FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Una Scivolata Non Indifferente
di Nikon!
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #1

"A photographer is only as good as the equipment he uses, and a good lens is essential to taking good pictures! Do any of our facebook fans use any of the NIKKOR lenses? Which is your favorite and what types of situations do you use it for?”


Fonte:

http://nikonrumors.com/2011/09/28/oh-no-they-didnt.aspx/

Il link diretto alla pagina di FaceBook:

https://www.facebook.com/nikon/posts/10150316773294620


questo si che è proprio un bel rumors.... blink.gif

sul web sono già esplose le critiche...
io non posso che pensare che quelli di Nikon si siano ufficialmente bevuti il cervello...almeno il reparto comunicazione telefono.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #2
bha....una sparata davvero insulsa.

Ma attenzione che nikon per il prossimo mese potrebbe avere in serbo una succosa novità...esattamente a fine ottobre, una bella lente DX!!! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
E' il futuro della comunicazione e della pubblicità, ma scherzi, chè gente che ci ha studiato e si è laureata con lode su queste cose laugh.gif il problema è che tutti sti esperti di comunicazione web, son braccia rubate all'agricoltura.
Io comunque voto per la D4 Hellokitty ed il 24mm 1.4 a cuoricini ... MI PIACE

Messaggio modificato da Marco (Kintaro70) il Sep 29 2011, 01:08 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Le lenti dovranno pur venderle...

E' un po' come "l'ottimo" 40 Micro DX...

Mah, io sorvolerei su questi "messaggi promozionali".
Lo sappiamo che è il manico che conta, per me lo scivolone sono cose concrete come il 40 Micro, le mirrorless e altre infelicità ottiche più che semplici proclami.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 29 2011, 02:08 PM) *
Le lenti dovranno pur venderle...

E' un po' come "l'ottimo" 40 Micro DX...

Mah, io sorvolerei su questi "messaggi promozionali".
Lo sappiamo che è il manico che conta, per me lo scivolone sono cose concrete come il 40 Micro, le mirrorless e altre infelicità ottiche più che semplici proclami.



Si ma le compattine colorate? E quelle waterproof? Suvvia siamo in mani sicure.
a.mignard
Messaggio: #6
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 29 2011, 02:15 PM) *
Si ma le compattine colorate? E quelle waterproof? Suvvia siamo in mani sicure.


Ovvio che siamo in mani sicure!!!
Io ho avuto una soffiata da mio cugino che è un pò dentro queste cose... riguarda le nuove nikon 1....
Mi ha detto, ma non fate circolare la voce, che sembra dai primi test che facciano anche le foto...
biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da a.mignard il Sep 29 2011, 01:39 PM
enrico.cocco
Messaggio: #7
QUOTE(a.mignard @ Sep 29 2011, 02:39 PM) *
..................
Mi ha detto, ma non fate circolare la voce, che sembra dai primi test che facciano anche le foto...
biggrin.gif biggrin.gif



Si ho capito, ma le foto LE FANNO ALMENO BELLE O NO? wacko.gif blink.gif

Perchè abbiam capito che dipende dalla macchina! rolleyes.gif

buone cose

enrico
stefanocucco
Messaggio: #8
..e io che ho sempre pensato che contasse ricercare la luce, svegliarsi presto o saltare la cena per non perdere il momento del tramonto...tutte queste fatiche quando in realtà potevo anche scattare a mezzogiorno e dire di avere Nikon e un 2,8 per avere solo elogi... messicano.gif
Silvs
Messaggio: #9
QUOTE(stefanocucco @ Sep 29 2011, 01:57 PM) *
"A photographer is only as good as the equipment he uses, and a good lens is essential to taking good pictures! Do any of our facebook fans use any of the NIKKOR lenses? Which is your favorite and what types of situations do you use it for?”
Fonte:

http://nikonrumors.com/2011/09/28/oh-no-they-didnt.aspx/

Il link diretto alla pagina di FaceBook:

https://www.facebook.com/nikon/posts/10150316773294620
questo si che è proprio un bel rumors.... blink.gif

sul web sono già esplose le critiche...
io non posso che pensare che quelli di Nikon si siano ufficialmente bevuti il cervello...almeno il reparto comunicazione telefono.gif


Sul primo link...indica D400, lens: 70-200, focal length 400 mm???
Forse sono un po lento io, ma come si può avere una lunghezza focale di 400mm su un 70-200??? hmmm.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(stefanocucco @ Sep 29 2011, 02:59 PM) *
..e io che ho sempre pensato che contasse ricercare la luce, svegliarsi presto o saltare la cena per non perdere il momento del tramonto...tutte queste fatiche quando in realtà potevo anche scattare a mezzogiorno e dire di avere Nikon e un 2,8 per avere solo elogi... messicano.gif


Ah, stolto...
Con un 40 Micro DX passa la paura.

E sopratutto ceni. messicano.gif
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #11
Sapete cos'ha di bello Nikon?
Corpi macchina vecchi da 5000/8000 euro ed ottiche pro da 2000 euro.


"MAMMA" Nikon, HAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHAHAH!! dry.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #12
Two new Nikon’s-The D800, at 20MP, full frame, retail price of $2495.00 and Nikon DX-4, full frame at 19-20MP with a retail price of $5,000.00 and both will be announced by late September 2011!”


cosa vuol dire DX-4?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
D4X

Partono già carichi. laugh.gif
RobMcFrey
Messaggio: #14
azz scommetto che se io prendo l'honda di stoner e a lui gli do il mio maxi scooter divento immediatamente molto più manico di lui wink.gif


p.s. passiamo tutti a canon?
Marco Carotenuto
Messaggio: #15
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 29 2011, 03:14 PM) *
D4X

Partono già carichi. laugh.gif

e che sono ubriachi che lo scrivono al contrario xD
Matteo Scagliola
Messaggio: #16
QUOTE(Marco Carotenuto @ Sep 29 2011, 03:11 PM) *
cosa vuol dire DX-4?


è una D3 in formato DX credo! laugh.gif

però dai...adesso non spariamo a zero rolleyes.gif

alla fine ognuno di noi almeno una volta ha affermato che la qualità del corpo, obiettivo, cavalletto ecc influenza il risultato finale...
che poi si possa far tutto con qualsiasi attrezzatua, non discuto, sono pienamente d'accordo!

perchè se improvvisamente siamo diventati tutti dei puristi del "less is better" e dei casti imitatori di san francesco, beh...

...cioe, entro un certo limite sono sicuro che l'attrezzatura possa aiutare, ma non fare la differenza...
l'importante è essere coerenti...sennò non staremo tutti qui a grattarci il naso pensando alla nanocristallizzazionesupercoatedantiriflessoantiaberrazione...
Giovanni Auditore
Messaggio: #17
con la seconda parte della frase Nikon si salva.
Alla fine senza certe ottiche alcune fotografie non si possono fare.. supertele luminosi, decentrabili, zoom luminosi..

Insomma è vero che serve l'occhio ma se bastasse solo questo andremmo tutti in giro con il solo 18-55.

giodic
Messaggio: #18
QUOTE(stefanocucco @ Sep 29 2011, 02:59 PM) *
..e io che ho sempre pensato che contasse ricercare la luce, svegliarsi presto o saltare la cena per non perdere il momento del tramonto...tutte queste fatiche quando in realtà potevo anche scattare a mezzogiorno e dire di avere Nikon e un 2,8 per avere solo elogi... messicano.gif


.... azz ..... finalmente ho capito in cosa sbaglio.... cerotto.gif unsure.gif hmmm.gif biggrin.gif
murfil
Messaggio: #19
io vado controcorrente, ma non ci vedo lo scandalo: Nikon vende macchine fotografiche e lenti.. che dovrebbero dire: tenetevi pure le vostre reflex di 10 anni fa e le lenti più "sgrause" che avete, che tanto quello che conta è il fotografo?
ovvio che tirano acqua al proprio mulino... e come diceva qualcuno prima: non facciamo finta di essere tutti "puristi" nel non cadere in tentazioni dell'ultimo acquisto che qui, come altrove, c'è tanta gente che acquista "il top" per migliorare le proprie foto smile.gif
SeleSnia
Messaggio: #20
Si alla fine devo ammettere che l'atterezzatura conta sopratutto in due situazione: foto naturalistiche e macro. Per il resto, bene o male si puo fare con una qualsiasi Nikon + 18-105.
castorino
Messaggio: #21
QUOTE(RobMcFrey @ Sep 29 2011, 03:14 PM) *
azz scommetto che se io prendo l'honda di stoner e a lui gli do il mio maxi scooter divento immediatamente molto più manico di lui wink.gif
p.s. passiamo tutti a canon?

Vero che se tu usassi l'Honda di Stoner non vinceresti il mondiale ma lui l'ha vinto anche con la Ducati... magari erano altri tempi e la differenza non era così importante. Ci sono foto che senza la giusta attrezzatura non si possono fare o se si fanno non hanno la qualità per essere accettate su una pubblicazione, d'altronde se un fotografo è bravo, molto bravo e si fa pagare per le foto che fa può acquistare qualsiasi attrezzatura, se uno è uno sfigato non riuscirà ad ammortizzare neppure una D40 comperata usata!!! Quando sento sedicenti professionisti che pontificano le qualità della loro .... dopo 6 o sette anni d'uso mi chiedo se dopo tanti anni non è uscito niente di meglio o se loro non sono riusciti a guadagnare abbastanza da poterselo permettere, ciao Rino
casugian
Messaggio: #22
È vero....senza una buona attrezzatura certe foto non si possono fare!!!!!

Vero Federico?? Vero ggatto?? messicano.gif ah ah ah...... rolleyes.gif
BANJO911
Messaggio: #23
QUOTE(castorino @ Sep 29 2011, 08:04 PM) *
.....Quando sento sedicenti professionisti che pontificano le qualità della loro .... dopo 6 o sette anni d'uso mi chiedo se dopo tanti anni non è uscito niente di meglio o se loro non sono riusciti a guadagnare abbastanza da poterselo permettere, ciao Rino


Perchè oggigiorno con la foto si guadagna davvero così tanto?..........
castorino
Messaggio: #24
Se uno è veramente bravo guadagna in qualsiasi professione, non dimentichiamoci poi che la chiave della professionalità passa per l'aggiornamento, in qualsiasi campo, lo vedi l'idraulico che usa ancora i tubi di piombo o il dentista che usa il trapano a mano? Se un muratore dice che è bello portare i mattoni con la carriola perchè si sente ciglolare la ruota io dico che sarà anche romantico ma è giunto il momento di andare in pensione perchè: o non è riuscito a racimolare soldi per comperarsi un muletto,(che se paga le imposte può scaricare dal reddito!!!) o non ne conosce l'esistenza, il che è ancora peggio, ciao Rino
CVCPhoto
Messaggio: #25
QUOTE(stefanocucco @ Sep 29 2011, 01:57 PM) *
"A photographer is only as good as the equipment he uses, and a good lens is essential to taking good pictures! Do any of our facebook fans use any of the NIKKOR lenses? Which is your favorite and what types of situations do you use it for?”
Fonte:

http://nikonrumors.com/2011/09/28/oh-no-they-didnt.aspx/

Il link diretto alla pagina di FaceBook:

https://www.facebook.com/nikon/posts/10150316773294620
questo si che è proprio un bel rumors.... blink.gif

sul web sono già esplose le critiche...
io non posso che pensare che quelli di Nikon si siano ufficialmente bevuti il cervello...almeno il reparto comunicazione telefono.gif


Posto che sia attendibile la fonte, il risultato è che tutti ne parlano... parlatene bene o parlatene male, purché ne parliate.

P.S.: Rumors è plurare, quando ti riferisci al singolare è Rumor, che non è un politico italiano. messicano.gif

Carlo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >