FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Allarghiamo Il Sushi Bar!!!
Rispondi Nuova Discussione
gianz
Messaggio: #1
Ciao a tutti!

Non so voi, ma ultimamente mi capita di passare il mio "tempo forum" sempre più al bar che non nelle altre sezioni. Sarà perchè gli argomenti sono meno legati al discorso strettamente tecnico, sarà perchè con l'estate si ha più voglia di svago, ma tant'è che in queste pagine trovo gli argomenti più interessanti!
E voi? Quale sezione del forum preferite? E, se vi va di parlarne al bar, per quale motivo? Stasera mi sento curioso, altrimenti non avrei mai aperto una simile discussione! rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Il BAR ... anche perchè il contatore di stronz ... ehm messaggi non sale laugh.gif
Teo 46
Messaggio: #3
QUOTE(gianz @ Aug 25 2011, 10:33 PM) *
Ciao a tutti!

Non so voi, ma ultimamente mi capita di passare il mio "tempo forum" sempre più al bar che non nelle altre sezioni. Sarà perchè gli argomenti sono meno legati al discorso strettamente tecnico, sarà perchè con l'estate si ha più voglia di svago, ma tant'è che in queste pagine trovo gli argomenti più interessanti!
E voi? Quale sezione del forum preferite? E, se vi va di parlarne al bar, per quale motivo? Stasera mi sento curioso, altrimenti non avrei mai aperto una simile discussione! rolleyes.gif


siamo in 2 biggrin.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #4
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 25 2011, 11:30 PM) *
Il BAR ... anche perchè il contatore di stronz ... ehm messaggi non sale laugh.gif


d'accordissimo!!!! e detto da uno che di stronz... ehm messaggi ne ha scritti davvero un bel po' biggrin.gif
Marco Senn
Messaggio: #5
BAR anche perchè dalle altre parti è pieno di pitonati che farneticano.... messicano.gif
CVCPhoto
Messaggio: #6
Il BAR è magico, la guida pratica dell'OT, e molte stronz... a volte possono anche rivelarsi interessanti. laugh.gif

Carlo
nonnoGG
Messaggio: #7
Una sezione NIKON CORNER (RED) WINE TASTE? rolleyes.gif
gianz
Messaggio: #8
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 25 2011, 11:30 PM) *
Il BAR ... anche perchè il contatore di stronz ... ehm messaggi non sale laugh.gif


Eh eh! Io figuro sempre a quota 169 e dintorni... Ah, benedetto incognito! E così sembro una persona seria! tongue.gif

grazie.gif per il vostro intervento. Mi sa che dobbiamo far richiesta ed allargare le pagine a disposizione: me ne segnano sempre e solo 4 disponibili!

@ Marco: ehhh, pitonati censori intendi? tongue.gif
@ Carlo: la sana abitudine del risalire a reali scoperte seguendo possibili stronz...? Si chiama Logica Deduttiva! Ottima!
@ Nonno GG: occhio che il colore RED potrebbe non essere ben visto da queste parti! Facciamo un Yellow wine taste?

Messaggio modificato da gianz il Aug 25 2011, 10:49 PM
CVCPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(Marco Senn @ Aug 25 2011, 11:42 PM) *
BAR anche perchè dalle altre parti è pieno di pitonati che farneticano.... messicano.gif


Una volta mi è capitato di chiedere un consiglio tecnico in una sezione apposita e mi sono spaventato delle risposte... diagrammi, formule, discussioni incomprensibili tra i vari 'togati' del momento e alla fine non c'ho capito una bella m....a... biggrin.gif

Carlo
gianz
Messaggio: #10
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 25 2011, 11:47 PM) *
Una volta mi è capitato di chiedere un consiglio tecnico in una sezione apposita e mi sono spaventato delle risposte... diagrammi, formule, discussioni incomprensibili tra i vari 'togati' del momento e alla fine non c'ho capito una bella m....a... biggrin.gif

Carlo


Sei incappato in un chiarissimo caso di uso di un linguaggio strettamente settoriale... pure troppo! E se chiedevi a Cartier Bresson cosa fossero gli MTF vedevi che subito ti poteva rispondere con chiarezza! telefono.gif
nonnoGG
Messaggio: #11
QUOTE(gianz @ Aug 25 2011, 11:45 PM) *
<<cut>>
@ Nonno GG: occhio che il colore RED potrebbe non essere ben visto da queste parti! Facciamo un Yellow wine taste?

Vabbé, se proprio insisti, tanto lo uso solo in cucina... biggrin.gif
CVCPhoto
Messaggio: #12
QUOTE(gianz @ Aug 25 2011, 11:50 PM) *
Sei incappato in un chiarissimo caso di uso di un linguaggio strettamente settoriale... pure troppo! E se chiedevi a Cartier Bresson cosa fossero gli MTF vedevi che subito ti poteva rispondere con chiarezza! telefono.gif


Infatti! Ritengo che più uno sa e più facilmente è in grado di spiegare concetti complicati con parole semplici.

Carlo
DighiPhoto
Messaggio: #13
1. Bar
2. Obiettivi
3. Eventi (matrimoni)
4. Club
gianz
Messaggio: #14
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 25 2011, 11:57 PM) *
Infatti! Ritengo che più uno sa e più facilmente è in grado di spiegare concetti complicati con parole semplici.

Carlo


Esatto: prova a spiegare ad un neofita o ad un extraterrestre la frase che tieni come chiusa dei tuoi interventi (tira più etc etc) e vedrai che dovrai fare dei giri di parole larghissimi per fargli capire di cosa si tratti! laugh.gif Cosa che chiunque con un minimo di esperienza può capire e spiegare benissimo! Come la fotografia! tongue.gif
CVCPhoto
Messaggio: #15
QUOTE(ghisale @ Aug 25 2011, 11:59 PM) *
1. Bar
2. Obiettivi
3. Eventi (matrimoni)
4. Club


Se vogliamo stilare una classifica personale:

1. Bar
2. Obiettivi (fino a che c'era Ripolini, ora per me è diventato un ambiente ostico)
3. Club

Carlo
cere86
Messaggio: #16
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 12:04 AM) *
Se vogliamo stilare una classifica personale:

1. Bar
2. Obiettivi (fino a che c'era Ripolini, ora per me è diventato un ambiente ostico)
3. Club

Carlo


In quest ordine è perfetto messicano.gif
gianz
Messaggio: #17
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 26 2011, 12:04 AM) *
Se vogliamo stilare una classifica personale:

1. Bar
2. Obiettivi (fino a che c'era Ripolini, ora per me è diventato un ambiente ostico)
3. Club

Carlo


1. Bar
2. Reflex digitali, ma in abbandono dopo l'ennesimo "meglio una D7000 o una D700"?
3. Mercatino dell'usato, perchè sognare di comprarsi qualcosa non ha prezzo! wink.gif

Vorrei tanto riuscire ad affezionarmi ad altre sezioni del forum, ma dopo una indigestione di foto sofferta agli inizi della carriera non son più riuscito a mettermi a guardare e, peggio, commentare, altre foto!
CVCPhoto
Messaggio: #18
QUOTE(gianz @ Aug 26 2011, 12:20 AM) *
1. Bar
2. Reflex digitali, ma in abbandono dopo l'ennesimo "meglio una D7000 o una D700"?
3. Mercatino dell'usato, perchè sognare di comprarsi qualcosa non ha prezzo! wink.gif

Vorrei tanto riuscire ad affezionarmi ad altre sezioni del forum, ma dopo una indigestione di foto sofferta agli inizi della carriera non son più riuscito a mettermi a guardare e, peggio, commentare, altre foto!


E' uno dei motivi per cui odio quella sezione... mi viene un nervoso che è meglio che me ne stia fuori. messicano.gif

Carlo
Marco Carotenuto
Messaggio: #19
anche io sto quasi più qui ultimamente! sarà che molti sono ancora in vacanza e c'è poco movimento da altre parti xD
alcarbo
Messaggio: #20
Io praticamente scrivo solo al bar, da sempre (ci ho scritto ormai più di 10.000 post)

p.s. Come dissi già altre volte.
Lo sapete che c'è un posto dove i post del bar sono conteggiati ?
Dopo ve lo spiego, se volete
alcarbo
Messaggio: #21
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 39.1 KB


Sulla home page (del Nikon Club non del Sito) c'è questa lista che comprende anche i post del bar.

Per quanto mi riguarda, ad esempio, i post del bar si ricavano per differenza fra i post postati (7700) defalcati da quelli indicati nel predetto elenco. Il risultato è, appunto, quasi 10.000 post al bar.
17.219 - 7.701 = 9.518

Per chi invece non è nella Top Ten invece il numero si può ricavare per differenza fra tutti quelli postati, ricavabile nella zona del sito qui sotto, e quelli numerati. Il calcolo è 667 pagine per 25 post per pagina. Torna (circa circa, perché ci sono i post oscurati da considerare) 16.675 - 7.701 = 8974

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 27.2 KB


C'è molta approsimazione perché ci sono, ripeto, secondo me, da considerare i post (tanti per me) oscurati.


alcarbo
Messaggio: #22
Alla fine di complessi calcoli unsure.gif (che vi invito a verificare blink.gif ) i post del Bar dovrebbero essere i seguenti (s. e. & o.) rolleyes.gif

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
eccettera (s.e.&o.)

p.s. preciso che, oltre i post oscurati, va considerato che il sistema non conteggia il Bar (ed incontriamoci) ma conteggia invece i post interni della moderazione; sia credo quelli riservati fra moderatori, sia senz'altro le richieste dei "peones" alla moderazione
alcarbo
Messaggio: #23
Alla fine di complessi calcoli unsure.gif (che vi invito a verificare blink.gif ) i post del Bar dovrebbero essere i seguenti (s. e. & o.) rolleyes.gif

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

p.s. preciso che, oltre i post oscurati, va considerato che il sistema non conteggia il Bar (ed incontriamoci) ma conteggia invece i post interni della moderazione; sia credo quelli riservati fra moderatori, sia senz'altro le richieste dei "peones" alla moderazione


II edizione rivista e corretta
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(alcarbo @ Aug 26 2011, 08:46 AM) *
Alla fine di complessi calcoli unsure.gif (che vi invito a verificare blink.gif ) i post del Bar dovrebbero essere i seguenti (s. e. & o.) rolleyes.gif

9492 alcarbo
6581 Francesco Martini
4038 SkZ
3630 the_nis
3609 CVCPhoto
3401 buzz
2932 twinsouls
2928 Franco_
2454 sergiobutta
2355 Marco (Kintaro 70)
2230 alessandro.sentieri
1959 nonnoGG
1882 FZFZ
1755 AttilioPB
1490 raffer
1424 maurizioricceri
1392 robyt
1392 dario-
1354 nippokid
1315 mirko_nk
1273 Marco Senn
eccettera (s.e.&o.)

p.s. preciso che, oltre i post oscurati, va considerato che il sistema non conteggia il Bar (ed incontriamoci) ma conteggia invece i post interni della moderazione; sia credo quelli riservati fra moderatori, sia senz'altro le richieste dei "peones" alla moderazione
II edizione rivista e corretta



Uff solo al 10° posto e carlo al 5° (e si è pure iscritto dopo di me) Fulmine.gif
alcarbo
Messaggio: #25
QUOTE(CVCPhoto @ Aug 25 2011, 11:45 PM) *
Il BAR è magico, la guida pratica dell'OT, e molte stronz... a volte possono anche rivelarsi interessanti. laugh.gif

Carlo



QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Aug 26 2011, 08:49 AM) *
Uff solo al 10° posto e carlo al 5° (e si è pure iscritto dopo di me) Fulmine.gif


Marco devi impegnarti di più come me e Carlo ed altri a scrivere stronz...... messicano.gif

Poi chissà quanti ne ho scordati (oltre a voi inizialmente) ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »