FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >  
Listino Nital Online
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Martini
Messaggio: #226
QUOTE(Max Thorton @ Jan 10 2008, 09:44 PM) *
Tutto questo disquisire mi porta alla conclusione che il listino on line sia piu utile che inutile.

Max Thorton

Ma...io penso che sia utile....
ho preso recentemente il 14-24.....l'ho pagato un "tot".....ma ho visto in un noto sito su internet che costa un'altro "tot" (di piu')..... rolleyes.gif ....Bho????...il mio "tot" sara' giusto??????? messicano.gif (infatti...mi risulta che il mio venditore di fiducia non e' andato in rovina... rolleyes.gif )
Almeno con il listino ufficiale c'era un prezzo di riferimento......
Franceso Martini

Messaggio modificato da Francesco Martini il Jan 10 2008, 09:53 PM
nano70
Messaggio: #227
QUOTE(Francesco Martini @ Jan 10 2008, 09:51 PM) *
Ma...io penso che sia utile....
ho preso recentemente il 14-24.....l'ho pagato un "tot".....ma ho visto in un noto sito su internet che costa un'altro "tot" (di piu')..... rolleyes.gif ....Bho????...il mio "tot" sara' giusto??????? messicano.gif (infatti...mi risulta che il mio venditore di fiducia non e' andato in rovina... rolleyes.gif )
Almeno con il listino ufficiale c'era un prezzo di riferimento......
Franceso Martini

In negozio, sia la D3 che il 24-70, li ho pagati meno rispetto a quanto aveva annunciato a suo tempo il sig. Michele Difrancesco. Però sono d'accordo che avere un listino ufficiale, anche come riferimento, sarebbe utile. smile.gif
sinapaol
Messaggio: #228
Quando mi guardavo intorno per l'acquisto del 70-300 vr mi è capitò di trovare due negozi
con prezzi tra loro distanti poche decine di euro, solo che uno era poco sotto il listino e lontano da casa e uno poco sopra e vicino, ho comprato quello a meno rimettendoci però in gasolio per il viaggio per andare a prenderlo, però il fatto che l'altro fosse sopra il listino mi ha indispettito.
Se fosse successo adesso senza più i listini sarebbe stato onesto anche quello vicino casa.
Io personalmente preferivo prima, era un aiuto più concreto da parte di Nital alla concorrenza in nostro favore, ma forse si voleva proprio evitare questo.

Boscacci
Messaggio: #229
E già che ci sono....per quel che vale....
...anche io torno su questo thread a ribadire che un punto di riferimento univoco a priori sui prezzi sia molto utile, proprio per valutare la migliore offerta dei negozianti con cui si entra in contatto.

Ma ormai....
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #230
Trovo la macanza dei listini una gravissima mancanza nei confronti dei clienti che denota poca attenzione nei loro confronti. Credo sia la priva volta che vedo un marchio che non vuole pubblicare i listini lasciando i clienti in balia di quello che dice l'uno o l'altro. Il listino serve per avere almeno un punto di partenza su cui basarsi.
comunque il mercato é grande e credo che questo non fará altro che incentivare la necessitá di andare a sbirciare fuori confine per avere dei riferimenti che potrebbero rivelarsi anche piú interessanti di quelli italiani.
In questo momento ho necessitá di sapere cosa mi costa esattamente una macchina e degli obiettivi ma purtroppo nel sito Nital non posso trovare queste informazioni.
Rimango incredulo ma lo rispetto.
Ciao Enzo
Gianluca_GE
Messaggio: #231
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Jan 10 2008, 10:58 PM) *
Trovo la macanza dei listini una gravissima mancanza nei confronti dei clienti che denota poca attenzione nei loro confronti. Credo sia la priva volta che vedo un marchio che non vuole pubblicare i listini lasciando i clienti in balia di quello che dice l'uno o l'altro. Il listino serve per avere almeno un punto di partenza su cui basarsi.
comunque il mercato é grande e credo che questo non fará altro che incentivare la necessitá di andare a sbirciare fuori confine per avere dei riferimenti che potrebbero rivelarsi anche piú interessanti di quelli italiani.
In questo momento ho necessitá di sapere cosa mi costa esattamente una macchina e degli obiettivi ma purtroppo nel sito Nital non posso trovare queste informazioni.
Rimango incredulo ma lo rispetto.
Ciao Enzo


Pollice.gif
beh, come non essere d'accordo. Se Nital non pubblica i listini i prezzi me li cerco in rete e questo non credo che torni a vantaggio di Nital unsure.gif

Ciao


Gianluca
Gianluca_GE
Messaggio: #232
......e giusto per precisare...il listino Tutto Nikon "by NITAL" pubblicato su tutti i fotografi mese di gennaio 2008 non è aggiornato nei prezzi e continuano a mancare i nuovi prodotti (D300, D3 e nuovi obiettivi) pag 61 (rosa).

Ciao

Gianluca
Galeno
Messaggio: #233
QUOTE(Gianluca_GE @ Jan 13 2008, 05:09 PM) *
......e giusto per precisare...il listino Tutto Nikon "by NITAL" pubblicato su tutti i fotografi mese di gennaio 2008 non è aggiornato nei prezzi e continuano a mancare i nuovi prodotti (D300, D3 e nuovi obiettivi) pag 61 (rosa).

Ciao

Gianluca


Giornalisti disinformati? Ordini di scuderia?

Galeno.

Messaggio modificato da Galeno il Jan 13 2008, 05:44 PM
Lucabeer
Messaggio: #234
QUOTE(Galeno @ Jan 13 2008, 05:43 PM) *
Giornalisti disinformati? Ordini di scuderia?


Non saprei...

Quello che è certo è che su PC Photo dello stesso editore ci sono (anche se sull'ultimo numero per errore sono invertiti i prezzi di D3 e D300).

Messaggio modificato da Lucabeer il Jan 13 2008, 05:47 PM
hornet75
Messaggio: #235
Buttate un occhio su photo4u sezione Nikon!!!
Galeno
Messaggio: #236
QUOTE(Lucabeer @ Jan 13 2008, 05:47 PM) *
Non saprei...

Quello che è certo è che su PC Photo dello stesso editore ci sono (anche se sull'ultimo numero per errore sono invertiti i prezzi di D3 e D300).


Giornalisti "biricchini"!...
Gianluca_GE
Messaggio: #237
QUOTE(Lucabeer @ Jan 13 2008, 05:47 PM) *
Non saprei...

Quello che è certo è che su PC Photo dello stesso editore ci sono (anche se sull'ultimo numero per errore sono invertiti i prezzi di D3 e D300).


ma no è che ora la D3 costa di meno rolleyes.gif

Ciao

Gianluca
Kyodai
Messaggio: #238
Torno ancora sulla questione: perchè togliere dal listino i prezzi dei prodotti principali, e lasciare quelli degli accessori se poi è scritto a chiare lettere nell'indice dei listini:
I prezzi indicati per ogni prodotto sono esclusivamente a carattere informativo, non rivestono alcun aspetto vincolante e possono variare senza alcun preavviso
??? unsure.gif
Tanto valeva lasciare le cose com'erano!

Messaggio modificato da Kyodai il Feb 5 2008, 12:35 AM
alcarbo
Messaggio: #239
Quello che è strano è che Nital ha appena ristampato il listino completo e aggiornato 2007-2008 che si trova presso i rivenditori ufficiali.
Perchè allora non lasciarlo anche nel web ?
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #240
Così fai un salto dal rivenditore ?


MD

...è stato spiegato precedentemente...
Galeno
Messaggio: #241
QUOTE(Michele Difrancesco @ Feb 5 2008, 12:13 PM) *
Così fai un salto dal rivenditore ?
MD

...è stato spiegato precedentemente...



Peccato che i rivenditori disponibili a mostrare il listino non siano molti...!
E qualcuno li ristampa in proprio con i prezzi più fantasiosi...

Galeno.
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #242
come può confermare che questi prezzi sono fantasiosi?
grazie
buzz
Staff
Messaggio: #243
QUOTE(Galeno @ Feb 5 2008, 01:24 PM) *
Peccato che i rivenditori disponibili a mostrare il listino non siano molti...!
E qualcuno li ristampa in proprio con i prezzi più fantasiosi...

Galeno.


Quello che dici è piuttosto grave.
Un rivenditore che ristampa il listino Nital con prezzi di fantasia non fa una mossa proprio onesta, per non dire qualcosa di ben più grave.
Sempre che sia dimostrato che faccia vedere un listino stampato simile all'originale, quindi con carta intestata Nital.
Quelli che conosco io ti mostrano il listino "onesto", ma tanto poi facciamo tutti i confronti con i rivenditori online.....
Max Thorton
Messaggio: #244
perche piuttosto non si fa un bel sondaggio per stabilire se gli utenti lo vogliono o no il listino on line? non ci vuole nulla a fare un sondaggio...

Max Thorton


p.s. sono felice di non essere un rivenditore di fotografia digitale!
Galeno
Messaggio: #245
QUOTE(Michele Difrancesco @ Feb 5 2008, 01:49 PM) *
come può confermare che questi prezzi sono fantasiosi?
grazie



QUOTE(buzz @ Feb 5 2008, 01:52 PM) *
Quello che dici è piuttosto grave.
Un rivenditore che ristampa il listino Nital con prezzi di fantasia non fa una mossa proprio onesta, per non dire qualcosa di ben più grave.
Sempre che sia dimostrato che faccia vedere un listino stampato simile all'originale, quindi con carta intestata Nital.
Quelli che conosco io ti mostrano il listino "onesto", ma tanto poi facciamo tutti i confronti con i rivenditori online.....



Beh! ragazzi. Quei rivenditori, comunque pochi, che "ristampano" il listino non sono tanto "ingenui".

Lo ristampano su carta anonima e, quando richiesto, lo mostrano dichiarando che sono i prezzi comunicati dal loro fornitore locale (non direttamente da Nital, ovvio!).

Naturalmente, il cliente informato (per frequentare internet, per leggere le riviste, etc.) dice "Grazie" e via.
Gli altri, meno "scafati", magari accettano e comprano (almeno in un caso, per un 24-120 VR, l' ho verificato personalmente. Altri mi sono stati riferiti da amici).

Direte: "Ma sono pochi casi!". E' vero, ma è proprio verso questi pochi casi che il listino on-line ha la funzione di deterrente, dissuadendo questi pochi rivenditori, solo "deontologicamente criticabili", ma non perseguibili legalmente, dal "ciurlare nel manico".

A tutto vantaggio dell' immagine che Nital ha saputo, in tanti anni, consolidare verso la propria clientela.

Credo che sia inutile promuovere un sondaggio, come ipotizza Max Thorton, per verificare la volontà della clientela di rivedere il listino "ufficiale" completo sul sito Nital.
In concreto, dovrebbero bastare i tantissimi interventi a favore del ripristino, soprattutto qui sul Forum, anche da parte di noti professionisti (che certamente non acquistano senza ragion veduta!), per un ripensamento in tal senso degli amministratori della Nital.

Indipendentemente da quanto praticato da altri brand del ramo, che da sempre non pubblicizzano il proprio listino.
E forse proprio per questo, per differenziarsi con una migliore attenzione e chiarezza verso la clientela.

Ovviamente, la mia è soltanto una personalissima, seppur largamente condivisa, opinione, senza voler entrare nei fini gestionali, e ci mancherebbe, della Nital.

Ciao. Galeno.
Daniele82
Messaggio: #246
appena annunciato il 18-200 chiesi il prezzo al rivenditore di zona e mi disse che non aveva ancora il prezzo e di vedere sul sito nital in quanto quelli erano i prezzi.

sono passato circa 2 settimane fa e il prezzo dello stesso obiettivo è aumentato di circa 80 euro.

io sono dell'avviso che se i prezzi prima erano visibili, dovevano restare tali.

è chiaro che poi faccio un giro su internet e trovo tante offerte differenti, ma spesso non è semplice valutare senza un riferimento ufficiale.

steve48
Messaggio: #247
QUOTE(alcarbo @ Feb 5 2008, 04:02 AM) *
Quello che è strano è che Nital ha appena ristampato il listino completo e aggiornato 2007-2008 che si trova presso i rivenditori ufficiali.
Perchè allora non lasciarlo anche nel web ?


Sul numero di Febbraio di Tutti Fotografi è pubblicato un listino NITAL ufficiale di prezzi al pubblico.

Perchè allora non lasciarlo anche nel web ? Mistero

joshid
Messaggio: #248
Io mi permetto di dire la mia...per quanto possa interessare a questo punto del discorso rolleyes.gif

Io reputavo il Listino (ora non c'è più) e reputo la Community Nital un valore aggiunto; posso dire che da amatore partito da ZERO, la quasi totalità della mia piccola cultura fotogfrafica l'ho costruita qui. Ovvio che Nital non è obbligata, ma è anche vero che se lo fa è perchè crede che in qualche modo ci possa essere un ritorno. Potrebbe rientrare in una strategia di marketing. IMHO.

Per quello che riguarda il listino, io lo trovavo utle per capire di cosa si stava parlando. Ho un budget di 400€ ce lo prenderò il 35 f2? Ecco mi toglievo subito la curiosità. Certo potrei telefonare al negoziante...cercare su internet...ma che vi devo dire?Farlo qui era più comodo: leggevo il forum, andavo nell'usato e mi facevo un'idea con il nuovo. smile.gif


Il 35 lo comprerò lo stesso biggrin.gif

Ovviamente IMHO.

Un saluto,
daniele.
Fullspeedahead
Messaggio: #249
Ok ma ... 'sto listino 2008 quando arriva?
Arriva? dry.gif
alcarbo
Messaggio: #250
Bah ! Non c'è più il listino on line sul web !
Però i cataloghi 2007-2008 con i prezzi sono stati ripubblicati da Nital e sono disponibili !
Chissà perchè su carta sì e sul web no ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  « < 8 9 10 11 >