FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Fuji S5 e differenze con D200
Rispondi Nuova Discussione
alvez
Messaggio: #1
Stamattina hanno ufficializzato la notizia di una nuova Fuji la S5.
Il lancio è previsto l'anno prossimo.
Il corpo è quello della D200...

http://www.dpreview.com/news/0609/06092502fujifilms5pro.asp
praticus
Messaggio: #2
Grazie per la notizia Alvez. smile.gif
...trovo più utile proseguire in Sushi...
alvez
Messaggio: #3
beh in effetti non è una Nikon Digital...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Questa si che è una macchina interessante...
...speravo nel nuovo sensore che stavano sperimentando, invece ha ancora quello con i doppi pixel... che è comunque un vero gioiello

Certo, se con questo corpo hanno risolto i problemi di lentezza pachidermica che affliggeva le vecchie S, si prospettano come i più agguerriti concorrenti di Nikon.

Vedremo il prezzo, ma se avrà veramente il Color Matrix 3D II, l'otturatore e il pentaprisma, l'i-TTL e le funzionalità della D200 non avrei dubbi su quale scegliere...

Adesso speriamo che Nikon in cambio si faccia fare il sensore da Fuji... wink.gif
padrino
Messaggio: #5
In parole povere, è una D200 con un sensore Fuji. Anche le caratteristiche sembrano allineate. Bel passo avanti sotto il profilo del corpo da parte di Fuji. Il sensore sembra lo stesso della S3. Mica è poco... In fondo a "quel sensore" si chiedeva solamente un corpo all'altezza... Ora c'è... Bisognerà vedere il prezzo... Se sarà allineato a quello della D200 (ma credo costerà qualcosa di più), credo che Fuji venderà... Venderà veramente tanto!!!

...Ops, ho scritto insieme a Matteo!! biggrin.gif

Messaggio modificato da padrino il Sep 25 2006, 09:51 AM
alvez
Messaggio: #6
nella descrizione del nuovo sensore si parla di ottimi risultati anche a 3200 iso!!! Se fosse così, come ha detto Padrino, ne vedremo delle belle (senza rumore) biggrin.gif

Messaggio modificato da alvez il Sep 25 2006, 10:03 AM
PicNik
Messaggio: #7

Finalmente !!!!

E' da tempo che spero nell'utilizzo dei sensori SuperCCD Fuji su un corpo Nikon... ed eccola qui...

Non lasciamoci influenzare dalla marca scritta sul corpo macchina, è tutta Nikon (AF Multicam, Matrix II, iTTL etc etc...).

Ottima mossa per creare la stessa Reflex con due sensori differenti...

Brava Fuji !!! Ancor più brava Nikon !!! guru.gif
DiegoParamati
Messaggio: #8
la pecca è lo scatto continuoa 3ft/s con limite a 24 in gamma dinamica standard e a 12 in estesa. Qualcuno cambi il titolo della discussione,pls
Diego

Messaggio modificato da DiegoParamati il Sep 25 2006, 11:02 AM
fenderu
Messaggio: #9
un bel giocattolino, non c'è che dire...vedremo....
alvez
Messaggio: #10
Vorrei chiedere,

un'opinione sulla nuova digital-camera Fuji visto che sembra un progetto molto simile alla D200.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #11
QUOTE(alvez @ Sep 25 2006, 02:23 PM) *

...vorrei chiedere un'opinione sulla nuova digital-camera Fuji visto che sembra un progetto molto simile alla D200.

Provi a chiedere ad un cuoco se una portata è la somma degli ingredienti...

Sposto anche questa al ritrovato bar...

G.M
peppino25
Messaggio: #12
A prima vista la nuova Fuji S5Pro è identica alla D200, cambia "solo" il sensore ed arriva solo a 3 ftg. al secondo. Sarà interessante come "secondo" corpo? Politica giusta della Nikon? Si preannuncia una fusione Nikon/Fujifilm? Nital che ne pensa?

Ciao a tutti
Vufiyellow
Messaggio: #13
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 25 2006, 02:55 PM) *


Sposto anche questa al ritrovato bar...

G.M


Era sparito il bar???? E quando? biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
In tutta onestà non capisco cosa avrebbe da invidiare la D200 alla S5... Mezzo stop di rumore? perlatro da dimostrare....o una gamma dinamica maggiore?
Sono curioso poi di vedere come questo sarà valorizzato dal "fantastico" convertitore raw Fujifilm....( ovviamente sono ironico i programmi Fuji li trovo di livello piuttosto basso...)

A maggior ragione se dovesse costare lo stesso prezzo o addirittura più della stessa D200....

Al limite credo sia la S5 a dover invidiare qualcosa alla D200....tipo Nikon Capture o la maggiore velocità, o la migliore risoluzione ( 10 megapixel contro 6...)

Buone foto!

Federico.


studioraffaello
Messaggio: #15
certo che qua siete fortissimi......
gia' pronti a buttare via le d200 per un annuncio.....
non oso pensare cosa potete fare delle mogli..........eheeheeheh
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(FZFZ @ Sep 25 2006, 04:57 PM) *

In tutta onestà non capisco cosa avrebbe da invidiare la D200 alla S5...


Un sensore che nel tempo si è dimostrato l'unico con una struttura "non convenzionale" a dare risultati strabilianti come resa, il fatto che Fuji sa come fare i sensori e come farli rendere in stampa.

Sony fa sensori da supermercato, e questo è ormai sotto l'occhio di tutti, ha problemi di produzione e ha dimostrato di fare grandi casini (esposimetro D2H, Led Verde D70).
Questa Fuji avrà logicamente le problematiche di tutte le Fuji, ovvero un software di gestione fotocamera e immagini non ai livelli di Nikon.

Ma a me non interessa una Fuji con corpo Nikon...

Io voglio una Nikon con sensore Fuji, e spero che questa sempre più fitta joint venture tra i due marchi porti un giorno ad avere solo una cosa di Sony in casa mia... la Playstation!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(matteoganora @ Sep 25 2006, 05:31 PM) *

Un sensore che nel tempo si è dimostrato l'unico con una struttura "non convenzionale" a dare risultati strabilianti come resa, il fatto che Fuji sa come fare i sensori e come farli rendere in stampa.

Sony fa sensori da supermercato, e questo è ormai sotto l'occhio di tutti, ha problemi di produzione e ha dimostrato di fare grandi casini (esposimetro D2H, Led Verde D70).
Questa Fuji avrà logicamente le problematiche di tutte le Fuji, ovvero un software di gestione fotocamera e immagini non ai livelli di Nikon.

Ma a me non interessa una Fuji con corpo Nikon...

Io voglio una Nikon con sensore Fuji, e spero che questa sempre più fitta joint venture tra i due marchi porti un giorno ad avere solo una cosa di Sony in casa mia... la Playstation!!!




Infatti Matteo il tuo discorso è molto più interessante....

Quoto...Playstation compresa! laugh.gif

L'S5 in se per sè, invece, mi dice poco...

Buone foto!

Federico.
_Nico_
Messaggio: #18
Ottimo, ciò significa che il rapporto tra Fuji e Nikon prosegue, e magari proprio nella direzione che ci eravamo auspicati: sensori Fuji... grazie.gif

Solo che la cosa è divertente: ci auspicavamo una Nikon con sensore Fuji, e invece abbiamo un sensore Fuji con corpo Nikon. Il succo è lo stesso, ma il nome cambia... smile.gif

No, forse la cosa cambia, come dice giustamente Matteo, eppure... Vediamo...
_Nico_
Messaggio: #19
La mia ipotesi è che se la S5 sarà una D200 con tutte le sue funzioni ma con sensore Fuji (e dunque è scontato che diventi "concorrenziale" nei confronti della D200), allora possiamo aspettarci subito dopo una D3 (D300, D3X) con sensore Fuji nuovo e potenziato... messicano.gif
Gattestro
Messaggio: #20
Commercialmente parlando una Nikon con sensore Fuji non avrebbe senso; nel senso che non avrebbe più senso la presenza di Fuji (come marchio) nel campo DSLR.
A meno che non avvenga come il caso Panasonic/Leica; oppure si potrebbe ipotizzare un'unione dei due marchi dove Nikon potrebbe "brandizzare" il campo DSLR e Fuji quello delle compatte. Ma anche in questo caso mi sembra improbabile, visti gli sforzi pubblicitari di Nikon proprio nel campo delle compatte.
Per adesso conviene sedersi sulla riva del fiume e attendere....
Francoval
Messaggio: #21
Probabilmente è un abbaglio ma ho sempre avuto la sensazione che le due aziende non si siano mai fatte una vera concorrenza tirandosi colpi bassi ma anzi, sembrano coprirsi l'un l'altra. La cosa và avanti già dai tempi della S1. Non mi sorprenderebbe scoprire ad esempio che oltre a dividersi la sede centrale (Grattacielo Fuji di Tokio) non si dividessero anche sostanziosi pacchetti azionari...
ignazio
Messaggio: #22
Secondo me sara' un prodotto molto, ma molto interessante !!!! Forse sara' la volta buona per sostituire la mia D70.
Ho delle stampe realizzate con la vecchia S2 pro, che anche se lenta, restituiva gia' allora file molto puliti direttamente in JPG e con una notevole gamma dinamica.
Il Super CCD della Fuji e' qualcosa di veramente interessante......... rolleyes.gif e se con la S5 hanno corretto un po' di difetti delle precedenti fotocamere avra' sicuramente un grande successo!!!!
Speriamo che sia economicamente abbordabile ........ la D200 e' gia' calata parecchio di prezzo wink.gif

Ignazio.
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #23
QUOTE(matteoganora @ Sep 25 2006, 10:48 AM) *

Questa si che è una macchina interessante...
...speravo nel nuovo sensore che stavano sperimentando, invece ha ancora quello con i doppi pixel... che è comunque un vero gioiello

Certo, se con questo corpo hanno risolto i problemi di lentezza pachidermica che affliggeva le vecchie S, si prospettano come i più agguerriti concorrenti di Nikon.

Vedremo il prezzo, ma se avrà veramente il Color Matrix 3D II, l'otturatore e il pentaprisma, l'i-TTL e le funzionalità della D200 non avrei dubbi su quale scegliere...

Adesso speriamo che Nikon in cambio si faccia fare il sensore da Fuji... wink.gif



Sto con Matteo se la Nikon si fara' fare i sensori dalla Fuji e non piu' dalla Sony allora non ce ne sara' piu' per nessuno!
Poi non vi pare strano far uscire una D200 camuffata cosi'?!..............per me l'accordo è vicino!!!

Messaggio modificato da Alessandro Raffaeli il Sep 27 2006, 08:36 AM
ilbusca
Messaggio: #24
Io sono già riuscito ad eliminare la Sony grazie alla Nintendo...

WII!!!!!!!!!!!
Alessandro Battista
Messaggio: #25
QUOTE(ignazio @ Sep 27 2006, 08:44 AM) *

........ la D200 e' gia' calata parecchio di prezzo wink.gif

Ignazio.


Si è vero è scesa davvero di molto blink.gif ...secondo me bolle qualcosa di grosso in pentola...quindi per ora aspetto e mi tengo stretta la mia D70 wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »