FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
26 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »   
CLUB NIKKOR AFS 28-70 f/2,8 D
Rispondi Nuova Discussione
NIGEL_
Messaggio: #376
QUOTE(freelazio @ Aug 25 2010, 11:27 PM) *
Sono dei vostri anche io, per ora vi mostro il mio esemplare; presto le foto fatte con lui.

Ciao
Gian

Ingrandimento full detail : 1.8 MB


innanzitutto scusate l'intrusione nel club di cui vorrei tanto far parte ma ancora non l'ho trovato ...e dato ceh nel mirino ho il 14/24 pensavo più al 28/70 che al nuovo 24/70..ma tant'è...

Carissimo Gian... non posso che esprimerti la mia invidia per il tuo piccolo "bianco" io ho il 70/200 di quel colore...e poter avere la coppia così mi darebbe parecchia soddisfazione personale (per me anche l'occhio vuole la sua parte eheheh)

continuerò a leggere qui le gesta di questo obiettivo fino a che non potrò dire di fare parte del club...

un cordiale saluto a tutti gli scriventi
buona luce
Davide
cunta
Messaggio: #377
Buonasera a tutti,
intervengo solo x dire che da oggi sono uno di voi,
lo so che magari non ve ne frega niente,solo che io voglio condividere la mia gioia,
ho 41 anni sono contento come un bambino, mi sembra di essre sotto l'albero di natale con 3 mesi di anticipo.
Caspita spero di usarlo già domani o al più tardi domenica,
certo che e proprio grosso e pesante,però al mio primo zoom luminoso si perdona tutto.

Un caro saluto a tutti.

se posso posto una foto anche se non di questo abiettivo tanto x presentarmi,perdonatemi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB


Saluti Fabio
freelazio
Messaggio: #378
QUOTE(NIGEL_ @ Sep 24 2010, 02:47 PM) *
.....................

Carissimo Gian... non posso che esprimerti la mia invidia per il tuo piccolo "bianco" io ho il 70/200 di quel colore...e poter avere la coppia così mi darebbe parecchia soddisfazione personale (per me anche l'occhio vuole la sua parte eheheh)

continuerò a leggere qui le gesta di questo obiettivo fino a che non potrò dire di fare parte del club...

un cordiale saluto a tutti gli scriventi
buona luce
Davide

Ciao Davide,
per ora me lo sto godendo......se dovessi decidere di venderlo ti interpello prima di inserirlo nel mercatino. Se mi trovi un 17-35, il mio 14-24 è tuo.
Io avevo il 24-70 ma mi piace di più questo, se leggi i post precedenti ne spiego anche i motivi.

Gian

P.S.: ho parlato con te in MP del PC?

Messaggio modificato da freelazio il Sep 24 2010, 08:13 PM
cunta
Messaggio: #379
Eccola la mia prima D90 28/70 iso 70mm 1/500 F2.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Saluti Fabio
Fausto Panigalli
Messaggio: #380
QUOTE(cunta @ Sep 25 2010, 08:00 PM) *
Eccola la mia prima D90 28/70 iso 70mm 1/500 F2.8

Bravo Fabio,
bellissimo ritratto,a dimostrazione della "vocazione" del 28/70 Pollice.gif
Tra l'altro il ragazzino è proprio carino,splendido sorriso;bello anche il taglio stretto e leggermente storto wink.gif
Complimenti,ottimo inizio.
Ciao!
cunta
Messaggio: #381
QUOTE(pacio77 @ Sep 26 2010, 07:22 AM) *
Bravo Fabio,
bellissimo ritratto,a dimostrazione della "vocazione" del 28/70 Pollice.gif
Tra l'altro il ragazzino è proprio carino,splendido sorriso;bello anche il taglio stretto e leggermente storto wink.gif
Complimenti,ottimo inizio.
Ciao!


ei ciao Fausto grazie,
sopratutto x i complimenti al bimbo e mio figlio.
Però mi raccomando non farmi solo i complimenti xchè tu mi hai spinto
ancora una volta all'acquisto. wink.gif

A presto Fabio
Fausto Panigalli
Messaggio: #382
QUOTE(cunta @ Sep 26 2010, 09:51 AM) *
ei ciao Fausto grazie,
sopratutto x i complimenti al bimbo e mio figlio.
Però mi raccomando non farmi solo i complimenti xchè tu mi hai spinto
ancora una volta all'acquisto.

A presto Fabio

Ciao Fabio,
stai tranquillo,chi mi conosce sa che non "regalo" complimenti,anzi... smile.gif
Il tuo scatto è li' da vedere:per i miei canoni è un ritratto perfetto,secondo il gusto classico(toni,sfocato,taglio...). Pollice.gif

Io non ti ho a comprare,ma semplicemente ti ho scritto quali sono pregi e difetti (secondo me e secondo ben piu' autorevoli pareri del mio...)del 28/70:casomai ti ho spinto a NON comprare i corrispondenti Sigma e Tamron tongue.gif laugh.gif
Come vedi dal tuo primo scatto,un nikon di questo livello è ben altra cosa wink.gif
Ciao Fabio,alla prossima!
Miajak
Messaggio: #383
QUOTE(freelazio @ Aug 26 2010, 08:01 PM) *
Provo a risponderti io che conosco bene il 24-70 per averlo avuto e sto imparando a conoscere il 28-70.
Che non ti convinca il 24-70 per nitidezza mi meraviglia, il mio era veramente una lama ma il 28-70 non gli è da meno.
Il 24-70 è più contrastato, il 28-70 è delicato nei passaggi tonali.
Sfocato: qui non c'è partita il 28-70 vince alla grande, mi ha veramente sorpreso tanto è gustoso il boken del 28-70; non è il punto di forza del 24-70.
Riprendendo il paragone con l'HI-FI, le valvole coinvolgono i transistor colpiscono.......dipende da che musica ascolti.
Per come la vedo io il 28-70 è a valvole: gradevole, dolcemente analitico, coinvolgente.
Il mio impianto è a valvole messicano.gif .
Avevo il 24-70, mi è stato rubato e ho voluto provare il 28-70....non ho ancora capito quale mi piace di più.

Per la valutazione, il mio 28-70 l'ho pagato 1.000 euro ma è veramente come nuovo e bianco....credo si possa trovare a meno.
Il 24-70 Nital nuovo l'ho visto in offerta a 1.489; per un usato non pagerei più di 1.100/1.150.
Io sono di Frosinone tu marchigiano, non troppo lontani in fondo; se vuoi provarlo sarò lieto di fartelo fare.

Ciao
Gian

ciao GIAN articolo corretto, TU persona corretta e competente
freelazio
Messaggio: #384
QUOTE(pacio77 @ Sep 26 2010, 10:05 AM) *
Ciao Fabio,
stai tranquillo,chi mi conosce sa che non "regalo" complimenti,anzi... smile.gif
..........................


Vero, io odio Fausto Fulmine.gif,
mi stronca tutte le foto che amo di più messicano.gif .

Scherzo naturalmente Fausto è il mio punto di riferimento qui sul forum, tengo molto al suo parere tanto da assillarlo con le mie prove di obiettivi da valutare e lui paziente e disponibile mi aiuta a capirne i pregi e i difetti.

Ciao Fausto, dopo questa sviolinata mi devi 10 consulenze gratuite texano.gif .

Gian
Fausto Panigalli
Messaggio: #385
QUOTE(freelazio @ Sep 27 2010, 02:23 PM) *
...dopo questa sviolinata mi devi 10 consulenze gratuite...

Beh,dopo tutti questi complimenti è il minimo che possa fare laugh.gif
Il problema pero' sara' tuo!Prepara i soldi per i prossimi 10 obiettivi!! cerotto.gif laugh.gif

Ciao Gian,è sempre un piacere... wink.gif


P.S. Certo che il tuo 28/70 è proprio bello,rarissimo direi:sinceramente non ne ho mai visto uno,nè dal vivo nè sui mercatini...oltretutto,pur essendo bianco,cosi "corto" non sembra neanche un Canon! messicano.gif
cunta
Messaggio: #386
ancora un contrbuto

che noia tutte uguali queste macchine wink.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 725.9 KB

Saluti Fabio
salvatore_p.
Messaggio: #387
Il mio è nero e stupendo!!!! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535.4 KB

Salvatore
NIGEL_
Messaggio: #388
Bene ...è arrivato il momento di poter esordire nel club come membro ufficiale....eh già!...

gerazie alla enorme pazienza e disponibilità di un utente del forum..di cui ovviamente per questioni di privacy non svelerò il nome...ho nella mia borsa questo obiettivo spettacolare...

come dicevo poco meno di un mese fa era un sogno ormai realizzato....e adesso ho una borsa piena con due aggeggi "chiari" che si fanno compagnia.... BELLISSIMI....

speriamo questo week end di poterli mettere a lavoro come si deve ..poi posterò qualcosa...

per adesso posso solo mettere il primo scatto appena montato sulla D300 ....

focale 70mm ISO 400 ovviamente f:2,8 1/100sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 486 KB

aoh..a me me piace!!

ciao e buona luce
Davide
robysalo
Messaggio: #389
Anche io sono felice possessore di questa bella lente. Vi posto un paio di scatti fatti quest'estate.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 152.1 KB

Messaggio modificato da robysalo il Oct 25 2010, 03:20 PM
NIGEL_
Messaggio: #390
ecco altri piccolissimi sample smile.gif

fatti durante il soundcheck di un concerto dei Tazenda sabato scorso

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 707.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 782.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 651.7 KB

sempre in serata ma nella piazza.... praticamente sempre a TA

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 886.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 791.7 KB


ciauz e buona luce....sta lente proprio mi piace...spero che dopo il prossimo week end di metterla un po alla frusta..

Davide
NIGEL_
Messaggio: #391
urrrrkaaaa mi distraggo un attimo e finiamo in 2nda pagina...non esiste biggrin.gif

bhè...

ne metto qualcuna altra... questo è un club che DEVE stare sempre in prima pagina wink.gif

guarda qui

e qui

scattate presso uno stagno vicino a casa...entrambe a f 5,6 non male come nitidezza wink.gif

Messaggio modificato da NIGEL_ il Oct 28 2010, 10:08 PM
NIGEL_
Messaggio: #392
evvabbè....vuol dire che mi prendo la responsabilità di tenere in piedi il club...insommaaaaaaa!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 746.4 KB

dai su parliamo del 28/70..mica di pizza e fichi!! biggrin.gif

buona luce
Davide
cunta
Messaggio: #393
dai che ti dò una mano a tenere il club vivo,


complimenti Davide mi piacciono molto le foto del concerto.
(un pò meno la pp dell'ultima,ti prego non arrabiarti guru.gif )


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 811.3 KB


Saluti Fabio
NIGEL_
Messaggio: #394
bhè mica mi arrabbio anzi...le critiche mi stimolano a fare meno errori (laddove ne commetta.... cioè spesso) e avere più punti di vista arricchisce il mio seppur modesto baglio "culturale" nella fotografia... sono sempre dell'avviso che c'è sempre da imparare anche dopo anni e anni di scatti...

ancor di più oggi che esiste "per tutti" la pp....

quello è uno scatto che vedevo monocromatico...alla fine ho deciso per un misto... alcune volte l'effetto mi piace molto specie quando i colori sono così tenui...

io sto usando da pochissimo i software che consentono la pp... mi sto documentando e ho diverso materiale per imparare..ma ancora la mia pp è ridotta all'osso...

scatto in NEF e applico piccole modifiche con CaptureNX2... ho anche altri programmi quali LR e PS...e GIMP... quest'ultimo usato solo per comporre qualche pannello "collage" e per cornici e firme...sono alla preistoria...insomma!

ho desiderio di mettermi a studiare e capire bene come e dove intervenire..per adesso come detto scatto e con l'aiuto del fido Capture "rivedo" velocemente...trovo molto comodo lavorare in questa maniera... specie quando mi devo sciroppare 1000 scatti dopo un servizio matrimoniale...

trovo il colore selettivo un effetto sfizioso...e lo uso principalmente per mettere in evidenza alcune cose...in questo caso lo STINGRAY 4 che aveva un colore molto interessante... il mio è honey burst biggrin.gif quindi da bassista mi faceva piacere evidenziare questo mitico strumento....

cmq è un effetto molto criticato ehehehe sono abituato.... non mi potrei mai arrabbiare per questo genere di critiche...e nemmeno per altre... ci mancherebbe..

dato che ci sono lascio un po di colore per così dire autunnale wink.gif...ovviamente "catturato" con lo splendido 28/70

ciao e buona luce
Davide

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 849.1 KB

NIGEL_
Messaggio: #395
bhè ...rieccomi a "trainare" il 3d... ehehehe

ancora colori autunnali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 795.1 KB

ciao e buona luce
Davide

PS...mi sa che adesso ne cerco di pubblicare sistematicamente una un giorno si e uno no..chissà se a qualcuno riprenda la voglia di postare le foto di questo obiettivo...eheheh che sarà anche vecchio però!! biggrin.gif biggrin.gif
ale07
Messaggio: #396
Ciao a tutti, mi iscrivo ufficialmente al club!
La lente mi è appena arrivata e ho voluto fare subito uno scatto di prova:
luce pessima, sfondo lattiginoso, tutto faceva prevedere una ciofeca di foto.
Giudicate voi

70mm F2.8 1/100s ISO 4000 (con d700 rolleyes.gif )

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 784 KB
ale07
Messaggio: #397
Questo è un crop 100%

52mm F4 1/100s ISO220

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 205.7 KB
NIGEL_
Messaggio: #398
bhè direi che è solo l'ennesima conferma della qualità superba di questa lente...

con nitidezza ottima..e colori fantastici...

rilancio...sempre nei colori della terra...


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 370.4 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236 KB

ciauz e buona luce...alla prossima foto..

che ovviamente mi toccherà mettere tra non molto...ihihih ci rispediscono in 2nda pagina in troppo poco tempo.....LOL!!
Moretti Fausto
Iscritto
Messaggio: #399
Ecco uno scatto con il mio!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 789.5 KB

ale07
Messaggio: #400
QUOTE(Moretti Fausto @ Nov 14 2010, 10:53 AM) *
Ecco uno scatto con il mio!!!

Ingrandimento full detail : 789.5 KB


Che dire, 28-70, d700 e un buon manico sono un trittico perfetto rolleyes.gif
Bellissima!!!



Messaggio modificato da ale07 il Nov 15 2010, 05:47 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
26 Pagine: V  « < 14 15 16 17 18 > »