FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sito Nikon Europeo Non Funzionante
mancato login
Rispondi Nuova Discussione
teseo
Messaggio: #1
Vorrei conoscere il vostro parere riguardo al fatto che è materialmente impossibile il login sul sito europe-Nikon.com al fine di poter accedere ai vari upgrade e firmware disponibili per i prodotti da noi acquistati (spesso al costo di migliaia di Euro ) e regolarmente registrati sul sito efficientissimo della Nital , dove i nostri login sono validissimi .
Non è tutto : anche scrivendo il problema sull'apposito form si ottiene un messaggio di " fatal error " così il webmaster non verrà mai a sapere del malfunzionamento del sito .
Vorrei anche sapere il perché occorra loggarsi per accedere a dei dati che non sono certo dei diamanti , anzi sono del tutto insignificanti per chiunque non sia possessore di fotocamere ed accessori Nikon .
Comunque , se si decide di proteggerli , occorre verificare giornalmente il buon funzionamento del form sul portale europeo .
E poi perché occorre andare sul portale europeo ? Mah !
mad.gif
Claudio Pia
Messaggio: #2
QUOTE(teseo @ Mar 10 2006, 01:05 AM)
Vorrei conoscere il vostro parere riguardo al fatto che è materialmente impossibile il login sul sito europe-Nikon.com al fine di poter accedere ai vari upgrade e firmware disponibili per i prodotti da noi acquistati (spesso al costo di migliaia di Euro ) e regolarmente registrati sul sito efficientissimo della Nital , dove i nostri login sono validissimi .
Non è tutto : anche scrivendo il problema sull'apposito form si ottiene un messaggio di " fatal error "  così il webmaster non verrà mai a sapere del malfunzionamento del sito .
Vorrei anche sapere il perché occorra loggarsi per accedere a dei dati che non sono certo dei diamanti , anzi sono del tutto insignificanti per chiunque non sia possessore di fotocamere ed accessori Nikon .
Comunque , se si decide di proteggerli , occorre verificare giornalmente il buon funzionamento del form sul portale europeo .
E poi perché occorre andare sul portale europeo ? Mah !
mad.gif
*




Mi è successa la stessa cosa anche a mè un anno fà e quando ho esposto le mie perplessità qui sul forum mi hanno mangiato vivo alcuni utenti che piuttosto di ammetere una mancanza di ERGONOMIA in Nital (peraltro perfetta nella maggior parte delle situazioni) si mangerebbero le mani basta non toccare "mamma Nikon" e, per la cronaca, un utente STORICO e importante del forum me lo ha poi mandato per email scusandosi per le suddette chiacchiere!!!!

Spero che tu sia + fortunato.... biggrin.gif

Salutoni

Cloude
rambo1969@virgilio.it
Messaggio: #3
QUOTE(teseo @ Mar 10 2006, 01:05 AM)
Vorrei conoscere il vostro parere riguardo al fatto che è materialmente impossibile il login sul sito europe-Nikon.com al fine di poter accedere ai vari upgrade e firmware disponibili per i prodotti da noi acquistati (spesso al costo di migliaia di Euro ) e regolarmente registrati sul sito efficientissimo della Nital , dove i nostri login sono validissimi .
Non è tutto : anche scrivendo il problema sull'apposito form si ottiene un messaggio di " fatal error "  così il webmaster non verrà mai a sapere del malfunzionamento del sito .
Vorrei anche sapere il perché occorra loggarsi per accedere a dei dati che non sono certo dei diamanti , anzi sono del tutto insignificanti per chiunque non sia possessore di fotocamere ed accessori Nikon .
Comunque , se si decide di proteggerli , occorre verificare giornalmente il buon funzionamento del form sul portale europeo .
E poi perché occorre andare sul portale europeo ? Mah !
mad.gif
*




hmmm.gif ciao a tutti, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che devi effettuare una nuova registrazione sul portale nikon europeo in quanto siamo registrati ma al sito nital che è quello di riferimento in italia se vuoi entrare sul portale devi registrarti anche li. con la password e l'user che entriamo nel forum mi nega l'accesso anche a me! e un po strana la procedura forse lo fanno x rendere la cosa piu' complicata e intrigante sembra che su quel sito ci siano segreti di stato biggrin.gif ciao e spero di essere stato utile e di non essermi sbagliato rolleyes.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #4
I siti Nital.it ed il sito di supporto Europeo sono slegati in accesso e registrazione utente. Sono due server differenti ed ad oggi purtroppo non è stato ancora possibile unficare i data base per gli accessi.

I software e firmware sono disponibili solo dopo aver registrato l'utente ed il prodotto Nikon posseduto poichè per contratto con le Software house, i programmi possono essere scaricati solo dai reali possessori di prodotto (contratto tra utente e software house).

Vi confermo che conosco molto bene il responsabile del servizio in Italia...
Purtroppo, a differenza del sito Nital, sul sito Europeo non ho possibilità di intervento sul server ma solo di segnalazione alla centrale Nikon.

E' in atto un aggiornamento di versione che sta procurando qualche problemino ma credo risolvibili a breve.

A presto
Michele Difrancesco
www.nital.it



teseo
Messaggio: #5
Non sapevo del fatto che ci si dovesse registrare anche sul sito europeo .
Non essendo un veggente , come può un comune mortale venire a sapere un simile arcano ?
Nital NON può intervenire però PUO' avvertire i clienti di questa assurda doppia procedura , perchè io per saperlo ho dovuto scrivere sul forum . Non è certo normalissimo .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio