FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Acquisto
fuori dal circuito europeo
Rispondi Nuova Discussione
dikris
Messaggio: #1
ciao a tutti
kuesto è il mio 1° thred anche se sono iscritto dallo scorso anno.
vorrei sapere se posso registrare una macchina (D2Xs) acquistata in Giappone nel mio vario peregrinare in the world. se sì kual'è la procedura da fare.

thanks a tutti koloro ke vorranno rispondere.

santopadre
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #2
a Nital no!
dikris
Messaggio: #3
cmq voglio contattare direttamente Nital Italia dal momento ke il prodotto acquistato è x esportazione e nn x il mercato nazionale giapponese.
grazie ancora

santopadre
_Simone_
Messaggio: #4
QUOTE(santopadre @ Jul 28 2006, 06:43 PM)
ciao a tutti
kuesto è il mio 1° thred anche se sono iscritto dallo scorso anno.
vorrei sapere se posso registrare una macchina (D2Xs) acquistata in Giappone nel mio vario peregrinare in the world. se sì kual'è la procedura da fare.

thanks a tutti koloro ke vorranno rispondere.

santopadre
*


come suggerisce la logica, non puoi registrare sul sito dell'importatore italiano un prodotto comprato in giappone
_Simone_
Messaggio: #5
QUOTE(santopadre @ Jul 28 2006, 06:59 PM)
il prodotto acquistato è x esportazione
*


cosa vuol dire???
dikris
Messaggio: #6
semplice, vuol dire che la nikon fabbrica 2 tipi di macchine: 1 tipo x il mercato interno e 1 x l'esportazione (così mi è stato detto in loco) e io acquistando quest'ultimo tipo (con obbiettivo) potrei teoricamente registrarlo qui in Italia.

santopadre
_Simone_
Messaggio: #7
questa è la prima volta che la sento, sicuro di aver capito bene il giapponese?
dikris
Messaggio: #8
bella battuta la tua, cmq il mio interlocutore è giapponese di nascita ma vive qui in Italia da c.ca 13 years

santopadre
_Simone_
Messaggio: #9
in bocca al lupo allora
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #10
QUOTE(_Simone_ @ Jul 28 2006, 05:59 PM)
come suggerisce la logica, non puoi registrare sul sito dell'importatore italiano un prodotto comprato in giappone
*



Esatto

Anche' perche' Nital (l'importatore) non e' nikon.
carfora
Banned
Messaggio: #11
per registrare un prodotto Nikon su questo sito devi avere la Nital Card con il numero di matricola e l'ID Nital.
Questo penso proprio sia l'unico modo ...

...per la garanzia sul prodotto invece se hai una garanzia Europea od Internazionale penso che tu possa richiederne anche l'eventuale riparazione a Nital , nel solo primo anno mi pare ...

prendi comunque queste info con il beneficio di inventario ... sono cose che ho letto qua' e la' nei vari forum in merito ...


ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Per la registrazione serve la nitalcard che e' fornita da Nital.
QUOTE(santopadre @ Jul 28 2006, 06:43 PM)
ciao a tutti
kuesto è il mio 1° thred anche se sono iscritto dallo scorso anno.
vorrei sapere se posso registrare una macchina (D2Xs) acquistata in Giappone nel mio vario peregrinare in the world. se sì kual'è la procedura da fare.

thanks a tutti koloro ke vorranno rispondere.

santopadre
*


QUOTE(santopadre @ Jul 28 2006, 06:59 PM)
cmq voglio contattare direttamente Nital Italia dal momento ke il prodotto acquistato è x esportazione e nn x il mercato nazionale giapponese.
grazie ancora

santopadre
*



QUOTE(santopadre @ Jul 28 2006, 07:10 PM)
bella battuta la tua, cmq il mio interlocutore è giapponese di nascita ma vive qui in Italia da c.ca 13 years

santopadre
*



mi scusi santopadre, visto che siamo in Italia potrebbe scrivere in italiano?
Marco Negri
Messaggio: #13
Sposto la discussione in Sushi bar.

Un saluto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(santopadre @ Jul 28 2006, 06:43 PM)


santopadre

*



Di norma non credo sia possibile ma forse per Lei faranno un eccezione!!!

ciao

Lorenzo

www.lorenzocevavalla.it
fenderu
Messaggio: #15
QUOTE(l.ceva@libero.it @ Jul 28 2006, 09:48 PM)
Di norma non credo sia possibile ma forse per Lei faranno un eccezione!!!
*



forse al Vaticano gliela registrano... laugh.gif
nuvolarossa
Messaggio: #16
Scusate, capisco che il nickname non sia dei più felici e si presti con facilità al sarcasmo, ma non mi sembra il modo migliore per dare il benvenuto sul forum ad una persona che è al suo primo messaggio... E mi duole vedere che questo sarcasmo proviene da due punti di riferimento del forum!

La domanda sarà anche ingenua, ma se è posta in buona fede è degna comunque di risposta.
A santopadre bisogna però dire che in questo forum non si usa il linguaggio da chat o da sms, ma normalmente l'italiano corretto.....

Benvenuto sul forum Nital!
Andrea Lapi
Messaggio: #17
QUOTE(nuvolarossa @ Jul 29 2006, 02:08 PM)
Scusate, capisco che il nickname non sia dei più felici e si presti con facilità al sarcasmo, ma non mi sembra il modo migliore per dare il benvenuto sul forum ad una persona che è al suo primo messaggio... E mi duole vedere che questo sarcasmo proviene da due punti di riferimento del forum!

La domanda sarà anche ingenua, ma se è posta in buona fede è degna comunque di risposta.
A santopadre bisogna però dire che in questo forum non si usa il linguaggio da chat o da sms, ma normalmente l'italiano corretto.....

Benvenuto sul forum Nital!
*



Con un Nick così particolare... qualche battutina ci può scappare!

Più che sarcasmo ci vedevo il tentativo di sdrammatizzare un intervento un po' osé (magari anche involontariamente...)

Benvenuto anche da parte mia!

Un salutone, Stefano! wink.gif
Dino Giannasi
Messaggio: #18
QUOTE(zanzo79 @ Jul 28 2006, 08:36 PM)
mi scusi santopadre, visto che siamo in Italia potrebbe scrivere in italiano?
*


Riccardo: ti devo una bevuta....

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Jul 29 2006, 03:34 PM
fenderu
Messaggio: #19
QUOTE(santopadre @ Jul 28 2006, 06:59 PM)
cmq voglio contattare direttamente Nital Italia
*



saggia decisione;

insieme alle risposte già avute direi che con questo la discussione è esaurita;
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(Dino Giannasi @ Jul 29 2006, 04:33 PM)
Riccardo: ti devo una bevuta....
*


biggrin.gif biggrin.gif
dikris
Messaggio: #21
cmq ragazzi grazie a tutti x le risposte (sarcastiche e no), però voglio andare fino in fondo dal momento che ho nero su bianco (garanzia) dalla casa madre. poi scusate se è poco, ho acquistato 1 corpo macchina D2Xs e 1 AF-Nikkor 16mm 2,8 D a poco + della metà di quanto l'avrei pagato in Italia o "zone limitrofe"

P.S. x quanto riguardo il mio nick, c'è una ragione particolare che mi lega al precedente Papa.

santopadre
_Simone_
Messaggio: #22
QUOTE
ho nero su bianco (garanzia) dalla casa madre

forse hai frainteso, nessuno mette in dubbio che i tuoi giocattolini siano comprati legalmente. il fatto è che Nital (importatore ufficiale italiano) consente la registrazione solo dei prodotti importati da Nital !
dikris
Messaggio: #23
ciao simone, ho capito cosa vuoi dire (questo cmq lo sapevo anch'io) ma si da il caso che la "garanzia" è indirizzata dalla Nikon (casa madre) alla Nital Italia dal momento che quest'ultima dipende in modo diretto dalla Nikon Japan.

santopadre
DiegoParamati
Messaggio: #24
hai lettera da Nikon Japan a Nital con valore legale che obblighi Nital a riconoscerti la garanzia? Dubito, dubito fortemente
Fabio Blanco
Messaggio: #25
QUOTE(santopadre @ Jul 29 2006, 06:27 PM)
cmq ragazzi grazie a tutti x le risposte (sarcastiche e no), però voglio andare fino in fondo dal momento che ho nero su bianco (garanzia) dalla casa madre. poi scusate se è poco, ho acquistato 1 corpo macchina D2Xs e 1 AF-Nikkor 16mm 2,8 D a poco + della metà di quanto l'avrei pagato in Italia o "zone limitrofe"

P.S. x quanto riguardo il mio nick, c'è una ragione particolare che mi lega al precedente Papa.

santopadre
*




QUOTE(santopadre @ Jul 29 2006, 06:35 PM)
ciao simone, ho capito cosa vuoi dire (questo cmq lo sapevo anch'io) ma si da il caso che la "garanzia" è indirizzata dalla Nikon (casa madre) alla Nital Italia dal momento che quest'ultima dipende in modo diretto dalla Nikon Japan.

santopadre
*



Le discussioni a riguardo intraprese in precedenza sono state molte e questa poco è difforme dalle precedenti.

Prima di tutto la Nital S.p.a è un importatore ufficiale non credo quindi dipenda direttamente da Nikon.
Piuttosto mi sembra strano che una macchina e relativa ottica presa in oriente e regolarmente dichiarata in dogana venga a costare soltanto poco più della metà del prezzo italiano, ma lasciando stare questo particolare credo che la garanzia possa valere certamente, ma presso la Nikon EU e per la durata di 1 anno come da regolamentato dall' Unione Europea per il materiale acquistato all'esterno della UE.
La registrazione presso il sito Nital risulta comunque impossibile in quanto la macchina risulta sprovvista di Nital Card e che questa viene rilasciata solo per le macchine importate direttamente dalla Nital.

Spero di aver chiarito i dubbi sollevati dal signor santopadre.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >