FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Primo Luglio 2008
Nasceva un gioiellino: Nikon D700
Rispondi Nuova Discussione
fabio1961
Messaggio: #26
Presa ad aprile 2010...
le critico solo il fatto di NON avere il mirino al 100% .
stefanocucco
Messaggio: #27
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 31 2011, 02:06 PM) *
In realtà ho privilegiato altri aspetti (il corredo obiettivi), ed ora che gli obiettivi li ho è decisamente tardi per spendere più di 2000 euro per un progetto di 4-5 anni fa.

Mi fa altresì sorridere i molti che comprano la D700 e poi ci mettono solo fondi di bottiglia davanti perchè hanno esaurito i soldi.

Questione di prospettive.

Concordo, è bene pensarci su!
io però credo di essere a posto anche a ottiche biggrin.gif
presi la D700 con il Nikkor 24-70...avevo già l'80-200 e ora ho il 16-35. Di recente poi ho nikonizzato un Leica Elmarit 135 F/2,8.. messicano.gif
Penso che sarò a posto per un pò. il 14-24 mi strizza l'occhio....ma si vedrà. Sinceramente ora come ora se ho 2000 euro preferisco investirli in un viaggio di 15 giorni smile.gif
Moua
Messaggio: #28
A me l'hanno regalata nel 2009 e chiaramente ho accettato di buon grado.
L'unico vero problema di questa macchina, è che per me, è davvero troppo!
Delle sue innumerevoli funzioni non uso quasi niente.
12 mpixel sono più che sufficienti
il rumore, per quanto mi riguarda è inesistente anche quando scatto a 6400 iso
Il formato pieno mi piace da morire

Se non fosse per queste tre caratteristiche, avrei già fatto il downgrade guadagnondoci qualcosa.
Ma chiaramente parlo solo per me, essendo un fotoamatore che non ha esigenze particolari a differenza del 99% dei frequentatori di questo forum che ha quasi l'obbligo di fare gli upgrade e guadagnare in termini di risoluzione, rumore, raffica se no poi ne risentiranno le mostre, i contratti con le agenzie, con le testate giornalistiche e anche il volume di affari delle case produtrrici.

Saluti
Attilio









odisseo
Messaggio: #29
Ho preso la D700 a dicembre 2008, con la promozione Nital, e devo dire che mi ha dato e mi sta dando ancora oggi moltissime soddisfazioni!!!
cere86
Messaggio: #30
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 31 2011, 02:24 PM) *
Idem con patate, presi la D300 per iniziare a disporre di fondi per ottiche, e siccome non sono un maniaco del cambia corpo ogni 6 mesi, aspetto a sfruttare per bene quello che ho e vedere se le novità saranno all'altezza, diversamente mi accatterò una D3s usata al prezzo di una D700, in ogni caso GATTO VINCE.



Hai ragione marco per le ottiche io ho fatto l'esatto contrario ma non mi sono pentito ma sto facendo un pò di sacrifici per dare alla D700 le ottiche adeguate...

Certo tornassi indietro forse spenderei quei 2000e per il 70-200 vrii....ma lo avrei montato sulla D50 ... ne valeva la pena? forse si forse no...un scelta bisogna pur farla... tongue.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(stefanocucco @ Aug 31 2011, 02:52 PM) *
Concordo, è bene pensarci su!
io però credo di essere a posto anche a ottiche biggrin.gif
presi la D700 con il Nikkor 24-70...avevo già l'80-200 e ora ho il 16-35. Di recente poi ho nikonizzato un Leica Elmarit 135 F/2,8.. messicano.gif
Penso che sarò a posto per un pò. il 14-24 mi strizza l'occhio....ma si vedrà. Sinceramente ora come ora se ho 2000 euro preferisco investirli in un viaggio di 15 giorni smile.gif


Certamente, nel tuo caso è comprensibili, ma all'epoca non avevo 3700 euro da tirar fuori tutti in una botta.

Oggi posso sicuramente dire che cambiando il corpo avrei un corredo più che adeguato (visto che concludo col 35mm AFS f1.4 un set di tutto rispetto, 14-24mm, 24-70mm, 70-200mm VR2, 85mm f.14 AFD, 18mm f2.8 AFD, 60mm Micro AFS, 105mm Micro VR2), e probabilmente entro il 2012 cambierò formato.
alexgagliardini
Messaggio: #32
QUOTE(stefanocucco @ Aug 31 2011, 08:46 AM) *
Comunicato Stampa

Viene da sorridere a pensare che c'è tanta gente che non l'ha presa 1 o 2 anni fa perchè giravano già le voci sulla sua erede...beh ora si potranno consolare con una Culpix Mimetica messicano.gif

per me rimarrà una macchina da favola...una pietra miliare delle reflex digitali Nikon.. guru.gif guru.gif


Le pietre miliari sono la D1 e la D3... rolleyes.gif

QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 31 2011, 02:06 PM) *
In realtà ho privilegiato altri aspetti (il corredo obiettivi), ed ora che gli obiettivi li ho è decisamente tardi per spendere più di 2000 euro per un progetto di 4-5 anni fa.

Mi fa altresì sorridere i molti che comprano la D700 e poi ci mettono solo fondi di bottiglia davanti perchè hanno esaurito i soldi.

Questione di prospettive.



QUOTE(Marco Senn @ Aug 31 2011, 02:13 PM) *
Già... non la presi 3 anni fa, preferii la D300 per una questione di prezzo e non sono troppo pentito. Nel frattempo ho approntato un corredo buono anche per una FF e adesso aspetto. Quando uscirà la nuova deciderò se sarà o meno più adatta a me della D700 e acquisterò di conseguenza.


Anche io ho seguito il vostro percorso e ora mi trovo con obiettivi davvero ottimi che esaltano anche i corpi DX più modesti. A dire il vero da qualche mese mi sono accaparrato anche il 14-24, l'unico per il quale ho deciso di passare a FX ma non credo lo farò con D700... Con questo non dico che la D700 non mi piaccia eh... per carità... Magari qualcuno si offendesse.

Messaggio modificato da nevefresca il Aug 31 2011, 02:34 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(cere86 @ Aug 31 2011, 03:29 PM) *
Hai ragione marco per le ottiche io ho fatto l'esatto contrario ma non mi sono pentito ma sto facendo un pò di sacrifici per dare alla D700 le ottiche adeguate...

Certo tornassi indietro forse spenderei quei 2000e per il 70-200 vrii....ma lo avrei montato sulla D50 ... ne valeva la pena? forse si forse no...un scelta bisogna pur farla... tongue.gif



Appunto si fa una scelta e si resta coerenti, oggi ritengo non sia più il momento per comprare una D700 a meno che non facciano come con la D300 (uscita a 1800 euro) a fine cariera aveva un prezzo di un 35% in meno (io la presi col BG in omaggio a 1200 euro)
Fab64
Messaggio: #34
L'ho presa pochi mesi fà con l'offerta dell'SB-900, alla sua erede non ci ho mai pensato perchè trovo assurdo questo consumismo convulsivo. In questi anni passati con una mitica D100 presa usata, ho investito più che altro in vetri, e questi si che sono per sempre!
A me interessava solo ritornare al 35mm, W la D700 biggrin.gif
alexgagliardini
Messaggio: #35
QUOTE(fabio1961 @ Aug 31 2011, 02:35 PM) *
Presa ad aprile 2010...
le critico solo il fatto di NON avere il mirino al 100% .


Per una macchina di quel livello mi trovi d'accordo.
cere86
Messaggio: #36
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 31 2011, 03:32 PM) *
Appunto si fa una scelta e si resta coerenti, oggi ritengo non sia più il momento per comprare una D700 a meno che non facciano come con la D300 (uscita a 1800 euro) a fine cariera aveva un prezzo di un 35% in meno (io la presi col BG in omaggio a 1200 euro)


In questo momento credo tu abbia ragione ... con l'offerta SB-900 era molto allettante...
Dipende anche uno da che urgenza ha ... purtroppo non si puù sapere quando uscirà la novità, che miglioramenti ha ed il prezzo....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(cere86 @ Aug 31 2011, 03:59 PM) *
In questo momento credo tu abbia ragione ... con l'offerta SB-900 era molto allettante...
Dipende anche uno da che urgenza ha ... purtroppo non si puù sapere quando uscirà la novità, che miglioramenti ha ed il prezzo....


L'ultima promo era allettante ma già ho un SB900 ed un SB800, e non avevo voglia di smazzarmi col compra vendi, inoltre in quel periodo ero preso dal creare un certo "corredino" leggero di fissi luminosi che si conclude col 35mm AFS f1.4 sarebbe stato davvero troppo.

Anche ci fosse da aspettare un annetto (ma ne dubito) pazienza, intanto rimpinguo le finanze senza dover fare troppi sacrifici.
scardix
Messaggio: #38
....presa insieme al 24 70 (tutti e due usati) 3/4 mesi fà in seguito alla delusione D7000!
Super soddisfatto al 1000%!

Rimarra la "mia" macchina per lungo lungo tempo....
Mauro1258
Messaggio: #39
QUOTE(Savinos @ Aug 31 2011, 09:24 AM) *
PS: .....per Nikon, fare meglio, non sarà un'impresa semplice...



Miiii ... vuoi dire che Nikon con la D700 ha raggiunto il TOP della tecnologia a sua disposizione, ed il ritardo nell'uscita dell'erede è perchè la nuova ancora non supera le caratteristiche della D700 ... ? messicano.gif

Cala Trinchetto...
GiulianoPhoto
Messaggio: #40
nel 2008 non avevo i soldi per acquistarla, il corredo era esiguo e non giustificava l'upgrade da D300 in quanto condividono praticamente tutto tranne il sensore. La mia FX ideale deve avere caratteristiche diverse.

Oggi ho un corredo "decente" FX ed ho i soldi per prenderla ma voglio attendere le novità per avere più scelta, anche dovessi attendere un altro anno abbondante.. smile.gif
cere86
Messaggio: #41
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 31 2011, 04:06 PM) *
L'ultima promo era allettante ma già ho un SB900 ed un SB800, e non avevo voglia di smazzarmi col compra vendi, inoltre in quel periodo ero preso dal creare un certo "corredino" leggero di fissi luminosi che si conclude col 35mm AFS f1.4 sarebbe stato davvero troppo.

Anche ci fosse da aspettare un annetto (ma ne dubito) pazienza, intanto rimpinguo le finanze senza dover fare troppi sacrifici.


Nel tuo caso hai fatto bene...io invece flash non nè avevo...e ne ho aprofittato..comunque non ci sei andato proprio leggero con il 35 f1.4...è uno spettacolo vero?... wink.gif
Moua
Messaggio: #42
QUOTE(GiulianoPhoto @ Aug 31 2011, 04:39 PM) *
nel 2008 non avevo i soldi per acquistarla, il corredo era esiguo e non giustificava l'upgrade da D300 in quanto condividono praticamente tutto tranne il sensore.


Piccolo dettaglio...
Savinos
Messaggio: #43
QUOTE(Mauro1258 @ Aug 31 2011, 04:35 PM) *
Miiii ... vuoi dire che Nikon con la D700 ha raggiunto il TOP della tecnologia a sua disposizione, ed il ritardo nell'uscita dell'erede è perchè la nuova ancora non supera le caratteristiche della D700 ... ? messicano.gif

Cala Trinchetto...


no il ritardo e' dovuto a quello che e' successo a marzo.....non ho detto che nikon, con d700, ha raggiunto il suo top, dico solo che migliorare una macchina gia' ottima non e' impresa semplice...sono comunque sicuro, come è nella logica, che ci riusciranno...Caro Trinchetto biggrin.gif tongue.gif

Messaggio modificato da Savinos il Aug 31 2011, 03:54 PM
Mauro1258
Messaggio: #44
QUOTE(Savinos @ Aug 31 2011, 04:51 PM) *
..... dico solo che migliorare una macchina gia' ottima non e' impresa semplice...
....


Questo è da sempre, sin da quando è uscita la D1, tuttavia l'intervallo di aggiornamento dei modelli è sempre stato più o meno costante, con un leggero ritardo in questo periodo per i motivi che hai citato wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(cere86 @ Aug 31 2011, 04:43 PM) *
Nel tuo caso hai fatto bene...io invece flash non nè avevo...e ne ho aprofittato..comunque non ci sei andato proprio leggero con il 35 f1.4...è uno spettacolo vero?... wink.gif


Deve arrivare entro la prima settimana di settembre (spero), per il momento ho i soldi stanziati e disponibili, direi che è un buon inizio.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #46
SE SOLO NIKON AGGIORNASSE IL PREZZO VERGOGNOSO DEL LISTINO...
Franco_
Messaggio: #47
Non potevo esimermi dal tessere le lodi di questa ottima fotocamera.
L'ho presa a Febbraio dello scorso anno con l'SB-900, quando più di qualcuno la dava già da tempo per obsoleta... fino ad oggi non mi ha mai tradito, casomai sono io a non essere grado di sfruttare tutto quello che offre.

Peccato per la copertura del mirino, ma per coprire il 100% avrebbero dovuto eliminare il flash integrato (che ha i suoi pro e i suoi contro).

P.S. Meno male è sembra essere passata la fissazione per la risoluzione... laugh.gif
GennaroVerolla
Messaggio: #48
da novembre 2010 felice possessore del grande mito!
Giovanni Auditore
Messaggio: #49
mi sono ripromesso che l'avrò. Aspetto solo le nuove reflex per interessarmi all'usato perchè per adesso è tutto fuori mercato. Questa macchina fotografica vivrà una seconda vita e porterà il fx alla portata di quasi tutti. E' scritto cosi! smile.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
Presa a Febbraio di quest'anno... l' SB-900 mi ha fatto recuperare 380 € e alla fine della fiera ho speso 1610 euro... prezzo secondo me più che ottimo per la macchina fantastica che è...!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3 >