FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
391 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »   
CLUB D3100
Qui parliamo della 'entry' tutto pepe di casa Nikon
Rispondi Nuova Discussione
cognac
Messaggio: #1526
@ blast3r.... complimenti per la foto del gatto; hai idea di quanta pazienza ci vuole per immortalare un gatto che ti guarda? Ad essere pignoli, non sta fissando proprio l'obiettivo, ma rimane pur sempre un bello scatto; e poi con quei due occhi, puo' farsi sicuramente perdonare..... bravo !
Ciao !!!
blast3r
Messaggio: #1527
QUOTE(cognac @ Aug 24 2011, 06:23 PM) *
@ blast3r.... complimenti per la foto del gatto; hai idea di quanta pazienza ci vuole per immortalare un gatto che ti guarda? Ad essere pignoli, non sta fissando proprio l'obiettivo, ma rimane pur sempre un bello scatto; e poi con quei due occhi, puo' farsi sicuramente perdonare..... bravo !
Ciao !!!


eheh grazie mille!!!
non è stato facile anche perchè incuriosito da quello strano oggetto mi veniva sempre più in contro!
ha degli occhi splendidi che danno alla foto un tocco magnifico!
Pollice.gif
il peccatore
Messaggio: #1528
Facendo 2 prove in casa ho modificato il picture control standard a:
nitidezza +2
contrasto +2
saturazione +1

quando ci sarà un cielo decente farò 2 prove per regolare meglio anche il saturo e tenerlo solo per gli scatti pompati di colore
Teo 46
Messaggio: #1529
Si inizia con le foto del mare... l'idea è quella di metterne una ogni tanto e non fare una carrellata giusto per non vederle tutte assieme (così la foto particolare risalta e non si mimetizza assieme ad una meno particolare) e anche perché in questo modo ho tempo per sistemare qualche scatto (se le volete tutte assieme forse per natale ce la faccio a farle tutte!)

Ecco la prima.. (col 18-55 e polarizzatore Hoya HD)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Come sempre critiche e suggerimenti (purché ovviamente costruttivi) sono ben accetti! smile.gif
enryrusso
Messaggio: #1530
Che ne pensate di questa foto?
per quello che faccio io credo che la d3100 si comporti benissimo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
Teo 46
Messaggio: #1531
QUOTE(enryrusso @ Aug 24 2011, 11:28 PM) *
Che ne pensate di questa foto?
per quello che faccio io credo che la d3100 si comporti benissimo
Ingrandimento full detail : 7.1 MB


lo scatto mi piace ma devi aver fatto qualche pasticcio in post produzione biggrin.gif
dalle finestre dell'ultimo piano del palazzo in primo piano fuoriesce un verde fluo preoccupante..mentre il riflesso delle imbarcazioni più grandi è blu unsure.gif

piccola annotazione: il treppiede non dev'essere tra i più stabili visto che il primo piano è a fuoco ma le luci in lontananza sono leggermente mosse tongue.gif (o magari la vibrazione deriva dalla pressione del pulsante di scatto se non hai scattato con telecomando remoto o autoscatto)

ps. hai provato con un taglio panoramico lasciando un po' di cielo sopra il vesuvio ma tagliando via la luna?
blast3r
Messaggio: #1532
QUOTE(Teo 46 @ Aug 24 2011, 11:47 PM) *
lo scatto mi piace ma devi aver fatto qualche pasticcio in post produzione biggrin.gif


gia difatti smile.gif
io non sono un amante del post produzione, magari posta la foto originale smile.gif
blast3r
Messaggio: #1533
QUOTE(Teo 46 @ Aug 24 2011, 10:09 PM) *
Si inizia con le foto del mare... l'idea è quella di metterne una ogni tanto e non fare una carrellata giusto per non vederle tutte assieme (così la foto particolare risalta e non si mimetizza assieme ad una meno particolare) e anche perché in questo modo ho tempo per sistemare qualche scatto (se le volete tutte assieme forse per natale ce la faccio a farle tutte!)

Ecco la prima.. (col 18-55 e polarizzatore Hoya HD)

Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Come sempre critiche e suggerimenti (purché ovviamente costruttivi) sono ben accetti! smile.gif


molto bella, sembra una cartolina! Pollice.gif

io forse avrei spostato un po verso dx la scena tagliando la piccola barchetta all'estrema sx e cercando un po di verde anche in basso a dx che unisse la striscia sotto con quella a lato (ammesso e non concesso che ce ne fosse di verde in quella zona..)

cmq ottimo scatto, molto bello! guru.gif
mirko.reale
Messaggio: #1534
Che ne pensate di questa? ciao a tutti!!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB
B0VE
Messaggio: #1535
bella foto, mi piace!
che tempo di apertura, iso, etc hai usato?
ariannav93
Messaggio: #1536
mirko ma è diversa da quella che avevi già postato?
ariannav93
Messaggio: #1537
comunque volevo farvi vedere pure questa foto... l'ho fatta ieri... ma ho perso l'attimo
diciamo che prima di tornare a casa prendere la nikon e tornare ... c'era molto più fumo il sole era proprio rosso... e molto più alto nel cielo...
era veramente uno spettacolo
è un cropIPB Immagine Ingrandimento full detail : 260.9 KB
mirko.reale
Messaggio: #1538
QUOTE(B0VE @ Aug 25 2011, 09:09 AM) *
bella foto, mi piace!
che tempo di apertura, iso, etc hai usato?


E' una foto scattata all'una di notte.
tempo di esposizione lungo, 30'' e ISO 100 f3,5 obiettivo 18-55 mm.


QUOTE(ari_aria @ Aug 25 2011, 09:13 AM) *
mirko ma è diversa da quella che avevi già postato?


No e' sempre la stessa, solo che volevo altri pareri, visto che forse ho intenzione di presentarla a un concorso. E' troppo secondo te?
fabio aliprandi
Messaggio: #1539
QUOTE(mirko.reale @ Aug 25 2011, 09:01 AM) *
Che ne pensate di questa? ciao a tutti!!!!

Ingrandimento full detail : 5 MB

Bella foto,ma sto cercando di capire cosa sono quei puntini gialli e quella striscia oro a sinistra..
blast3r
Messaggio: #1540
QUOTE(tOffinO @ Aug 25 2011, 01:08 PM) *
Bella foto,ma sto cercando di capire cosa sono quei puntini gialli e quella striscia oro a sinistra..


potrebbero essere stelle più luminose e la scia invece un aereo..
fabio aliprandi
Messaggio: #1541
QUOTE(blast3r @ Aug 25 2011, 01:50 PM) *
potrebbero essere stelle più luminose e la scia invece un aereo..


Infatti ho immagnato dato che il tempo di esposizione era molto lungo!
mirko.reale
Messaggio: #1542
QUOTE(tOffinO @ Aug 25 2011, 01:08 PM) *
Bella foto,ma sto cercando di capire cosa sono quei puntini gialli e quella striscia oro a sinistra..


Si avete ragione accanto alla luna e intorno sono stelle più e meno luminose, la scia che si vede era un aereo.
fabio aliprandi
Messaggio: #1543
QUOTE(mirko.reale @ Aug 25 2011, 04:08 PM) *
Si avete ragione accanto alla luna e intorno sono stelle più e meno luminose, la scia che si vede era un aereo.

Nel complesso comunque rimNe sempre una bella foto..

La vorrest mandare a n concorso?
enryrusso
Messaggio: #1544
ecco quella originale salvato solo in jepg. anzi le metto tutte e 2
non ho usato il cavalletto ne autoscatto la tenevo fra le mani appoggiata alla ringhiera per questo c'e' un po' di micro mosso.
i consigli sono sempre ben accetti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

Messaggio modificato da enryrusso il Aug 25 2011, 07:01 PM
ariannav93
Messaggio: #1545
enry... bellissima... e complimenti soprattuto perchè se addirittura non avevi il cavalletto il micromosso è veramente impercettibile...
bella pure come composizione... i miei complimenti (da non esperta però eh)

ma le mie foto nessuno le guarda? ... uff ci cercate i difettuzzi per favore... che le critiche son sempre ben accette
mirko.reale
Messaggio: #1546
QUOTE(tOffinO @ Aug 25 2011, 07:20 PM) *
Nel complesso comunque rimNe sempre una bella foto..

La vorrest mandare a n concorso?


Si e' un concorso che sta organizzando il dopolavoro dell'azienda dove lavoro.
Questa foto secondo me potrebbe andare bene. Sono anch'io agli inizi e ancora ho tanto da imparare.
Teo 46
Messaggio: #1547
QUOTE(blast3r @ Aug 25 2011, 08:26 AM) *
molto bella, sembra una cartolina! Pollice.gif

io forse avrei spostato un po verso dx la scena tagliando la piccola barchetta all'estrema sx e cercando un po di verde anche in basso a dx che unisse la striscia sotto con quella a lato (ammesso e non concesso che ce ne fosse di verde in quella zona..)

cmq ottimo scatto, molto bello! guru.gif


ti ringrazio! dovrei avere uno scatto simile a quello richiesto da te..se dopo riesco lo carico! da quella inquadratura per vedere il verde forse l'unica era andare ancora più "wide"..magari a 18mm sarebbe venuto fuori! a parità di focale invece avrei chiuso l'uscita dell'acqua sulla sinistra e si sarebbe soffocata un po' troppo..almeno per me!
Teo 46
Messaggio: #1548
QUOTE(Teo 46 @ Aug 25 2011, 08:20 PM) *
ti ringrazio! dovrei avere uno scatto simile a quello richiesto da te..se dopo riesco lo carico! da quella inquadratura per vedere il verde forse l'unica era andare ancora più "wide"..magari a 18mm sarebbe venuto fuori! a parità di focale invece avrei chiuso l'uscita dell'acqua sulla sinistra e si sarebbe soffocata un po' troppo..almeno per me!


eccolo:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.9 MB

quale preferisci? questa è stata scattata un po' di tempo dopo.. il sole era calato un po' e la barca nel frattempo se n'era andata..
__________________________________________________________

E nel frattempo ecco cos'è arrivato stamattina (per la discussione completa clicca qui):
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 870.4 KB

fabio aliprandi
Messaggio: #1549
QUOTE(Teo 46 @ Aug 26 2011, 12:44 AM) *
eccolo:


Ingrandimento full detail : 1.9 MB

quale preferisci? questa è stata scattata un po' di tempo dopo.. il sole era calato un po' e la barca nel frattempo se n'era andata..
__________________________________________________________

E nel frattempo ecco cos'è arrivato stamattina (per la discussione completa clicca qui):

Ingrandimento full detail : 870.4 KB


Quella foto è proprio da cartolina!!!
Teo 46
Messaggio: #1550
QUOTE(tOffinO @ Aug 26 2011, 12:50 AM) *
Quella foto è proprio da cartolina!!!


La prima o la seconda? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
391 Pagine: V  « < 60 61 62 63 64 > »