FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Meglio Canon ?
Closed Topic Nuova Discussione
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #26
w la ---- !!!!!!!!!!!!!!!
MassiC
Messaggio: #27
QUOTE(alino67 @ Apr 30 2007, 03:08 PM) *

salve, è la prima volta che scrivo in questo forum e vorrei farlo ringraziandovi tutti per quello che fate
grazie
l'oggetto forse è un po' curioso, ma vorrei sapere da voi cosa posso rispondere al figlio del mio capo quando mi fa notare che canon è superiore a nikon in tutto
ps. quando io ho comprato la d70 lui comprò la 350 canon e adesso ha un d2
mi fa notare che tutti i professionisti hanno canon ed ogni volta che vede una foto con difetti mi dice che è fatto con una nikon, non lo reggo più.
saluti a tutti e grazie ancora


E' un pò come un mio amichetto.... Un anno fa cambiò tutto il corredo Nikon per passare a Canon convinto della superiorità nel digitale....
Poi, dopo un anno e tanti matrimoni alle spalle, ora me lo ritrovo li a impazzire per cercare il modo per far si che i colori Canon siano il più possibile simili a Nikon che (per qualche strana ragione.... ohmy.gif ) sono nettamente più equilibrati e naturali di Canon..... biggrin.gif
cuomonat
Messaggio: #28
QUOTE(Cencio @ Apr 30 2007, 07:18 PM) *

E' un pò come un mio amichetto....

Dovrebbe provare il life styile "Nikon like".
cipo71
Messaggio: #29
I paparazzi usano le canon... i professionisti usano le NIKON.. ciao
daniele.flammini
Messaggio: #30
QUOTE(peppol @ Apr 30 2007, 08:19 PM) *

I paparazzi usano le canon... i professionisti usano le NIKON.. ciao

SBAM! canon colpita e affondata!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
Cavoli, qualcuno dovrà avvisare quel paparazzo di Nachtwey!!! biggrin.gif
daniele.flammini
Messaggio: #32
QUOTE(Antonio C. @ Apr 30 2007, 08:37 PM) *

Cavoli, qualcuno dovrà avvisare quel paparazzo di Nachtwey!!! biggrin.gif

stacce
efdlim
Messaggio: #33
QUOTE(kogaku @ Apr 30 2007, 04:25 PM) *

.....Ma su esposimetro, sistema flash, ottiche (ho saputo che il loro blasonato 85 f1,2 fa pena!!) e costruzione, Nikon è di granlunga superiore...
Poi se parla uno con una 350D è meglio dire di sì... Tanto che vuoi che ne sappia?


Siamo al bar e và bene scherzare....ma non diciamo fesserie riportando dei "sentito dire"...
stefanocucco
Messaggio: #34
secondo me a giudicare quale delle 2 marche è migliore in assoluto non ci si riuscirà mai e poi mai!!


gambit
Banned
Messaggio: #35
canon ha dalla sua un parco ottiche in cui ci si puo' sbizzarrire nella scelta, soprattutto nel fisso. due tipi di 24 due tipi di 28 due tipi di 35 tre tipi di 50 etc. questo mio discorso dipende solo esclusivamente dal fatto che mi innervosisce non potermi permette il nikon 28 f1.4...
hausdorf79
Messaggio: #36
Canon o Nikon...un argomento che esce fuori periodicamente.

Si dice sempre che Canon sia migliore per autofocus e rumore elettronico e Nikon per l'ergonomia dei corpi macchina.

Io ho scelto Nikon perchè sulla D70 vs. 300D non c'era storia a favore di Nikon...ed ora che ho costruito il mio bel parco ottiche(COSTOSO) di certo non mi va di cambiare brand.Soprattutto perchè mi accorgo che il limite sono spesso io!!!


P.S.: Ultimamente c'è stata una bella migrazione... rolleyes.gif
robyt
Messaggio: #37
QUOTE(Antonio C. @ Apr 30 2007, 08:37 PM) *

Cavoli, qualcuno dovrà avvisare quel paparazzo di Nachtwey!!! biggrin.gif
.... beh, ma lui usa i nuovissimi sensori kodak biggrin.gif (tmax 400)
Fabio Tommasi
Messaggio: #38
Compra un paio di Adidas; butta via le scarpe e conserva la scatola.
Con un pò di nastro da elettricista nero e un chiodo costruisciti una macchina a foro stenopeico...
Scatta qualche foto e chiedi al figliol di... se è in grado di fare lo stesso!!!
Good light!
robyt
Messaggio: #39
Ho letto con più attenzione il titolo della discussione...... ma che cos'è il "Maglio Canon" ?.... un attrezzo per schiacciare le macchine Nikon ? biggrin.gif


ok, vado a dormire, il titolo lo cambio domani smile.gif
giuliocirillo
Messaggio: #40
spiazzalo......e digli che lo sanno tutti che nikon e canon stanno due spanne sotto all'olympus......

ciao
alexb61
Messaggio: #41
Art. 1: il capo ha ragione
Art. 2: il capo ha sempre ragione
Art. 3: nell'improbabile caso il capo non avesse ragione, entreranno immediatamente in vigore gli artt. 1 e 2
Art. 4: i precedenti articoli si applicano anche al figlio del capo
Lo dice uno che ha avuto a che fare con una figlia del capo ed attualmente col figlio di un altro capo...
Consiglio mio: lascialo nel suo brodo, che continui a farsi le pippe mentali con sta storia Canon vs. Nikon. Tu esci e fotografa.....
Ciao
alex
sergiorom
Messaggio: #42
QUOTE(alexb61 @ May 1 2007, 08:05 AM) *

........................................
Consiglio mio: lascialo nel suo brodo, che continui a farsi le pippe mentali con sta storia Canon vs. Nikon. Tu esci e fotografa.....
Ciao
alex


E' l'unica cosa da fare. La diatriba di 'chi ce l'ha piu' lungo' mi ricorda tanto quello che accadeva all'inizio dell'HI-FI, parlo degli anni 70. C'era gente che dibatteva se l' amplificatore della marca X aveva una risposta fino a 1.000.000 di Hz, mentre quello di Y arrivava a 900.000 (ovviamente sono valori irreali che metto solo per estremizzare quello che succedeva). Senza tenere conto che, se va bene, l'orecchio umano percepisce frequenze fino a 16/18 Khz smile.gif

Cheer

Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #43
QUOTE(ivagiu @ May 1 2007, 02:15 AM) *

spiazzalo......e digli che lo sanno tutti che nikon e canon stanno due spanne sotto all'olympus......

ciao

che poi... a ben guardare... wink.gif
buzz
Staff
Messaggio: #44
Ma quanti anni ha il figlio del capo?
Non vorrei che fosse partita una discussione infinita per i capricci di un bambino.
Mi darebbe molto da pensare...
acarodp@yahoo.it
Messaggio: #45
QUOTE(buzz @ May 1 2007, 11:47 AM) *

Ma quanti anni ha il figlio del capo?
Non vorrei che fosse partita una discussione infinita per i capricci di un bambino.
Mi darebbe molto da pensare...


Se fa questi discorsi l'eta', cerebrale almeno, non eccede i 15 anni. Il che vale anche per chi li fa uguali ma invertiti. Ma non e' mica una cosa rara...

Luca
Alessandro Casalini
Messaggio: #46
Se la gente fotografasse invece di fare tifoseria sarebbe meglio, come se facesse una partita invece di andare a tifare la squadra del cuore allo stadio...
Poi uno può anche divertirsi a giocare a chi ce l'ha più lungo... sono gusti...

Ci sono foto passate alla storia che non hanno proprio una grana "fine"... ma erano fatte da geni che avevano nel cuore il motore giusto wink.gif

IPB Immagine
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #47
si vabbè, ma cartier bresson in fondo non ne capiva niente, aveva sempre e solo fortuna. e poi è mossa e pure sfocata.
ma noi per fortuna abbiamo l'autofocus.
a proposito, ma fra una 400D e una D40, quale ha l'af migliore? sono giorni che non ci dormo...

Messaggio modificato da Antonio C. il May 1 2007, 01:58 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
Circa 50 msg dopo l'intervento di alino67 che, intanto, non si vede.... ma fosse lui il figlio del capo?? biggrin.gif
MAXMO1964
Messaggio: #49
QUOTE(Gianluca Cecere @ May 1 2007, 03:51 PM) *

Circa 50 msg dopo l'intervento di alino67 che, intanto, non si vede.... ma fosse lui il figlio del capo?? biggrin.gif


Ho letto il topic d'un fiato e mi sa che a questo punto sia una tremenda verità!
Comunque per non lasciare il topic a bocca asciutta vi dico che io uso il brand di questo forum (NIKON) e invece mia moglie il brand in causa (CANON), mio figlio di nove anni dice che la macchina di PAPI è una vera figata da usare altro che quella di MAMI,
POTENZA DELL' INNOCENZA.....

MAX.
cuomonat
Messaggio: #50
QUOTE(MAXMO1964 @ May 1 2007, 04:12 PM) *

...mio figlio di nove anni dice che la macchina di PAPI è una vera figata da usare altro che quella di MAMI,
POTENZA DELL' INNOCENZA.....

MAX.

E' già schierato... laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »