGiannom
Messaggio: #19614
QUOTE(lucianote @ Nov 15 2012, 08:39 AM) *
Ragazzi ciao
Una curiosita' , nella D7000 come effetti speciali manca ? la " selezione colore", esistente invece nella d5100
grazie


Si Luciano, quella funzione manca!

Praticamente è quella che permette di avere un'immagine monocromatica e di scegliere le tonalità di colore che si vogliono aggiungere.


Adriano , grazie per i consigli!
Marco
orco
Messaggio: #19615
QUOTE(TheGiannom @ Nov 15 2012, 12:47 PM) *
Si Luciano, quella funzione manca!

Praticamente è quella che permette di avere un'immagine monocromatica e di scegliere le tonalità di colore che si vogliono aggiungere.
Adriano , grazie per i consigli!
Marco

Grazie a te Marco, non sapevo che la D5100 avesse quella funzione. Sembra interessante, anche se non è nulla che non si possa fare anche in PP, però capisco che averla "on camera" può essere simpatico! wink.gif

Adriano
TheGiannom
Messaggio: #19616
QUOTE(orco @ Nov 15 2012, 01:38 PM) *
Grazie a te Marco, non sapevo che la D5100 avesse quella funzione. Sembra interessante, anche se non è nulla che non si possa fare anche in PP, però capisco che averla "on camera" può essere simpatico! wink.gif

Adriano


Esatto Adriano , niente che non si possa fare in PP, il vantaggio è solamente la " disponibilità immediata dell'immagine " messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19617
Mi rimangono gli ultimi dubbi prima dell'acquisto verso fine anno di questo corpo.
Come si comporta questo sensore nelle lunghe esposizioni?
Potreste postare qualche foto alla via lattea o di questo genere con la D7000.
Grazie a tutti anticipatamente.
gioton
Messaggio: #19618
QUOTE(Emmanuele87 @ Nov 15 2012, 04:21 PM) *
Mi rimangono gli ultimi dubbi prima dell'acquisto verso fine anno di questo corpo.
Come si comporta questo sensore nelle lunghe esposizioni?
Potreste postare qualche foto alla via lattea o di questo genere con la D7000.
Grazie a tutti anticipatamente.

Vai a pag. 758 di questa discussione.
fabio aliprandi
Messaggio: #19619
QUOTE(Emmanuele87 @ Nov 15 2012, 04:21 PM) *
Mi rimangono gli ultimi dubbi prima dell'acquisto verso fine anno di questo corpo.
Come si comporta questo sensore nelle lunghe esposizioni?
Potreste postare qualche foto alla via lattea o di questo genere con la D7000.
Grazie a tutti anticipatamente.


Vai sicuro con la D7000..la usa un mio amico per astrologia e rimane sempre soddisfatto (a me sinceramente non piace questo "tema", ma è soggettivo).
Rimando, come dice gioton a pag.758
lucianote
Messaggio: #19620
Solo x Adriano Ciao x visione come prova selezione colore della d5100, le foto non sono un gran che. si possono scegliere da 1 a 3 colori sempre presenti nello scatto Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 916.6 KB
Marco ciao speravo che mi dicessi il contrario, pero' la d7000 la prendo lo stesso anche senza selezione colore.
ciao
luciano

Messaggio modificato da lucianote il Nov 16 2012, 06:58 AM
Gp70
Iscritto
Messaggio: #19621
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Nov 15 2012, 07:42 PM) *
Vai sicuro con la D7000..la usa un mio amico per astrologia e ....



ASTROLOGIA???....si chiama ASTRONOMIA!...scusa, ma anche se è un errore involontario, bisogna puntualizzare!
Si fà ancora tanta confusione tra quello che è scienza (Astronomia) e quello che è "ignorante folclore" (astrologia....scritto minuscolo ndr!)
Scusa, ma prima che fotoamatore io sono un astrofilo di lungo corso sai quante battaglie ho fatto contro stì ciarlatani.
Un saluto e scusate l'OT.
Giampaolo

Messaggio modificato da Gp70 il Nov 16 2012, 08:43 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19622
QUOTE(gioton @ Nov 15 2012, 06:16 PM) *
Vai a pag. 758 di questa discussione.


Grazie, mi sembri funzioni bene! Chiedo questo perchè la mia D3100 anche se lascio ISO 100 con una lunga esposizione esce un file "rumoroso", non tanto ma dà fastidio.
walter lupino
Messaggio: #19623
QUOTE(Emmanuele87 @ Nov 16 2012, 11:25 AM) *
Grazie, mi sembri funzioni bene! Chiedo questo perchè la mia D3100 anche se lascio ISO 100 con una lunga esposizione esce un file "rumoroso", non tanto ma dà fastidio.


Anche attivando il NR su lunghe esposizioni ?
gabepix
Messaggio: #19624
Modesto contributo al Club smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Stairs to Heaven
hroby7
Messaggio: #19625
Piccolo OT...scusate ragazzi

Ho notato che Simospe ha abbandonato il forum

Perchè ? unsure.gif

/OT

Ciao
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1205 Pagine: V  « < 783 784 785 786 787 > »