FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikkor Af-s 17-55/2,8 G If Ed Dx
Che faccio lo compro??
Rispondi Nuova Discussione
andylvl
Messaggio: #1
vorrei acquistare per la mia d2x il suddetto obiettivo ...potreste darmi qualche consiglio??
Matrimoni e Rtratto fotografia predominante...ho anche un 70 200 , 18-70.
Cosa mi Consigliate?? Grazie ai Grandi Nikonisti biggrin.gif grazie.gif
Francesco Martini
Messaggio: #2
...insomma.....se usi fa funzione "cerca"..ci sono decine di discussioni su questa ottica....
..Io difficilmente lo tolgo dalla mia D2X.... biggrin.gif
Francesco Martini
GreenPix
Messaggio: #3
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 8 2007, 06:17 PM) *

...insomma.....se usi fa funzione "cerca"..ci sono decine di discussioni su questa ottica....
..Io difficilmente lo tolgo dalla mia D2X.... biggrin.gif
Francesco Martini

... bona questa laugh.gif laugh.gif ... e l'80-400 che dice? occhio ch'è grosso e se s'incavola perchè lo trascuri.... ph34r.gif


@andylvl ... l'ho anch'io ... io a differenza del Martini lo metto e lo levo... di continuo dalla D200. In pratica è l'obbiettivo di riferimento e poi a seconda dei casi grandangolo 12-24 o tele...

Bruno

Messaggio modificato da GreenPix il Feb 8 2007, 07:10 PM
edobanfi
Messaggio: #4
sono lontano anni luce dal mitico Martini ...
ma anch'io non lo stacco mai dalla D200 e il 18/200 giace fiammante nella confezione ....

compralo a occhi chiusi.

ciao

Edo
giodic
Messaggio: #5
QUOTE(andylvl @ Feb 8 2007, 06:10 PM) *

vorrei acquistare per la mia d2x il suddetto obiettivo ...potreste darmi qualche consiglio??
Matrimoni e Rtratto fotografia predominante...ho anche un 70 200 , 18-70.
Cosa mi Consigliate?? Grazie ai Grandi Nikonisti biggrin.gif grazie.gif


Ancora ci stai a pensare? biggrin.gif
Poi, con il 70-200 forma una coppia perfetta, per i matrimoni non ti servirà nient'altro.
francescoitalia
Messaggio: #6
12-24, 17-55 e 70-200 questo è il corredo per me perfetto in genere per quasi tutte le evenienze
andreasonia01052009
Messaggio: #7
Penso che tu ci debba pensare veramente poco... biggrin.gif
Compralo e divertiti. Sarà un corredo perfetto.

Buoni scatti
Giallo
Messaggio: #8
QUOTE(andylvl @ Feb 8 2007, 06:10 PM) *

vorrei acquistare per la mia d2x il suddetto obiettivo ...potreste darmi qualche consiglio??


Ero un po' preoccupato: da qualche giorno nessuno postava questa domanda.
Meno male, va' !
biggrin.gif
lucaoms
Messaggio: #9
Ma sei sicuro???
tutti quei soldi per un vetro troppo contrastato, che perde ai bordi, con una lunghezza focale quasi inutile....
ho letto alcuni test ove si dice che il 18-55 del kit abbia risultati migliori.....
non capisco gli estimatori di sto vetraccio.... biggrin.gif
Luca
paco68
Messaggio: #10
Vetro onesto..... sicuramente il 17-35 è di tutt'altra classe..... tongue.gif

Ed ora..... tutti sotto ad azzuffarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

messicano.gif
steve74it
Messaggio: #11
Chiudi gli occhi e striscia la carta di credito nel POS!

Stefano
andylvl
Messaggio: #12
grazie.gif grazie ragazzi ...ma avendolo testato poco credo che lo prendo e popi vi dirò, preferivo zeiss ma ancora non se ne parla con gli zoom.. Lampadina.gif hmmm.gif
lucaoms
Messaggio: #13
QUOTE(paco68 @ Feb 9 2007, 09:38 AM) *

Vetro onesto..... sicuramente il 17-35 è di tutt'altra classe..... tongue.gif

messicano.gif

se è anche di tutt'altra classe chi scatta magari te la passo....
Luca
giannizadra
Messaggio: #14
QUOTE(andylvl @ Feb 9 2007, 10:12 AM) *

grazie.gif grazie ragazzi ...ma avendolo testato poco credo che lo prendo e popi vi dirò, preferivo zeiss ma ancora non se ne parla con gli zoom.. Lampadina.gif hmmm.gif


Non occorre che tu poi ci dica..

Come avrai letto nei numerosissimi threads sull'argomento, di quell'ottica sappiamo di tutto e di più.
Ignoriamo solo gli hobbies e le letture preferite del progettista.. smile.gif
carmine esposito
Messaggio: #15
Io ho preferito il 28-70 2.8 a al 17-55. L' ho montato sulla D200 e tira fuori foto fantastiche. Tutti dicono che guardare i crop al 100% a monitor è sbagliato, che tutti i difetti delle ottiche vengono fuori. Ma a tutti voi, avete provato a guardare un crop al 100% da foto fatte con il 28-70? Io lo faccio spesso e vi dico che è una cosa indescrivibile. Il 17-55 l' ho provato, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. E' da molto che aspetto/aspettiamo l' ultimo test di Giannizadra proprio sulle due ottiche, non vorrei che il cambio di incarioco abbia compromesso la pubblicazione. Il mio prossimo traguardo? Il 17-35 2.8...
lucaoms
Messaggio: #16
QUOTE(carmine esposito @ Feb 9 2007, 10:50 AM) *

Io ho preferito il 28-70 2.8 a al 17-55. L' ho montato sulla D200 e tira fuori foto fantastiche. Tutti dicono che guardare i crop al 100% a monitor è sbagliato, che tutti i difetti delle ottiche vengono fuori. Ma a tutti voi, avete provato a guardare un crop al 100% da foto fatte con il 28-70? Io lo faccio spesso e vi dico che è una cosa indescrivibile. Il 17-55 l' ho provato, ma non mi ha entusiasmato più di tanto. E' da molto che aspetto/aspettiamo l' ultimo test di Giannizadra proprio sulle due ottiche, non vorrei che il cambio di incarioco abbia compromesso la pubblicazione. Il mio prossimo traguardo? Il 17-35 2.8...

e che ci dici mo carmine, che i crop 100% del 28-70 ti lasciano di stucco e quelli del 17-55 no?....
sai che ti dico? preferenze!!
Luca
andylvl
Messaggio: #17
l'occhio umano percepisce cose rolleyes.gif differenti da individuo a individuo .. ecco perchè ogni giudizio ha un suo emblematico dilemma ..(guai se non fosse così ) saremmo tutti sterili e senza sprint.
L' unico mio cruccio era solo smilinodigitale.gif se le lenti siano eccellenti .da ciò ho valutato che lo compro....appena verranno a pagarmi qualche serv. _ 35mm.gif saranno giustamente destinati ad esso ...
Un saluto ai Grandi Nikonisti......(odio Canon e che c'è l'ha!!) texano.gif
carmine esposito
Messaggio: #18
Sicuramente ho preferito l' uno all' altro, ma solo dopo averli provati. Ero seriamente intenzionato a comprare il 17-55 fino a quando leggendo sul forum(parlo di chi lo possiede, quindi di parte) del 28-70 di pregi e difetti (quasi nessuno) mi sono incuriosito, poi leggendo il test 17-55 contro 28-70 e soprattutto scaricando tutte le foto, mi sono reso conto(parere personale) della superiorità del 28-70, poi li ho provati e ne ho scelto uno, secondo me il migliore.
Carmine
iengug
Messaggio: #19
Mi chiedo come si faccia a confrontare 28-70 con 17-55, sono angoli di campo completamente diversi. O ti serve uno, o l'altro o entrambi. Ma non o uno o l'altro indifferentemente. A meno di scattare tra 28 e 55 mm, sempre hmmm.gif
F.Giuffra
Messaggio: #20
Io non so più neppure quante ottiche Nital ho, ma il 90% delle foto le faccio col 17-55dx. Il 28-70 af-s lo ho venduto perché non ho la pellicola e mi costringeva a continui cambi di ottica col 12-24dx e quindi non lo usavo più.

Se vuoi vedere qualche foto non troppo ridimensionate fatte con queste ottiche: www.webalice.it/fabriziogiuffra ci sono i dati exif.

P.S. Perché non riesco più a mettere un link ad una pagina web? Ie7 mi da errore... hmmm.gif
Lucabeer
Messaggio: #21
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 9 2007, 01:56 PM) *
Il 28-70 af-s lo ho venduto perché non ho la pellicola e mi costringeva a continui cambi di ottica col 12-24dx e quindi non lo usavo più.


Oh, sì, meno male che l'hai venduto perchè io me lo sto proprio godendo! biggrin.gif

Sia su pellicola che su digitale, veramente ottimo...
giannizadra
Messaggio: #22
QUOTE(F.Giuffra @ Feb 9 2007, 01:56 PM) *

Se vuoi vedere qualche foto non troppo ridimensionate fatte con queste ottiche: www.webalice.it/fabriziogiuffra ci sono i dati exif.

P.S. Perché non riesco più a mettere un link ad una pagina web? Ie7 mi da errore... hmmm.gif


Dev'essere una nuova funzione del forum;
se vedesse le foto, potrebbe anche non acquistare l'obiettivo.. smile.gif

Messaggio modificato da giannizadra il Feb 9 2007, 02:04 PM
fred94
Messaggio: #23
ottima lente...

Messaggio modificato da fred94 il Feb 9 2007, 02:14 PM
Marco1961
Messaggio: #24
Se non te lo compri e volessi regalarlo a me non è che mi offenda eh?
messicano.gif wink.gif
carmine esposito
Messaggio: #25
Ringrazio ancora il sig. Giannizadara per avermi consigliato il 28-70, è grazie a lui che è montato sulla D200 da Natale, e di scendere non ne vuole proprio sapere, anche il 18-200 giace nello zaino.
X Sig. Giannizadra, il vostro ultimo test di cui si parlava non verrà più pubblicato? Almeno avremo un ulteriore prova sulla qualità di questa ottica.
Carmine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »