FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Quale 35 Su D800 E Perché?
Rispondi Nuova Discussione
gardasee83
Messaggio: #51
QUOTE(dbertin @ Nov 10 2013, 10:23 PM) *
Sulla D700 l'ho sempre trovato splendido....oggi prime prove con la D800e...meglio ancora!!!







Daniele

Belle foto complimenti
Argox44
Messaggio: #52
una prova del mio Nikkor 35mm f2 AI
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



crop
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #53
Ciao Marco, non ho esperienza diretta sugli obiettivi che citi e nemmeno tanta esperienza come fotografo. Una cosa però l'ho capita: la nitidezza non decreta un obiettivo buono o scadente. Leggo che per te conta molto il timbro, la "pasta", e allora il mio consiglio da inesperto è quello di scegliere lo Zeiss se ti piacciono i toni e la resa da Zeiss. In più sai meglio di me quanto bello sia focheggiare a mano con un obiettivo manual focus, niente a che vedere con la messa a fuoco manuale su un AF (scarsa resistenza della ghiera, scala cortissima...) e focheggiare a mano con un 35 dev'essere splendido. Per quando ti serve nitidezza hai l'85/1.8 G che è davvero spietato (sui volti poi! La mia ragazza non vuole farmelo comprare e ora devo per forza pensare all'85/1.4 G messicano.gif ).
Concludo il mio modesto contributo facendoti i complimenti per le tue foto con il 21 Zeiss, fossi in te io non ci penserei tanto e andrei di Zeiss 35/1.4.

Nico
Marco Senn
Messaggio: #54
Nel ringraziare tutti per i contributi tutti molto utili alla fine, anche se volevo aspettare Natale, ho opzionato un usato. Quale lo vedrete ai primi scatti... smile.gif
Sono contento perché sono riuscito a far collimare spesa e voglia... Ora per qualche settimana me ne sto tranquillo messicano.gif
GI@VANNI
Messaggio: #55
QUOTE(Marco Senn @ Nov 13 2013, 08:53 PM) *
Nel ringraziare tutti per i contributi tutti molto utili alla fine, anche se volevo aspettare Natale, ho opzionato un usato. Quale lo vedrete ai primi scatti... smile.gif
Sono contento perché sono riuscito a far collimare spesa e voglia... Ora per qualche settimana me ne sto tranquillo messicano.gif

Io punto la mia scommessa su uno zeiss 35 f2! Comunque hai scelto, viste le opzioni, hai scelto bene! Ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #56
QUOTE(Argox44 @ Nov 11 2013, 10:11 AM) *


questo 35mm/2 per me è uno dei Nikkor migliori in assoluto

QUOTE(GI@VANNI @ Nov 13 2013, 09:35 PM) *
Io punto la mia scommessa su uno zeiss 35 f2! Comunque hai scelto, viste le opzioni, hai scelto bene! Ciao


Scusa la domanda, ma tu sei anche nel sito dei V-Strommers vero?
GI@VANNI
Messaggio: #57
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 13 2013, 09:50 PM) *
questo 35mm/2 per me è uno dei Nikkor migliori in assoluto
Scusa la domanda, ma tu sei anche nel sito dei V-Strommers vero?

No, non sono io.

Ciao
boken
Messaggio: #58
QUOTE(desmobruno @ Nov 7 2013, 09:46 PM) *
dai test, otticamente il sigma mangia tutti, però non l'ho mai toccato, non saprei dirti se è costruito di carta o di adamantio....


ci devi fracassare le vetrine dei negozi? blink.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #59
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 14 2013, 10:06 AM) *
No, non sono io.

Ciao


ok, c'era un tuo omonimo che parlava della Df
BrunoBruce
Messaggio: #60
QUOTE(boken @ Nov 14 2013, 10:12 AM) *
ci devi fracassare le vetrine dei negozi? blink.gif

ahah no non ero indirizzato a quello scopo messicano.gif , solo che ci sono obiettivi che quando muovi le ghiere sembra di averli comprati con il topolino wink.gif
in ogni caso sembra che sia costruito bene, meglio così perchè è gia nella lista della spesa smile.gif

Messaggio modificato da desmobruno il Nov 14 2013, 03:13 PM
GI@VANNI
Messaggio: #61
QUOTE(desmobruno @ Nov 14 2013, 03:13 PM) *
ahah no non ero indirizzato a quello scopo messicano.gif , solo che ci sono obiettivi che quando muovi le ghiere sembra di averli comprati con il topolino wink.gif
in ogni caso sembra che sia costruito bene, meglio così perchè è gia nella lista della spesa smile.gif

Io ne ho già visti qualcuno nell'usato, può valer la pena anche aspettare ...
BrunoBruce
Messaggio: #62
QUOTE(GI@VANNI @ Nov 14 2013, 03:47 PM) *
Io ne ho già visti qualcuno nell'usato, può valer la pena anche aspettare ...

spendere 5-600€ per una roba usata ohmy.gif , io sull'usato non andrei mai oltre 200€ e devo toccarlo con mano e farci almeno 2 scatti messicano.gif
si lo so sono un pò paranoico con le ottiche biggrin.gif
Argox44
Messaggio: #63
sulla Baia.de si possono trovare delle occasioni interessanti
GI@VANNI
Messaggio: #64
QUOTE(desmobruno @ Nov 14 2013, 04:01 PM) *
spendere 5-600€ per una roba usata ohmy.gif , io sull'usato non andrei mai oltre 200€ e devo toccarlo con mano e farci almeno 2 scatti messicano.gif
si lo so sono un pò paranoico con le ottiche biggrin.gif

se fosse cosi semplice anche io non sarei mai andato sopra i 200 euro messicano.gif
Argox44
Messaggio: #65
Il vecchio 35mm f2 AIS su D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Crop

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gian Carlo F
Messaggio: #66
contribuisco.....
35mm/2 K mod AI e D700

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2009_11_11_174014 di Gian Carlo F, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2010_01_22_120552a di Gian Carlo F, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
2011_12_18_110710 (1) di Gian Carlo F, su Flickr
Marco Senn
Messaggio: #67
Il mio non va così... comunque domani TNT dovrebbe consegnarmi il nuovo acquisto.... vedremo...
Gian Carlo F
Messaggio: #68
QUOTE(Marco Senn @ Nov 17 2013, 10:47 PM) *
Il mio non va così... comunque domani TNT dovrebbe consegnarmi il nuovo acquisto.... vedremo...


me lo dicevi.... va beh... scopriremo l'arcano! Io scommetto sul 35mm/2 Zeiss
gio.67
Messaggio: #69
35 AFD f2 su D700 3 scatti di ieri,personalmente adoro questa lente.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


questa invece e meno recente
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

NicoDiGio92
Nikonista
Messaggio: #70
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 17 2013, 09:58 PM) *


Caspita che cielo nella prima! Bellissima!

Io punto sullo zeiss 1.4 biggrin.gif

Nico
Marco Senn
Messaggio: #71
Arrivato oggi, non ho ancora avuto il tempo di provarlo... farò dopo cena...
Gian Carlo F
Messaggio: #72
QUOTE(Marco Senn @ Nov 18 2013, 07:26 PM) *
Arrivato oggi, non ho ancora avuto il tempo di provarlo... farò dopo cena...


behhh però ora devi spifferarci tutto!!! mad.gif laugh.gif
a_deias
Messaggio: #73
QUOTE(gio.67 @ Nov 18 2013, 07:10 AM) *
35 AFD f2 su D700 3 scatti di ieri,personalmente adoro questa lente.






questa invece e meno recente


Eh si forse riesco a resistere alla sirene del 35 f2 ais e ad andare sull'af-d.

Vedo dalla gallery che hai il 24-70, hai mai avuto la possibilitá di confrontare i due obiettivi a 35mm?
danielg45
Validating
Messaggio: #74
Sigma 35 in arrivo?
Marco Senn
Messaggio: #75
QUOTE(Gian Carlo F @ Nov 18 2013, 07:38 PM) *
behhh però ora devi spifferarci tutto!!! mad.gif laugh.gif


smile.gif

Eccoli qua i due fratellini:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Una cosa negli Zeiss è fatta da cani... il tappo anteriore. Quello del 21 si è rotto dopo pochissimo, sto ancora aspettando la sostituzione in garanzia.... Ora sopra ha un cinese da 4€ spedito che va benissimo wink.gif laugh.gif

Quello di destra è un 35 ƒ/2 ZF.2 preso usato. L'ho trovato ad un prezzo davvero interessante da "nuovo e vecchio" di Milano. Ad un primo esame sembra nuovo...


Messaggio modificato da Marco Senn il Nov 18 2013, 08:56 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »