FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Assurdo
non posso manco dare la versione dei fatti
Rispondi Nuova Discussione
fototm
Banned
Messaggio: #1
eccola la come da copione scritto e spiegato ma subito rimosso
siete assurdi!!!
ad ogni modo non è mia intenzione comunicare con amministratori o moderatori visto che ho cercato di farlo quando ero sospeso e ho notato che le mail non funzionano
ma con la comunità del forum.



Con Stima Tiziano Manzoni alias Fototm
_Simone_
Messaggio: #2
ma di che parli?
brusa69
Messaggio: #3
Per chiarire a chi legge:
Il thread a cui Fototm si riferisce è stato rimosso dall'area pubblica.
Accuse e considerazioni dell'utente saranno valutate da Nital ed esorto quindi l'utente ad aspettare riscontro come previsto dal regolamento all'atto dell'iscrizione al servizio del forum:

Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratori sono accette ma solo ed esclusivamente in forma privata (via email o MP).

cratty
Messaggio: #4
Credevo che per deontologia ed onesta intellettuale il Giornalista era colui che si limitava a descrivere ed a riportare gli eventi non ha dare la propria versione dei fatti. Considerato che come dici sei un iscritto all'Albo dovresti essere a conoscenza di cio'! O sbaglio?
Nel tuo post e tanto per la cronaca, c'è qualche imprecisione.
1) All'epoca dei fatti non eri connesso.Quindi non ti si potevano chiedere spiegazioni o modifiche alla firma;
2) La firma è stata rimossa da me (il certo Cratty) e ti ho avvisato in MP. Mp che tu hai letto;
3) Dici che nessuno ti ha dato spiegazioni, questo non è vero! Nel medesimo post che tu avevi aperto io ti avevo dato spiegazioni: firma troppo lunga (5 righe) e con contenuti non consoni al regolamento.

Nel regolemento che tu stesso hai sottoscritto all'atto della registrazione viene riportato, tra l'altro:

Estratto

""" I messaggi individuati dallo staff non consoni allo spirito della community Nital saranno eliminati ad insindacabile giudizio.""""

""" Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore che potrà comunque agire ad insindacabile giudizio.
"""

Questo non vuol dire che il moderatore deve modificare la firma per renderla "legale", è scritto chiaro.
Il tuo richiamo a compagini politiche del passato e fuoriluogo soprattutto per il fatto che tu stesso hai sottoscritto ed accettato un regolamento, cio' che tu politicamente richiami non è ascrivibile ad una consuetudine che tu stesso hai accettato.


Per dovere di cronaca e in base a quanto scritto sopra:

Un mederatore che al momento mi sfugge il nome, senza dare nessuna motivazione ha provveduto a togliere la mia firma composta da una galleria di immagini mie personali e un link al mio blog.

FALSO

Ovvimente il tutto è stato fatto senza dare motivazione e senza avvisare il sottoscritto.

FALSO


In MP scrIvo il perchè di tale censura, ovviamente non ha mai risposto al mio MP...


FALSO


A questo punto leggo il regolamento dove non trovo nulla che vada contro il regolamento


FALSO (5 righe e contenuti non fotografici)


Ho aperto un nuovo treed e ho messo a conoscenza la community dell'operato di tale moderatore, che a mio parere ha adottato un abuso di potere e soprattutto non ha dato nessuna spiegazione del sua atto di censura, credo che bastava informarmi prima di agire...


FALSO


Capisco che forse le mie idee, espresse anche nel blog possano non essere concorde con chi ha fatto questa azione di censura


Non ho agito per cio' che nel blog è scritto ma solo nel rispetto del regolamento, quindi ...

FALSO



Personalmente non tornero' più sull'argomento considerato che per quanto mi riguarda ho agito nel rispetto della persona (cosa che non hai fatto tu) e del regolamento.
Se fossi stato come tu dici non ti avrei neanche dato spiegazioni, questa è la dimostrazione che non serve il regolamento se dietro alla tastiera ci sono Uomini.
Sono sempre stato a favore di coloro che esprimono le proprie idee nel rispetto degli altri (cfr Costituzione 1948) cosa che tu non hai fatto.
Una pregunta:
Ma i giornalisti hanno un loro regolamento interno? Si?! Allora anche loro sono fascisti! Guarda che c'è differenza tra l'essere soggetti a delle regole e l'essere in anarchia/entropia.

Tanto ti dovevo per correttezza.
ùSaluti
fototm
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(cratty @ Feb 6 2007, 02:41 PM) *

Credevo che per deontologia ed onesta intellettuale il Giornalista era colui che si limitava a descrivere ed a riportare gli eventi non ha dare la propria versione dei fatti. Considerato che come dici sei un iscritto all'Albo dovresti essere a conoscenza di cio'! O sbaglio?
Nel tuo post e tanto per la cronaca, c'è qualche imprecisione.
1) All'epoca dei fatti non eri connesso.Quindi non ti si potevano chiedere spiegazioni o modifiche alla firma;
2) La firma è stata rimossa da me (il certo Cratty) e ti ho avvisato in MP. Mp che tu hai letto;
3) Dici che nessuno ti ha dato spiegazioni, questo non è vero! Nel medesimo post che tu avevi aperto io ti avevo dato spiegazioni: firma troppo lunga (5 righe) e con contenuti non consoni al regolamento.

Nel regolemento che tu stesso hai sottoscritto all'atto della registrazione viene riportato, tra l'altro:

Estratto

""" I messaggi individuati dallo staff non consoni allo spirito della community Nital saranno eliminati ad insindacabile giudizio.""""

""" Il mancato rispetto di una o più di queste regole comporterà l'intervento di un moderatore/amministratore che potrà comunque agire ad insindacabile giudizio.
"""

Questo non vuol dire che il moderatore deve modificare la firma per renderla "legale", è scritto chiaro.
Il tuo richiamo a compagini politiche del passato e fuoriluogo soprattutto per il fatto che tu stesso hai sottoscritto ed accettato un regolamento, cio' che tu politicamente richiami non è ascrivibile ad una consuetudine che tu stesso hai accettato.
Per dovere di cronaca e in base a quanto scritto sopra:

Un mederatore che al momento mi sfugge il nome, senza dare nessuna motivazione ha provveduto a togliere la mia firma composta da una galleria di immagini mie personali e un link al mio blog.

FALSO

Ovvimente il tutto è stato fatto senza dare motivazione e senza avvisare il sottoscritto.

FALSO


In MP scrIvo il perchè di tale censura, ovviamente non ha mai risposto al mio MP...


FALSO


A questo punto leggo il regolamento dove non trovo nulla che vada contro il regolamento


FALSO (5 righe e contenuti non fotografici)


Ho aperto un nuovo treed e ho messo a conoscenza la community dell'operato di tale moderatore, che a mio parere ha adottato un abuso di potere e soprattutto non ha dato nessuna spiegazione del sua atto di censura, credo che bastava informarmi prima di agire...


FALSO


Capisco che forse le mie idee, espresse anche nel blog possano non essere concorde con chi ha fatto questa azione di censura


Non ho agito per cio' che nel blog è scritto ma solo nel rispetto del regolamento, quindi ...

FALSO
Personalmente non tornero' più sull'argomento considerato che per quanto mi riguarda ho agito nel rispetto della persona (cosa che non hai fatto tu) e del regolamento.
Se fossi stato come tu dici non ti avrei neanche dato spiegazioni, questa è la dimostrazione che non serve il regolamento se dietro alla tastiera ci sono Uomini.
Sono sempre stato a favore di coloro che esprimono le proprie idee nel rispetto degli altri (cfr Costituzione 1948) cosa che tu non hai fatto.
Una pregunta:
Ma i giornalisti hanno un loro regolamento interno? Si?! Allora anche loro sono fascisti! Guarda che c'è differenza tra l'essere soggetti a delle regole e l'essere in anarchia/entropia.

Tanto ti dovevo per correttezza.
ùSaluti



Parto dal presupposto che opero nel mondo della comunicazione visiva e non scrivo articoli, e che sono abbastanza impedito con loscirvere.
Hai mandatro un mp dove dici che mi hai tolto la firma che non rientra nel regolamento e ho ancora il tuo mp da vedere.
2
Ti ho scritto e non hai piu risposto in mp. ma sei entrato nel forum a rispondere.
Hai modificato la tua firma che chissa perchè era di 4 righe.
Partendo da nome e altre tre righe sotto.
ho uno stmp salvato.
3
Perchè la seconda volta ti sei limitato a cancellare il link al bolg e non la gallery ?

4
a mio parere bastava poco, mandare un mp dove mi avvisavi che la mia firma non era idonea e magari mi davi anche la motivazione da li il tempo per modificarlo dato che non era un link a una cosa scandalosa ed era li da tempo.
ma chissà perchè tutto a un tratto cera la fretta di cancellare tutto.
Pe quanto mi riguarda uno mi dice ciò che ce da fare e se dopo una serie di avvisi agisci, non fai di testa tua senza sapere il perchè.
ad ogni modo ti informa che il blog parla anche di fotografia e comunicazione visiva.
Ad ogni modo la tua azine è stata fatta senza ricordarsi che appunto dietro ce un uomo e la tua motivazione non è arrivata prima dell'azione.
sopratutto dal fatto che al momento dell'azione hai una firma non conforme ed è uno dei punti che contesti.
Parto dal presupposto che il moderatore debba moderare non censurare e
aizzare la gente.
stammi bene
lucaoms
Messaggio: #6
caro tiziano, come scritto in Mp se davvero vuoi qualche chiarimento fallo in Mp, altrimenti vedo andare verso la naturale chiusura ( e qui non la vedo tanto sbagliata, per il discorso laviamo i panni in casa) anche di questa discussione e tu a -ri passerai per il polemico senza chiarire la tua versione dei fatti....
qualcuno che amava la relativita' diceva che la differnza tra un genio ed un folle è una ed una sola: IL SUCCESSO, quindi se riuscirai a fare capire a tutti ,ammesso che ti interessi, le tue motivazioni sarai il genio, se la discussione viene chiusa senza che tu abbia chiarito nulla.........opzione B
mi spiace di leggere di fascismo e comunque di leggere tanto dissapore, specie in uan grande grandissima community ,che per carita' ha i suoi bei difetti, che ha unito la pasione di quasi 200.000 iscritti
Luca
cratty
Messaggio: #7
Vedo che perseveri con le inesattezze.
La firma è stata modificata da me per correttezza verso gli altri utenti a cui è stata fatta la stessa cosa.
Ti ho risposto in chiaro sul post perchè non eri collegato e perchè avevi fatto lo stesso anche tu.
Ti faccio notare che la mia firma non è stata modificata, dici di avere un MP salvato, se controlli quello che ti ho appena mandato vedrai che anche li la mia firma non è su 3 righe per il semplice fatto che la mascera degli MP è più stretta e il sistema la pone su una riga aggiuntiva. Controlla! Vedrai anche che nei post la firma è corretta (3 righe) cosa che la tua non era in quanto anche nei post era disposta su 5 righe.
Riguardo al tuo punto 3 hai ragione ho sbagliato, da regolamento avrei dovuto rimuovere il tutto. Vedi che agendo secondo coscienza e non seguendo alla lettera il regolamento hai considerato il mio operato comunque sbagliato?!
Ho fatto dopo quello che tu in questa discussione mi hai accusato di non aver fatto, cioè rimuovere solo il blog, l'ho fatto successivamente e neanche quello ti è andato a genio.
Trai tu le conclusioni.
Non scivero' oltre in questo post. Io la finisco qui.
Saluti
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(fototm @ Feb 6 2007, 01:50 PM) *

Con Stima Tiziano Manzoni alias Fototm

Carissimo Tiziano Manzoni alias Fototm, tralasciando la questione della firma delle 3 righe ecc..ecc..non credo sia stata la tua unica "violazione" ( che brutta parola...ma non me ne viene un'altra meglio ) hai messo un link dove viene coinvolta la politica, argomento che non si attiene a questa community e a nessun'altro forum....sarebbe successo in un'altra famiglia saresti stato bannato subito senza avviso e nient'altro, cosa che non e' successo MAI qui in NITAL.
Vedi e' la prima volta che vedo CRATTY reagire in questo modo, sinceramente e' piu un normale utente ( fotograficamente molto bravo tra l'altro )che un Moderatore e quant'altro esiste, e se ha agito e' stato propio per "correggere" il tuo errore fatto involontariamente ( credo ) e nient'altro, te lo assicuro...!!!
Spero che il tutto si risolva quanto prima, ti auguro di trovare la serenita' in community riprendere a parlare di fotografia e soprattutto fotografare , che e' molto importate...!!!

Con stima wink.gif wink.gif
Francesco Barletta
PAS
Messaggio: #9
Ciao Tiziano
Capisco il tuo desiderio di rimarcare i fatti secondo il tuo punto di vista.
Non entro nel merito di ciò che è successo anche perché non l’ho seguito e non mi sembra corretto da parte mia prendere posizione, non conoscendo i fatti.
Quindi considerami un utente del forum e non un moderatore.
Vorrei invitarti ad una riflessione pacata: a cosa serve continuare a recriminare aprendo discussioni che rendono ancora più acidi i rapporti con la comunità?
Vi è stato un episodio border line o oltre il regolamento (a seconda dei punti di vista) con relative incomprensioni.
E’ passato, qualcosa ha insegnato, si potrebbe chiudere qui lasciando spazio invece ai temi attinenti al forum, per i quali penso siamo tutti (anche tu) qui a confrontarci quotidianamente.
Saluti
luigicalz
Messaggio: #10
Sinceramente il link al blog con i suddetti argomenti (di politica interna) mi ha infastidito molto!


Messaggio modificato da luigicalz il Feb 6 2007, 07:16 PM
studioraffaello
Messaggio: #11
QUOTE(luigicalz @ Feb 6 2007, 07:14 PM) *

Sinceramente il link al blog con i suddetti argomenti (di politica interna) mi ha infastidito molto!

vabbe' dai
bastava non leggere
mo non lo crocifiggiamo.......pero' ha ottenuto una cosa che nessun altro era riuscito a fare.......
far cancellare le firme....... tongue.gif
con simpatia
maxiclimb
Messaggio: #12
QUOTE(studioraffaello @ Feb 6 2007, 07:17 PM) *

......pero' ha ottenuto una cosa che nessun altro era riuscito a fare.......
far cancellare le firme....... tongue.gif


Il che non è poi tanto male.
Ogni volta che leggevo la tua mi prendeva un'invidia... laugh.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #13
Admin note: QUOTO IL PRIMO MESSAGGIO POSTATO E PRECEDENTEMENTE RIMOSSO AL FINE DI PERMETTERE UNA VALUTAZIONE PONDERATA:

QUOTE

Salve a tutti!!
vi scrivo in quanto sono stato sospeso e non ho potuto replicare all'amministratore che ha provveduto a questo gesto.
E dopo la sospensione vedo che sono state tolte le firme di tutti.
Vorrei dare la versione dei fatti e capire la gravità di ciò che è successo.
PURTROPPO CIò CHE SCRIVO MAGARI RISULTA VECCHIO IN QUANTO L'HO FATTO INDIRIZZANDOLO ALL'AMMINISTRATORE CON IL RISULTATO CHE è TORNATO INDIETRO E SEMBRA CHE NESSUNO RIESCA A COMUNICARE CON ESSO.




Un mederatore che al momento mi sfugge il nome, senza dare nessuna motivazione ha provveduto a togliere la mia firma composta da una galleria di immagini mie personali e un link al mio blog.
Ovvimente il tutto è stato fatto senza dare motivazione e senza avvisare il sottoscritto.
In MP scrIvo il perchè di tale censura, ovviamente non ha mai risposto al mio MP...
A questo punto leggo il regolamento dove non trovo nulla che vada contro il regolamento, in quanto il mio blog non lo reputo politico ma al limite d'informazione e di mestiere mi occupò di informazione visiva....

Ho aperto un nuovo treed e ho messo a conoscenza la community dell'operato di tale moderatore, che a mio parere ha adottato un abuso di potere e soprattutto non ha dato nessuna spiegazione del sua atto di censura, credo che bastava informarmi prima di agire...

Nel treed qualcuno ha ipotizzato che il link al mio blog era da ritenersi non idoneo in quanto parla di politica e non è inerente alla fotografia.
La motivazione ipotizzata sembra sia davvero la motivazione che ha creato la censura.
Ora vorrei spiegare che il sito o blog in questione non è di politica ma d'informazione e parla di fotografia e del mio mestiere dove espongo ciò che penso, ma evidentemente chi lo ha letto e lo ha ritenuto non idoneo non lo ha letto tutto.
Accetto che la firma al blog venga rimossa perchè ritenuta non inerente alla fotografia, Ma non accetto che venga rimosso il link alla galleria fotografica.
Ovviamente mi sento defraudato di qualcosa e mi sento anche perseguito, in quanto non è la prima volta che qualcuno agisce senza informarmi.
Capisco che forse le mie idee, espresse anche nel blog possano non essere concorde con chi ha fatto questa azione di censura e capisco anche che sono un personaggio scomodo, infatti non dico sempre si e mi reputo a rispondere senza leccare culi a nessuno.
Questo porta me e la mia incazzatura a rimettere tutto come prima.
Il moderatore segnala a chi di dovere e toglie la firma che secondo lui non è idonea la firma al blog...
lo ha rifatto lasciando il collegamento alla galleria fotografica, COME MAI????

Ora parto dal presupposto che metodi "di censura fascista" in una cumunity con un nome blasonato come nikon mi da un poco fastidio soprattutto se penso al fatto che ciò che voi producete serve per denunciare e comunicare anche cose imbarazzanti.
Lo stesso amministratore conferma che qui non vige la democrazia...
Sono un fotografo di professione, che opera con il materiale della casa, che in venti anni di lavoro ha dato parecchi milioni e pensare che I mei soldi servono anche a mantenere chi non ha la razionalita e la correttezza di capire spiegare mi irrita.

La censura è una cosa ignobile e arrogante, quando è usata in modo illogico e dove non ce ne motivo.

Di mestiere mi occupò di comunicazione visiva con tanto di tessera dell'ordine dei giornalisti.
AL giorno d'oggi non ho ancora capito il perchè io sia stato sospeso o meglio lo penso, nella community ho spesso avuto diatribe proprio perchè sostengo la teoria che a noi professionisti nikon ci abbia abbandonato, questo ha reso caldi diversi mie interventi fatti con democrazia con correttezza e puliti di tutto. Uno che ha un'autorizzazione legge il mio blog e forse non la pensa come me e trova giusto usare il suo potere per farne un abuso...
qualcuno mi difende e si trova sospeso con me...
Forse la decisione è adottata dal fatto che ultimamente qualcuno cominciava a ragionare con la propria testa e cominvciava a darmi ragione e tutto questo non è tollerato.
Questo evidentemente tutto ciò non piace alla nikon o chi per esso!
E l'amministratore visti gli andazzi nel forum anzichè moderare e amministrare hanno visto bene di farmi fuori.

Credo che un gesto democratico sarebbe stato quello di avvisare e al limite dare un tempo per poter mettermi in regola con la firma.
Anzichè sospendere a priori me e chi la pensa come me.!!!
Soprattutto stando al fatto che parecchie persone non sono in regola con la firma.
e questo mi fa pensare sempre piu che tutto ciò è un pretesto per zittirmi.
Ma la cosa piu ignobile che al giorno d'oggi nessuno si sia messo in contatto con me e mi abbia dato delle delucidazioni.
Una motivazione valida della sospensione non è ancora arrivata, e premetto che lo stesso DiMaio si è permesso in anteprima di sospendere il mio nome coinvolgendo nella sospensione anche chi la pensava come me, ma senza dare le motivazioni del perchè. e affidandosi all'amministratore del forum.

Mi permetto di aggiungere che ho vissuto senza forum e che posso sopravvivere ancora, la cosa diversa che di sicuro la mia pubblicità e la mia convinzione della casa madre va sempre piu esaurendo e prendo in considerazione sempre più la vostra concorrenza diretta, e il vostro modo per convincermi a rimanervi fedele lo si riscontra anche in queste piccole cose, dove snobbate chi ha provveduto spendendo soldi per far grande il vostro nome.
Ciò che mi conforta che tutto questo e come tutte le cose hanno una inizio e una fine e il vostro continuo modo di ragionare e I vostri abusi di potere nei confronti dei vostri utenti farà si, che sempre piu persone si troveranno scontente, e questo sulla distanza porterà a un calo delle vendite e a un ridimensionamento del personale. Spero per voi che sia il piu lontano possibile e che tutto ciò non accada anche se siete sulla strada giusta...

Ora siete liberi di bannarmi,censurarmi, denunciatemi, fate tutto ciò che volete, ma ricordate che un giornalista serve per dire le cose scomode e visto che per avere la tessera di NPS ho dovuto fornirvi quella dell'ordine dei giornalisti ne siete consapevoli
A chi non ha detto "A" sui modi e su come sia successo e ora piange perchè sono state sospese le firme non dico nulla probabilmente se avessero reso e manifestato le proprie opinioni prima, forse avevano ancora la firma.
Ricordo che chi opera nel forum ha dato soldini hai signori nikon e a chi operano intorno e che tutte le case lo hanno!!!
Non ci regalano nulla, e ciò che abbiamo lo paghiamo.

PS per la cronaca a chi mi ha sospeso prima che tutto ciò accadesse lo stesso moderatore che mi ha segnalato e ha dato inizio a tutta questa storia aveva in calce la firma con 4 righe.
Ha provveduto a sistemare, dopo che ho reso pubblica la storia, la prima riga era il nome andando a capo con altre tre righe.
Ovviamnete non me ne frega nulla di quante righe avesse, ma dato che si appella al fatto che ero fuori per tal motivo.
pss
Avete fatto pagare uno che non centrava nulla con le mie diatribe e che ha espresso solo la sua opinione e che tutt'oggi vedo se ne sia andato.
complimenti!! almeno a lui le scuse le dovete.

Con Stima Tiziano Manzoni alias Fototm



La revoca (temporanea) delle firme è stata realizzata successivamente alla sua sospensione atta considerando i suoi toni utilizzati sul forum non rispettando il regolamento.
La revoca delle firme ed il suo blog di fanta fotografia e politica non è direttamente correlato a quanto realizzato in Community.

Tutte le spiegazioni ed indicazioni sono state fornite dall'NPU Cratty con la massima trasparenza.
Il forum è moderato da utenti finali e professionisti (come Cratty) che non sono retribuiti da Nital; se lei avesse dato peso al contenuto ed alla forma ne avremmo "guadagnato" tutti in tempo e pazienza.

Dal messaggio sopra, ci sono "n" motivi per allontanarla dalla Community ma dove potevamo chiudere un occhio... e credere in un misunderstanding ...emerge con prepotenza un messaggio:

lo riquoto:
Ora siete liberi di bannarmi,censurarmi, denunciatemi, fate tutto ciò che volete, ma ricordate che un giornalista serve per dire le cose scomode e visto che per avere la tessera di NPS ho dovuto fornirvi quella dell'ordine dei giornalisti ne siete consapevoli

Un giornalista non ritengo debba dire "cose scomode" ma fatti veri, ponderati che rispondono ad un'etica professionale precisa.
Ma quanto sopra è solo un mio personale punto di vista che a quanto pare non sposa il suo.

Correremo quindi il rischio di tenerla lontana dal forum; il suo account sulla Community Nital sarà e resterà banned.
Avrò cura di verificare la sua tessera NPS a tutela dei professionisti iscritti al servizio.

Leggeremo inoltre tutti i post da lei redatti e se sarà il caso agiremo come previsto nelle sedi opportune.

Cordialmente,
Michele Difrancesco
Nital.it


REGOLAMENTO (dalle prime righe)
REGOLA PRINCIPALE
Il Forum Nital.it è un servizio rivolto a tutti gli utenti che costruttivamente fanno parte della Community Nital e che posseggono i requisiti per accedere allo stesso.
Il Forum e le attività di Community sono servizi non "acquistati" ma resi disponibili da Nital S.p.A.





Ultima annotazione: gli utenti sospesi possono mandare Messaggi Privati... persino agli NPU ed all'amministrazione!
Knight76
Messaggio: #14
Ma ancora diamo spazio a sto tizio?? C'hai la gallery, c'hai il blog, a sto punto fatti pure un forum Nikon tutto tuo e ne guadagniamo tutti no?!
Così potrai fare l'amministratore, il moderatore, il power user, ecc. ecc. biggrin.gif

studioraffaello
Messaggio: #15
QUOTE(maxiclimb @ Feb 6 2007, 08:02 PM) *

Il che non è poi tanto male.
Ogni volta che leggevo la tua mi prendeva un'invidia... laugh.gif

dai ma che invidia siamo in tre e abbiamo finito le 36 rate del leasing a dicembre,,,,,,,,, cerotto.gif cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio