FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatterie Come Si Deve
info marca e modello
Rispondi Nuova Discussione
ang84
Messaggio: #1
Salve a tutti. Vorrei sapere dove trovare un caricabatterie stilo AA come si deve, uno di quelli con possibilità di "carica/scarica" ,ecc. Sapete consigliarmi marca e modello? Grazie
Aquilasfx
Messaggio: #2
Compra un LA CROSSE Technology. E' uno dei migliori caricabatterie in commercio. Trovi un sacco di recensioni online. Ricarica sia batterie stilo che ministilo, permetere diverse opzioni (carica/scarica/refresh, check) display digitale per ogni singola batteria.

Saluti
MM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Aquilasfx @ Sep 7 2011, 07:20 PM) *
Compra un LA CROSSE Technology. E' uno dei migliori caricabatterie in commercio. Trovi un sacco di recensioni online. Ricarica sia batterie stilo che ministilo, permetere diverse opzioni (carica/scarica/refresh, check) display digitale per ogni singola batteria.

Saluti
MM



Condivido , è eccezionale , garantisce ben altra vita alle batterie.....

Pollice.gif


Buone foto

Federico
omsed4ever
Messaggio: #4
Io uso quello dell'energizer da una 15ina d'anni ormai ed è un portento:
Stilo, ministilo, torcia, mezzetorcia e transistor
ang84
Messaggio: #5
Grandi! In quale centro commerciale l'avete trovato? Domani mi ci fiondo! Grazie 1000
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(ang84 @ Sep 7 2011, 07:45 PM) *
Grandi! In quale centro commerciale l'avete trovato? Domani mi ci fiondo! Grazie 1000


Un caricabatterie professionale non lo trovi in un centro commerciale....
L'ho preso on line
Appena ritrovo il negozio te lo mando via mp

Buone foto

Federico
scotucci
Messaggio: #7
Guarda su amazon caricabattrie la crosse bc700 o 900
steve48
Messaggio: #8
QUOTE(omsed4ever @ Sep 7 2011, 07:31 PM) *
Io uso quello dell'energizer da una 15ina d'anni ormai ed è un portento:
Stilo, ministilo, torcia, mezzetorcia e transistor


Confermo, uso anch'io un vecchio Energizer che ho controllato e tarato. E' perfetto.

Non così per gli ultimi modelli che tendono, come quasi tutti i carica batteria, a sovraccaricare.

Questo si riconosce facilmente dal fatto che gli accumulatori si scaldano e si degradano rapidamente.

Saluti

Stefano


Aquilasfx
Messaggio: #9
amazon.co.uk oppure ebay. Saluti MM
Savinos
Messaggio: #10
io uso un Sony BCG 34HUE a carica rapida , carica le batterie Sony Nikel Metal Hibride Battery da 2500 mAh in 15 Minuti.

Fabio
scotucci
Messaggio: #11
QUOTE
QUOTE(omsed4ever @ Sep 7 2011, 07:31 PM) *
Io uso quello dell\'energizer da una 15ina d\'anni ormai ed è un portento: Stilo, ministilo, torcia, mezzetorcia e transistor
Confermo, uso anch\'io un vecchio Energizer che ho controllato e tarato. E\' perfetto. Non così per gli ultimi modelli che tendono, come quasi tutti i carica batteria, a sovraccaricare. Questo si riconosce facilmente dal fatto che gli accumulatori si scaldano e si degradano rapidamente. Saluti Stefano
Appunto Con un professionale invrce si puo\' decidere tipo di ciclo e corrente di carica scarica Avevo un set di pile mezze scariche Le ho mrsse dentro programmando scaeica e carica alla minima potenza Quamdo torno le trovo pronte col caricabatterie che si mette in modalita\' mantenimento Poi non costano neppure tantissimo
gianz
Messaggio: #12
Spulciando vari forum in seguito alla lettura di questo ho visto che in europa il nome dovrebbe cambiare: non più bc-700 (sigla USA), ma rs700. Vi risulta?
civale
Messaggio: #13
Powerex MH-C9000. Caro ma ottimo.


Valentino

Messaggio modificato da civale il Sep 7 2011, 10:29 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Savinos @ Sep 7 2011, 08:40 PM) *
io uso un Sony BCG 34HUE a carica rapida , carica le batterie Sony Nikel Metal Hibride Battery da 2500 mAh in 15 Minuti.

Fabio



Quel tipo di caricabatterie massacra le batterie....evitalo....
aveadeli
Messaggio: #15
QUOTE(FZFZ @ Sep 7 2011, 11:32 PM) *
Quel tipo di caricabatterie massacra le batterie....evitalo....


Beh da pazzi ricaricare 2500 mAh in 15min.
In teoria sarebbero 10A per 15min in una povera batteria stilo unsure.gif unsure.gif !!!!!
scotucci
Messaggio: #16
Io credo che con una carica simile ci si possano cuocere sopra un paio di uova!!! Scherzi a parte anche i pro non vanno oltre i 1000 mah ( quindi 2,5 ore per una batteria da 2500) in casi di urgenza possono arrivare a 1700-1800 ( comumque mai un quarto d\'ora )
Savinos
Messaggio: #17
QUOTE(Savinos @ Sep 7 2011, 08:40 PM) *
io uso un Sony BCG 34HUE a carica rapida , carica le batterie Sony Nikel Metal Hibride Battery da 2500 mAh in 15 Minuti.

Fabio


lo uso da un paio di anni esclusivamente con le batterie sony e non ho mai avuto problemi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 26.8 KB

ha il dissipatore di calore a ventola
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio