FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »   
D 70 E Foto Ruotate
Closed Topic Nuova Discussione
calik
Messaggio: #126
Scusate ma perchè continuo a vedere post di persone che dicono, no non lo fa, forse hai sbagliato ecc.ecc. il difetto c'è e comincio a pensare (visto le foto dei test americani) che più o meno accentuato ce l'hanno tutte... e tutte con uno sfasamento del mirino in senso antiorario, che porta a fare foto inclinate nel senso contrario.
E che cambia dire non è storto il mirino ma è posizionato male uno specchio... quando il mirino della D70 è formato da un pentaspecchio?
Perciò come dite che non bisogna esagerare.... cerchiamo di non far apparire il problema come una cavolata, che non lo è....

Ciao
Daniele R.
Messaggio: #127
QUOTE (calik @ Jun 28 2004, 06:29 PM)
Scusate ma perchè continuo a vedere post di persone che dicono, no non lo fa, ..........

allora fai una bella cosa: fai un elenco e poi conta quante sono le persone su questo forum, che hanno una D70 che presenta questa anomalia.

Alla fine facciamo il debito calcolo e diamo delle cifre in percentuale ai pezzi venduti.
beneKILL
Messaggio: #128
E' un difetto o non è un difetto...
La prova è giusta o è sbagliata...
Statistiche, incomprensioni e caxxi vari...

...qui la cosa più grave è che nonostante un thread di ben 9 pagine Nital ancora non si è pronunciata...

La mia macchina l'ho riportata al negozio e sto aspettando che gli arrivino le nuove per farmela cambiare (aveva un pò di pixel bruciati) ma tolto questo non aveva il problema del backfocus (e tengo a sottolineare che l'ho appurato grazie a chi mi ha consigliato qui) e dagli scatti che ho conservato sembra che le foto siano drittissime....

...ora aspetto che mi arriva la nuova, faccio le debite prove e vi farò sapere wink.gif

Intanto vediamo Nital quanto ci mette a dare una risposta...
beneKILL
Messaggio: #129
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 07:44 PM)
QUOTE (calik @ Jun 28 2004, 06:29 PM)
Scusate ma perchè continuo a vedere post di persone che dicono, no non lo fa, ..........

allora fai una bella cosa: fai un elenco e poi conta quante sono le persone su questo forum, che hanno una D70 che presenta questa anomalia.

Alla fine facciamo il debito calcolo e diamo delle cifre in percentuale ai pezzi venduti.

...sarebbe più giusto contare gli utenti che postano qui e hanno una D70, e contare poi chi ce l'ha difettosa...

Non possiamo contare quanti ce l'hanno difettosa qui e poi paragonarli con quante ne sono state vendute nel mondo no?
Daniele R.
Messaggio: #130
comunque sia, se si potesse fare, il numero in percentuale rimarrebbe inferiore all'1% e se rimane tale, non si può definire difetto, ma anomalia, c'è una sottile differenza tra le due cose, il difetto può essere ridimensionato in fase produttiva, l'anomalia va valutata di volta in volta e sono certo che il silenzio di Nital a tal proposito, sia imputabile alla ricerca di una possibile soluzione.
calik
Messaggio: #131
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 07:44 PM)
QUOTE (calik @ Jun 28 2004, 06:29 PM)
Scusate ma perchè continuo a vedere post di persone che dicono, no non lo fa, ..........

allora fai una bella cosa: fai un elenco e poi conta quante sono le persone su questo forum, che hanno una D70 che presenta questa anomalia.

Alla fine facciamo il debito calcolo e diamo delle cifre in percentuale ai pezzi venduti.

Guarda fai te una bella cosa scaricati un po di foto della gente che non lamenta questo difetto, anche di qualche tempo fa, traccia una bella linea orizzontale con photoshop e guarda quante sono storte.... es. "Tramonto su Roma" possibile che sbagliano tutti dalla stessa parte? O magarin non si sono resi conto del problema? rolleyes.gif Come pensi che io abbia avuto riscontri quando ho iniziato questo post???

Ciao

P.S. a parte queste cavolate, se qualcuno ha notizie delle proprie macchine mandate a Torino per quest difetto mi faccia sapere io per adesso l'ho ritirata dalla C.S.A. e vorrei riportargliela in sett. per la spedizione

Daniele R.
Messaggio: #132
ci sono persone su questo forum, che possiedono una D70 e non si sono mai lamentate, e guarda caso sono dei professionisti oppure gente che usa la fotocamera meglio delle proprie mani, questo non ti fa pensare che la cosa sia notevolmente sovradimensionata?????????????

Le foto postate non fanno testo, ne ho postata una storta anch'io, ma guarda un pò io ho due D100, si vede che faccio le foto storte.
Falcon58
Messaggio: #133
Signori, siamo arrivati a 9 pagine di questa storia, adesso basta, abbiamo capito.
Finchè continuate a lamentarvi e tenete le macchine a casa, LTR (che tra le altre cose non mi sembra che sia intervenuta dicendo che le macchine ve le dovete tenere cosi' punto e basta) è un pò difficile che ve le metta a posto. Fulmine.gif Fulmine.gif

Luciano
molecola
Messaggio: #134
La mia veramente è in assistenza da qualche giorno, dai che arriviamo a 10. Fulmine.gif Fulmine.gif
cool.gif
redpepper
Messaggio: #135
QUOTE (Falcon58 @ Jun 28 2004, 08:47 PM)
Signori, siamo arrivati a 9 pagine di questa storia, adesso basta, abbiamo capito.
Finchè continuate a lamentarvi e tenete le macchine a casa, LTR (che tra le altre cose non mi sembra che sia intervenuta dicendo che le macchine ve le dovete tenere cosi' punto e basta) è un pò difficile che ve le metta a posto. Fulmine.gif Fulmine.gif

Luciano

Calik ha portato la sua in Csa e loro l'hanno restituita dicendogli che è nella tolleranza Fulmine.gif Fulmine.gif blink.gif dopo aver consultato LTR telefonicamente. La mia è stata data al rivenditore mercoledì scorso e sia venerdì che oggi ho telefonato in LTR per avere ragguagli ma ancora della mia D70 non c'è traccia anzi chi mi ha risposto oggi mi ha detto che se è arrivata a Torino venerdì la registreranno in ingresso probabilmente stasera huh.gif ??? Molecola anche lui ha spedito la sua (a proposito molecola a te LTR a detto qualcosa?) settimana scorsa le macchine non le teniamo a casa ma le abbiamo mandate in assistenza qualcuno probabilmente attenderà di vedere la soluzione prima di spedirla in assistenza come avevo fatto io con il problema della messa a fuoco (ed ho fatto bene se no mi toccava spedirla 2 volte).
Ciao
Marco
molecola
Messaggio: #136
No redpepper, non ho neanche telefonato.
Credo la farò giovedì, tanto prima è inutie.
Ciao.
calik
Messaggio: #137
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 08:35 PM)


Le foto postate non fanno testo, ne ho postata una storta anch'io, ma guarda un pò io ho due D100, si vede che faccio le foto storte.

Bravo hai due D100, questo è un post per delle D70 difettose perciò non ti ci obbliga nessuno ad entrare, lasciaci parlare e anche inalberarci con la Nital visto che a me hanno detto che va bene così la macchina....

La maggior parte dei professionisti usa le mecchine per cerimonie o impieghi sportivi, pensi che gli freghi di questo difetto???

Ciao a tutti e speriamo in buone nuove
everest
Messaggio: #138
QUOTE (rdfoto @ Jun 28 2004, 08:35 PM)
ci sono persone su questo forum, che possiedono una D70 e non si sono mai lamentate, e guarda caso sono dei professionisti oppure gente che usa la fotocamera meglio delle proprie mani, questo non ti fa pensare che la cosa sia notevolmente sovradimensionata?????????????

Le foto postate non fanno testo, ne ho postata una storta anch'io, ma guarda un pò io ho due D100, si vede che faccio le foto storte.

Ciao Daniele, come ho scritto qui, in seguito a quello che ho notato per conto mio mi è capitato di fare delle prove prima ancora che nascesse la questione sul forum. Però non me la sento di affermazioni categoriche, potrebbe dipendere da un comportamento non corretto da parte mia o da qualcosa nell'uso della macchina che mi sfugge ancora...Tu cosa hai notato?
calik
Messaggio: #139
Girando per vedere la situazione in altri paesi guardate qui:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...message=9344947

Un bel post che ci dice che il nostro mirino oltre ad essere ruotato presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro più alto....

E il bello è che ha ragione..... mad.gif questa mi era sfuggita ph34r.gif
Gennaro64
Messaggio: #140
QUOTE (calik @ Jun 28 2004, 10:54 PM)
Girando per vedere la situazione in altri paesi guardate qui:
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp...message=9344947

Un bel post che ci dice che il nostro mirino oltre ad essere ruotato presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro più alto....

E il bello è che ha ragione..... mad.gif questa mi era sfuggita ph34r.gif

Non voglio entrare in merito a questa discussione perche forse appartengo a quella categoria fortunata dove la macchina non presenta difetti del mirino.

Ma mi chiedo, se la macchina presenta il difetto, sia del mirino ruotato che addirittura presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro più alto....
questo sarebbe da attribuire ad un difetto di progettazione e costruzione quindi a questo punto sarebbero tutte difettose e non chi si e chi no


giusto?

saluti
meteorite
Messaggio: #141
Una cosa mi sento di di dirla. Il silenzio della Nital dice tanto. Non venitemi a dire che l'Ing. Maio non c'è perchè oggi pomeriggio ha scritto in un form sul photoshop Cs. Mi sembra alquanto strano che nessuno della Nital, sia l'Ing. Maio che il dott. Di francesco, non rispoondano, non dicano niente. Non è che ci sono due righe di discussione e tutto finisce li, sono 10 pagine ed il problema è alquanto serio. C'è da dire anche un'altra cosa: lo vedete voi quante persone scrivono sul forum? una piccolissima percentuale. Di quasta piccolissima percentuale alcuni preferiscono inviare direttamente la macchina difettosa in assistenza, quindi non è possibile fare il calcolo come qualcuno auspicava. Dopo 10 pagine di discussioni una sola cosa è certa: alcuni esemplari (un buon numero) di D70 hanno un problema, chiamiamolo di stabilità geometrica. E' un dato di fatto. Lo sappiamo benissmo che aumetando i toni della discussione la situazione non cambia, ma è anche vero che spesso alzando la voce si riesce ad ottenere di più. Non dimentichiamo poi che è troppo facile dire: basta mandare la macchina in assistenza e te la riparano. Mandare la macchina in assistenza ha un certo costo. Personalmente dal primo momento che ho avuto la D70 ho riscpontrato problemi alla messsa a fuoco, ancora non l'ho inviata alla LTR, non perchè non la voglio inviare ma perchè attualmente non posso farne a meno, almeno 10 giorni se la tengono. Capisco che per la Nikon è una brutta cosa questa, le norme europee sono molto rigide nei riguardi delle case produttrice per quanto concerne l'efficenza dei prodotti. Perchè la Nikon (non dico la Nital, ma direttamnente la casa madre) non fà una campagnia di richiamo? In molte aziende viene fatto quando si riscontra che su un numero abbastanza consistente di prodotti si verificano dei problemi, e questo mi sembra sia proprio il caso. Mi auguro, comunque, che nella giornata di oggi dalla Nital arrivino risposte, da più parti richieste, che aiutino a smorzare i toni, spesso polemici ma allo stesso tempo più che comprensibili, e dall'altro lato ci aiutino a capire come muoverci per risolvere il problema.

Domenico.
beneKILL
Messaggio: #142
Finalmente una testa pensante.
Quoto ogni singola parola quanto ha detto Domenico.

E piuttosto finitela di ripetere:

- siete paranoici -
- ci potrebbero essere errori nei test -
- polemizzando non si risolve nulla -

Siamo in parecchi ad avere tra le mani un oggetto difettoso.
E non si tratta di un giocattolo da 10 euro. Si tratta di una macchina da 1500 euro.

Dopo una spesa di questo calibro, AVERE IL MASSIMO SUPPORTO E UNA CELERE SOLUZIONE DEVE essere una pretesa.

Nikon si è sempre contraddistinta per la serietà e per aver prodotto attrezzatura della massima qualità. Non può compiere passi falsi.
beneKILL
Messaggio: #143
QUOTE (genman @ Jun 28 2004, 11:05 PM)
Ma mi chiedo, se la macchina presenta il difetto, sia del mirino ruotato che addirittura presenta una bella forma trapezioidale con il lato destro più alto....
questo sarebbe da attribuire ad un difetto di progettazione e costruzione quindi a questo punto sarebbero tutte difettose e non chi si e chi no


giusto?

saluti

I corpi macchina venduti in tutto il mondo, per di più di una marca nota come Nikon, di sicuro non vengono costruiti dallo stesso omino, nella stessa fabbrica.

Si può anche trattare di un bel lotto di produzione mal costruito. Il che mi fa pensare a quanto Nikon controlli ciò che vende, prima di vendere.
molecola
Messaggio: #144
Io spero solo che da adesso in poi non intervengano più utenti che presentano fantomatiche statistiche (tra parentesi chi se ne frega) o qualcun'altro infastidito dal numero delle pagine di questo post blink.gif blink.gif , ma l'Ing. Maio che a questo punto è l'unica persona che può apportare qualcosa di interessante a questa discussione.
Grazie, ciao.
beneKILL
Messaggio: #145
è ciò che spero anche io Molecola... ...non capisco perchè certa gente si ostina ad attaccare gente che, purtroppo, ha riscontrato un difetto sulla propria macchina.... bah...

Aspettiamo i consigli/soluzioni dell'Ing. Maio... Prima o poi si farà sentire. Ho iniziato adesso ad affacciarmi al mondo della fotografia reflex e l'ho fatto con Nikon. Ho ancora tanta fiducia/ammirazione verso questo marchio.

Tanto è inutile che ci incaxxiamo, Molecola, vieni a farti un giro sul mio sito che l'ho rifatto da capo, aspetto commenti wink.gif
Daniele R.
Messaggio: #146
QUOTE (everest @ Jun 28 2004, 09:08 PM)
Ciao Daniele, come ho scritto qui, in seguito a quello che ho notato per conto mio mi è capitato di fare delle prove prima ancora che nascesse la questione sul forum. Però non me la sento di affermazioni categoriche, potrebbe dipendere da un comportamento non corretto da parte mia o da qualcosa nell'uso della macchina che mi sfugge ancora...Tu cosa hai notato?

everest, che ci fai qui? non vedi che è una discussione dedicata alla D70? Noi dobbiamo restare fuori, non dobbiamo entrare. "Loro",quelli che hanno il "difetto", hanno chiuso la porta, sono gente strana e vogliono restare da soli perchè temono sia contagioso, che possa infettare gli altri.

Dopo di ciò, chiudo la porta e me ne vado, ma non prima di averla perfettamente sigillata, prima di evitare che davvero qualcosa possa danneggiare altri utenti
everest
Messaggio: #147
ohmy.gif biggrin.gif wink.gif
Che dici, apriamo un altro thread?
calik
Messaggio: #148
QUOTE (rdfoto @ Jun 29 2004, 09:22 AM)
Noi dobbiamo restare fuori, non dobbiamo entrare. "Loro",quelli che hanno il "difetto", hanno chiuso la porta, sono gente strana e vogliono restare da soli perchè temono sia contagioso, che possa infettare gli altri.

Dopo di ciò, chiudo la porta e me ne vado, ma non prima di averla perfettamente sigillata, prima di evitare che davvero qualcosa possa danneggiare altri utenti

Visto che si riparla di Black out, se lasciassi spento il PC daresti una mano a tutti...
Gianluca-Capiozzo
Messaggio: #149
Io non voglio entrare nel merito del problema, pero' una cosa la vorrei dire, il primo post e' stato fatto in data 20/6 oggi e' il 29/6 forse a questo punto se qualcuno di Nital dicesse qualcosa, anche solo un laconico, tranquilli l'assistenza risolve tutto (cosa che sicuramente fara') o dichiarare specifiche di tolleranza o magari dire sitete tutti paranoici... pero' insomma una posizione chiara... io non ho la D70 ed e' un po' che penso ad una reflex digitale, ma con tutti questi problemi ho pensato bene di comprarmi una F80 (Nital ovviamente wink.gif ) non ho intenzione di passare la vita a fare tests ne ad aspettare di sapere "di che morte devo morire" come chi ha questo problema... magari in futuro una D100 con pentaprisma e non pentamirror.... buone foto a tutti Fotocamera.gif Pollice.gif
beneKILL
Messaggio: #150
Chiudere le porte e "scacciare" utenti è ridicolo.
in questo forum si deve crescere e migliorare sempre e tutti insieme. i "gruppetti" sono cose da elementari, e a me sembra che qui siamo tutti grossi e vaccinati.

IMHO ha sbagliato palesemente chi da del paranoico a chi effettua dei test, ma non per questo ci si deve sentir offesi e non apparire più in questo post.

A giorni al mio negoziante dovrebbe arrivare la macchina nuova. Sperando che non abbia il minimo problema, comunque parteciperò alla "voce" che si sta alzando.
Essere "nikonisti" non significa avere una etichetta sul forum, essere nikopnisti significa avere, nei limiti, una certa "fede".
Ed anche se il problema non ci riguarda penso sia nel punto di forza di questa comunità dare una mano a chi purtroppo è stato sfortunato.

E ripeto: io spero che la macchina che mi cambiano non abbia nessun difetto, e se così fosse cercherò sempre, nei limiti delle mie scarse conoscenze, di dare un aiuto.

Diamoci consigli su come migliorare il "manico", ma cerchiamo di aumentare di numero, aiutando chi ha dei problemi sulla macchina affinchè tutti possiamo usufruire e mettere in pratica i consigli che ci scambiamo a vicenda.

E' così, IMHO, che dovrebbe funzionare questa comunità, è così che il forum Nital rappresenterà veramente un valore aggiunto che convincerà i consumatori a preferire Nital a chissàchi.

E credetemi, aver scoperto questo forum, composto da tantissimi utenti competenti e professionisti, mi ha dato tanto piacere e soddisfazione di aver scelto Nital.

Se vogliamo crescere, se vogliamo dare sempre più importanza a questa comunità, comportiamoci correttamente. Aiutiamoci tra di noi, e non solo su come esporre una foto in condizioni estreme, ma anche aiutandoci a risolvere problemi che non riguardano noi ma, purtroppo, macchine nate difettose.

Spero che questo piccolo e forse insignificante post serva a dare slancio riappacificarci tutti, e ad essere un pò più comprensibili, specie per chi ha il rodimento di aver speso 1500 euro e trovarsi una macchina con anomalie, che non sa come risolvere.

Rdfoto: non spegnere il pc e non aver paura di essere contagiato: piuttosto interessati al problema e cerca di risolverlo, un domani potresti comprare anche tu una D70 col mirino storto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 4 5 6 7 8 > »