FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
salvomic
Messaggio: #76
QUOTE(Lucabeer @ May 22 2006, 10:49 AM)
Semplice.... non sono obiettivi di importazione Nital!
*



lo immaginavo (mannaggia al fornitore, che non parla chiaro) smile.gif
E quindi non posso far nulla con Nital, presumo...

grazie, ciao

--
salvo
micro
Messaggio: #77
A tutt'oggi l'obiettivo acquistato il 12 .Maggio 2006 ha ancora 2 anni

AF-S NIKKOR 300/4.0 ED


Anni Garanzia 2

ciao
micro
massicricco
Messaggio: #78
Il 12 maggio scorso ho acquistato il 17-55 Nikkor presso un rivenditore Nikon, ho registrato il prodotto con la Nital Card, il mio codice fiscale e lo scontrino rilasciatomi dal negozio, solo che gli anni di garanzia che mi compaiono su "verifica garanzia" sono soltanto 2 e non 4 come previsto (NB: ho acquistato con scontrino e non con fattura !!!). Ho aspettato molti giorni perché Nital aggiornasse da 2 a 4 anni. Ho seguito una lunga e complicata procedura in cui venivo invitato a spedire la fotocopia di scontrino, nital card, carta d'identita' ecc... Tutto fatto, ma senza alcuna risposta mad.gif !

Risultato: dopo quasi un mese NIENTE mad.gif ! Altro che grazie, dove sei Nital ?????? mad.gif mad.gif mad.gif !!!!!

Messaggio modificato da massicricco il Jun 1 2006, 05:55 PM
brusa69
Messaggio: #79
QUOTE(massicricco @ Jun 1 2006, 06:52 PM)
....
Risultato: dopo quasi un mese NIENTE  mad.gif ! I 4 anni di garanzia sono dunque una bufala  mad.gif  mad.gif  mad.gif !!!!!
*


Ma scusa, invece di dire ste cose non vere ...
hai scritto o telefonato a Nital e in caso via telefono o email non avessero risolto, hai sentito Difrancesco via MP? Qualche problema analogo mi pare ci sia stato anche con altri utenti ma alla fine hanno risolto tutti!
hmmm.gif
massicricco
Messaggio: #80
Mi scuso per la precedente versione del mio post (troppo sgarbata e non corretta), che ho infatti modificato. Ti prego dunque Brusa, di cancellare il tuo "quote". Il risultato, pero' non cambia. Ho sentito tutti. La situazione non si schioda. Ho postato sul forum sperando che la questione si risolva. Grazie mad.gif
Knight
Nikonista
Messaggio: #81
Ho registrato oggi il mio ultimo acquisto (12-24) e mi è stata gentilmente inoltrata da NITAL una e-mail di conferma: 4 anni di garanzia!

grazie.gif NITAL!

Buone foto

Fabrizio

P.S.: spero che tutti i problemi riscontrati dagli altri utenti si possano risolvere al più presto. In bocca al lupo!
massicricco
Messaggio: #82
Proprio oggi mi e' arrivata una e-mail da un gentile funzionario della Nital che mi avvertiva che, anche se con un po' di ritardo, la mia garanzia era stata verificata e aggiornata a 4 anni biggrin.gif , come da promozione. Desidero dunque dire grazie.gif a Michele Di Francesco per il gentile interessamento, a Nital per l'efficienza dimostrata smile.gif ! E desidero anche scusarmi con tutto il forum per i miei ultimi post diciamo "nervosi"! Grazie anche a quanti mi hanno risposto e incoraggiato ad avere un po' di pazienza biggrin.gif !!!
_Lucky_
Messaggio: #83
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale, presso SBRESCIA S.r.l., il distributore ufficiale Nikon qui a Napoli. Sono immediatamente venuto qui' sul sito nella pagina apposita per effettuare la registrazione della garanzia, insieme agli altri prodotti Nital da me posseduti, ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ? Ho inviato anche un PM venerdi' scorso al Sig. De Francesco ma dalla tracciatura risulta che non e' stato ancora letto, la stessa cosa per un'altro PM inviato ieri all'ing. Maio.
Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
plxmas
Messaggio: #84
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 10:00 PM)
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale, presso SBRESCIA S.r.l., il distributore ufficiale Nikon qui a Napoli. Sono immediatamente venuto qui' sul sito nella pagina apposita per effettuare la registrazione della garanzia, insieme agli altri prodotti Nital da me posseduti, ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?  Ho inviato anche un PM venerdi' scorso al Sig. De Francesco ma dalla tracciatura risulta che non e' stato ancora letto, la stessa cosa per un'altro PM inviato ieri all'ing. Maio.
Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
*


io per il mio problema dei 2 anni invece che 3 ho chiamato al call center nikon e l'addetto al customer care mi ha, in tempo reale, aggiornato la scadenza garanzia.
più semplice di così.
marcelus
Messaggio: #85
QUOTE(plxmas @ Jun 13 2006, 10:18 PM)
...................
più semplice di così.
*




il più delle volte i problemi si risolvono x la via più naturale.
x problemi di garanzia credo che sia più giusto interessare il call-center
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #86
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Jun 14 2006, 12:08 AM)
il più delle volte i problemi si risolvono x la via più naturale.
x problemi di garanzia credo che sia più giusto interessare il call-center
*




Consiglio due strade... ufficiali.
Il Call Center telefonico o il supporto tecnico europeo.
In questo caso, inoltrerò personalmente la sua richiesta.

grazie
MD
_Lucky_
Messaggio: #87
La ringrazio del suo cortese interessamento Sig. Di Francesco,
Ritengo pero' necessario chiarire che se non mi sono attivato in altro modo, presso il call center, e' solamente perche' dal post iniziale di questo tread mi e' sembrato di capire che per avere la possibilita' di raddoppiare la garanzia sugli obiettivi Nikon si dovesse effettuare necessariamente la registrazione tramite il sito www.nital.it, cosa peraltro riportata anche sul bollino Nital applicato sulla scatola dell'obiettivo, dove e' scritto "registra la tua ottica on line, Nital ti raddoppia la garanzia" e quindi pensavo che fosse una offerta promozionale limitata solo a chi registra le ottiche sul sito....
Premesso che ho gia' provveduto dall'inizio ad effettuare la registrazione dell'obiettivo nella apposita pagina sul sito europeo, ma che lo stesso non viene chiaramente riportato nella pagina di verifica di registrazione prodotti del sito di Nital, provero' nuovamente ad effettuare la registrazione online sul sito, sperando che il database sia stato aggiornato nel frattempo...
LS
marti_crippa
Messaggio: #88
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 09:00 PM)
... dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. Vorrei usufruire della estensione a quattro anni della garanzia, ma per fare cio' devo necessariamente effettuare la registrazione tramite il sito di Nital. C'e' qualcuno che puo' aiutarmi ?
*



idem per il mio 105 VR (1 mese di attesa ohmy.gif ) basta aspettare l'aggiornamento del DB ?
vetro sacrosantemente NITAL
P.R.F
Messaggio: #89
ho appena registrato il mio nuovo obiettivo 70/300g ma gli anni di garanzia sono 2 perchè?devo chiamare la nital per risolvereil problema?grazie
marcopisaneschi
Messaggio: #90
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 3 2006, 01:49 PM)
Se la fattura sarà eseguita su Codice Fiscale, ha lo stesso valore dello scontrino poichè non sarà comunque possibile dedurre l'iva.
Cosa ben diversa se si attesterà una fattura al numero di partita iva dell'azienda...

a presto
MD
*



Non sono purtroppo d'accordo con Lei per i motivi che espongo di seguito.

Sono a precisare che la normativa iva NON indica fra gli elementi obbligatori della fattura la partita iva dell'acquirente ma ESCLUSIVAMENTE del venditore (vedi art. 21 del DPR 633/72 - il quale impone " ... e, relativamente all'emittente, numero di partita IVA...").

Pertanto escludo che se l'emissione della fattura è effettuate nei confronti di una ditta individuale (indicando il solo nome del titolare) o ancora più eclatantemente nei confronti di un professionista indicando nome, cognome, via e città ma non partita iva o cod.fiscale questa non sia utilizzabile per la deduzione del costo e, conseguentemente, per la detrazione dell'imposta sul valore aggiunto.

Ritengo, suffragato da giurisprudenza e dottrina, che l'emissione della fattura può tranquillamente essere eseguita senza indicare la p.iva di colui che acquista e, al tempo stesso, tale fattura può essere utilizzata nell'ambito della contabilità dell'acquirente.

Appare palese, di contro, che se l'intestatario della fattura dell'acquisto di un obiettivo o di una macchina fotografica risulta essere una società di persone, di capitale o un ente non commerciale questa non potrà godere che di un anno di garanzia sul materiale fotografico acquistato (difficile se non impossibile dire che è per uso personale).

Si può pertanto addivenire al caso in cui un professionista richieda l'emissione con indicato il codice fiscale sulla fatture e godere di 4 anni di garanzia NITAL, eludendo in pratica la restrizione (ugualmente detraendo l'IVA e deducendo il costo).

Cordialità.

Marco


P.s. Una piccola precisazione: la partita iva non è riferita all'azienda (...l'azienda è il complesso dei beni organizzati dall'imprenditore per l'esercizio dell'impresa) ma alla persona giuridica o fisica imprenditore o professionista.

Messaggio modificato da marcopisaneschi il Jun 17 2006, 11:59 PM
carfora
Banned
Messaggio: #91
QUOTE(luckymore @ Jun 13 2006, 09:00 PM)
venerdi' scorso ho acquistato un obiettivo AF-S DX VR 18-200/3,5-5,6 G IF, di regolare importazione NITAL come attesta il bollo sulla scatola (con l'estensione della garanzia a 4 anni) e la NITAL CARD originale...
... ma dopo aver inserito i dati dell'obiettivo, mi viene risposto "matricola e/o ID non presenti nel database" e non mi si consente di effettuare la registrazione della garanzia. ...
*





QUOTE(marti_crippa @ Jun 14 2006, 08:43 PM)
idem per il mio 105 VR (1 mese di attesa  ohmy.gif ) basta aspettare l'aggiornamento del DB ?
vetro sacrosantemente NITAL
*



Avete poi risolto ????
a me e' capitata la stessa cosa oggi con un obiettivo Nital !!!
Domani provo a sentire il call center ...
maurizioricceri
Messaggio: #92
Una bella iniziativa.peccato ...per chi ha già registrato !!!
marcelus
Messaggio: #93
maurizio tu dovresti avere i 4 anni di garanzia, almeno sull'ultima ottica acquistata, l'iniziativa è stata avviata ad aprile 2006 su tutte le ottiche nital .

hai fatto la registrazione dei prodotti in tuo possesso qui?
SMItaly
Messaggio: #94
Salve a tutti.
Un informazione, forse il dott. di Francesco potrà aiutarmi.
Nel caso si acquisti un ottica usata nikkor in garanzia NITAL, già registrata, come si fa per passare la garanzia al nuovo proprietario?
Basta la Nital Card e lo scontrino originale d'acquisto, o bisogna anche cancellare la vecchia registrazione ed inserire la nuova?
grazie.gif
Melania
Messaggio: #95
QUOTE(Michele Difrancesco @ May 3 2006, 01:47 PM) *


Attualmente non dovrebbero persistere ulteriori non conformità.




salve a tutti, io purtroppo rientro in quelle non conformità....ho acquistato in giugno con scontrino il 18-200 VR che ha l'adesivo sulla scatola, ma quando vado in controlla garanzia riporta solo due anni e non quattro....riuscite voi a controllare ed eventualmente portare la garanzia a quattro anni?

vi ringrazio anticipatamente!
gandalef
Messaggio: #96
acquistata oggi l'ottica e subito registrata sul sito, morale della favola 2 anni di garanzia e non 4. Ma che è finita la promozione hmmm.gif ?
16ale16
Messaggio: #97
Ciao gandalef, è strano quello che ti è successo, infatti io il primo settembre ho registrato il 55-200 ed è andato tutto liscio con i 4 anni di garanzia.
Forse dovresti contattare qualcuno nelle alte sfere...

Ciao
andreasonia01052009
Messaggio: #98
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:39 PM) *

4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card!
Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.


Michele Difrancesco
www.nital.it


scusate una domanda che forse a molti sembrerà stupida.
ho acquistato una D50 kit e registrato subito il mio acquisto. la Nital Card integrata nella fotocamera è unica o ogni pezzo Nikon ha con se inglobata una sua Nital Card? scusate ma sono entrato da poco nel mondo della fotografia. ho scelto Nikon perchè mi ha proprio impressionato avendo avuto la possibilità di provarla ma però su queste questioni tecniche sono ancora un po disorientato.
chiedo scusa in anticipo se la domanda è molto banale.

grazie a tutti dell'attenzione

Messaggio modificato da infermiere1983 il Sep 6 2006, 10:51 AM
sangria
Messaggio: #99
ciao

ogni macchina o obbiettivo che sia è sempre accompagnato da una nital card se hai fatto caso tu ne dovresti avere due, una per la macchina e una per l'obbiettivo

ciao
gandalef
Messaggio: #100
QUOTE(16ale16 @ Sep 4 2006, 10:56 AM) *

Ciao gandalef, è strano quello che ti è successo, infatti io il primo settembre ho registrato il 55-200 ed è andato tutto liscio con i 4 anni di garanzia.
Forse dovresti contattare qualcuno nelle alte sfere...

Ciao


risolto. Ho mandato una mail al supporto europeo e mi hanno risposto chiedendomi di inviare via fax copia dello scontrino. Ho inviato copia dello scontrino e della nital card e mi sono stati dati i 4 anni di garanzia.
Un grazie.gif all'assistenza.

Ciao,
Gandy
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 2 3 4 5 6 > »