FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >  
Nikon D 610 Rumors Reali?
Closed Topic Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #76
http://www.nital.it/press/2013/nikon-d610.php
wink.gif
giuliomagnifico
Messaggio: #77
Che paracu1i in Nikon però laugh.gif fanno sta grande presentazione neanche fosse un prodotto tutto nuovo, in realtà è solo un bug fix della D600 laugh.gif

La cosa più interessante da capire secondo me è solo una: resterà in vendita anche la D600 normale??? Se la tolgono dal mercato è praticamente un ammissione di colpe (macchie).


Comunque tanto di cappello a Nikon che ha tirato fuori una nuova camera dai problemi segnalati dagli utenti!

Non so come cavolo faranno a rivendere le D600 chi l'ha acquistata però... Sapendo del problema macchie, e addirittura di una nuova fotocamera uscita per questo, chi se la compra la vecchia?!
davide.lomagno
Messaggio: #78
QUOTE(PAS @ Oct 8 2013, 08:48 AM) *


Cosa avevo scritto qualche giorno fa'?? Ehehe
DighiPhoto
Messaggio: #79
Sarò pollo io ma ai rumors ci ho sempre creduto molto, seppur ponderando le mie convinzioni.
L'uscita della D610 è l'ennesima conferma che nikonrumors conta storie fino a un certo punto.
Tempistica azzeccata (il fuso orario non consideriamolo dai!), caratteristiche azzeccate (0,5 scatti/secondo in più, sarà niente ma intanto lo avevano scritto...).

La D600 non l'ho mi presa in considerazione per svariati motivi, questa invece potrebbe essere la volta buona per passare a FX...

Prima la lascio comprare agli altri però!!

Franco.DeFabritiis
Messaggio: #80
E ora inizia la caccia alle D600 svendute!!! messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #81
QUOTE(giuliomagnifico @ Oct 8 2013, 09:06 AM) *
Comunque tanto di cappello a Nikon che ha tirato fuori una nuova camera dai problemi segnalati dagli utenti!


blink.gif
Ma sei proprio un utente Apple! Sei vero o ti disegnano così? Il consumatore ideale per qualsiasi ufficio marketing... hmmm.gif

Se voleva risolvere i problemi degli utenti faceva una campagna di richiamo ufficiale e sostituiva l'otturatore, i pezzetti di scotch se li possono mettere dove dico io...

Messaggio modificato da Lightworks il Oct 8 2013, 08:36 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #82
QUOTE(DUTUR @ Oct 8 2013, 09:22 AM) *
La D600 non l'ho mai presa in considerazione per svariati motivi, questa invece potrebbe essere la volta buona per passare a FX...


E quali sarebbero, se posso chiederlo, questi motivi per i quali non hai MAI considerato l'acquisto della D600 (mai presuppone sin dall'inizio, anche quando nessuno parlava molto del problema polvere), mentre ora invece una macchina identica al 99,99% ti farebbe cambiare idea? rolleyes.gif texano.gif

Graziano
a_deias
Messaggio: #83
Che dire, io a questa uscita non ci credevo, mai Nikon aveva fatto uscire un aggiornamento di un modello a distanza di un anno.

La ritenevo e la ritengo una scelta suicida.

Il danno che porterà questa D610 sarà maggiore di quelli creati dalla D600. Il problema andava risolto sulla D600 e Nikon rischia un grosso boomerang da parte di quegli utenti scontenti che pretenderanno di applcare sulla propria macchina l'otturatore della D610.

In quanti correranno a prendere la D610? Tutti quelli che hanno rimandato l'acquisto della D600?

Non lo so, dubito, ora che la D600 era scesa e la D800 si prende import a 100 euro sopra il prezzo di uscita della D600.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #84
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Oct 8 2013, 09:30 AM) *
E ora inizia la caccia alle D600 svendute!!! messicano.gif


Pollice.gif

Periodo di affari biggrin.gif

Graziano

QUOTE(a_deias @ Oct 8 2013, 10:00 AM) *
In quanti correranno a prendere la D610? Tutti quelli che hanno rimandato l'acquisto della D600?

Non lo so, dubito, ora che la D600 era scesa e la D800 si prende import a 100 euro sopra il prezzo di uscita della D600.


Giusta osservazione, vedremo cosa succederà...
Comunque si, D800 import a ottimo prezzo, e non dimentichiamolo, D600 che ora crolleranno nel prezzo, o almeno credo...e spero biggrin.gif laugh.gif

Graziano
mlweb
Messaggio: #85
ahahahahha l'avevo detto!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #86
QUOTE(a_deias @ Oct 8 2013, 10:00 AM) *
Che dire, io a questa uscita non ci credevo, mai Nikon aveva fatto uscire un aggiornamento di un modello a distanza di un anno.

La ritenevo e la ritengo una scelta suicida.

Il danno che porterà questa D610 sarà maggiore di quelli creati dalla D600. Il problema andava risolto sulla D600 e Nikon rischia un grosso boomerang da parte di quegli utenti scontenti che pretenderanno di applcare sulla propria macchina l'otturatore della D610.

In quanti correranno a prendere la D610? Tutti quelli che hanno rimandato l'acquisto della D600?

Non lo so, dubito, ora che la D600 era scesa e la D800 si prende import a 100 euro sopra il prezzo di uscita della D600.


Sono d'accordo. L'immagine del marchio subirà delle ripercussioni ...è una grossa caduta di stile!!!
mlweb
Messaggio: #87
QUOTE(ale.pellecchia @ Oct 8 2013, 10:10 AM) *
Sono d'accordo. L'immagine del marchio subirà delle ripercussioni ...è una grossa caduta di stile!!!


concordo pienamente... e poi sinceramente mi sembra identica all'altra... cosa cambia? solo che non fa polvere? neanche hanno cambiato il ridicolo sistema di AF (riferito alla copertura)...

Nikon nikon... cosa combini?!?!?! hmmm.gif

QUOTE(Grazmel @ Oct 7 2013, 12:46 PM) *
48 ore sono due giorni, giusto?
Calcolando che quel post l'hanno scritto il 5 ottobre, la macchina deve essere annunciata oggi...vediamo prima del tramonto che succede biggrin.gif

Graziano


dicevi? ahahahahaha

Messaggio modificato da mlweb il Oct 8 2013, 09:19 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #88
QUOTE(gargasecca @ Oct 7 2013, 09:24 AM) *
hmmm.gif

Oggi è il 7 Ottobre...mi sono perso qualcosa???
rolleyes.gif


Eri solo in anticipo di qualche ora. laugh.gif
cunta
Messaggio: #89
come si dice "Figura di M_ER_DA !!!!!!"


No nikon così non va. Cambia sto diavolo di otturatore a ste d600 che fai bella figura ed un ottima pubblicità,
se ne sarebbe parlato x anni, un passo indietro che non avrebbe fatto altro che un'ottima impressione su vecchi e nuovi clienti.
D'ora in poi come facciamo a fidarci ad acquistare nuove reflex dovremo aspettare un'anno dalla loro uscita? vergognoso!!!

Sono un fans del marchio da sempre, ora però mi faccio davvero tante domande .

Saluti Fabio Contardi
fabio_botteon
Messaggio: #90
Bene bene bene...

della D610 a nessuno sarebbe fregato qualcosa, coloro invece che come me aspettano una erede per la D300S ancora a mordere il freno...

Personalmente la ritengo una scelta discutibile, ma se proprio non vogliono fare una D400 almeno una D310S no???
cuomonat
Messaggio: #91
Scusate l'OT ma vedendo le lamentele per come Nikon ha gestito la faccenda della polvere sul sensore mi è tornato in mente una bugia di ben altre proporzioni:

http://www.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentI...0229a289db.html
gargasecca
Messaggio: #92
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 8 2013, 10:26 AM) *
Eri solo in anticipo di qualche ora. laugh.gif



Ho già chiesto SCUSA nell' altro 3d...per carità...non mi nascondo dietro una tastiera... rolleyes.gif

Cmq...visto che la stò ancora pagando (Nital 12 mesi a interessi 0)...ora mi informo con la banca per bloccare il pagamento del RID...solo x il fatto di essere stato preso x il C_U_L_O !!!!!!!!!

grazie.gif
hroby7
Messaggio: #93
Propongo di rinominare questa discussione in "la porcata", giusto per restare in tema con l'altro thread in lista

Ciao
Roberto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #94
QUOTE(gargasecca @ Oct 8 2013, 10:49 AM) *

Ho già chiesto SCUSA nell' altro 3d...per carità...non mi nascondo dietro una tastiera... rolleyes.gif

Cmq...visto che la stò ancora pagando (Nital 12 mesi a interessi 0)...ora mi informo con la banca per bloccare il pagamento del RID...solo x il fatto di essere stato preso x il C_U_L_O !!!!!!!!!

grazie.gif



La finanziaria, non puoi smettere di pagarla, nital ha già incassato i suoi soldi, il fatto che sia a tasso zero significa che lei paga gli interessi e tu la quota capitale, la questione non è più tra te e nital ma tra te e gli strozzin, ehm la banca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #95
QUOTE(mlweb @ Oct 8 2013, 10:21 AM) *
dicevi? ahahahahaha


Dicevo, come ho scritto, "vediamo prima del tramonto che succede"...una semplice constatazione wink.gif


QUOTE(cunta @ Oct 8 2013, 10:37 AM) *
No nikon così non va. Cambia sto diavolo di otturatore a ste d600 che fai bella figura ed un ottima pubblicità,


Lo fanno già...ma altrove biggrin.gif laugh.gif

Ma si, un pò di carne sul fuoco biggrin.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 8 2013, 10:07 AM
gargasecca
Messaggio: #96
QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 8 2013, 11:00 AM) *
La finanziaria, non puoi smettere di pagarla, nital ha già incassato i suoi soldi, il fatto che sia a tasso zero significa che lei paga gli interessi e tu la quota capitale, la questione non è più tra te e nital ma tra te e gli strozzin, ehm la banca.


Mava??
Se permetti un pochino di "banca" ne capisco e certi meccanismi li conosco...cmq...il punto non è questo...quello che vorrei mettere alla luce è il fatto di aver comprato un prodotto che a questo punto è stato venduto con l' inganno...l' uncia è costituire una CLASS Action e chiedere a Nikon un risarcimento.
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #97
QUOTE(gargasecca @ Oct 8 2013, 11:07 AM) *

l' uncia è costituire una CLASS Action e chiedere a Nikon un risarcimento.
grazie.gif


Ne ho letti tanti che hanno scritto questa cosa, ma oltre a dirlo, nessuno l'ha fatto...come quelli che dicono "adesso basta, scendiamo in piazza, rivoluzione"...ma poi nessuno muove un dito biggrin.gif laugh.gif

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #98
QUOTE(gargasecca @ Oct 8 2013, 10:49 AM) *

Cmq...visto che la stò ancora pagando (Nital 12 mesi a interessi 0)...ora mi informo con la banca per bloccare il pagamento del RID...solo x il fatto di essere stato preso x il C_U_L_O !!!!!!!!!

grazie.gif


QUOTE(gargasecca @ Oct 8 2013, 11:07 AM) *

Mava??
Se permetti un pochino di "banca" ne capisco e certi meccanismi li conosco...cmq...il punto non è questo...quello che vorrei mettere alla luce è il fatto di aver comprato un prodotto che a questo punto è stato venduto con l' inganno...l' uncia è costituire una CLASS Action e chiedere a Nikon un risarcimento.
grazie.gif


Ora rigiri la frittata, se "capisci di banca" non è certo bloccando il RID alla finanziaria che fai quello che ti proponi, al più la via corretta è un'azione legale contro nital/nikon in cui chiedi un risarcimento, ma la finanziaria se non la paghi ti bloccano il CC e si pigliano i soldi se ci sono, diversamente ti fanno un'istanza di pignoramento, ed incaricano l'ufficiale giudiziario che verrà a casa tua e ti sequestra un po' di roba da mettere all'asta, come vedi qualcosina ne so pure io di "cose di banca".
DighiPhoto
Messaggio: #99
QUOTE(Grazmel @ Oct 8 2013, 10:00 AM) *
E quali sarebbero, se posso chiederlo, questi motivi per i quali non hai MAI considerato l'acquisto della D600 (mai presuppone sin dall'inizio, anche quando nessuno parlava molto del problema polvere), mentre ora invece una macchina identica al 99,99% ti farebbe cambiare idea? rolleyes.gif texano.gif

Graziano


Ammetto che di natura sono non poco diffidente...E in questo caso ho visto molto bene!
La D600 appena uscita rappresentava un'incognita per tutti, prima FX entry level, sensore nuovo, tutta nuova, ecc..
Quindi all'inizio non l'avrei mai comprata.
Col passare del tempo poi ho capito due cose molto importanti:

1) La D600 aveva ed ha tuttora una pulizia di file eccellente, ha il sensore che tutti sul forum avevamo sempre voluto (i 12 mpx della D700 sono pochi e i 36 della D800 sono troppi...) è "piccola" e leggera, sforna file non esageratamente pesanti come la D800

2) La D600 è stata vittima di un gravissimo errore progettuale mai riconosciuto e pertanto irrisolvibile (intendo come si deve, non con un po' di colla o biadesivo...)

Venendo alle conclusioni, se la D600 non era da comprare per il difetto polvere, la D610 ha tutti i pro della D600 e non ha più il contro della polvere. (Forse!)
Quindi, brutte scoperte a parte nei prossimi 6-8 mesi, la D610 è la piccola FX da comprare.

A 1400-1450 import. (La D800 si trova nuova import a 1950...)


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #100
Mah! Io ho preso la D600 per tenermela come faccio sempre (nell'armadio ho d70, d200, Oly 8080, persino una coolpix 880) ma certo è una bella botta, praticamente dopo un anno è invendibile se non a prezzi stracciati rispetto all'acquisto. grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V  « < 2 3 4 5 >