FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »   
CLUB NIKKOR AFD 80-200 f/2,8
Rispondi Nuova Discussione
lcavani
Nikonista
Messaggio: #301
Gran bella lente e gran begli scatti!!

Messaggio modificato da lcavani il Sep 18 2010, 12:16 PM
Ales84
Messaggio: #302
Ciao a tutti.

Mi sono appena aggiudicato quest'ottica nella versione a pompa su ebay, per usarlo sulla D90 in occasione di concerti.

Ho letto che parlate di autofocus lento, come si comporta col motorino della D90? Con un po di pazienza si riesce a usare in situazioni movimentate (sport) o in quel caso passerò direttamente alla messa a fuoco manuale?

Grazie mille!
Luigi_FZA
Messaggio: #303
non conosco il comportamento del modello "a pompa". quando ho avuto la versione bighiera, quella ancora in produzione, io ho riscontrato una lentezza della lente nel mettere a fuoco; credo che la ragione risieda nel fatto che il motorino della D90 non ha potenza adeguata a muovere con sufficente rapidita' i gruppi ottici interessati alla maf.
Aggiungo che usato in prova (sempre su D90) durante una maratona, non l'ho trovato idoneo per fotografia sportiva.
ripeto non conosco il comportamento della versione "a pompa".
riccardod700
Messaggio: #304
appena comprato usato a 550 caffè. Mi associo al club, appena posso posto qualche scatto con quest'ottica fantastica.
lucrezina
Messaggio: #305
Pe riportare in alto il club:
185mm, 1/100 sec, f4, con D300

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 564.3 KB
tiellone
Messaggio: #306
Ciao ragazzi, vi posto uno scatto di pochi giorni fa.
Ero in una azienda agricola dei Castelli Romani con la mia famiglia.

Unici interventi di pp cornice e ridemensionamento.
Spero sia di vostro gradimento.
Dati di scatto.
200mm f4.5 1/500sec con colpetto di flash -0.3EV

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Jon Snow
Messaggio: #307
Qui uno scatto un po' vintage, ho ricercato un effetto anni 70.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #308
QUOTE(Jon Snow @ Oct 22 2010, 10:02 PM) *
Qui uno scatto un po' vintage, ho ricercato un effetto anni 70.


Ciao, direi che è uno splendido esempio di back focus...... messicano.gif

Primo.
marcgast92
Messaggio: #309
mi iscrivo ufficialmente al club! acquistato usato per il mio compleanno smile.gif
tiellone
Messaggio: #310
QUOTE(parapenzolo @ Oct 25 2010, 07:41 PM) *
mi iscrivo ufficialmente al club! acquistato usato per il mio compleanno smile.gif


Congratulazioni e buon compleanno allora.
Devo stare attento... mancano 3 giorni al mio e sto guardando un pò troppo l'85mm 1.4! messicano.gif
valerio74
Messaggio: #311
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Fatta con il vecchio 80-200 a pompa non "D" su D700. Autofocus al limite nel riuscire a seguire il falco ma ancora utilizzabile. Grande obiettivo, in tutti i sensi!
valerio74
Messaggio: #312
Un altro scatto fatto con il pompone non "D" e Nikon D700
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #313
Salve a tutti... un piccolo esempio di questa fantastica lente...

con la D90
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1 MB


con la D700
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ingrandimento full detail : 1.1 MB


graditi i commenti...

Saluti Joe
tiellone
Messaggio: #314
Mamma mia che foto ragazzi.
Le 500 sono fantastiche ma il fiore qui sopra rapisce!
valerio74
Messaggio: #315
Per chi avesse dubbi sulla nitidezza del pompone, addirittura la versione non "D", con D700, ecco qua:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.7 MB

Mentre per lo sfocato, ecco un'immagine a TA:
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
diegomar
Messaggio: #316
Salve a tutti, mi iscrivo anch'io e rigrazio tutti voi per le delucidazioni..
non ho ancora l'ottica in questione... sono indecisissimo tra l'af-d e l'af-s(che però è molto vicino come prezzo al 70-200 vrI ...sempre sull'usato mad.gif )!!!
indeciso sia per la paura di beccare un usato(af-d) con back/front focus e sia per via dell'af che voi segnalate su d90, tra voi non ci sarebbe nessun possessore dell'af-d nei paraggi di Bologna per poter notare o meno la lentezza dell'af sulla mia d90?
Buona serata a tutti voi
jack70
Messaggio: #317
QUOTE(diegomar @ Nov 1 2010, 09:49 PM) *
Salve a tutti, mi iscrivo anch'io e rigrazio tutti voi per le delucidazioni..
non ho ancora l'ottica in questione... sono indecisissimo tra l'af-d e l'af-s(che però è molto vicino come prezzo al 70-200 vrI ...sempre sull'usato mad.gif )!!!
indeciso sia per la paura di beccare un usato(af-d) con back/front focus e sia per via dell'af che voi segnalate su d90, tra voi non ci sarebbe nessun possessore dell'af-d nei paraggi di Bologna per poter notare o meno la lentezza dell'af sulla mia d90?
Buona serata a tutti voi

Ciao Diego, sono di Bologna (San Lazzaro) e se vuoi venire a provare l'AFS, scrivimi (mp o mail che trovi in scheda)... tra l'altro, a breve, il mio sarà nel mercatino... credo... unsure.gif
diegomar
Messaggio: #318
QUOTE(jack70 @ Nov 2 2010, 12:44 AM) *
Ciao Diego, sono di Bologna (San Lazzaro) e se vuoi venire a provare l'AFS, scrivimi (mp o mail che trovi in scheda)... tra l'altro, a breve, il mio sarà nel mercatino... credo... unsure.gif


ok!
saveden
Nikonista
Messaggio: #319
QUOTE(valerio74 @ Oct 27 2010, 02:40 PM) *
Un altro scatto fatto con il pompone non "D" e Nikon D700
.....


Uno scatto meraviglioso! Pollice.gif
tiellone
Messaggio: #320
Io sono di Roma wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #321
Nuovo iscritto al club: ho appena comprato il Bighiera nuovo...
Incrocio le dita: spero di non incappare in problemi di front/back focus. Ho deciso comunque di non entrare nel circolo vizioso dei "test delle tre pile" e delle focus chart, per cui, quando arriverà l'obiettivo, mi limiterò ad usarlo in maniera normale. Se qualcosa non dovesse andar bene, dovrei accorgermene subito (... o no? hmmm.gif ).
In ogni caso sono contento, e le aspettative sono alte.

Ciao a tutti
Massimiliano
tiellone
Messaggio: #322
Benvenuto e congratulazioni.
Fai bene. Prima scatta e poi se hai qualche dubbio fai qualche test.

Io alla fine con il mio mi sto trovando bene. Se a tutta apertura sbaglio qualche foto il più delle volte è colpa mia. wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #323
QUOTE(-Massimiliano- @ Nov 3 2010, 05:37 PM) *
Nuovo iscritto al club: ho appena comprato il Bighiera nuovo...
Incrocio le dita: spero di non incappare in problemi di front/back focus. Ho deciso comunque di non entrare nel circolo vizioso dei "test delle tre pile" e delle focus chart, per cui, quando arriverà l'obiettivo, mi limiterò ad usarlo in maniera normale. Se qualcosa non dovesse andar bene, dovrei accorgermene subito (... o no? hmmm.gif ).
In ogni caso sono contento, e le aspettative sono alte.


Fai bene, mai entrare nei circoli, specie se viziosi (nessun riferimento a Ruby) e vedrai che i risultati supereranno le aspettative.

QUOTE(tiellone @ Nov 3 2010, 09:33 PM) *
....Io alla fine con il mio mi sto trovando bene. Se a tutta apertura sbaglio qualche foto il più delle volte è colpa mia.


Hai ragione, se il problema dei computer è quello che sta davanti, nelle fotocamere è quello che sta dietro, cioè noi. Ciao e buona luce.

Primo.
_andrew_
Messaggio: #324
Aggiungo un mio contributo dell'accoppiata D300 + 80-200 (a pompa, versione non D) utilizzato in fotografia sportiva. L'AF della D300 rende questa lente sorprendentemente usabile anche per uno sport veloce come il tennis wink.gif

IPB Immagine

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tiellone
Messaggio: #325
Un paio di scatti di oggi.
Ho corretto solo i livelli.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
39 Pagine: V  « < 11 12 13 14 15 > »