FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3  
D3x Il Dado è Tratto
Rispondi Nuova Discussione
reefaddict
Messaggio: #51
QUOTE(Diogene @ Jul 20 2007, 11:14 PM) *

Non c'é un solo capolavoro che non potremmo creare con quello che abbiamo già.


Diogene, questa me la metto come firma: magari la Nital non la trova altrettanto felice come frase, ma a me piace! biggrin.gif
Massimo.Novi
Messaggio: #52
QUOTE(studioraffaello @ Jul 21 2007, 09:04 AM) *

...
piuttosto
l'evoluzione incredibile dei sensori di ripresa delle videocamere non vi fa' pensare che in un futuro prossimissimo si ripèrendera' tutto con la videocamera per poi procedere tirar fuori foto da fermi immagine comodamente seduti a monitor ?
fantafotografia?....medtiamo............gente .......meditiamo


Ciao

Si fa già a livello professionale. E frutta bei soldi....

Saluti
Massimo.Novi
Messaggio: #53
QUOTE(manovi @ Jul 23 2007, 04:22 PM) *

Ciao

Si fa già a livello professionale. E frutta bei soldi....

Saluti


E non solo da Sky....

Ovviamente per ora è utilizzato in ambito di news.

Ma le risoluzioni ottenibili (hardware+software) sono elevate...molto elevate.

La qualità è solo figlia del...mercato.

Le fotocamere e le telecamere (e l'unione delle due) sono pronte ora per i prossimi 5-10 anni ma il mercato necessita di "attesa, ansia e acquisto"...

Saluti

Messaggio modificato da manovi il Jul 23 2007, 03:37 PM
studioraffaello
Messaggio: #54
QUOTE(manovi @ Jul 23 2007, 04:35 PM) *

E non solo da Sky....

Ovviamente per ora è utilizzato in ambito di news.

Ma le risoluzioni ottenibili (hardware+software) sono elevate...molto elevate.

La qualità è solo figlia del...mercato.

Le fotocamere e le telecamere (e l'unione delle due) sono pronte ora per i prossimi 5-10 anni ma il mercato necessita di "attesa, ansia e acquisto"...

Saluti

scommettiamo un paio di anni?
parlo di applicazioni pro
per le amatoriali forse servira' un po di piu'-
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #55
La fotografia fatta con una telecamera? no grazie!

Non certo perchè così è troppo facile (io faccio il fotografo e non il missionario e non ho particolari motivi per autoflagellarmi) ma per il semplice fatto che in questo modo mi giocherei uno dei vantaggi principali della fotografia rispetto alla cinematografia ovvero la possibilità di usare il/i flash!

Sapete che razza di lampada a luce continua bisogna utilizzare per avere una potenza paragonabile ad un Sb-800 alla massima potenza, magari per schiarire le ombre in un ritratto al sole?

ciao


Lorenzo
daniele.flammini
Messaggio: #56
ma soprattutto che xxxxx sta storia delle telecamere.
a sto punto meglio le cineprese..

Nota Moderatore: Il forum ha un apposito sistema anti parolacce et similia...proprio per evitare che vengano scritte...evitiamo percio' di evitare questo filtro..
Grazie


Messaggio modificato da Giacomo.B il Jul 23 2007, 07:08 PM
3over36
Messaggio: #57
Sono d'accordissimo con Diogene: meglio cercare di sfruttare al meglio gli strumenti di cui disponiamo oggi. Personalmente non ho tutta sta gran fretta di far fotografie estrapolandole da un filmato.
Cerco di migliorare i miei scatti con la D200 giorno dopo giorno e non è cosa semplice, almeno per me.
Gerardo
alcarbo
Messaggio: #58
Vado OT.

mi piacerebbe la D3 (quando dovessi comprarla)
avesse un tasto Blocco AE/AF
che non si deve tenere schiacciato continuamente
E' vero che è sarà D3 ma io non avrò 3 mani
(anche adesso del resto faccio fatica)

Messaggio modificato da alcarbo il Jul 24 2007, 08:17 AM
maxiclimb
Messaggio: #59
QUOTE(alcarbo @ Jul 24 2007, 09:16 AM) *

Vado OT.

mi piacerebbe la D3 (quando dovessi comprarla)
avesse un tasto Blocco AE/AF
che non si deve tenere schiacciato continuamente
E' vero che è sarà D3 ma io non avrò 3 mani
(anche adesso del resto faccio fatica)


Ma guarda Alfredo che già oggi con le macchine esistenti è possibile impostarle perchè basti premere una volta il pulsante e il blocco AE rimanga memorizzato. unsure.gif
Io la mia "vecchia" D70 ce l'ho impostata così, e per il blocco AF basta tener premuto il pulsante di scatto...

Senza offesa, ma a volte una lettura del libretto di istruzioni serve molto di più (e costa molto meno...) che cambiare macchina. wink.gif
studioraffaello
Messaggio: #60
QUOTE(l.ceva@libero.it @ Jul 23 2007, 07:56 PM) *

La fotografia fatta con una telecamera? no grazie!

Non certo perchè così è troppo facile (io faccio il fotografo e non il missionario e non ho particolari motivi per autoflagellarmi) ma per il semplice fatto che in questo modo mi giocherei uno dei vantaggi principali della fotografia rispetto alla cinematografia ovvero la possibilità di usare il/i flash!

Sapete che razza di lampada a luce continua bisogna utilizzare per avere una potenza paragonabile ad un Sb-800 alla massima potenza, magari per schiarire le ombre in un ritratto al sole?

ciao
Lorenzo


tengo a precisare che il mio non e' un augurio ma un timore...........
per restare nel tema dei matrimoni .....ma qualcuno di voi ha notato la bassissima qualita' delle immagini che compongono i tanto di moda ...fotolibri?
inoltre vista la corsa continua al prezzo piu'basso non sarebbe invitante fare foto e film con un unico appraecchio e soprattutto con un un unico operatore?
vero che l'investimento sara' alto ma ammortizzabile ..........
lorenzo io capisco perfettamente quello che dici ma la realta' in giro e' ben diversa....( sempre piu' persone sono disposte a sacrificare un po di qualita' in nome di un prezzo inferiore)
in ogni caso come dico spesso.............se ne vedranno delle belle....
del resto come gia' detto nelle foto di eventi sportivi questa tecnica e' gia' una realta' dal momento che internet e quotidiani( da un po anche i settimanali) non richiedono risoluzioni particolarmente alte...
per esempio utlimanente una ditta di abbigliamento ci ha richiesto la posto delle solite foto per i cataloghi un bel dvd con un girato di una ventina di minuti....con grande gioia soprattutto delle tipografie..........
chi vivra' vedra'........nella speranza che tutti potremo vedere smile.gif
daniele.flammini
Messaggio: #61
QUOTE(alcarbo @ Jul 24 2007, 09:16 AM) *

Vado OT.

mi piacerebbe la D3 (quando dovessi comprarla)
avesse un tasto Blocco AE/AF
che non si deve tenere schiacciato continuamente
E' vero che è sarà D3 ma io non avrò 3 mani
(anche adesso del resto faccio fatica)

sulla d200 (non sò su quale altro corpo è possibile), c'è un'opzione dove puoi scegliere se questi tasti vanno lassiati premuti, oppure premuti e basta, nel secondo caso, li si preme una volta e memorizzano. poi sono ripremuti e si cancella la memoria..
_Led_
Messaggio: #62
QUOTE(cane3 @ Jul 20 2007, 03:45 PM) *

Ragazzi secondo me tutto è già deciso. Da una cordiale conversazione con qualcuno che sa (non dico la fonte per correttezza) penso di aver capito che anche se tutto sembra ancora brancolare nel buio, in realtà gli addetti ai lavori in casa nikon (o nital) sanno cosa accadrà.
...


OK è ora che mi sbilanci anche io, tanto siamo al bar tongue.gif

Annuncio in Agosto.

Una professionale (FF? quasi-FF? boh).

Una semipro con sensore CMOS 12.4Mpx in vendita da Ottobre.

Io però non ho nessuna fonte "che sa"...solo speculazioni personali wink.gif
cuomonat
Messaggio: #63
QUOTE(_Led_ @ Jul 24 2007, 11:24 AM) *

...
Una semipro con sensore CMOS 12.4Mpx in vendita da Ottobre.

Io però non ho nessuna fonte "che sa"...solo speculazioni personali wink.gif

Magari FF sotto i 2.000 Euro. Che mossa... Pollice.gif
VINICIUS
Messaggio: #64

La semipro sarà sotto i duemila euro, avrà sensore DX in standard Cmos (speriamo che Sony abbia fatto un cmos con i controfiocchi) e dovrebbe gradualmente prendere il posto della D200.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V  < 1 2 3