FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >  
Nuova Nikon D3100
Eccola!
Rispondi Nuova Discussione
ErMatador
Messaggio: #26
sono curioso di vedere il risultati video.

Io ho visto di presenza la 7D e la 550D che sono mostruose, danno anche il controllo manuale delle impostazioni video, cosa che credo la nuova nata Nikon non faccia.

Stiamo a vedere la qualità, il video non sarà la cosa principale ma ormai fa gola quasi a tutti.

Inoltre non si parla di quanto tempo riesce a registrare per ogni singolo clip, stiamo a vedere!!!

Per il resto benvenuta smile.gif
kalleoberon
Messaggio: #27
QUOTE(Exa1 @ Aug 19 2010, 11:40 AM) *
dpreview dice che il prezzo del corpo più il 18-55 VR è di 599 €

http://www.dpreview.com/previews/nikond3100/page2.asp

Qui invece si possono paragonare la nuova D3100 con la D3000 e la D5000



Beh, se è così mi sa che le d3000 e d5000 si abbasseranno parecchio di prezzo e x chi si accontenta potrebbe essere anche un vantaggio...

Personalmente non vedo l'ora che esca la fatidica d95, o come si chiamerà,... dalle premesse sembra poter essere spaziale... smilinodigitale.gif
Marco Senn
Messaggio: #28
Le D5000 le venderanno solo sottocosto al MW
dario205
Messaggio: #29
Ma il sensore è il nuovo back-illuminated? Cioè... come si comporterà ad alti iso?
ricky74VE
Messaggio: #30
Veramente una piccola bomba questa nuova nata...

Chissà le altre sostitute DX (D95-D400) come saranno! ohmy.gif

Canonisti TREMATE !!!!! messicano.gif
epipactis
Messaggio: #31
C'è una discrepanza tra il CMOS da 14 Mpx ed un obiettivo (sia pure onesto) 18-55 VR . Ricomincia l' inutile corsa ai megapixel?
abyss
Messaggio: #32
QUOTE(epipactis @ Aug 19 2010, 12:48 PM) *
C'è una discrepanza tra il CMOS da 14 Mpx ed un obiettivo (sia pure onesto) 18-55 VR . Ricomincia l' inutile corsa ai megapixel?


Mah, il mio 18-55 VR se la cava benino sulla D300 tongue.gif .
Tra 12 e 14 Mpixel la differenza non è elevata, quindi sotto quest'aspetto l'accoppiata non dovrebbe deludere.

Certo, ottiche più performanti andranno ancora meglio, ma questo vale sempre.
dottor_maku
Messaggio: #33
benvenuta ni(g)na!

sermbrerebbe davvero gendarmizzata smile.gif con un 35 DX 1.8 economico si propone come un attrezzo interessante e relativamente economico.
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Messaggio: #34
debbo essere sincero...c'è qualcosa che non mi ispira di questa nuova entry level, vedendo il video, l'esperto esalta molto le qualità video della fotocamera...non vorrei che l'idea fosse quella di fare una video-macchina fotografica, poi io non faccio testo perchè a me è una cosa che proprio no interessa...però..il dubbio è lecito! laugh.gif
dario205
Messaggio: #35
QUOTE(drmaku @ Aug 19 2010, 01:05 PM) *
benvenuta ni(g)na!

sermbrerebbe davvero gendarmizzata smile.gif con un 35 DX 1.8 economico si propone come un attrezzo interessante e relativamente economico.


Quel che pensavo anche io, avevo bisogno di una reflex piccolina da portare sempre in giro quando la d300 risulta ingombrante, non vedo l'ora di vederla sugli scaffali... ma ho visto male o non ha l'infrarosso per gli scatti con il telecomandino?
Alessio Benedetti
Messaggio: #36
QUOTE(dario205 @ Aug 19 2010, 01:29 PM) *
ma ho visto male o non ha l'infrarosso per gli scatti con il telecomandino?


Esatto. Con la D3100 lo scatto remoto si esegue attraverso il telecomando MC-DC2 (opzionale) che si collega alla porta del GPS
AgostinoGranatiero
Messaggio: #37
QUOTE(abyss @ Aug 19 2010, 12:56 PM) *
Mah, il mio 18-55 VR se la cava benino sulla D300 tongue.gif .


Concordo! Sebbene sia il primo a denigrare quest'ottica (che, poverina, mi sta parecchio antipatica) sulla d300s ho notato che sul sensore CMOS della d300s si comporta molto meglio che sul CCD della d60.
dario205
Messaggio: #38
QUOTE(Tidus_86 @ Aug 19 2010, 01:28 PM) *
debbo essere sincero...c'è qualcosa che non mi ispira di questa nuova entry level, vedendo il video, l'esperto esalta molto le qualità video della fotocamera...non vorrei che l'idea fosse quella di fare una video-macchina fotografica, poi io non faccio testo perchè a me è una cosa che proprio no interessa...però..il dubbio è lecito! laugh.gif


Non credo, se hanno messo sul mercato un sensore inedito che molto probabilmente equipaggerà anche le future reflex di fascia più alta sicuramente non sarà un passo indietro a livello fotografico, certo per questioni di marketing, dato che il video nelle reflex è la cosa più di moda del momento, si tende a pubblicizzare soprattutto questa caratteristica!!!

@Alessio, grazie dell'info, peccato perchè la soluzione del classico telecomando era decisamente più economica wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
veramente un bel salto.....speravo potesse essere un pò più grande della d3000....ma sembrerebbe uguale.....
ma dico io....una reflex del genere e tra le caratteristiche ancora vedo mancanza di bracketing?

Cmq....se questo è l'upgrade dei futuri modelli....a natale mi faccio un bel regalino wink.gif
Robymart
Messaggio: #40
A questo punto credo che la D5000 non avrà eredi!

Forse Nikon vuole basarsi su un'ottima entry level come la D3100 e una quasi Professionale D95/100 di prossima uscita.
SkZ
Messaggio: #41
simonespe, certo che non ha il bracketing, come non ha tante altre cose in quanto entrylevel wink.gif

Certo che esaltano il video: sulle foto che altro puoi dire? Dato da chi eredita, oramai c''e poco da dire wink.gif
efroriz
Nikonista
Messaggio: #42
QUOTE(salvatoree @ Aug 19 2010, 11:28 AM) *
probabile che D5000 e D90 siano sostituite da un unico modello.

E' quello che penso anch'io: è possibile che la sostituta della D90 abbia l'LCD orientabile, eliminando la D5000 che in quella posizione e fascia di prezzo a questo punto diventa un parassita.

Riguardo alla mancata compatibilità della D3100 col telecomando a infrarossi, credo che si spieghi con l'aggiunta della levetta per la selezione della modalità di scatto, che permette di evitare l'accesso al menù. Certo, non è comunque la stessa cosa, ma è una compensazione almeno parziale.
Angelo52
Messaggio: #43
QUOTE(Lutz! @ Aug 19 2010, 11:30 AM) *
Prezzi delle novita' sul listino ufficiale svizzero

http://my.nikon.ch/getlink.cfm?code=U8MRZN...MOJS6N84J61ZGIK


Il listino ufficiale.... un miraggio che ormai possiano trovare solo sui siti esteri ... cerotto.gif
pp.perri
Messaggio: #44
QUOTE(SkZ @ Aug 19 2010, 08:52 AM) *
dpreview parla anche di AF 3D Tracking (11 points)


ce l'ha anche la 3000

QUOTE(Lutz! @ Aug 19 2010, 09:17 AM) *
Wow ragazzi che Entry Level ! 11 punti... Praticamente una D200...


vedi sopra

QUOTE(nic_nikon @ Aug 19 2010, 10:02 AM) *
Ciao, anche io ho preso la d3000 ,circa 3 mesi fa' ma non mi faccio nessun tipo di problema se è appena uscita la 3100. Se sto qua a seguire i nuovi modelli di anno in anno.....i soldi li spenderei soltanto per cambiare ...cambiare e basta ! Io mi limito a divertirmi a fotografare e il mio danaro, lo adopero per acquistare magari delle ottiche o altri accessori importanti.

Dami retta...divertiti con la tua D3000 e non seguire troppo le innovazioni ,potrei capire se avresti avuto la d3000 da 10 anni ma è nuova e te la devi godere appieno.

Ciao. texano.gif


quoto, anche perchè il prezzo è totalmente diverso...650 papaie non ce le spenderei alla prima reflex...secondo me sostituisce totalmente la d5000 e la d3000 rimarrà a listino

QUOTE(okto696 @ Aug 19 2010, 11:04 AM) *
a mio modesto parere in questo modo la d5000 è totalmente tagliata fuori dal mercato, dato che il prezzo e praticamente lo stesso, e dato che la d5000 è abbastanza "nuova", quindi con upgrade ancora lontani nel tempo


vedi sopra
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #45
QUOTE(SkZ @ Aug 19 2010, 03:59 PM) *
simonespe, certo che non ha il bracketing, come non ha tante altre cose in quanto entrylevel wink.gif


beh...insomma.....
è presente su d5000 che sempre di entry level si tratta......e anche su molte bridge-compatte direi..... wink.gif

Messaggio modificato da simonespe il Aug 19 2010, 03:46 PM
AgostinoGranatiero
Messaggio: #46
Chissà che non lo abbia in qualche comando selezionabile solamente attraverso il menù... In ogni caso non mi scandalizzerei più di tanto se ne fosse sprovvista. Non ha neanche (a quanto pare) il tasto per la pdc.
kalleoberon
Messaggio: #47
e se se ci sarà una d8000 come questa?Chissà che sensore!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 28.8 KB


Scherzi a parte, sbaglio o avrà un corpo macchina un filo più piccolo della d3000?
dario205
Messaggio: #48
QUOTE(efroriz @ Aug 19 2010, 04:01 PM) *
Riguardo alla mancata compatibilità della D3100 col telecomando a infrarossi, credo che si spieghi con l'aggiunta della levetta per la selezione della modalità di scatto, che permette di evitare l'accesso al menù. Certo, non è comunque la stessa cosa, ma è una compensazione almeno parziale.


Ho notato anche io il selettore e devo dire che è una piacevole aggiunta, ottimo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #49
QUOTE(nic_nikon @ Aug 19 2010, 10:02 AM) *
Ciao, anche io ho preso la d3000 ,circa 3 mesi fa' ma non mi faccio nessun tipo di problema se è appena uscita la 3100. Se sto qua a seguire i nuovi modelli di anno in anno.....i soldi li spenderei soltanto per cambiare ...cambiare e basta ! Io mi limito a divertirmi a fotografare e il mio danaro, lo adopero per acquistare magari delle ottiche o altri accessori importanti.
Dammi retta...divertiti con la tua D3000 e non seguire troppo le innovazioni ,potrei capire se avresti avuto la d3000 da 10 anni ma è nuova e te la devi godere appieno.


FINALMENTE! Finalmente qualcuno con la testa sulle spalle e che fa un discorso serio e logico. Non ne potevo più dei discorsi tipo: "vorrei prendere la xxx ma mi dicono che sta per uscire la xxx2; cosa faccio? Aspetto? E se poi esce la xxx3?" Discorsi che, purtroppo, riempiono pagine e pagine del forum. Bravo, hai tutta la mia solidarietà.

Primo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #50
QUOTE(Hinault @ Aug 19 2010, 12:30 PM) *
Le D5000 le venderanno solo sottocosto al MW


Caro Marco, io non ne sarei tanto sicuro!

Primo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V  < 1 2 3 4 >