FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
La Pietra Di Bismantova Al Centro Di Tutto
Rispondi Nuova Discussione
stefanocucco
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Dati tecnici:
Panoramica da 12 scatti...il mio PC fumava... cerotto.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #2
non oso immaginare!!

vista in grande però è già tutta un'altra storia!! bellissima condizione meteo, anche se ci darei un taglio un po' meno pano sacrificando la porzione in ombra a sn e decentrando la pietra!
Max Lucotti
Messaggio: #3
Sempre il solito difetto... troppo piccola! tongue.gif

ERR... bastava cliccarci sopra.... ph34r.gif

Bel paesaggio appenninico con una buona luce e un bel cielo!

(che voglia di montagna che ho... sono mesi che non riesco a fare uscite per il tempo orribile...)

Messaggio modificato da Max Lucotti il May 7 2010, 12:28 PM
finasteride
Messaggio: #4
Ciao, fino adesso ho solo ammirato le vostre foto, ma per questa appena vista non resisto nel complimentarmi!!!!
Saluti Massimiliano

Messaggio modificato da finasteride il May 7 2010, 12:29 PM
marluc64
Messaggio: #5
Un'atmosfera magica. Scatto (o meglio scatti messicano.gif ) davvero notevole!!! guru.gif

ciao, Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
guru.gif guru.gif guru.gif
ma quando l'hai scattata?
e' il cielo di ieri quello?

complimenti complimenti complimenti complimenti laugh.gif
.roberto
Messaggio: #7
Bellissima, Stefano.

Da dove hai scattato? Vedendo così sembrerebbe dalle alture di Casina o Carpineti?

Appena si raffredda il PC, perchè non togli quella torre rosso/bianca alla sinistra della pietra?
Roberto
stefanocucco
Messaggio: #8
grazie.gif a tutti!!
@Enrico: in questo punto 1 o 2 anni fa (non ricordo) avevo fatto una panoramica praticamente identica a questa, ma in una stagione diversa...è un punto dove vado spesso proprio perchè si riesce a fotografare quasi per intero tutto l'appennino reggiano (mancano solo alcune cime che rimangono dietro la cima a destra che il monte Ventasso).
Diciamo che difficoltà compositive in queste pano ad ampissimo angolo di campo non ce ne sono tante...sono scatti quasi didascalici...qui però sono riuscito, secondo me, a catturare una bellissima luce...tutto qui. Se avessi voluto avrei potuto concentrarmi anche solo sulla pietra o sulle cime nelle vicinanze, ma il mio scopo era proprio quello di riprendere per intero questo scenario che forse colpisce di più chi ci è nato in queste terre wink.gif

Messaggio modificato da stefanocucco il May 7 2010, 12:44 PM
Alberto Segramora
Messaggio: #9
Bellissima e con un gran cielo! guru.gif

Chissà che spettacolo vista sul pc ad alta risoluzione.

Bravo Ste!
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #10
Le pano del Cucco non deludono mai ....!!!!

bellissima Ste .. guru.gif
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #11
QUOTE(stefanocucco @ May 7 2010, 01:43 PM) *
grazie.gif a tutti!!
@Enrico: in questo punto 1 o 2 anni fa (non ricordo) avevo fatto una panoramica praticamente identica a questa, ma in una stagione diversa...è un punto dove vado spesso proprio perchè si riesce a fotografare quasi per intero tutto l'appennino reggiano (mancano solo alcune cime che rimangono dietro la cima a destra che il monte Ventasso).
Diciamo che difficoltà compositive in queste pano ad ampissimo angolo di campo non ce ne sono tante...sono scatti quasi didascalici...qui però sono riuscito, secondo me, a catturare una bellissima luce...tutto qui. Se avessi voluto avrei potuto concentrarmi anche solo sulla pietra o sulle cime nelle vicinanze, ma il mio scopo era proprio quello di riprendere per intero questo scenario che forse colpisce di più chi ci è nato in queste terre wink.gif

concordo in pieno!! l'attaccamento alla terra porta spesso a dare molto peso anche alla più piccola e, agli occhi di tutti, insignificante punta... ma a chi ce l'ha nel cuore non ne può fare a meno!! e questo è il bello!!
rabippo
Messaggio: #12
Ciao Stefano, complimenti un otima pano, accompagnata da belli colori...
Ciao
Daniele
bruco82
Messaggio: #13
Ciao Stefano....è una pano bellissima! una luce da sogno e un cielo movimentato...forse anche troppo,eh...smile.gif
Bella bella

ciao
Luca
alex.lanti
Messaggio: #14
bellisima complimenti !!!!!!!!!!! ciao alex
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #15
La luce da quel plus in piu' alla pano, diversamente sarebbe stata la solita panoramica. Complimenti Pollice.gif
archisal
Messaggio: #16
Ciao,
quando l'ho ingrandita sono rimasto colpito! La luce in questa foto da al paesaggio una plasticità ed una profondità eccezionale. Veramente BELLA!! Complimenti.

Saluti da Salvatore e buone foto.
FotoMore
Messaggio: #17
che dire...bella bella bella! Il formato "ultrawide" che hai realizzato si sposa davvero bene con quelle condizioni che ti hanno regalato un primo piano con una splendida luce sovrastato da un cielo spettacolare! Il tutto ha una tridimensionalità che me la fa guardare e riguardare! Di tutte le foto che ho visto dell'appennino, tra mangiate, giri in moto e feste di paese tra alto bolognese, modenese e reggiano, questa è veramente tra le piu belle! Posso chiederti come hai unito gli scatti e circa che percentuale di sovrapposizione hai usato tra gli scatti in fase di ripresa?
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #18
Bellissima pano...cavolo 12 foto!!! smile.gif
A quanti mm è stato fatto un singolo scatto???
pedri
Messaggio: #19
Veramente notevole.......complimenti!!!!
Mi associo a chi ha chiesto qualche ragguaglio sulla composizione ed unione scatti..........vediamo di imparare qualcosa.
Grazie anticipatamente.

Ciao
Brunosereni
Messaggio: #20
non posso che accodarmi ai complimenti, in effetti Stefano hai trovato una condizione di luce stupenda e ce l'hai ridata tutta!!

Bruno
michela.c
Messaggio: #21
devo dire che nella versione grande è davvero bella!
ottimo il gioco di luce sul bosco,su flickr l'avevo vista ma piccola non rende,si capice poco ero curiosa di vederla bene
ciao
stefanocucco
Messaggio: #22
grazie.gif grazie.gif ancora a tutti!
per le note tecniche:

allora sono 13 scatti (e non 12 come aveo scritto) con Nikon D700 e Nikkor 80-200 AF-D 2,8 ed ero a 185mm, ISO 400, F/8, 1/320, filtro Lee GND 0.3 soft, mano libera
Ecco tutti e 13 gli scatti utilizzati per la panoramica: smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da stefanocucco il May 10 2010, 08:14 PM
davideferretti
Iscritto
Messaggio: #23
Uno spettacolo!Notevoli i colori e la compo in se, davvero una gran goduria questa pano tongue.gif in queste giornate abbiam trovate condizioni da favola e questa tua foto ne è un esempio, esempio anche in fase compositiva e di cosa voglia dire fare paesaggio...grande Cucco messicano.gif !!
marce956
Messaggio: #24
Assolutamente fantastica...
FotoMore
Messaggio: #25
QUOTE(stefanocucco @ May 10 2010, 09:10 PM) *
grazie.gif grazie.gif ancora a tutti!
per le note tecniche:

allora sono 13 scatti (e non 12 come aveo scritto) con Nikon D700 e Nikkor 80-200 AF-D 2,8 ed ero a 185mm, ISO 400, F/8, 1/320, filtro Lee GND 0.3 soft, mano libera
Ecco tutti e 13 gli scatti utilizzati per la panoramica: smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


sono totalmente inesperto in fatto di unione di scatti...ma come hai fatto, a mano libera, a tenere i fotogrammi livellati alla stessa altezza? non è una condizione imprescindibile per ottenere un'unione corretta?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >