FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s 28-300... Lo Prendo?
Rispondi Nuova Discussione
n4p41m
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un principiante con la voglia di crescere...

possiedo una ottima D90 con le seguenti ottiche:

- af-s 16-85/3.5-5.6 vr
- af-s 70-300/4.5-5.6 vr

mi era venuta l'idea di cambiare queste due ottiche per prendere il 28-300.
secondo voi ci vado a perdere? considerate che utilizzo la d90 principalmente per
uscite domenicali, ritratti a mio figlio e foto di viaggi.

Vi premetto che sono anche molto pigro al cambiamento repentino di ottiche e spesso portare lo zaino con
l'altra ottica dietro mi risulta solo che un ingombro.

la mia domanda era questa...

ci perdo in termini di qualità? (delle foto intendo)

mi consigliate il 28-300?

Grazie per la disponibilita.

Daniele.
riccardoal
Messaggio: #2
certamente perderesti la maggiore apertura del 16mm cosa che yi creera' un handicap per le foto di viaggio.......per la qualita' cosa vuoi che dica....e' un 11x......piu x aggiungi piu diventa un compromesso......
ciao
Riccardo
LucaCorsini
Messaggio: #3
Prima di tutto una cosa del genere non la fare manco sotto tortura.
Se il tuo scopo è avere un unico obiettivo dovresti pensare ad una compatta o bridge chiamala come vuoi.
Se proprio vuoi tenere la D90 e un unico obiettivo io prenderei il 18-200.
Per farti un paragone tu vorresti mettere le gomme della Panda su una Ferrari.
Va meglio una Panda.
Mio pensiero
nuvolamax
Messaggio: #4
Scegliendo la strada dell'ottica tutto fare, su d90 io sceglierei decisamente un 18 200!
Certo che se hai in programmi nel medio periodo di passare al FF allora un 28 300 potrebbe avere senso.
Se lo prendi ora un 28 300, con 28mm (nei viaggi) su DX ti perdi tutti i paesaggi!
così come ti perdi tutti gli interni dei posti che visiti (castelli, case storiche, ecc...)
MrPaulson79
Messaggio: #5