FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Kashmir E Ladakh: Neanche Una Foto...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Avrei voluto mostrarVi tante foto scattate in Kashmir ed in Ladakh dove tra le tante belle cose che ho visto mi è capitato anche di incontrare il Dalai Lama in udienza a Leh, ma, purtroppo, appena atterrato a Roma, nella stazione Tiburtina, Domenica 19 agosto, un gruppo di nordafricani, con l'inganno (ci hanno prima sporcati con del liquido e poi quando ci siamo fermati per capire cosa succedeva mi hanno portato via lo zaino con tutta l'attrezzatura fotografica, compreso un visore multimediale Epson P-5000 (matr. JSCZ001585) che conteneva le circa 6.000 foto scattate durante il viaggio.
Ancora adesso non riesco a non pensare a quello che mi è capitato e soprattutto continuamente mi ritornano in mente tutti gli scatti che ho fatto, uno per uno.
Il mio è anche un appello disperato a chiunque di Voi che possa darmi qualche indicazione forse nella speranza di poter recuperare almeno le foto perchè l'attrezzatura si può ricomperare...
Un saluto a tutti Voi ed alla prossima...
BrunoCi
Messaggio: #2
Purtroppo non posso aiutarti, ma sicuramente posso offrirti tutta la mia solidarietà.
Mi spiace per l'accaduto, e spero che in qualche modo tu possa rientrare in possesso del maltolto.

Bruno
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
cavolo France' che brutta cosa

mi hai riportato a quando a Palmi mi fregarono l'f100 con custodia e due flash .... roba da pazzi

mi dispiace tantissimo
ivandr
Messaggio: #4
Mi spiace molto.....

Ciao Ivan unsure.gif
bug004
Messaggio: #5
Ciao Francesco.
Desolato per quanto accaduto. L'unico consiglio che mi sento di darti è: segui le aste on-line di settembre e gli annunci su portaportese di Roma. E' difficile...ma tentar non nuoce.

PS. Scusate l'OT ma visto che ci siamo: oltre a quanto accaduto al ns. amico l'ultima "moda" in zona stazione (termini o Tiburtina) è darvi un bel ceffone in viso alle vs. spalle e poi sfilarvi di mano il tel che state usando in quel momento.

GoodNitght. smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da bug004 il Aug 24 2007, 12:58 AM
giocoliere
Messaggio: #6
mi dispiace tanto francesco, sono cose che veramente ti fanno saltare i nervi!!! io l'altro giorno sono tornato con il treno alla stazione termini alle 24.00! che schifo.......! per fortuna che non mi è accaduto nulla, anche perchè stavo con la mkia tragazza, ma se qualcuno ci avesse voluto rapinare penso che non si doveva neanche preoccupare di scappare visto che non c'era nessuno!!!!!

Hai chiesto alla polizia di vedere i filmati delle telecamere della stazione? non si sa mai che si veda qualcosa.
tuffi
Messaggio: #7
a me un rivenditore epson per una stampante mi aveva consigliato di comunicare a epson la matricola..non si sa mai che quell'appareccjio prima o poi finisca in assistenza o reso per un nuovo...magari da parte di chi senza saperlo acquista il maltolto...

comunque condoglianze a me a Parigi è stata rubata la S5000 , lo zaino è stato ritrovato ma la macchina non c'era più...(perfortuna avevo la XD in tasca)
antonio briganti
Messaggio: #8
Francesco comprendo la tua amerezza e leggere queste cose mi fà venire in mente l'incubo ricorrente riguardo al furto dell'attrezzatura...
Mi spiace molto per le foto
ciao
antonio
biga1
Messaggio: #9
Se almeno le pene le scontassero seriamente queste triste situazioni ne sucederebero di meno,ma si come i nostri bravi La……. Governanti se ne fregano bisogna ringraziare pure l Magistratura che a volte non danno le penne giuste “ se forse per me metterei la legge del togliere le mani “ma purtroppo non e consentito per legge se io provo ad entrare in ente istituzionale mi sparano subito addosso .

Mi dispiace molto per la tua attrezzatura.

Ciao,Andrea

Ps sono sempre piu inc…… di come vanno le cosi qua da noi nel mal Pese. mad.gif

Messaggio modificato da biga1 il Aug 24 2007, 01:29 PM
_Mauro_
Messaggio: #10
Francesco... teribbbbile!!!! Tutta la mia solidarietà... non ti abbattere, ci saranno altre occasioni e te le godrai anche di più, magari con qualche accorgimento imparato attraverso la brutta esperienza... io per esempio, porto in vacanza un HD e ogni sera ci scarico tutte le foto, ma l'HD lo ripongo altrove non nello zaino, che tengo bello stretto non si sa mai, ma nel marsupio. Così, se mi fregano (o perdo) la fotocamera almeno salvo le foto, se perdo le foto mi resta la fotocamera.
Con ladri italiani, la possibilità che in qualche modo ti vengano restituite almeno le foto sarebbe non remota, è già accaduto, ma questi nordafricani, 'veracci, a queste foto attribuiscono un valore vicino allo zero e preferiscono liberarsene... hai tutti i n. di matricola dell'attrezzatura?

Consolati pensando che quando Robert Capa nel giugno del '44 partecipò al seguito dei rangers americani allo sbarco nella spiaggia di Omaha, in Normandia, rischiò la vita come mai doveva essergli capitato, scattò centinaia di foto che avrebbero tramandato alla storia ciò che accadde in quel tragico sbarco... pensa il valore di quelle foto... ma per un errore del tecnico adibito allo sviluppo, tutte le pellicole andarono perdute... si salvarono solo undici fotogrammi, di scarsa qualità, che sono giunti sino a noi... pensa l'inc***o del Capa...

Rinnovo la mia solidarietà. Ma non rovinarti il ricordo della vacanza, non ne vale la pena.

Rischiare la pelle per questi scatti...

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


ciao

Mauro
bug004
Messaggio: #11
....giusto Mauro! Francè....magari fondi anche tu la tua Magnum Photos.... Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Non ho parole...
solo bestemmie!

Roberto
Carlo Macinai
Messaggio: #13
Francesco, non ho parole e mi spaventa solo pensare che potrebbe succedere lo stesso ad ognuno di noi.

Quest'anno il nostro viaggio si è sviluppato fra Kashmir, Ladakh (per quanto avevo "saltato" lo scorso anno), valle di Zanskar e Punjab. Il 18 Agosto, ultimo giorno di sua presenza a Leh, siamo stati al "bagno di folla" col Dalai Lama, al secolo Tenzin Gyatso....riconoscerai l'emozione del momento....

Peccato che non possa linkare le immagini....non ho più spazio sulle Gallery Fulmine.gif

un abbraccio

Carlo
saveriopulice
Messaggio: #14
come ti hanno detto gli altri devi comunicare il sn alla epson..casomai entrasse in assisenza, fornendo la copia della denuncia, che sicuramente hai fatto...
a roma molto materiale di "terza mano" finisce al mercato di porta portese, dalla parte di via ippolito nievo...li si trova di tutto..
Poi controlla il giornale, anche on line Porta-portese ed ebay...
a dicembre mentre facevo un matrimonio, ho lasciato per la prima volta in auto una borsa con una camera sony, che porto di riserva, con batterie, agg grandangolo, ecc..
posso capire come puoi sentirti..
questa purtroppo, volendo evitare discorsi politici (per me sono tutti dei gran ladroni), è la situazione sulla sicurezza che viviamo noi a roma, grazie al nostro sindaco...non oso pensare cosa potrebbe fare a guidare un intero paese....
prova a vedere li...
ciaoo
D4nilo
Messaggio: #15
mi dispiace per quello che ti è accaduto!
io non so come avrei reagito al tuo posto...cmq stai tranquillo le foto che conservi nella tua mente o nel cuore non potra' mai nessuno portartele via!!!

DANILO
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Voglio ringraziare tutti Voi per i consigli che mi avete dato e spero di vedere presto le nuove foto di Carlo Macinai scattate durante il suo viaggio.
Ormai a distanza di dieci giorni dal mio rientro non penso più all'attrezzatura rubatami, ma solo alle foto.
Un saluto a tutti francesco.
bug004
Messaggio: #17
QUOTE(francescochiorazzi @ Aug 28 2007, 11:16 PM) *
..........
Ormai a distanza di dieci giorni dal mio rientro non penso più all'attrezzatura rubatami, ma solo alle foto.
............


Un buon motivo per ripartire......
In gamba! Pollice.gif
stefanostefano
Messaggio: #18
Caro amico, 24 anni fa sono stato in kashmir e Zanscar, penso di aver provato sensazioni molto simili alle tue, e capisco il disagio mentale della perdita di tanti ricordi. Perchè ti dico questo??

Ventiquattro anni fa ero una vera pippa a fere le foto, ma mi ricordo l'ansia di ricevere quelle stampe e la soddisfazione nel vederle, ma poi con il tempo ho perso il gusto di andarle a rivedere, le trovavo cmq banali rispetto ai pensieri le emozioni i ricordi che un viaggio di quel tipo ha lasciato nella mia mente. Quindi ci vorrà un pò di tempo, e quegli scatti diventeranno sempre meno importanti rispetto a tutto il resto.

Adesso non mi crederai neanche un pò, ma ne riparliamo tra vent'anni e vedrai che mi darai ragione!!!!

Un grande saluto da un amico di foto stefano

toad
Messaggio: #19
QUOTE(Carlo Macinai @ Aug 28 2007, 09:49 PM) *
Francesco, non ho parole e mi spaventa solo pensare che potrebbe succedere lo stesso ad ognuno di noi.


Infatti. Dobbiamo però cercare di essere coscienti che la nostra passione comporta anche questi rischi. Facile a dirsi, lo so, un po' meno metterlo in pratica...

Francesco, per quel che serve, hai tutta la mia comprensione.



P.S.: ci spostiamo al bar.
marcoafs
Messaggio: #20
QUOTE(saveriopulice @ Aug 28 2007, 10:09 PM) *
questa purtroppo, volendo evitare discorsi politici (per me sono tutti dei gran ladroni), è la situazione sulla sicurezza che viviamo noi a roma, grazie al nostro sindaco...non oso pensare cosa potrebbe fare a guidare un intero paese....
prova a vedere li...
ciaoo

la giustizia non va imposta, ma insegnata....mi scuso per l' OT

Messaggio modificato da marcoafs il Aug 30 2007, 12:37 PM
toad
Messaggio: #21
QUOTE(saveriopulice @ Aug 28 2007, 10:09 PM) *
..., volendo evitare discorsi politici ...



Sì, ecco, cerchiamo fra tutti di evitarli. wink.gif

Grazie.
_Mauro_
Messaggio: #22
QUOTE(marcoafs @ Aug 30 2007, 01:36 PM) *
la giustizia non va imposta, ma insegnata....mi scuso per l' OT


la giustizia va insegnata, ma va anche imposta. Infatti, anche l'impunità fa scuola, e molti la trovano più allettante di altre vie più nobili.

M
marcoafs
Messaggio: #23
chiedo scusa all'autore del thread, per il mio intervento e chiederei anche agli altri di rispondermi in mp, non vorrei che questa discussione venisse chiusa....
visto che può essere fonte di "ricerca" per francesco...
ancora scusa per l'ot gratuito
stefanocucco
Messaggio: #24
QUOTE(tide @ Aug 26 2007, 05:10 PM) *
Non ho parole...
solo bestemmie!

Roberto

quoto.. hai tutta la mia solidarietà
Renzo74
Messaggio: #25
hai tutta la mia solidarietà, ma soprattutto voglio farti i complimenti per la reazione "composta", io non ci riuscirei.
PS: non è che magari i rapinatori sono "abitudinari" della Tiburtina e quindi tornando li incontri di nuovo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >