FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
343 Pagine: V  « < 223 224 225 226 227 > »   
Club D500
Rispondi Nuova Discussione
RosannaFerrari
Messaggio: #5601
QUOTE(giumarty @ Dec 1 2018, 04:12 PM) *
Ciao Rosanna. Vedo con piacere che i tuoi "tagliandi" stando procedendo al meglio. Come dicevano a me, porta pazienza e riguardati al meglio e vedrai che alla fine correrai come una ventenne per fotografare
Un caro saluto, Giuseppe

Guarda, oggi sto meglio... ci vorrà ancora un pò, e ho ancora qualche visita prima di Natale da fare assolutamente, ma va decisamente meglio, è pur vero che sto facendo fare il colf a ore a mio marito laugh.gif e praticamente non sto muovendo un muscolo, mi stanco subito e non è da me, credimi.... meno male che ho un marito d'oro.... ti ringrazio tanto Giuseppe, ti saluto con affetto, speriamo di poter presto organizzare qualcosa insieme agli altri... a questo punto sarà per la primavera... smile.gif
Ciao, buona domenica




Grazie Alessandro, Gigi e Maurizio

@ Gigi, più che dipendere dalle ova, il giallo intenso è dovuto allo... zucca effect! ahahahahhah

Un salutone

Scatto di repertorio, sempre... soggetto un pò lontanuccio, ma per me il momento era da immortalare, era allegro e "cantava"

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #5602
Ne avevo parlato tempo fa...ecco che cosa è stato fatto per ammirare da un altro punto di vista il ponte di Tiberio(lato mare),...molto utile la passerella e il terrazzo per fotografare il ponte....per il resto beh hmmm.gif

ho volutamente cercato il punto di vista più brutto,e non ho fatto neanche tanta fatica messicano.gif

IPB Immagine



Saluti,Gigi
RosannaFerrari
Messaggio: #5603
QUOTE(luigi67 @ Dec 2 2018, 01:41 PM) *
Ne avevo parlato tempo fa...ecco che cosa è stato fatto per ammirare da un altro punto di vista il ponte di Tiberio(lato mare),...molto utile la passerella e il terrazzo per fotografare il ponte....per il resto beh hmmm.gif

ho volutamente cercato il punto di vista più brutto,e non ho fatto neanche tanta fatica messicano.gif




Saluti,Gigi

Se le inventano tutte, pur di imbruttire i bei punti panoramici.... ma si riesce a fotografare liberi da orpelli da qualche parte?



Uno scatto food, fatto alla veloce a mano libera e con set improvvisato... ne metto anche un altro simile, con una disposizione leggermente diversa
Si tratta di una panna cotta al latte di cocco, con coulis al mango e lime

Buona serata!

IPB Immagine



File Allegato  Dicembre_18_107_1.jpg ( 2.24mb ) Numero di download: 4


Messaggio modificato da RosannaFerrari il Dec 2 2018, 05:03 PM
luigi67
Messaggio: #5604
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 2 2018, 05:03 PM) *
Se le inventano tutte, pur di imbruttire i bei punti panoramici.... ma si riesce a fotografare liberi da orpelli da qualche parte?


beh si,dalla passerella si fotografa bene il ponte,ma anche da tutti gli altri punti che si vedono nella foto,basta stare attenti a non cadere in acqua messicano.gif ,...attendo una luce migliore per fare le foto al ponte,oggi mi sono concentrato sulle orribili panoramiche biggrin.gif ...poi magari di sera e con le luminarie di Natale sarà anche bello...boh,vedremo

IPB Immagine



QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 2 2018, 05:03 PM) *
Uno scatto food, fatto alla veloce a mano libera e con set improvvisato... ne metto anche un altro simile, con una disposizione leggermente diversa
Si tratta di una panna cotta al latte di cocco, con coulis al mango e lime

Buona serata!




File Allegato  Dicembre_18_107_1.jpg ( 2.24mb ) Numero di download: 4


preferisco la prima,sembra di essere più dentro alla foto,nella seconda il cucchiaino sfocato disturba un pò

Saluti,Gigi

P.S. deve essere buono....sicuramente più della ciambella alla zucca messicano.gif
RosannaFerrari
Messaggio: #5605
QUOTE(luigi67 @ Dec 2 2018, 05:43 PM) *
beh si,dalla passerella si fotografa bene il ponte,ma anche da tutti gli altri punti che si vedono nella foto,basta stare attenti a non cadere in acqua messicano.gif ,...attendo una luce migliore per fare le foto al ponte,oggi mi sono concentrato sulle orribili panoramiche biggrin.gif ...poi magari di sera e con le luminarie di Natale sarà anche bello...boh,vedremo



preferisco la prima,sembra di essere più dentro alla foto,nella seconda il cucchiaino sfocato disturba un pò

Saluti,Gigi

P.S. deve essere buono....sicuramente più della ciambella alla zucca messicano.gif

messicano.gif

Ma non era malvagia...l'unica cosa è che i miei sono dei criticoni, e se già cominciano a preferire roba più cremosa, addio!!! Ahahahh
Io mangio tutto ciò che cucino a mo' di cavia...ma mi piace tutto, sicché...
Grazie per il parere sugli scatti

Attendo allora di vedere gli scatti del ponte

giumarty
Messaggio: #5606
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 1 2018, 04:33 PM) *
Guarda, oggi sto meglio... ci vorrà ancora un pò, e ho ancora qualche visita prima di Natale da fare assolutamente, ma va decisamente meglio, è pur vero che sto facendo fare il colf a ore a mio marito laugh.gif e praticamente non sto muovendo un muscolo, mi stanco subito e non è da me, credimi.... meno male che ho un marito d'oro.... ti ringrazio tanto Giuseppe, ti saluto con affetto, speriamo di poter presto organizzare qualcosa insieme agli altri... a questo punto sarà per la primavera... smile.gif
Ciao, buona domenica

E magari dalle tue parti che di "roba" da fotografare ( e da mangiare) ce nè parecchia.
Approposito, cerca di far fare a tuo marito, da qualche gastronomia o trattoria nei paraggi dei pranzi sostanziosi visto che ora ha un doppio lavoro. laugh.gif laugh.gif tongue.gif
Statemi bene, purtroppo ultimamente non passo piu' spesso dalle tue parti ( la crisi ha colpito duro li' nel nostro settore).
Ciao , salutami anche lui.
luigi67
Messaggio: #5607
QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 2 2018, 07:19 PM) *
messicano.gif

Ma non era malvagia...l'unica cosa è che i miei sono dei criticoni, e se già cominciano a preferire roba più cremosa, addio!!! Ahahahh
Io mangio tutto ciò che cucino a mo' di cavia...ma mi piace tutto, sicché...
Grazie per il parere sugli scatti

Attendo allora di vedere gli scatti del ponte


beh,anche io mangio di tutto,...ma la ciambella alla zucca non credo di volerla provare ma non si sa mai messicano.gif

per gli scatti del ponte bisogna aspettare le ferie di Natale...

Saluti,Gigi
marmo
Messaggio: #5608
era cosi vicina ma c'era pochissima luce...

IPB Immagine

luigi67
Messaggio: #5609
QUOTE(marmo @ Dec 3 2018, 07:30 PM) *
era cosi vicina ma c'era pochissima luce...




7200iso a f/4 ?...ma era buio....per me è molto buona

Saluti,Gigi
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5610
QUOTE(marmo @ Dec 3 2018, 07:30 PM) *
era cosi vicina ma c'era pochissima luce...



Ottimo ritratto Pollice.gif

QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 1 2018, 04:33 PM) *
Guarda, oggi sto meglio... ci vorrà ancora un pò, e ho ancora qualche visita prima di Natale da fare assolutamente, ma va decisamente meglio, è pur vero che sto facendo fare il colf a ore a mio marito laugh.gif e praticamente non sto muovendo un muscolo, mi stanco subito e non è da me, credimi.... meno male che ho un marito d'oro.... ti ringrazio tanto Giuseppe, ti saluto con affetto, speriamo di poter presto organizzare qualcosa insieme agli altri... a questo punto sarà per la primavera... smile.gif
Ciao, buona domenica
Grazie Alessandro, Gigi e Maurizio

@ Gigi, più che dipendere dalle ova, il giallo intenso è dovuto allo... zucca effect! ahahahahhah

Un salutone

Scatto di repertorio, sempre... soggetto un pò lontanuccio, ma per me il momento era da immortalare, era allegro e "cantava"



Bello scatto Ros Pollice.gif
NicolaSantolin
Messaggio: #5611
IPB Immagine


Quando era rossa ho provato a fotografarla ad alti iso con quello che avevo a disposizione. In post ho fatto quello che sono le mie conoscenze in materia 😣

QUOTE(RosannaFerrari @ Dec 2 2018, 07:19 PM) *
messicano.gif

Ma non era malvagia...l'unica cosa è che i miei sono dei criticoni, e se già cominciano a preferire roba più cremosa, addio!!! Ahahahh
Io mangio tutto ciò che cucino a mo' di cavia...ma mi piace tutto, sicché...
Grazie per il parere sugli scatti

Attendo allora di vedere gli scatti del ponte

Rosanna faccio servizio in casa se vuoi per il mangiare... Vito alloggio gratuiti però 😅
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5612
QUOTE(NicolaSantolin @ Dec 4 2018, 09:52 PM) *

Quando era rossa ho provato a fotografarla ad alti iso con quello che avevo a disposizione. In post ho fatto quello che sono le mie conoscenze in materia 😣
Rosanna faccio servizio in casa se vuoi per il mangiare... Vito alloggio gratuiti però 😅

Dai non è venita male mi piace Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #5613
Ciao a tutti gli amici del club!!!!!!!
IPB Immagine


IPB Immagine


un paio di scattini giusto per cominciare a studiare un po di ritratto!!!!!!!!
NicolaSantolin
Messaggio: #5614
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2018, 02:00 PM) *
Dai non è venita male mi piace Pollice.gif

Grazie Maurizio, ma vorrei di più a volte.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5615
QUOTE(fabtr9 @ Dec 7 2018, 04:13 PM) *
Ciao a tutti gli amici del club!!!!!!!




un paio di scattini giusto per cominciare a studiare un po di ritratto!!!!!!!!

Bella la seconda, bella luce, mi piace Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #5616
QUOTE(Maurizio Rossi @ Dec 7 2018, 10:58 PM) *
Bella la seconda, bella luce, mi piace Pollice.gif

Grazie Mau Pollice.gif
fabtr9
Messaggio: #5617
IPB Immagine


ciao ragazzi!!!!!!
luigi67
Messaggio: #5618
QUOTE(fabtr9 @ Dec 8 2018, 04:58 PM) *


Bella Fabio,...pensa se i cavalli si avvicinavano di più all'acqua....

una foto senza pretese,giusto per provare il nuovo cavalletto,e vedere se è possibile fotografare la cometa
il puntino più grosso dovrebbe essere marte ma non ne sono sicuro,la direzione comunque è quella sud,...in quel punto più tardi dovrebbe passare la cometa,...ma anche qui non sono sicuro per niente messicano.gif ,abito in città ma per fortuna i lampioni che ci sono nella mia via sono quelli che buttano la luce solo in basso e gli alberi danno una mano anche loro a non fare passare la luce,alla fine riesco comunque a vedere le stelle a occhio nudo,queste comunque sono a 500mm

IPB Immagine



Saluti,Gigi
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5619
QUOTE(fabtr9 @ Dec 8 2018, 04:58 PM) *


Un bel click nel suo contesto. Mi ricorda un luogo... La cona??

Ciao!

raffaele
marmo
Messaggio: #5620
Raffaele oggi sono venuto dalle tue parti, ho visto motociclisti che guidano auto...

IPB Immagine



IPB Immagine



perfino il gheppio della torre seguiva la gara, peccato che io avevo solo il 70-200....

IPB Immagine



IPB Immagine



la gara è durata anche dopo il tramonto

IPB Immagine



D500 sbaglia pochi scatti......
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5621
QUOTE(fabtr9 @ Dec 8 2018, 04:58 PM) *

La Cona? smile.gif bello scatto
luigi67
Messaggio: #5622
...il martinoooo!!!! messicano.gif ...appena scattata nel solito posto,(la mia oasi a chilometro zero),...posto che qualche giorno fa era finito sui giornali della zona https://www.nikonclub.it/forum/Stop_Alla_Ca...ia-t406678.html

beh,un conto è vederlo e uno è fotografarlo...ma come si fa?,...è come cercare di fotografare un proiettile blink.gif

questo è un crop al 100%...ho fatto altri scatti ma uno è più mosso dell'altro,e pensare che con i panning me la cavo e a 1/800sec. poi per auto e moto è un tempo esagerato e l'effetto panning non viene fuori

IPB Immagine



Saluti,Gigi

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 9 2018, 12:59 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5623
QUOTE(luigi67 @ Dec 9 2018, 12:57 PM) *
...il martinoooo!!!! messicano.gif ...appena scattata nel solito posto,(la mia oasi a chilometro zero),...posto che qualche giorno fa era finito sui giornali della zona https://www.nikonclub.it/forum/Stop_Alla_Ca...ia-t406678.html

beh,un conto è vederlo e uno è fotografarlo...ma come si fa?,...è come cercare di fotografare un proiettile blink.gif

questo è un crop al 100%...ho fatto altri scatti ma uno è più mosso dell'altro,e pensare che con i panning me la cavo e a 1/800sec. poi per auto e moto è un tempo esagerato e l'effetto panning non viene fuori




Saluti,Gigi


Sicuramente avrai occasioni migliori, si incomincia sempre cosi... L'emozione è quel che conta. Le foto migliori verranno... wink.gif

Ciao carissimo!!
ffrabo
Messaggio: #5624
Due scatti recuperati dall'hard disch tanto per partecipare.

Festa paesana
IPB Immagine



IPB Immagine

RosannaFerrari
Messaggio: #5625
Alcuni scatti tratti dal Nikon Live in Store - Torino - Prove con 85 f1.4 e la mia D500

Jpeg della macchina, solo ridimensionati senza ritocchi, aspetto di trovare un pò di tempo a disposizione per tentare un ritocco fashion un pò come si deve biggrin.gif

Anche se, a onor del vero, la bellissima modella non ne avrebbe bisogno...

Master Dario Broch Ciaros

Buona Domenica a tutti
Rosanna

IPB Immagine



IPB Immagine



QUOTE(fabtr9 @ Dec 7 2018, 04:13 PM) *
Ciao a tutti gli amici del club!!!!!!!




un paio di scattini giusto per cominciare a studiare un po di ritratto!!!!!!!!

Bellissimi Fabio, com'è bella la tua gentile modella, complimenti!
Ciao

QUOTE(luigi67 @ Dec 9 2018, 12:57 PM) *
...il martinoooo!!!! messicano.gif ...appena scattata nel solito posto,(la mia oasi a chilometro zero),...posto che qualche giorno fa era finito sui giornali della zona https://www.nikonclub.it/forum/Stop_Alla_Ca...ia-t406678.html

beh,un conto è vederlo e uno è fotografarlo...ma come si fa?,...è come cercare di fotografare un proiettile blink.gif

questo è un crop al 100%...ho fatto altri scatti ma uno è più mosso dell'altro,e pensare che con i panning me la cavo e a 1/800sec. poi per auto e moto è un tempo esagerato e l'effetto panning non viene fuori




Saluti,Gigi

Si... decisamente un proiettile laugh.gif
Ma almeno tu hai avuto la fortuna di vederlo... dalle mie parti quest'anno si è lasciato molto desiderare...

Bel click a prescindere... molti al posto tuo avrebbero desistito pure dal tentativo
Ciao Gigi

QUOTE(ffrabo @ Dec 9 2018, 03:25 PM) *
Due scatti recuperati dall'hard disch tanto per partecipare.

Festa paesana





Ciao Franco
mi piace molto lo scorcio in BN!
Buona domenica
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Delucidazioni D500 alvy72 42 25-02-2010 15:56
Rumore D500 A Iso 200 fastt81 10 02-07-2016 06:56
Problema Di Sincro Tra D500 E Metz Ringflash davide.lomagno 7 23-07-2009 23:16
Aiuto! Quale Teleobittivo Per La D500? ricciarco 5 25-02-2010 19:35
D500 Syfio 0 02-11-2010 15:30
343 Pagine: V  « < 223 224 225 226 227 > »