FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consiglio Urgente!
cosa devo acquistare? Grazie a chiunque possa aiutarmi
Rispondi Nuova Discussione
gianluca2004
Messaggio: #1
Premesso che sono un dilettante! Premesso che sono confuso! Arrivo al dunque. Devo acquistare una nuova fotocamera. Ho venduto la D80, prima avevo la D70 e prima ancora una FE-2
Il mio parco ottiche è il seguente: 24-70 AF-S 2.8 / 80-200 AF-S 2.8 / 300 AF-S 2.8 / 105 macro VR 2.8 e per sfizio avevo preso un sigma 10-20 per provare il brivido del grandangolo, e devo dire che mi ha anche entusiasmato, nonostante sia un sigma e sia abituato ad utilizzare ottiche Nikon.

Quindi: con questo tipo di ottiche che macchina prendo? Meglio la D300 DX o la D700 FX? Ho letto molto sui forum ma sinceramente non mi sono ancora fatto un idea precisa dei vantaggi e degli svantaggi (se non quelli puramente tecnici) ma da fotografo da strada che torna a casa e guarda i propri scatti, in quale direzione avrei risultati migliori in termini di nitidezza delle immagini? Grazie davvero a chiunque riesca ad aiutarmi a prendere una decisione.


maurizioricceri
Messaggio: #2
direi che hai un bel corredo,per farti un'idea potresti leggere QUI e poi prendere una decisione.

Messaggio modificato da maurizioricceri il Sep 26 2008, 02:45 PM
milk
Messaggio: #3
QUOTE(gianluca2004 @ Sep 26 2008, 03:41 PM) *
Premesso che sono un dilettante! Premesso che sono confuso! Arrivo al dunque. Devo acquistare una nuova fotocamera. Ho venduto la D80, prima avevo la D70 e prima ancora una FE-2
Il mio parco ottiche è il seguente: 24-70 AF-S 2.8 / 80-200 AF-S 2.8 / 300 AF-S 2.8 / 105 macro VR 2.8 e per sfizio avevo preso un sigma 10-20 per provare il brivido del grandangolo, e devo dire che mi ha anche entusiasmato, nonostante sia un sigma e sia abituato ad utilizzare ottiche Nikon.