FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi Con Afs 28/70 2.8
Rispondi Nuova Discussione
fototarget
Nikonista
Messaggio: #1
ciao a tutti amici,
oggi è stato davvero un brutto giorno.
Mi citofona il postino e ricevo un avviso di pagamento... vabeh, ho pensato, mi consolo scattando due foto.
Prendo la macchina col 28/70 attaccato e vado in "puntamento" solo che l'attrezzatura non metteva a fuoco.
Dopo un rapido controllo dei settaggi mi sono reso conto, pero', che il problema era l'ottica.

In pratica, il motore AF si aziona ma, arrivato a una certa soglia sulla scala delle distanze, si blocca e poi mi tocca manualmente girare la ghiera per sbloccare il motore, operazione che non sempre riesce al primo tentativo e, per di piu', anche escludendo l'AF il problema persiste.

Chi sa dirmi cosa è successo al mio obiettivo?
grazie
Falcon58
Messaggio: #2
QUOTE(fototarget @ Oct 17 2012, 07:45 PM) *
ciao a tutti amici,
oggi è stato davvero un brutto giorno.
Mi citofona il postino e ricevo un avviso di pagamento... vabeh, ho pensato, mi consolo scattando due foto.
Prendo la macchina col 28/70 attaccato e vado in "puntamento" solo che l'attrezzatura non metteva a fuoco.
Dopo un rapido controllo dei settaggi mi sono reso conto, pero', che il problema era l'ottica.

In pratica, il motore AF si aziona ma, arrivato a una certa soglia sulla scala delle distanze, si blocca e poi mi tocca manualmente girare la ghiera per sbloccare il motore, operazione che non sempre riesce al primo tentativo e, per di piu', anche escludendo l'AF il problema persiste.

Chi sa dirmi cosa è successo al mio obiettivo?
grazie


Ti posso rispondere che il mio l'ho mandato in L.T.R. la scorsa settimana per lo stesso identico motivo; il problema mi si presentò nello stesso modo anche con il vecchio Af-s 80-200/2,8. Allora la causa fu la rottura dell'encoder all'interno dell'ottica ed in quel caso me la cavai con quasi niente (l'ottica era fuori garanzia); spero che sia così anche questa volta altrimenti saranno dolori.....

Ciao

Luciano
fototarget
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(Falcon58 @ Oct 17 2012, 10:06 PM) *
Ti posso rispondere che il mio l'ho mandato in L.T.R. la scorsa settimana per lo stesso identico motivo; il problema mi si presentò nello stesso modo anche con il vecchio Af-s 80-200/2,8. Allora la causa fu la rottura dell'encoder all'interno dell'ottica ed in quel caso me la cavai con quasi niente (l'ottica era fuori garanzia); spero che sia così anche questa volta altrimenti saranno dolori.....

Ciao

Luciano



grazie, spero sia la stessa cosa, cioè niente (o poco) messicano.gif
gandalef
Messaggio: #4
un problema simile al mio, mandato in LTR fu invece un salasso ohmy.gif
adesso è nuovo, spero che il tuo se la cavi con poco.

Messaggio modificato da gandalef il Oct 19 2012, 05:17 PM
Falcon58
Messaggio: #5
Mi è arrivato il preventivo di spesa da L.T.R. che ho accettato per un ammontare di 153€.
Spesa decisamente accettabile per questo tipo di obiettivo.

Ciao

Luciano
federico777
Messaggio: #6
QUOTE(Falcon58 @ Oct 20 2012, 11:29 AM) *
Mi è arrivato il preventivo di spesa da L.T.R. che ho accettato per un ammontare di 153€.
Spesa decisamente accettabile per questo tipo di obiettivo.

Ciao

Luciano


Direi di sì Pollice.gif

F.
giuapau
Messaggio: #7
Ciao, oggi il mio 28-70 ha presentato lo stesso difetto.
Mi puoi dire cosa hanno sostituito al tuo?
Inoltre in quanto tempo ė stato riparato?
Grazie.
turituri
Messaggio: #8
Anch'io con lo stesso preciso problema, attualmente è alla Dear Camera, il responso è: sostituzione del sensore AF, pulizia delle lenti per la presenza di "ragnateli", sostituzione dell'anello zoom in gomma, tarature come da manuale, per € 260+iva.
giuapau
Messaggio: #9
Io ho preparato il tutto per la spedizione al LTR.
Speriamo che la riparazione non sia costosa.
Falcon58
Messaggio: #10
QUOTE(giuapau @ Nov 18 2012, 12:11 AM) *
Ciao, oggi il mio 28-70 ha presentato lo stesso difetto.
Mi puoi dire cosa hanno sostituito al tuo?
Inoltre in quanto tempo ė stato riparato?
Grazie.


Sostituito commutatore A/M, riparazione circuito principale e taratura AF.

Ciao

Luciano
giuapau
Messaggio: #11
QUOTE(Falcon58 @ Nov 19 2012, 12:04 AM) *
Sostituito commutatore A/M, riparazione circuito principale e taratura AF.

Ciao

Luciano


Grazie per le risposte, posso chiederti in quanto tempo ti è stato riconsegnato l'obiettivo?

Inoltre il tuo fischiava?

Ciao
giuapau
Messaggio: #12
Spedito, ma ltr service farà il preventivo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio