FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampante Fotografica
Rispondi Nuova Discussione
linogandhi
NPU
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti voi, vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto di una stampante fotografica rolleyes.gif
L'utilizzo che ne dovrò fare è prettamente amatoriale (senza pregiudicare la qualità) con possibilità di stampare anche formati 30x40.
Io, nonostante l'età di 27 anni, ho stampato per diversi anni in camera oscura i miei negativi utilizzando un durst 609 ottenendo ottime stape anche di 50x70 messicano.gif
Ovviamente il tempo è sempre tiranno e, il numero di stampe fatte, non giustificano le spese fatte (quantificando anche il tempo impiegato...nonostante sia una grande passione).
Ora che non ho più la mia CO, ma che utilizzo quasi esclusivamente l'analogico (dal 35mm al 6x9), vorrei avere la possibilità di stampare le mie foto che acquisisco con un epson V500.

La mia attenzione si era focalizzata sulle stampanti Canon Pixma (chiedo venia unsure.gif ), in particolare sulle Pro-100 o la Pro Mark 2....ci sarebbe anche la Pro-10, ma già i costi si fanno importanti.
Ora, la Pro-100 ha 3 tonalità di nero-grigio dedicato per la stampa monocromatica (stampa che prevalentemente farò), al contrario della mark 2, che non le ha, o della Pro-10 che ne ha 5....

Mi sapreste aiutare nella scelta?
Quello che prevalentemente mi interessa è la qualità della stampa (scale tonali, neri profondi, bianchi, scale di grigi,.....)

mille grazie
 
Nuova Discussione
Risposte
linogandhi
NPU
Messaggio: #2
ragazzi, sapete cosa vi dico?
ho fatto due conti e, mi conviene molto di più la Camera Oscura...minor costo di allestimento gestione e qualità irragiungibile da una stampante messicano.gif

Posta in questo topic
linogandhi   Stampante Fotografica   Jun 20 2014, 09:17 AM
buzz   difficile scelta, dal momento che ormai quasi tutt...   Jun 20 2014, 09:49 AM
linogandhi  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostra Fotografica A Roma CortoMaltese 25 09-04-2004 00:46
Caccia Fotografica Maxruud 16 03-05-2004 18:57
Acquisto Stampante Fotografica,help :) zerg 14 05-08-2004 10:30
Mostra Fotografica ZORO (massimo pasinato) 5 18-05-2004 16:02
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38