FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
175 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »   
CLUB NIKKOR AFS 70-300 f/4,5-5,6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
Fausto Panigalli
Messaggio: #1526
QUOTE(d0tt0rv3g4 @ Oct 25 2009, 09:16 PM) *
Devo essere sincero.... quella sera il 70-300 l'ho utilizzato per pochissimi scatti, essendo a volte particolarmente vicino ho privilegiato il 18-105 vr... però ti mando via MP uno scatto.... dovrebbe piacerti laugh.gif

Ciao
Enrico

Grazie per l'ottimo scatto postato,peccato davvero che sia del 18/105 e non si possa postare anche qui..

Intanto,per fare concorrenza a te e a Manuel Eletto,aggiungo qualche scatto di un corso di guida con la Mustang gruppo N,dove l'amico Pietro75 s'è divertito parecchio messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 777.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1010.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 382.4 KB

e_piredda
Messaggio: #1527
Uè Pacio77 innanzitutto grazie del bel MP mi lusinga molto... Per il resto ben venga questo genere di "concorrenza" laugh.gif soprattutto quando stimola degli ottimi scatti!!!

Menzione speciale per il secondo!!!

A presto

Enrico
Fausto Panigalli
Messaggio: #1528
QUOTE(d0tt0rv3g4 @ Oct 26 2009, 10:55 PM) *
Uè Pacio77 innanzitutto grazie del bel MP mi lusinga molto... Per il resto ben venga questo genere di "concorrenza" laugh.gif soprattutto quando stimola degli ottimi scatti!!!

Menzione speciale per il secondo!!!

A presto

Enrico

Ti ringrazio per l'apprezzamento,ma purtroppo quello che manca a questi scatti è la componente fondamentale della fotografia:la luce.
Tutto il giorno nuvoloso e la mattina anche la nebbia. dry.gif
L'unico sprazzo di sole è stato quello dell'ultima foto sleep.gif ..mancano quei bei colori brillanti e tutti i riflessi che nessuna PP puo' ricreare:del resto non è sempre festa,no?
In compenso il 70/300VR è sempre una conferma Pollice.gif
barbarian
Messaggio: #1529
Volevo entrare anche io nel club ed ho guardato un po' in giro.
In un noto negozio di Roma mi hanno chiesto 930€ per l'IF-ED VRII, mentre online (stesso modello nuovo Nital) l'ho trovato intorno ai 450!
La differenza è talmente abissale che mi sconcerta. Sicuramente il negozio romano ha i prezzi troppo alti, ma qualcuno sa se si trova anche a meno di 450?

Messaggio modificato da barbarian il Oct 27 2009, 08:20 AM
karl mark
Messaggio: #1530
QUOTE(barbarian @ Oct 27 2009, 08:19 AM) *
Volevo entrare anche io nel club ed ho guardato un po' in giro.
In un noto negozio di Roma mi hanno chiesto 930€ per l'IF-ED VRII, mentre online (stesso modello nuovo Nital) l'ho trovato intorno ai 450!
La differenza è talmente abissale che mi sconcerta. Sicuramente il negozio romano ha i prezzi troppo alti, ma qualcuno sa se si trova anche a meno di 450?


450 Nital ? Sei sicuro? E' un prezzone....difficilmente lo troverai a meno a questo prezzo si trova con garanzia import !
raffer
Messaggio: #1531
QUOTE(barbarian @ Oct 27 2009, 08:19 AM) *
Volevo entrare anche io nel club ed ho guardato un po' in giro.
In un noto negozio di Roma mi hanno chiesto 930€ per l'IF-ED VRII, mentre online (stesso modello nuovo Nital) l'ho trovato intorno ai 450!
La differenza è talmente abissale che mi sconcerta. Sicuramente il negozio romano ha i prezzi troppo alti, ma qualcuno sa se si trova anche a meno di 450?


Come ti ha già detto Marco meno di 450 non lo trovi. Pollice.gif
Piuttosto Davide stai alla larga da quel "noto negozio di Roma". ohmy.gif

Raffaele
barbarian
Messaggio: #1532
QUOTE(raffer @ Oct 27 2009, 09:08 AM) *
Come ti ha già detto Marco meno di 450 non lo trovi. Pollice.gif
Piuttosto Davide stai alla larga da quel "noto negozio di Roma". ohmy.gif

Raffaele


avendo riscontrato queste differenze abissali ci starò alla larga per gli acquisti wink.gif
per l'obiettivo si, è proprio nital, ma farò un doppio controllo
stefsant
Messaggio: #1533
QUOTE(barbarian @ Oct 27 2009, 09:23 AM) *
avendo riscontrato queste differenze abissali ci starò alla larga per gli acquisti wink.gif
per l'obiettivo si, è proprio nital, ma farò un doppio controllo

450 monete è un buon prezzo (il l'ho pagato 478 NITAL). Stai attento che sia specificato "NITAL" e non solo "garanzia italiana".
Alberto*
Messaggio: #1534
Si difende sempre bene, fiore di camelia ripreso a 300mm , F9 , 1/125sec con VR ON - ISO 450

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MB

Ciao
Pietro75
Messaggio: #1535
QUOTE(pacio77 @ Oct 26 2009, 09:42 PM) *
Grazie per l'ottimo scatto postato,peccato davvero che sia del 18/105 e non si possa postare anche qui..

Intanto,per fare concorrenza a te e a Manuel Eletto,aggiungo qualche scatto di un corso di guida con la Mustang gruppo N,dove l'amico Pietro75 s'è divertito parecchio messicano.gif

Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Ingrandimento full detail : 777.6 KB

Ingrandimento full detail : 1 MB

Ingrandimento full detail : 1010.7 KB

Ingrandimento full detail : 382.4 KB


sicuramente non era una delle giornate migliori x fotografare,ma non sottovalutate il pacio............sempre molto pacato e modesto,ma oltre che a essere un grande amico credetemi, è anche un ottimo fotografo ma è molto severo con se stesso e questo lo porta spesso a sottovalutarsi.

Grazie ancora Fausto grazie.gif
Fausto Panigalli
Messaggio: #1536
QUOTE(Alberto* @ Oct 27 2009, 04:42 PM) *
Si difende sempre bene, fiore di camelia ripreso a 300mm , F9 , 1/125sec con VR ON - ISO 450

Ciao


Ciao Alberto!Sempre belli i tuoi scatti:questa è con i tubi o senza niente?
QUOTE(Pietro75 @ Oct 27 2009, 08:32 PM) *
sicuramente non era una delle giornate migliori x fotografare,ma non sottovalutate il pacio............sempre molto pacato e modesto,ma oltre che a essere un grande amico credetemi, è anche un ottimo fotografo ma è molto severo con se stesso e questo lo porta spesso a sottovalutarsi.

Grazie ancora Fausto grazie.gif

Ciao ciccio laugh.gif !
Ottimo fotografo è un po' troppo,dai..meglio dire fotoamatore tongue.gif ...e non è che mi sottovaluto:se uno scatto è bello sono il primo a farmi i complimenti biggrin.gif !!
Ma se ha un difetto,anche relativo come quelli sopra,c'è poco da fare:solo cosi si migliora,no?
Grazie a te,è sempre un piacere guru.gif
barbarian
Messaggio: #1537
QUOTE(stefsant @ Oct 27 2009, 02:48 PM) *
450 monete è un buon prezzo (il l'ho pagato 478 NITAL). Stai attento che sia specificato "NITAL" e non solo "garanzia italiana".


Penso che il fornitore sia lo stesso rolleyes.gif
Alberto*
Messaggio: #1538
QUOTE(pacio77 @ Oct 27 2009, 09:08 PM) *
Ciao Alberto!Sempre belli i tuoi scatti:questa è con i tubi o senza niente?


Ciao Pacio, senza tubi, ho trovato una bella pianta di camelia e avendo già montato il 70-300 mi è partito qualche scatto wink.gif

grazie.gif per gli scatti belli, però quando quando trovi luce e soggetti adeguati è facile fare belle foto con quest'ottica.

Alla prossima.
malburino
Messaggio: #1539
Ciao a tutti, è molto tempo che vi seguo (anche se ho pochissimi post.....) e alla fine ho ceduto alla tentazione e cosi' stamani ho ordinato il 70-300 VR...
Non vedo l'ora che arrivi messicano.gif ......
A presto, magari con qualche scatto, anche se dubito che mi possano venire belli come i vostri unsure.gif
Daniele.
raffer
Messaggio: #1540
QUOTE(malburino @ Oct 28 2009, 03:39 PM) *
Ciao a tutti, è molto tempo che vi seguo (anche se ho pochissimi post.....) e alla fine ho ceduto alla tentazione e cosi' stamani ho ordinato il 70-300 VR...
Non vedo l'ora che arrivi messicano.gif ......
A presto, magari con qualche scatto, anche se dubito che mi possano venire belli come i vostri unsure.gif
Daniele.


Complimenti per l'acquisto! Pollice.gif
Per ottenere belle foto sono necessarie tre cose: una buona macchina (a proposito che hai?), un ottimo obiettivo (e qui ci siamo) e soprattutto un bravo fotografo! messicano.gif

Raffaele
Fausto Panigalli
Messaggio: #1541
QUOTE(Alberto* @ Oct 28 2009, 02:46 PM) *
Ciao Pacio, senza tubi, ho trovato una bella pianta di camelia e avendo già montato il 70-300 mi è partito qualche scatto

grazie.gif per gli scatti belli, però quando quando trovi luce e soggetti adeguati è facile fare belle foto con quest'ottica.

Alla prossima.


Grazie Alberto,alla prossima! smile.gif
QUOTE(malburino @ Oct 28 2009, 03:39 PM) *
Ciao a tutti, è molto tempo che vi seguo (anche se ho pochissimi post.....) e alla fine ho ceduto alla tentazione e cosi' stamani ho ordinato il 70-300 VR...
Non vedo l'ora che arrivi messicano.gif ......
A presto, magari con qualche scatto, anche se dubito che mi possano venire belli come i vostri unsure.gif
Daniele.

Ciao Daniele!Benvenuto fra noi!! smile.gif

aremoli
Messaggio: #1542
File Allegato  _DSC8067.JPG ( 2.83mb ) Numero di download: 152
il mio piccolo contributo alla causa smile.gif)))))))))
malburino
Messaggio: #1543
QUOTE(raffer @ Oct 28 2009, 06:09 PM) *
Complimenti per l'acquisto! Pollice.gif
Per ottenere belle foto sono necessarie tre cose: una buona macchina (a proposito che hai?), un ottimo obiettivo (e qui ci siamo) e soprattutto un bravo fotografo! messicano.gif

Raffaele

Beh ho una piccola d40... nulla rispetto ai vostri mostri, tongue.gif ma è la mia prima reflex, la presi un'annetto e ci sono ormai affezionato, anche se il pensierino di prendere un corpo nuovo mi era balenato... poi ho scelto di provvedere prima agli obiettivi, e solo poi aggiornare il corpo, magari con un buon usato....
A proposito cosa mi consigliate voi????
Per il bravo fotografo poi ancora non credo di esserci unsure.gif magari con il tempo....
Scusatel'OT e grazie per il benvenuto a tutti!!!!!
Daniele.
Fausto Panigalli
Messaggio: #1544
QUOTE(aremoli @ Oct 28 2009, 11:16 PM) *
File Allegato  _DSC8067.JPG ( 2.83mb ) Numero di download: 152
il mio piccolo contributo alla causa smile.gif)))))))))


Ottima,bravo.A dimostrazione che anche a sensibilita' relativamente basse si possa lavorare bene,col 70/300.

QUOTE(malburino @ Oct 29 2009, 01:13 AM) *
Beh ho una piccola d40... nulla rispetto ai vostri mostri, tongue.gif ma è la mia prima reflex, la presi un'annetto e ci sono ormai affezionato, anche se il pensierino di prendere un corpo nuovo mi era balenato... poi ho scelto di provvedere prima agli obiettivi, e solo poi aggiornare il corpo, magari con un buon usato....
A proposito cosa mi consigliate voi????
Per il bravo fotografo poi ancora non credo di esserci unsure.gif magari con il tempo....
Scusatel'OT e grazie per il benvenuto a tutti!!!!!
Daniele.

Beh..insomma:io ho anche una d50(oltre alla d700),che uso tutt'ora con soddisfazione,e ti garantisco che non è il buon corpo(o il buon obbiettivo)a farmi fare foto migliori(e tra l'altro la tua d40 è inferiore alla mia d50 come prestazioni..).
Se scatti di giorno,in buona luce,conta molto di piu' il tuo occhio che il sensore da favola o la lente da 2000€.
Ecco perchè,col (poco..) senno di poi ti consiglierei di sfruttare per bene quello che hai e quando saprai capire cosa ti manca non avrai piu' bisogno di consigli wink.gif :scatta e scatta ancora!
Buon divertimento!!

Messaggio modificato da pacio77 il Oct 29 2009, 08:10 PM
giuapau
Messaggio: #1545
Un mio piccolo contributo fatto con questa ottica...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 819.9 KB

Fausto Panigalli
Messaggio: #1546
QUOTE(giuapau @ Oct 29 2009, 08:20 PM) *
Un mio piccolo contributo fatto con questa ottica...

Bella,bellissima! ohmy.gif
Altro che piccolo contributo!La vedrei meglio solo un pochino sottoesposta,per mettere meglio in risalto i dettagli delle foglie.
In ogni caso complimenti Pollice.gif
giuapau
Messaggio: #1547
QUOTE(pacio77 @ Oct 29 2009, 08:27 PM) *
Bella,bellissima! ohmy.gif
Altro che piccolo contributo!La vedrei meglio solo un pochino sottoesposta,per mettere meglio in risalto i dettagli delle foglie.
In ogni caso complimenti Pollice.gif



Grazie....

Proverò a seguire il tuo consiglio...
Tiziano Marinelli
Messaggio: #1548
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.7 KB
Geipeg
Messaggio: #1549
Salve a tutti, da oggi finalmente sono anch'io dei vostri.
Dopo aver penato tanto col vecchio e malconcio 70-300 G, mi sembra di avere una ferrari extra-lusso.

Solido, nitido e veloce come un fulmine nella messa a fuoco.

Finalmente posso sbizzarrirmi con i miei cani che saettano come missili da un ciuffo d'erba all'altro! messicano.gif

Soddisfattissimo!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 339.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 261.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 303.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 394.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 255.4 KB

Un'ottica che vale decisamente più di quello che costa...


Messaggio modificato da Geipeg il Oct 30 2009, 10:09 PM
raffer
Messaggio: #1550
QUOTE(Geipeg @ Oct 30 2009, 10:07 PM) *
Salve a tutti, da oggi finalmente sono anch'io dei vostri.
Dopo aver penato tanto col vecchio e malconcio 70-300 G, mi sembra di avere una ferrari extra-lusso.

Solido, nitido e veloce come un fulmine nella messa a fuoco.

Finalmente posso sbizzarrirmi con i miei cani che saettano come missili da un ciuffo d'erba all'altro! messicano.gif

Soddisfattissimo!

Un'ottica che vale decisamente più di quello che costa...


Ottime, in particolare la seconda per lo sfocato. Pollice.gif

Raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
175 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »