FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
4 Anni Di Garanzia Per Tutti Gli Obiettivi Nikon
by Nital registrati sul web
Rispondi Nuova Discussione
andreasonia01052009
Messaggio: #101
QUOTE(sangria @ Sep 6 2006, 11:52 AM) *

ciao

ogni macchina o obbiettivo che sia è sempre accompagnato da una nital card se hai fatto caso tu ne dovresti avere due, una per la macchina e una per l'obbiettivo

ciao


controllato! in effetti ho una Nital card per l'obbiettivo e una per il corpo.
un'alltra informazione. la nital l'ho lasciata integrata nel "cartoncino" e nn l'ho spedita alla NITAL s.p.a. basta la registrazione on line?

grazie ancora

scusate ma sono ancora io.

sono andato a verificare la garanzia del mio obbiettivo e me la garantisce ancora per due anni anche se ho effettuato la registrazione a luglio.
come mai?
gandalef
Messaggio: #102
QUOTE(infermiere1983 @ Sep 6 2006, 12:09 PM) *

sono andato a verificare la garanzia del mio obbiettivo e me la garantisce ancora per due anni anche se ho effettuato la registrazione a luglio.
come mai?


nel post precedente ho scritto come ho fatto.
viktor8
Messaggio: #103
Salve a tutti, è il primo post in assoluto che faccio su questo grandissimo forum, che in questo momento mi occupa più nella lettura e nell'apprendimento di tanti consigli e suggerimenti presenti nelle varie sezioni.
Tornando sullargomento del 3d, ho registrato a fine agosto il 18-55 del kit e il messaggio di risposta è stato positivo (4 anni di garanzia).
Il 2 settembre ho acquistato il 70-300G (il plasticone, così come soprannominato su questo forum) ma questa volta i 4 anni non sono menzionati nella mail di rispsota: è finita la promozione oppure devo rivolgere una richiesta al dott. Difrancesco per la correzione?
Ciao, Viktor
viktor8
Messaggio: #104
Scusate se ripropongo, ma c'è qualcuno che sa dirmi se la promozione dei 4 anni è finita?
Grazie, Viktor
viktor8
Messaggio: #105
QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 04:43 PM) *

La promozione è attiva dal 3 di Aprile in modo silenzioso ma efficace...


Come da messaggi sopra, qual'è la data di scadenza della promozione? Ho acquistato e registrato agli inizi di settembre ma niente.
Spero che qualcuno sia così gentile da rispondermi, per sapere se inviare, come ha fatto gandalef, una mail al supporto europeo (se però la promo è scaduta....).
Grazie, Viktor
iaiotto
Messaggio: #106
QUOTE(viktor8 @ Sep 14 2006, 08:05 AM) *

Scusate se ripropongo, ma c'è qualcuno che sa dirmi se la promozione dei 4 anni è finita?
Grazie, Viktor

Assolutamente no!!!....io ho appena attivato la garazia del mio nuovo 50mm f1.4
viktor8
Messaggio: #107
QUOTE(viktor8 @ Sep 18 2006, 10:04 PM) *

Spero che qualcuno sia così gentile da rispondermi, per sapere se inviare, come ha fatto gandalef, una mail al supporto europeo (se però la promo è scaduta....).


Garanzia 4 anni attivata dopo comunicazione al supporto europeo: grazie a gandalef per l'indicazione inviatami ed a iaiotto per la cortese risposta.
Grazie ovviamente anche al customer service che ha prontamente modificato i termini della garanzia.
Saluti, Viktor
padoclic
Messaggio: #108
Proprio oggi, nel giro di soli due giorni, il Supporto Europeo ha provveduto a rettificare la garanzia a 4 anni del mio 105 micro. GRANDI grazie.gif
giuliocirillo
Messaggio: #109
ho una domanda da fare:
ho acquistato e subito registrato due obiettivi, una 60micro e un 18-35.
ora verificando la garanzia dal sito il solo 18-35 risulta con la promozione dei 4 anni, mentre il 60micro solo dei due canonici anni.
perchè???????

grazie in anticipo

saluti
giulio
nano70
Messaggio: #110
Tutti e 3 gli obiettivi che ho registrato (18-200, 12-24, 105 micro vr) hanno l'estensione a 4 anni.....per questo amo Nikon... wub.gif wub.gif
vale...46
Nikonista
Messaggio: #111
scusate ma la registrazione del prodotto x avere l'estenzione della garanzia nital sino a che data e possibile effetuarla ,ossia c'e una data di fine x questa cosa ???
ciao e grazie
marco345-d200
Messaggio: #112
salve vorrei sapere come si fa a verificare la garanzia sul sito nital a me dice solo i dati e che dura 3 anni mi riferisco a macchina e obiettivo acquistato 1 anno fa ma non mi dice la data di scandenza


grazie
ang84
Messaggio: #113
Ho una domanda anche io.. oggi ho acquistato l'80-200 2.8 AF ma sul sito indica la garanzia di 2 anni... come mai non 4? grazie
marco345-d200
Messaggio: #114
salve oggi ho acquistato il 12-24, volevo solo segnalare la corretta attivazione della garanzia di 4 anni ciao


stincodimaiale
Messaggio: #115
Non voglio rovinare il clima di festa ma oggi ho registrato due obiettivi presi in Sett/Ott (85mm f/1,4 e 14mm f/2,8) e mi davano solo 2 anni di garanzia.... dry.gif Come funziona la cosa? Io la data di acquisto l'ho inserita.... Non è che perchè ho la Partita Iva questa garanzia prolungata non è valida? hmmm.gif
Lucabeer
Messaggio: #116
QUOTE(stincodimaiale @ Oct 19 2006, 08:47 PM) *
Non voglio rovinare il clima di festa ma oggi ho registrato due obiettivi presi in Sett/Ott (85mm f/1,4 e 14mm f/2,8) e mi davano solo 2 anni di garanzia.... dry.gif Come funziona la cosa? Io la data di acquisto l'ho inserita.... Non è che perchè ho la Partita Iva questa garanzia prolungata non è valida? hmmm.gif


Temo proprio di sì... Se ti sei fatto fare la fattura invece del semplice scontrino, la garanzia è di soli due anni...
stincodimaiale
Messaggio: #117
QUOTE(Lucabeer @ Oct 20 2006, 02:00 PM) *

Temo proprio di sì... Se ti sei fatto fare la fattura invece del semplice scontrino, la garanzia è di soli due anni...


blink.gif
ohmy.gif
mad.gif
telefono.gif

Comunque grazie della risposta! smile.gif
marco345-d200
Messaggio: #118
salve a tutti dopo aver preso il 12-24 e regolarmente ottenuti i 4 anni sono in procinto di prendere il 70-200 per questo vorrei sapere per quanto ancora ci sarà quasta promozione grazie
marco345-d200
Messaggio: #119
QUOTE(marcocarrara-d70s @ Oct 24 2006, 07:50 PM) *

salve a tutti dopo aver preso il 12-24 e regolarmente ottenuti i 4 anni sono in procinto di prendere il 70-200 per questo vorrei sapere per quanto ancora ci sarà quasta promozione grazie



mi rispondo da solo ho scritto mail alla nital e mi hanno risposto che per adesso non è prevista nessuna scandenza

grazie (mi ringrazio da solo!)
venier
Nikonista
Messaggio: #120
Sto cercando di spedire a LTR il mio 18-200 VR acqusitato a Roma (vivo a Trieste) e registrato nel sito nital con la sua Nital card.
Non posso portarlo dal negoziante per ovvie ragioni pratiche, e di ritorno da un viaggio in usa mi sono accorto che l' AF non funziona più quando lo zoom è impostato sui 18mm (alle altre lunchezze focali funziona regolarmente).

Volendo spedire l'ottica per le riparazioni, ho cercato lumi nel sito nital. A parte il fatto che il link assistenza è nascosto dentro il menu' nital e non ben visibile nella homepage come mi sari aspettato, il sito dell'assitenza è a dir poco mal fatto e mi rende impossibile registrare la richiesta!!!

Mi spiego meglio. Sono responsabile IT per una business school e quindi l'esperienza in materia non mi manca, ma ho provato per mezz'ora a inviare la richiesta di riparazione a LTR senza riuscirci.
Il motivo è semplice. Nella lista dei modelli di obiettivi nikkor che LTR ti obbliga ad utilizzare per indicare il modello dell'apparecchiatura da inviare in riparazione non è presente il AF-S DX Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED, e se non indico il modello non ho modo di andare aventi e richiedere la riparazione.

Nel sito non c'e' uno straccio di numero di telefono ne email di LTR. In compenso è pieno di disclaimer e messaggi dal tono burocratico che in tutti i modi ti fanno capire che sei considerato un furbone che prova a fregarli, ma che alla fine decideranno loro se farti pagare o meno la riparazione. Addirittura se un poveretto non invia la nitalcard originale (con il rischio di perderla) e lo scontrino contestualmente all'obiettivo, non gli permettono di inviarli in un secondo tempo. Bravi! ottima customer orientatio! In USA vrebbero già chiuso, ma qui sono i monopolisti e quindi... Ma Nita non ha nulla da ridire su questo attegiamento?

capisco che loro considerino i clienti una scocciatura e si divertano solo quando smanettano sulle loro attrezzature, ma francamente trovo il tutto molto fastidioso ed antitetico a quello che un cliente nikon si aspetterebbe dopo aver comperato il marchio più prestigioso (e caro) sul mercato.

Non so nemmeno se questo sia il thread corretto da utilizzare, ma era l'unico che trattava di garanzie su obiettivi.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire come posso spedire comunque sto benedetto obiettivo anche se non lo posso registrare online.

Grazie e scusate lo sfogo.

Francesco Venier
Trieste


venier
Nikonista
Messaggio: #121
QUOTE(venier @ Oct 28 2006, 12:33 PM) *

...
Nel sito non c'e' uno straccio di numero di telefono ne email di LTR. ...


Ho trovato il numero, era poco visibile ma c'era.

L.T.R Service s.r.l.
Via Tabacchi, 29
10132 Torino
Tel 011/814488
Fax 011/8144233

Saluti,
Francesco

ilafede
Messaggio: #122
Mi viene un dubbio. E' da poco che consulto il sito pur avendo da tempo una user-id. Sono un fotoamatore e mi rendo conto solo ora di avere una garanzia di due anni, come risulta dal sito, sia per la mia D70 in kit (acquistata nel 2004) sia per il mio corpo D2X acquistato di recente.
Per entrambe, fornite di Nital card e scontrino, ho effettuato la registrazione sul sito Nital.
Perchè non risultano i tre anni promessi sulla Nital card ?.

Grazie, saluti.



QUOTE(Michele Difrancesco @ Apr 12 2006, 03:39 PM) *

4 anni di garanzia per tutti gli obiettivi Nikon. Solo con Nital card!

Cresce ancora il valore della garanzia Nital sui prodotti Nikon
Il mercato della fotografia sta vivendo delle profonde trasformazioni: la fotografia digitale "pesa" oggi molto di più rispetto a quella analogica, ed il "distacco" tra i due mondo non si è ancora stabilizzato; i cicli di vita dei prodotti fotografici digitali sono sempre più brevi; le macchine fotografiche reflex digitali stanno aumentando vertiginosamente la loro capacità di penetrazione del mercato, grazie sia all'adeguamento alla realtà italiana dei loro prezzi, sia all'aumento della cultura media fotografica digitale; il D.L. n. 24 del 2 febbraio 2002 (determinante che ogni prodotto gode, presso il negoziante, di 24 mesi di assistenza in garanzia) è stato ormai interiorizzato dal mercato.

In un simile panorama di grandi mutamenti la Nikon ha sempre mantenuto la sua identità, entrando certo "di peso" nel mercato digitale, ma non trascurando assolutamente la parte "professional" che l'ha sempre contraddistinta. Il famoso attacco a baionetta "F-mount" delle reflex digitali (creato e mai modificato dal 1959 ad oggi) permette l'innesto sul corpo camera di ogni obiettivo Nikon: siamo di fronte a quasi 50 anni di compatibilità.

Per celebrare questo "continuum" unico nella storia della fotografia, la Nital S.p.A. ha deciso di offrire ai suoi utenti la possibilità di raddoppiare la garanzia degli obiettivi Nikon. Sarà sufficiente registrare la propria ottica sul sito www.nital.it per ottenere fino a 4 anni* di assistenza in garanzia. Ovviamente la registrazione è condizionata dalla presenza della Nital Card, da oltre 10 anni uno dei più forti valori aggiunti che di cui gode ogni prodotto Nikon distribuito in Italia.
La stessa opportunità di raddoppiare il periodo di garanzia è esteso, previa registrazione on line sul sito www.nital.it, anche per chi acquista un obiettivo per uso professionale, e quindi con fattura: in questo caso il periodo passerà da 1 a 2 anni.

Così facendo, Nital si conferma sempre più orientata ad una logica "fidelity-oriented" in cui il cliente diventa parte preponderante delle varie strategie di marketing.
La fedeltà dei clienti non si basa su un singolo momento, ma su una serie di episodi positivi, capaci di convincere appieno l'utente finale che la scelta effettuata offra effettivamente un servizio differenziato e per lui conveniente.
In un mercato frenetico e ricco di tensioni competitive, l'impresa leader si preoccupa di creare nell'immaginario del cliente una sensazione positiva legata al suo nome.
*Gli obiettivi 18-70 in kit con corpi che godono di 3 anni, potranno arrivare a 4 anni. Vedi regolamento completo su www.nital.it

LINK AL COMUNICATO UFFICIALE:
COMUNICATO STAMPA
Grazie per l'attenzione,

Michele Difrancesco
www.nital.it

rulvio
Messaggio: #123
QUOTE(SMItaly @ Jul 26 2006, 05:15 PM) *

Salve a tutti.
Un informazione, forse il dott. di Francesco potrà aiutarmi.
Nel caso si acquisti un ottica usata nikkor in garanzia NITAL, già registrata, come si fa per passare la garanzia al nuovo proprietario?
Basta la Nital Card e lo scontrino originale d'acquisto, o bisogna anche cancellare la vecchia registrazione ed inserire la nuova?
grazie.gif


mi collego a questa domanda, che non ha ottenuto risposta, per riproporla dato che anche io sarei interessato ... vorrei acquistare un obiettivo usato, ma vorrei anche capire se la garanzia di 4 anni viene trasferita al nuovo proprietario oppure, come sembra di capire interpretando alcune note, ne rimangono solo 2 anni.

grazie
saluti

Messaggio modificato da rulvio il Nov 8 2006, 02:48 PM
domiad
Messaggio: #124
ottima iniziativa!!! grazie.gif guru.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #125
QUOTE(venier @ Oct 28 2006, 12:33 PM) *

Sto cercando di spedire a LTR il mio 18-200 VR acqusitato a Roma (vivo a Trieste) e registrato nel sito nital con la sua Nital card.
Non posso portarlo dal negoziante per ovvie ragioni pratiche, e di ritorno da un viaggio in usa mi sono accorto che l' AF non funziona più quando lo zoom è impostato sui 18mm (alle altre lunchezze focali funziona regolarmente).

Volendo spedire l'ottica per le riparazioni, ho cercato lumi nel sito nital. A parte il fatto che il link assistenza è nascosto dentro il menu' nital e non ben visibile nella homepage come mi sari aspettato, il sito dell'assitenza è a dir poco mal fatto e mi rende impossibile registrare la richiesta!!!

Mi spiego meglio. Sono responsabile IT per una business school e quindi l'esperienza in materia non mi manca, ma ho provato per mezz'ora a inviare la richiesta di riparazione a LTR senza riuscirci.
Il motivo è semplice. Nella lista dei modelli di obiettivi nikkor che LTR ti obbliga ad utilizzare per indicare il modello dell'apparecchiatura da inviare in riparazione non è presente il AF-S DX Zoom-Nikkor 18-200mm f/3.5-5.6G IF-ED, e se non indico il modello non ho modo di andare aventi e richiedere la riparazione.

Nel sito non c'e' uno straccio di numero di telefono ne email di LTR. In compenso è pieno di disclaimer e messaggi dal tono burocratico che in tutti i modi ti fanno capire che sei considerato un furbone che prova a fregarli, ma che alla fine decideranno loro se farti pagare o meno la riparazione. Addirittura se un poveretto non invia la nitalcard originale (con il rischio di perderla) e lo scontrino contestualmente all'obiettivo, non gli permettono di inviarli in un secondo tempo. Bravi! ottima customer orientatio! In USA vrebbero già chiuso, ma qui sono i monopolisti e quindi... Ma Nita non ha nulla da ridire su questo attegiamento?

capisco che loro considerino i clienti una scocciatura e si divertano solo quando smanettano sulle loro attrezzature, ma francamente trovo il tutto molto fastidioso ed antitetico a quello che un cliente nikon si aspetterebbe dopo aver comperato il marchio più prestigioso (e caro) sul mercato.

Non so nemmeno se questo sia il thread corretto da utilizzare, ma era l'unico che trattava di garanzie su obiettivi.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a capire come posso spedire comunque sto benedetto obiettivo anche se non lo posso registrare online.

Grazie e scusate lo sfogo.

Francesco Venier
Trieste



concordo !!
ciao Enzo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
14 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »