FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stop Alla Caccia Nei Pressi Della Pista Ciclabile Del Marecchia
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
copio e incollo quello che c'è scritto nel link sotto,dove potrete leggere l'articolo per intero...

Si tratta di misure sperimentali – sottolinea l'assessore all'ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini – in grado di coniugare l'attività turistica e ricreativa della sponda del Marecchia con quella venatoria blink.gif ....scusate ma non ho capito cosa vogliono sperimentare hmmm.gif

https://www.altarimini.it/News115674-stop-a...di-pericolo.php

...e pensare che lungo quel fiume(Marecchia fiume...parola grossa messicano.gif )...beh quasi nell'ultimo tratto che si trova a due passi da Rimini è pieno di piccioni e gabbiani ma ci sono anche garzette,aironi cenerini,cormorani...in quel tratto di fiume ho fotografato per caso il mio primo e unico martin pescatore...

adesso andare a fotografare da quelle parti mi preoccupa un po' ph34r.gif

IPB Immagine



IPB Immagine



Saluti,Gigi



Messaggio modificato da luigi67 il Dec 5 2018, 07:03 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
QUOTE(luigi67 @ Dec 5 2018, 07:02 PM) *
copio e incollo quello che c'è scritto nel link sotto,dove potrete leggere l'articolo per intero...

Si tratta di misure sperimentali – sottolinea l'assessore all'ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini – in grado di coniugare l'attività turistica e ricreativa della sponda del Marecchia con quella venatoria blink.gif ....scusate ma non ho capito cosa vogliono sperimentare hmmm.gif

https://www.altarimini.it/News115674-stop-a...di-pericolo.php

...e pensare che lungo quel fiume(Marecchia fiume...parola grossa messicano.gif )...beh quasi nell'ultimo tratto che si trova a due passi da Rimini è pieno di piccioni e gabbiani ma ci sono anche garzette,aironi cenerini,cormorani...in quel tratto di fiume ho fotografato per caso il mio primo e unico martin pescatore...

adesso andare a fotografare da quelle parti mi preoccupa un po' ph34r.gif







Saluti,Gigi


Gigi, purtroppo di situazioni analoghe se ne scoprono quasi ogni giorno. Mi fermo qui wink.gif
Non prima di averti fatto i complimenti x i due click.
sarogriso
Messaggio: #3
Io ho paura che l'amministrazione di quel posto abbia scoperto l'acqua calda, se c'è una ciclabile gia da prima esisteva l'obbligo di stare a distanza di legge come fosse una strada, una ferrovia, un abitato.
luigi67
Messaggio: #4
QUOTE(t_raffaele @ Dec 5 2018, 10:08 PM) *
Gigi, purtroppo di situazioni analoghe se ne scoprono quasi ogni giorno. Mi fermo qui wink.gif
Non prima di averti fatto i complimenti x i due click.


Ciao Raffaele,grazie per il complimento,...riguardo alla notizia,pensavo fosse una cosa isolata...

Saluti,Gigi






luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(sarogriso @ Dec 5 2018, 10:35 PM) *
Io ho paura che l'amministrazione di quel posto abbia scoperto l'acqua calda, se c'è una ciclabile gia da prima esisteva l'obbligo di stare a distanza di legge come fosse una strada, una ferrovia, un abitato.


ma il problema è che non c'è spazio per stare a distanza,il fiume attraversa la città e da una parte ci sono delle case,...dall'altra,...altre case e poi un parco pubblico...con piste ciclabili...

Messaggio modificato da luigi67 il Dec 5 2018, 10:56 PM
sarogriso
Messaggio: #6
QUOTE(luigi67 @ Dec 5 2018, 10:56 PM) *
ma il problema è che non c'è spazio per stare a distanza,il fiume attraversa la città e da una parte ci sono delle case,...dall'altra,...altre case e poi un parco pubblico...con piste ciclabili...


Allora è ancora più semplice da risolvere, li non ci sono le condizioni per esercitare l'esercizio venatorio, ma li non dovrebbe essere il sindaco ad intervenire ma la vigilanza preposta, da noi se oltrepassi le distanze di sicurezza esercitando la caccia ti tolgono direttamente il porto d'arma e poi la domenica vai al bar a giocare a briscola. wink.gif
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #7
QUOTE(sarogriso @ Dec 5 2018, 11:28 PM) *
Allora è ancora più semplice da risolvere, li non ci sono le condizioni per esercitare l'esercizio venatorio, ma li non dovrebbe essere il sindaco ad intervenire ma la vigilanza preposta, da noi se oltrepassi le distanze di sicurezza esercitando la caccia ti tolgono direttamente il porto d'arma e poi la domenica vai al bar a giocare a briscola. wink.gif


Pollice.gif concordo in pieno, e poi 50 metri ! Il minimo dalle abitazioni, strade ecc non dovrebbe essere 300m ? A quella distanza fanno danni anche con i fucili ad aria compressa che di certo non usano per l'esercizio venatorio ; se non si fosse capito sono contrario alla caccia, sopratutto ora che con l'orribile mese di novembre passato anche gli animali sono stremati.

Alessandro
Mauro Va
Messaggio: #8
QUOTE(luigi67 @ Dec 5 2018, 07:02 PM) *
copio e incollo quello che c'è scritto nel link sotto,dove potrete leggere l'articolo per intero...

Si tratta di misure sperimentali – sottolinea l'assessore all'ambiente del Comune di Rimini, Anna Montini – in grado di coniugare l'attività turistica e ricreativa della sponda del Marecchia con quella venatoria blink.gif ....scusate ma non ho capito cosa vogliono sperimentare hmmm.gif

Saluti,Gigi


come non perdere consensi ( leggi voti ) sia dai cacciatori che dai ciclisti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio