FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sud-africa
il mio viaggio di nozze
Rispondi Nuova Discussione
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #1
con un pò di pazienza e di post-produzione ho cercato di recuperare questi scatti, fatti durante il mio viaggio di nozze in sud-africa,naturalmente ce ne sono altri ma sono per lo più foto ricordo,neanche tanto belli per la verità
all'epoca non possedevo purtroppo ancora la mia amata reflex,
ecco quelli che forse potranno piacervi....


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Victoria Falls.........

notate niente di strano??? blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mia moglie........... hmmm.gif


IPB Immagine

ecco cosa ci è capitato durante uno degli ultimi safari...

a circa 150 mt. dove abbiamo avvistato i precedenti leoni,

per cambiare la gomma ci hanno fatto scendere unsure.gif unsure.gif

sperando che vi siano piaciute..

Gilby

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Eleonora Castelli
Messaggio: #2
che bello! ben tornati intanto!(i leoni non erano in agguato quindi) biggrin.gif
la prima foto è quella che preferisco ma le trovo tutte belle.
Complimenti
giorgiosessa
Messaggio: #3
QUOTE(Gilby @ Jan 10 2007, 06:17 PM) *

notate niente di strano??? blink.gif

Cosa dovremmo notare? Dai, sono curioso.

Belle, la prima su tutte. Dovevi essere veramente vicino! blink.gif

Spero, quanto prima, di potre andare in questa parte del nostro pianeta.

Ciao.
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #4
[quote name='gsessa' date='Jan 10 2007, 06:41 PM' post='792782']
Cosa dovremmo notare? Dai, sono curioso.



tranquillo,
se non lo notate ve lo dirò
c'è qualcosa di strano.............c'è
lucaoms
Messaggio: #5
QUOTE(gsessa @ Jan 10 2007, 06:41 PM) *

Cosa dovremmo notare? Dai, sono curioso.

Belle, la prima su tutte. Dovevi essere veramente vicino! blink.gif

Spero, quanto prima, di potre andare in questa parte del nostro pianeta.

Ciao.

direi che specie non avendo la reflex il risultato è notevole, bella king of... molto bella la prima (peccato per il pezzettino di criniera tagliato), e molto bella anche le due zebre....
complimenti e bentornati......
sbaglio o sul ciglio della cascata vi è una persona che si sbraccia?...
Luca
maxtroiano
Messaggio: #6
Congratulazioni!!!! Pollice.gif

Molto belle le tue foto specialmente la prima e le zebre......

Anche io sono stato in viaggio di nozze in SudAfrica.....un'esperienza che mi rimarrà per tutta la vita..... smile.gif

Se hai voglia di dare uno sguardo al mio di viaggio, segui il link che ho riportato nella mia firma, sotto il messaggio.

Saluti Max Fotocamera.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #7
belle immagini, su tutte Il Re Leone smile.gif
Bravo e congratulazioni!
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #8
grazie raga dei commenti,

ebbene sì,
nella foto delle cascate c'è un pazzo del posto che faceva tranquillamente il bagno ed i tuffi in una pozza a circa 2 mt. dal mega salto......


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Felicione
Messaggio: #9
Ciao e complimenti!
mi date qualche informazioni relative i primi piani?
a che distanza eravate e con che ottica?
Grazie
LucaFarnerari
Messaggio: #10
Complimenti e auguri!!
Michelino74
Messaggio: #11
Bentornati! Foto molto belle soprattutto quella dei rinoceronti ma comunque tutte belle!
Ma alla fine la gomma chi l'ha cambiata? Vedo la guide dire: invece di perder tempo far foto cambia la gomma!
maurizioricceri
Messaggio: #12
un bel viaggio....quella del leone è straordinaria. Per fortuna che era sazio ... biggrin.gif
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #13
[quote name='Felicione' date='Jan 12 2007, 06:57 PM' post='795391']

mi date qualche informazioni relative i primi piani?
a che distanza eravate e con che ottica?
Grazie





eravamo moooolto vicini
si parla di qualche metro.... unsure.gif

non avevo però ancora la reflex.... Fulmine.gif





Felicione
Messaggio: #14
QUOTE(Gilby @ Jan 13 2007, 03:17 PM) *

mi date qualche informazioni relative i primi piani?
a che distanza eravate e con che ottica?
Grazie
eravamo moooolto vicini
si parla di qualche metro.... unsure.gif

non avevo però ancora la reflex.... Fulmine.gif


QUALCHE METRO?! blink.gif
ok, dite la verità, siete domatori di belve feroci! biggrin.gif

gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #15

QUALCHE METRO?! blink.gif
ok, dite la verità, siete domatori di belve feroci! biggrin.gif



Allora, ho riguardato la foto originale del leone, la prima....
i dati exif ancora conservati dichiarano un'escursione focale di 70mm.

ti giuro,le belve ci attraversavano la strada proprio di fianco a noi...
ma non erano interessati a noi,
ci hanno spiegato che restando fermi sulle vetture,le belve ci riconoscevano parte integrante della stessa,

ovviamente una cosa adrenalinica e veramente pericolosa sarebbe stato tentare di mettere un piede fuori dalla vettura.

geppoman
Messaggio: #16
Gilby,
alcuni scatti son davvero belli, complimenti.

immagino che il leone però, l'hai beccato con un buono zoom.. indipendentemente dal discorso vettura ecc, secondo me era pericolosissimo.. io non l'avrei mai fatto tongue.gif

Felicione
Messaggio: #17
QUOTE(Gilby @ Jan 15 2007, 11:12 AM) *

... ti giuro,le belve ci attraversavano la strada proprio di fianco a noi...
ma non erano interessati a noi,
ci hanno spiegato che restando fermi sulle vetture,le belve ci riconoscevano parte integrante della stessa,
...


Non volevo mettere in dubbio quanto da te detto, anzi se mi dici che con una macchinetta hai fatto foto così "grandi" ti devo credere per forza che erano molto vicini!
Invece, riflettendo sul fatto che i leoni vi vedevano come parte integrante della vettura, mi viene da pensare che è una vera fortuna che non conoscono la carne in scatola! laugh.gif laugh.gif
Battutacce a parte... complimenti per le foto! Pollice.gif
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #18
ahahahaha

mi sto p.......o addosso....

Pollice.gif

biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

Messaggio modificato da Gilby il Jan 15 2007, 01:33 PM
maxtroiano
Messaggio: #19
Confermo quanto detto da Gilby,

quando vai a fare il safari con il ranger, ti portano MOLTO vicino agli animali, i quali vedono la jeep come soggetto neutro e non come pericolo. Ovviamente è caldamente consigliato non alzarsi in piedi sulla jeep ma restare sempre seduti in modo tale da rappresentare sempre parte integrante della stessa. Ricordo che appena arrivati nella riserva, il ranger mi ha visto con lo zoom al collo e mi fa capire che non mi sarebbe servito mai uno zoom così, ma bensì avrei usato maggiormanete un grandangolo ohmy.gif

Alla fine non è andata proprio così, ma posso assicurarvi che le code delle belve scodinzolavano tranquillamente a stretto contatto con i pneumatici..... tongue.gif

gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #20


quando vai a fare il safari con il ranger, ti portano MOLTO vicino agli animali, i quali vedono la jeep come soggetto neutro e non come pericolo. Ovviamente è caldamente consigliato non alzarsi in piedi sulla jeep ma restare sempre seduti in modo tale da rappresentare sempre parte integrante della stessa. Ricordo che appena arrivati nella riserva, il ranger mi ha visto con lo zoom al collo e mi fa capire che non mi sarebbe servito mai uno zoom così, ma bensì avrei usato maggiormanete un grandangolo ohmy.gif

Alla fine non è andata proprio così, ma posso assicurarvi che le code delle belve scodinzolavano tranquillamente a stretto contatto con i pneumatici..... tongue.gif




Ho guardato le foto del tuo viaggio, che dire ....complimenti,

penso che la prima parte del viaggio fosse identica alla mia
cape town, il kruger, la riserva privata makalaly,
poi io sono andato in zimbabwe alle Vict, Falls e poi ancora in un'altra riserva di cui non ricordo il nome..
ma lì veramente mi sembrava di fare un safari e respiravo africa,
animali pochi sentieri desolatissimi, caldo, paura delle zanzare,
pozze con gli alligatori con la bocca sempre spalancata,
silenzio e tramonti che mi hanno fatto pensare più di una volta "ma dove sono ?"........
Bellissimo..........

Ci ritornerai Tu?

Io sicuramente...
Ciao
gilbert'76
Nikonista
Messaggio: #21
ne metto ancora qualcuna va...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxtroiano
Messaggio: #22
QUOTE(Gilby @ Jan 15 2007, 01:58 PM) *

Ci ritornerai Tu?

Io sicuramente...
Ciao


Ciao, grazie per i complimenti!!! Noi siamo ancora adesso molto combattuti! Sarebbe bello ritornarci perchè oltre ad essere stato un viaggio molto significativo (essendo il viaggio di nozze!) è stato anche un viaggio molto ben strutturato che ci ha dato la possibilità di vedere tante cose...poi l'Africa ha un fascino tutto suo che solo se lo vivi di persona puoi assaporarlo e farlo tuo.

L'idea è quella di ritornarci tra un pò di anni perchè adesso ci sono tanti altri posti che vogliamo visitare insieme tongue.gif

La foto che hai aggiunto con il tracker è identica a una che avevo fatto pure io.... smile.gif

Noi abbiamo fatto CapeTown e dintorni(3 giorni), Mpumalanga (2 giorni), Kruger (1 giorno), Riserva Privata (Sabi Sand c/o Idube Game Reserve per 3 giorni) e poi mare in Mozambico!!!

Splendido, ho ancora i brividi mentre scrivo scorrono i ricordi di quei giorni......ci torneremo sicuramente !!!!!

Saluti Max Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
veramente delle belle immagini, grazie.gif grazie.gif
...ma per “colpa tua" ho avuto una ricaduta di mal d'Africa...
Falcon58
Messaggio: #24
Ciao,

benvenuto fra i malati di mal d'Africa; malattia piuttosto costosa, l'unica medicina che conosca è quella di tornarci e poi tornarci e poi tornarci.....e via così all'infinito.
E' dal 2001 che ho preso tale malattia e da allora la cura è quella che ci torno regolarmente tutti gli anni, a volte anche due.
Le foto sono belle; poi mi è sembrato di respirare aria di casa visto che la riserva di Makalali è molto vicina a quella dove vado abitualmente (Ngala).
Sulla distanza degli animali confermo che a volte sono veramente molto ma molto vicini, ma nonostante ciò, non sono assolutamente pericolosi in quanto come gia giustamente detto da altri, essendo sui fuoristrada non si viene considerati come una minaccia, ma parte integrante del fuoristrada stesso, ovviamente rimanendo seduti; la prova contraria non l'ho mai fatta per ovvie ragioni rolleyes.gif.

Prossima partenza Aprile e poi probabilmente Settembre o Ottobre al fine di abbassare la febbre tongue.gif

Luciano
thehorus
Messaggio: #25
Ciao, e intanto complimenti per la stupenda prima foto del leone.
Io nel mio viaggio di nozze non sono stato così fortunato da vederne uno cosi bene.
Che dire, il mal d'africa è inevitabile!
Anche io ho fatto il viaggio di nozze in Sudafrica (2003) e ne sono rimasto innamorato; il mio itinerario è stato Cape Town, Garden Route, Victoria Falls, Mpumalanga e Krueger Park.
Quest'anno probabilmente ci ritorno!
Qualcuno è già stato nella zona della North West province? pensavo di fare Il Pilansberg e la riserva di Madikwe. Qualcuno c'è già stato?
ciao e complimenti ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >