FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  « < 4 5 6  
D600...niente Polvere Al Sensore!
sondaggio
Rispondi Nuova Discussione
luigi.paracchini
Messaggio: #126
QUOTE(d.kalle @ Dec 14 2012, 02:50 PM) *
Grazie, attendo impaziente, ho per le mani proprio una serie 603 ai nuovi prezzi "umani"...


Ciao,
mi sa che mi devo spostare anch'io :(

ho fatto circa 700 scatti, vi allego la mia foto a f22.

proverò a dare una spompettata per vedere come va... finito il rodaggio la manderò in assistenza... si stuferan ben di pulire sensori della d600!

Ciao,
luigi
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
BeSigma
Messaggio: #127
Salve, io ho una serie 601 e per ora (200 scarri) nessun problema, anche se è un po presto per dirlo...
preciso che uso ottiche già rodate quindi nel mio caso si elimina il fattore "olio obiettivo"...
Speriamo bene smile.gif
motoiccio
Messaggio: #128
Ciao ragazzi, volevo chiedere se la seriale 604xxxx è pure quella incriminata......

Buone festa a tutti!

Cordialmente

Fabrizio
kopeca
Messaggio: #129
QUOTE(motoiccio @ Dec 26 2012, 07:12 PM) *
Ciao ragazzi, volevo chiedere se la seriale 604xxxx è pure quella incriminata......

Buone festa a tutti!

Cordialmente

Fabrizio


Sì! Alcuni hanno postato che anche questa serie ha gli spottoni. Se cerchi indietro sugli altri post dovresti trovare i commenti (su questo post o su quell'altro della polvere)

Messaggio modificato da kopeca il Dec 26 2012, 08:49 PM
axem
Messaggio: #130
QUOTE(motoiccio @ Dec 26 2012, 07:12 PM) *
Ciao ragazzi, volevo chiedere se la seriale 604xxxx è pure quella incriminata......

Buone festa a tutti!

Cordialmente

Fabrizio

603xxxx e 604xxxx sono state segnalate, ma in misura molto minore della serie 601xxxx.
Nessuno per ora ha segnalato problemi per la serie 605xxxx.. Forse solo perché ancora c'è ne sono poche in giro.
kopeca
Messaggio: #131
QUOTE(motoiccio @ Dec 26 2012, 07:12 PM) *
Ciao ragazzi, volevo chiedere se la seriale 604xxxx è pure quella incriminata......

Buone festa a tutti!

Cordialmente

Fabrizio


Penso che in assenza di dati migliori la cosa più logica per vedere quando il problema diminuisce sia quello di andare di tanto in tanto a fare visita ai maggiori sito di e-commerce americani e leggere le ultime review dei clienti.
Quando non vedi più clienti che si lamentano del problema "dust" puoi cominciare a farci un pensierino.

Alcuni dei più grandi sono Amazon.com e Costco.com, digiti nikon D600 e ti legge le reviews dopo che le hai messe in ordine dalla più recente alla più vecchia.
NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #132
QUOTE(kopeca @ Dec 27 2012, 10:33 AM) *
Penso che in assenza di dati migliori la cosa più logica per vedere quando il problema diminuisce sia quello di andare di tanto in tanto a fare visita ai maggiori sito di e-commerce americani e leggere le ultime review dei clienti.
Quando non vedi più clienti che si lamentano del problema "dust" puoi cominciare a farci un pensierino.

Alcuni dei più grandi sono Amazon.com e Costco.com, digiti nikon D600 e ti legge le reviews dopo che le hai messe in ordine dalla più recente alla più vecchia.

Seguendo il tuo consiglio, sono andato nell'Amazzonia americana. Ebbene, l'ultima recensione (26/12) descrive l'acquisto della D600, subito restituita per problemi di olio. L'utente ora possiede la 5D III, e secondo me non è l'unico che ha cambiato bandiera. Possibile che Nikon sia talmente inerme o incurante?
a_deias
Messaggio: #133
QUOTE(NicoDiGio92 @ Dec 27 2012, 11:34 AM) *
Seguendo il tuo consiglio, sono andato nell'Amazzonia americana. Ebbene, l'ultima recensione (26/12) descrive l'acquisto della D600, subito restituita per problemi di olio. L'utente ora possiede la 5D III, e secondo me non è l'unico che ha cambiato bandiera. Possibile che Nikon sia talmente inerme o incurante?


Mi sa tanto che prima della uscita ufficiale di D600 ne abbiano costruite un bel po e per avere quelle esenti da difetti (sempre che abbiano risolto in fabbrica) bisognerà attendere un bel po.
swagger
Messaggio: #134
Purtroppo ho la sensazione che le nuove serie esenti dal problema inizieranno a circolare da febbraio, finita la promozione con il Flash.....Sempre se riescano a smaltire le scorte dry.gif
a_deias
Messaggio: #135
QUOTE(swagger @ Dec 27 2012, 12:15 PM) *
Purtroppo ho la sensazione che le nuove serie esenti dal problema inizieranno a circolare da febbraio, finita la promozione con il Flash.....Sempre se riescano a smaltire le scorte dry.gif


sembra che neanche in USA vada diversamente, quindi ho la sensazione che abbiano un bello stock da smaltire e su Amazon non penso abbiano fondi di magazzino....
BeSigma
Messaggio: #136
Io ho fatto uno scatto "0" per verificare le condizioni iniziali, un solo puntino visibile a f22, preciso che uso ottiche già rodate.... ora vediamo come va, non mi preoccupo, cerco versatilità e qualità di immagine, lo sporco si gesisce..... i cieli brucati di canon no..... solitamente scatto con macchine la cui pulizia è routine, ci farò l' abitudine, e spero nella buona assistenza per problemi più gravi...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  « < 4 5 6