FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
D700 E Attuali Ottiche Quanto Merita Sostituire Il Corpo?
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
La D700 l'ho tenuta ed ho preso la D810 Grande macchina anche se non mi fa impazzire agli alti ISO, ma ... non ne ho veramente bisogno se non in pochissimi casi e risolvibile col NR (macchina e/o software).

Ciao,
Alessandro.
frenk69
Messaggio: #27
Ad oggi:
50% D810 in quanto migliore ad alti iso,36 Mp,migliore messa a fuoco,recente tecnologia per un miglioramento della qualità di immagine.(anche se oramai siamo tutti d'accordo dell'ottima qualità della D700)
40% mi continuo a tenere la D700 in vista di un prossimo futuro per un corpo macchina che racchiuda i pregi della D750 e della D810.
10% acquisto D750.

ma continuo a pensarci....mi sono posto come scadenza.la fne della pross settimana

Ciao e grazie per i vostri mess.

Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #28
QUOTE(frenk69 @ Oct 8 2015, 09:36 PM) *
Ad oggi:
50% D810 in quanto migliore ad alti iso,36 Mp,migliore messa a fuoco,recente tecnologia per un miglioramento della qualità di immagine.


Con questo ragionamento 20-30 anni fa tutti avremmo dovuto comprarci un Hasselblad 6x6 per fare stampe 20x30 ...

QUOTE(frenk69 @ Oct 8 2015, 09:36 PM) *
40% mi continuo a tenere la D700 in vista di un prossimo futuro per un corpo macchina che racchiuda i pregi della D750 e della D810.

No. Valuta quali siano gli eventuali difetti o limiti della tua attuale D700 e poi cerchi un corpo che li superi.
Domanda: che difetti/limiti riscontri nella tua D700 relativamente al tipo di foto che fai e al loro utilizzo?

Messaggio modificato da RPolini il Oct 9 2015, 08:47 AM
giampiv60
Messaggio: #29
QUOTE(robermaga @ Oct 7 2015, 04:14 PM) *
Pur considerando sempre una gran bella fotocamera la D700 su questo non sono d'accordo.
Siccome le hai tutte e due ti suggerisco questa prova: interno, poca luce, magari una serie di libri o cose simili. Cavalletto, specchio alzato e scatto ritardato. Stessa ottica, stessa focale, iso 6400 per entrambe, stessa inquadratura e mi raccomando stessa luce e stessa esposizione. Visualizzi il Raw della 700 e lo converti pure in JPG senza nessuna correzione. Fai lo stesso con la uguale foto della D800. Già allora dovresti vedere la differenza, ma non è questo che intendo. Riduci la foto della D800 alla stessa grandezza di quella della D700 (4256x2832 corr. a 12,1 mpx). Questo equivale a più o meno a fare 2 stampe di pari grandezza. Vedrai una grande differenza, non solo nel dettaglio, ma sopratutto nel rumore.

Roberto


Nella Tua risposta ci vedo una conferma a quanto penso. Le differenze tra D700 e D800 indubbiamente ci sono , ma se lnon le vai a cercare e magari le possiedi tutte e due e le affianchi , non le vedi in un normale utilizzo.
robermaga
Messaggio: #30
QUOTE(giampiv60 @ Oct 9 2015, 12:37 PM) *
Nella Tua risposta ci vedo una conferma a quanto penso. Le differenze tra D700 e D800 indubbiamente ci sono , ma se lnon le vai a cercare e magari le possiedi tutte e due e le affianchi , non le vedi in un normale utilizzo.

Su questo invece sono molto d'accordo al punto da sbilanciarmi a dire che in un utilizzo "normale" e almeno fino a stampe A4 le vedresti poco pure fra una D300 e una D700.
Ma poi condizionati come siamo, ci tuffiamo sempre sulle novità alla ricerca chissà di che. Ora è uscita una Sony da oltre 42 megapizze e secondo DXO ha il miglior sensore del mondo ... chissà quanti ci si butteranno a scatola chiusa e senza che effettivamente gli serva.
Per come la vedo io il vero vantaggio di queste superpixellate è il fattore crop. Se uno non ha la fissazione del pieno formato è praticamente come avere sia una DX che una FX.

Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #31
QUOTE(robermaga @ Oct 9 2015, 03:17 PM) *
Su questo invece sono molto d'accordo al punto da sbilanciarmi a dire che in un utilizzo "normale" e almeno fino a stampe A4 le vedresti poco pure fra una D300 e una D700.
Ma poi condizionati come siamo, ci tuffiamo sempre sulle novità alla ricerca chissà di che ...

Andatevi a prendere il numero di Ottobre 2015 di Chasseur d'Images (l'edizione stampata 29,5x23 cm, non quella tascabile).
Andate alle pagine 64-73.
Guardatevi le foto lì stampate.
Leggete le didascalie per vedere con che fotocamera e obiettivi sono state scattate.
Tecnologia "vecchia" secondo alcuni ... e pure APS-C!
Come farà una rivista che tira 155.000 copie a pubblicare 'sta roba vecchia!!

Un'anteprima ... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da RPolini il Oct 9 2015, 03:12 PM
giakyhkr
Messaggio: #32
probabilmente mi beccherò qualche critica dai puristi ma nel tuo caso non mi farei troppi problemi, nel senso che fotografi per passione e hai già un corredo di tutto rispetto.
Penso che in una passione raramente ci sia razionalità, se hai aperto questa discussione l'idea di cambiare è già qualcosa di più,quindi, se hai voglia di "qualcosa di nuovo", il mio consiglio è quello di andare in un negozio e prendere in mano sia 750 che 810 e magari fare anche qualche scatto; vedrai che ti aiuterà a capire se continuare con la 700 oppure acquistare altro!

ps. se decidi di acquistare una fotocamera nuova ti consiglio di tenere la d700, puoi sempre venderla in un secondo momento

Messaggio modificato da giakyhkr il Oct 9 2015, 03:50 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #33
QUOTE(giakyhkr @ Oct 9 2015, 04:49 PM) *
... il mio consiglio è quello di andare in un negozio e prendere in mano sia 750 che 810 e magari fare anche qualche scatto; vedrai che ti aiuterà a capire se continuare con la 700 oppure acquistare altro!

Come dire: vai dal medico che sicuramente ti troverà qualche malanno, anche se stai benissimo laugh.gif
Comunque esistono anche gli ipocondriaci, beninteso ...
giakyhkr
Messaggio: #34
QUOTE(RPolini @ Oct 9 2015, 05:41 PM) *
Come dire: vai dal medico che sicuramente ti troverà qualche malanno, anche se stai benissimo laugh.gif
Comunque esistono anche gli ipocondriaci, beninteso ...



La scelta tra d750 e d810 prima dei mpx è sul corpo, se l'utente ha un dubbio tra queste due sicuramente non le ha mai prese in mano. Una volta che si è fatto un'idea su ciò che andrà ad acquistare, può valutare se rimanere alla d700.

quindi ha bisogno di andare dal medico piuttosto che in un forum tongue.gif

Messaggio modificato da giakyhkr il Oct 9 2015, 07:18 PM
frenk69
Messaggio: #35
Oggi sono andato dal "medico" smile.gif non aveva la D810 ma la 800.A me interessava fare una paragone tra i due corpi.
La D750 è veramente leggera! La D800 come costruzione e peso è molto più vicina alla mia D700.
Confermo l'orientamento alla D810 il peso non mi spaventa, sono abituato ai crampi che mi procurano le ottiche!!
Penso che bilancerebbe meglio il peso degli obiettivi.
Il costo richiesto D810 € 3000 e D750 €2000 entrambe Nital.
Come ho scritto conto di decidere entro fine prossima settimana.Se acquisto la D810 faccio un ulteriore sforzo...e per ora mi tengo anche la mia.

Mi frena un pochettino i rumors che danno una prossima uscita di un corpo che sostituirà la D810.(magari gestirebbe gli alti ISO tipo la D750)
Anche se ho questo piccolo pensiero non significa che sono uno che corre dietro la tecnologia.Sono 6 anni che ho la mia D700.
Per RPolini: se posso chiamarli "difetti" penso agli alti iso e autofocus ad inseguimento.Modestissimo parere.E poi passare al 36Mp mi piacerebbe per il crop
Grazie.

Ciao
robermaga
Messaggio: #36
QUOTE(frenk69 @ Oct 10 2015, 08:41 PM) *
Oggi sono andato dal "medico" smile.gif non aveva la D810 ma la 800.A me interessava fare una paragone tra i due corpi.
La D750 è veramente leggera! La D800 come costruzione e peso è molto più vicina alla mia D700.
Confermo l'orientamento alla D810 il peso non mi spaventa, sono abituato ai crampi che mi procurano le ottiche!!
Penso che bilancerebbe meglio il peso degli obiettivi.
Il costo richiesto D810 € 3000 e D750 €2000 entrambe Nital.
Come ho scritto conto di decidere entro fine prossima settimana.Se acquisto la D810 faccio un ulteriore sforzo...e per ora mi tengo anche la mia.

Mi frena un pochettino i rumors che danno una prossima uscita di un corpo che sostituirà la D810.(magari gestirebbe gli alti ISO tipo la D750)
Anche se ho questo piccolo pensiero non significa che sono uno che corre dietro la tecnologia.Sono 6 anni che ho la mia D700.
Per RPolini: se posso chiamarli "difetti" penso agli alti iso e autofocus ad inseguimento.Modestissimo parere.E poi passare al 36Mp mi piacerebbe per il crop
Grazie.

Ciao

La malattia avanza! laugh.gif
Continuando di riconsigliarti e perseverare con la 700 ..... mi rendo conto che ne va della salute! messicano.gif
... e allora con la serie di ottiche pesanti che ti ritrovi (fortuna tua!) direi niente di meno che D800/810/8XX/9XX o quello che sarà se la febbre temporaneamente si abbassa e puoi aspettare. Ma per i motivi sottolineati, in quella tipologia.

Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #37
QUOTE(frenk69 @ Oct 10 2015, 08:41 PM) *
Per RPolini: se posso chiamarli "difetti" penso agli alti iso e autofocus ad inseguimento.Modestissimo parere.E poi passare al 36Mp mi piacerebbe per il crop

Per ISO alti e AF continuo di soggetti veloci allora devi pensare alla D4s se vuoi sensibili miglioramenti (al limite anche D3s). Per il crop ... pensa a tutti quei professionisti (e non sono pochi) che con la D4s non possono croppare come con la D810. Magari pensano prima di inquadrare? Dimentichiamoci la croppografia e concentriamoci sulla Fotografia. E' anche più divertente wink.gif
s.falbo
Messaggio: #38
QUOTE(frenk69 @ Oct 10 2015, 08:41 PM) *
Mi frena un pochettino i rumors che danno una prossima uscita di un corpo che sostituirà la D810.(magari gestirebbe gli alti ISO tipo la D750)


Se ti va di aspettare non dovrebbe essere presentata tra molto tempo...anzi!
https://www.nikonclub.it/forum/Nikon_D810s-t381997.html
E chissà che non ti dia i pregi che cerchi in entrambe le D750 e D810
Ciao
frenk69
Messaggio: #39
QUOTE(s.falbo @ Oct 12 2015, 11:09 PM) *
Se ti va di aspettare non dovrebbe essere presentata tra molto tempo...anzi!
https://www.nikonclub.it/forum/Nikon_D810s-t381997.html
E chissà che non ti dia i pregi che cerchi in entrambe le D750 e D810
Ciao


In macchina diretto in negozio per molto probabile acquisto D810.Leggendo il tuo post mi sono bloccato e ho la mente irremidiabilmente compromessa!!
togusa
Messaggio: #40
Della D810A non parla mai nessuno però. Come mai?
Eppure dai test risulta che abbia circa 1 stop di rumore in meno ad alti iso rispetto alla D810 liscia (vale a dire che a 6400 ha il rumore che la 810 ha a 3200).


Prima che mi saltiate in testa tutti quanti, lo so benissimo per cosa sta a significare quella "A" nel nome... quello che voglio sottolineare io è cosa questa "A" porti come vantaggi (dimostrati) in un uso normale.

Io adesso come adesso sceglierei quella, piuttosto che la D810... oppure aspetterei l'uscita della D5 (manca qualche mese penso) per prendere una... D4 (senza "s").

frenk69
Messaggio: #41
Oggi ho acquistato la D810 Nital.
Potrà uscire la d810/850/900....ma io sono e rimarrò super contento della mia nuova fotocamera.
Può essere che venderò la mia D700.Vedrò.
Un grazie a tutti quelli che in qualche modo hanno espresso la loro opinione.
Mi avete aiutato a fare la scelta con assoluta convinzione. wink.gif
grazie.gif
Saluti.

Francesco
giakyhkr
Messaggio: #42
Buone foto wink.gif
Maurizio1966
Messaggio: #43
Quoto in assolutamente!!!!!

Io ho una D700 più o meno come la tua di 6 anni e la uso ancora, e avevo una D300 che ho sostituito con una D3s su consiglio del mio fotografo. Anch'io come te optavo per la D800, ma lui mi consigliò la D3s (presa usata con 18000 scatti)

Ho fatto ingrandimenti 75*50 tranquillamente.... quindi....

Io parlo valutando le mie esigenze non merita spendere tutti quei soldi per la D800.

Un mio caro amico l'ha presa, dando via la sua D3, perchè per il tipo di foto che fa, l'alto numero di pixel gli permette di croppare una foto all'estremo..... ma oltre li non va.....

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
D70 E Corpo In Plastica nic1978@tiscali.it 15 12-03-2004 18:11
Voglio Sostituire La D3s. D750 Primo Corpo, D3s Secondo Corpo. Alan Slade 6 04-10-2017 07:21
Corpo D70 Plastica O Metallo TiPox 5 02-04-2004 00:39
Corpo Nikon Piu Forte Nell Caldo Umido. photodeangelis 3 06-02-2004 13:01
D 70 Solo Corpo Annalisa_Pka 3 24-03-2004 14:57
2 Pagine: V  < 1 2