FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mondiali Volley 2014
Italia - Croazia 3 - 0
Rispondi Nuova Discussione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #1
il mio primo approccio alla fotografia sportiva

1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



3

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



4

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



5

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



grazie e buona serata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Filo_
Messaggi: 3.448
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non sono un fotografo di sport, però ti posso dire che mi piacciono le ultime 4. La prima mi pare quella meno dinamica.
Forse dovevi andare più vicino (non so se ci vogliono i permessi) o usare un tele più "tossico"....
Quella che mi piace di più è la seconda, anche se è stata tagliata la ragazza in primo piano (n° 15).
C'è anche parecchia pdc. Ora capisco perché esiste il 200 f/2..... rolleyes.gif Beato chi ce l'ha!

Ciao

Filippo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Sono delle ottime foto dove c'era la difficoltà della scarsa luce e per di più artificiale. Mi piace l'ultima con quelle mani esultanti (suppongo) per la vittoria. Complimenti.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(Filo_ @ Nov 22 2014, 01:50 AM) *
Non sono un fotografo di sport, però ti posso dire che mi piacciono le ultime 4. La prima mi pare quella meno dinamica.
Forse dovevi andare più vicino (non so se ci vogliono i permessi) o usare un tele più "tossico"....
Quella che mi piace di più è la seconda, anche se è stata tagliata la ragazza in primo piano (n° 15).
C'è anche parecchia pdc. Ora capisco perché esiste il 200 f/2..... rolleyes.gif Beato chi ce l'ha!

Ciao

Filippo

Ciao Phil
La prima l'ho trovata "doverosa" per una contestualizzazione delle singole azioni successive
La ragazza tagliata penso faccia parte "del gioco"....lì stanno....
Sulla pdc.....il mio obiettivo.....quell'è!!! unsure.gif

Grazie

QUOTE(aretul @ Nov 22 2014, 07:21 AM) *
Sono delle ottime foto dove c'era la difficoltà della scarsa luce e per di più artificiale. Mi piace l'ultima con quelle mani esultanti (suppongo) per la vittoria. Complimenti.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato, felice che ti piacciano
L'ultima...sì...esultanza all'ultimo punto!! a concludere wink.gif

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Un buon reportage sportivo anche per me.
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(aldosartori @ Nov 24 2014, 10:38 AM) *
Un buon reportage sportivo anche per me.
Aldo

Grazie Aldo, il grande problema sono state le luci

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
lorenzolongo
Messaggi: 161
Messaggio: #7
QUOTE(masma @ Nov 24 2014, 05:58 PM) *
Grazie Aldo, il grande problema sono state le luci

Ciao

Perchè le luci? Parlavi della qualità della luce? Perchè a Guardare i dati exif si direbbe che di luce ce n'era parecchia!
Io sono stato a Roma per vedere Italia - Germania peccato non aver avuto dietro la macchina fotografica, un bellissimo spettacolo comunque!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(lorenzolongo @ Nov 24 2014, 06:26 PM) *
Perchè le luci? Parlavi della qualità della luce? Perchè a Guardare i dati exif si direbbe che di luce ce n'era parecchia!
Io sono stato a Roma per vedere Italia - Germania peccato non aver avuto dietro la macchina fotografica, un bellissimo spettacolo comunque!

Mi spiace tu l'abbia dimenticata, meritava!
Si, mi riferivo alla qualitá e non alla quantitá

Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #9
Bel reportage anche per me, vista anche la distanza ci hai tirato fuori dei buoni scatti.........

Ciao, Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(Crisbisc @ Nov 26 2014, 10:18 AM) *
Bel reportage anche per me, vista anche la distanza ci hai tirato fuori dei buoni scatti.........

Ciao, Cristian

Grazie Cristian, sinceramente ero titubante sulla resa della mia attrezzatura in quel contesto
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aieye
Messaggi: 288
Messaggio: #11
Belle Foto, ben esposte e nitide! Pollice.gif
non hai avuto problemi con il rumore a 1100 o addirittura a 2500 ISO?
Un paio di settimane fa ho fotografato la prima partita di mia figlia, naturalmente il campo era moooolto meno illuminato sono riuscito a fotografare da bordo campo con D7100 50mm a f2 1/400 e iso auto che variava da 1400 a 1600.
Ho avuto problemi di sottoesposizione circa 2/3EV, molto rumore nella foto e poco nitide.
La prossima volta proverò a fotografare in manuale come hai fatto tu.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(aieye @ Nov 26 2014, 10:54 AM) *
Belle Foto, ben esposte e nitide! Pollice.gif
non hai avuto problemi con il rumore a 1100 o addirittura a 2500 ISO?
Un paio di settimane fa ho fotografato la prima partita di mia figlia, naturalmente il campo era moooolto meno illuminato sono riuscito a fotografare da bordo campo con D7100 50mm a f2 1/400 e iso auto che variava da 1400 a 1600.
Ho avuto problemi di sottoesposizione circa 2/3EV, molto rumore nella foto e poco nitide.
La prossima volta proverò a fotografare in manuale come hai fatto tu.

Avendo poca esperienza, è difficile per me consigliarti. Non so se il 50mm sia indicato per la foto sportiva, soprattutto a quelle aperture. Per il rumore, l'ho ridotto in post e poi un'applicazione di accentua passaggio (luce vivida). La 5100 poi, monta lo stesso sensore della 7000 e col rumore non è proprio malaccio. La 7100, invece, so che ha bisogno di determinati obiettivi per far rendere al meglio il suo sensore, ma lo saprai meglio di me.... messicano.gif
Comunque l'illuminazione è fondamentale!
Ciao e grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Buona serie sportiva le mie preferite 3-4
L'ultima non riesco a capire se soffre di leggera pendenza o distorsione
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(cranb25 @ Nov 26 2014, 04:19 PM) *
Buona serie sportiva le mie preferite 3-4
L'ultima non riesco a capire se soffre di leggera pendenza o distorsione
Ciao
Stefano

La distorsione l'ho corretta in ps, se pende non saprei....forse è un gioco di prospettive
Ti ringrazio Stefano

Buona serata
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshow 2014 (nun Scherzamo!!!) dariorubeo 46 24-06-2014 10:43
Nuovi Obiettivi Nel 2014 fedelenic 27 12-12-2013 07:30
Terni Sexy: Elena L'aspirante Infermiera In Contest Per Il Calenda FrancescoFranciaFoto 12 27-02-2013 20:59
Ff "italian Beauty 2014" Un Set Dedicato Alla Mia Alessandr FrancescoFranciaFoto 7 29-11-2013 15:05
Nuovi Obiettivi Nel 2014 fedelenic 0 10-12-2013 10:32
-  Versione Lo-Fi