FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Zeiss 55 Otus Vs Sigma 50 Art
Rispondi Nuova Discussione
Roberto M
Messaggio: #1
Ci sono prove che mettono a confronto queste due lenti ?
danielg45
Validating
Messaggio: #2
Che ne so ancora no, cerco nel web. Bella sfida.
giovanni949
Messaggio: #3
http://www.dpreview.com/reviews/lens-compa...l2=50&av2=4
giovanni949
Messaggio: #4
QUOTE(giovanni949 @ Jul 5 2014, 08:12 AM) *

Direi che siamo li, poi sicuramente si scatenerà l'effetto placebo di quelli che quando leggono "Zeiss" sul barilotto cominciano a vedere nelle immagini cose che voi umani .... proprio come gli assaggiatori di vino sentono il sandalo ed il tabacco nel retrogusto ma questi sono gli aridi grafici ed io sarò un sempliciotto di bocca buona ma ... ci credo ! Considerato poi il rapporto di prezzi !!
P.S. purtroppo la prova è disponibile solo su Canon, fosse su D800 forse vedremmo qualcosa di più ma per ora accontentiamoci.

Messaggio modificato da giovanni949 il Jul 5 2014, 07:34 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #5
Io direi anche senza guardarli, Sigma, semplicemente perche è AF e certe cose le fai solo con un af. Per il resto nulla da dire sugli zeiss, tranne che vedere cose che voi umani mai avreste il coraggio di vedere.
Gian Carlo F
Messaggio: #6
QUOTE(danielg45 @ Jul 5 2014, 09:54 AM) *
Io direi anche senza guardarli, Sigma, semplicemente perche è AF e certe cose le fai solo con un af. Per il resto nulla da dire sugli zeiss, tranne che vedere cose che voi umani mai avreste il coraggio di vedere.

Sigma senza ombra di dubbio
Sia per il prezzo, sia per l'af.
La qualità la vedo incredibile per entrambi.
Method
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE(Gian Carlo F @ Jul 5 2014, 01:20 PM) *
Sigma senza ombra di dubbio
Sia per il prezzo, sia per l'af.
La qualità la vedo incredibile per entrambi.


Idem.