FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Il Carnevale ...secondo Me!
Rispondi Nuova Discussione
cratty
Messaggio: #1
Qualche scatto dal Carnevale di Venezia.

Vanità
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.6 KB

Senza via di scampo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.1 KB

Seduzione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 196.7 KB

Voluttuosità
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.6 KB

Scorcio
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 169.5 KB


In&Out
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 202.2 KB

Cuore
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.7 KB

Per finire un omaggio

Il mio nome è Eastwood.... Clint Eastwood !!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 199 KB

Critiche e commenti sempre ben accetti.
Saluti
raffaelerossiello
Messaggio: #2
Bellissima interpretazione, bellissimi scatti.
Mi piacciono tantissimo tutti gli scatti a colori e come scelta avrei preferito vedere questo reportage solo a colori, non che quello in BN non sia all'altezza ... tutt'altro, il carnevale però è colore!! e poi ci trovo un po' troppa confusione.
Sò benissimo che ... My name is Bond ... James Bond!! Clint ... non lo chiamavano nemmeno Trinità!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Complimenti bel lavoro.

Raffa
roberto depratti
Messaggio: #3
QUOTE(vilmon @ Feb 14 2010, 06:11 PM) *
Bellissima interpretazione, bellissimi scatti.
Mi piacciono tantissimo tutti gli scatti a colori e come scelta avrei preferito vedere questo reportage solo a colori, non che quello in BN non sia all'altezza ... tutt'altro, il carnevale però è colore!! e poi ci trovo un po' troppa confusione.
Sò benissimo che ... My name is Bond ... James Bond!! Clint ... non lo chiamavano nemmeno Trinità!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Complimenti bel lavoro.

Raffa



...quoto in toto con tanto di complimenti!!

Roberto
maurizio angelin
Messaggio: #4
Immagini originali, eleganti e, buon ultimo, magistralmente gestite dal punto di vista tecnico.
L'ultima forse non é troppo in linea con le altre. Ma é solo un parere personale.
Mi sono piaciute molto.

Maurizio
Mario P.
Messaggio: #5
Molto belle le foto con l'accompagnamento dei titoli. "Cuore" su tutte, a mio avviso naturalmente. Complimenti Stefano.
cratty
Messaggio: #6
Grazie per i commenti a todos.
La maggir parte delle foto sono state fatte con 105DC che volevo provare e mettere alla frusta.
Concordo con il BN, ma mi piaceva la maschera incarcerata tra le persone, limitata nei movimenti e nell'esprimersi, ecco il motivo del BN.

Riguardo a Clint era proprio un omaggio simpatico al grande attore/regista effettivamente fuori tema, ma dovuto!! rolleyes.gif

Saluti
nuvolarossa
Messaggio: #7
Scatti alla "Maselli"!!!
Riconoscibili ovunque!

Splendido "il buono"... Mancano "il brutto e il cattivo"... texano.gif
Gufopica
Messaggio: #8
CIao CRatty...
che dire davanti a codeste immagini..
Nulla solo ammirarle in silenzio ed aprezzare le loro fantastiche composizioni!
Hai colto momenti particolari e li hai resi ottimi!
Complimenti sinceri
Matteo
gran bel lavoro davvero.
odisseo
Messaggio: #9
Ciao Stefano, come al solito sai dare un'interpretazione originale e mai banale degli eventi che fotografi, complimenti!!!
Nicola Molon
Messaggio: #10
La penultima e davvero stupenda, particolare la luce, la posa e lo sguardo!
Unico appunto avrei tentato visto la presenza della colonna di abbassare leggermente l'inquadratura per mostrare un un po più di base..
Bella serie

Saluti Nicola
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #11
Una bella serie, originale e ben fatta!
La 5 e la 7 quelle che preferisco.
Un saluto


Matteo
Gianni Rossi
Messaggio: #12
Grande Stefano, sempre originale e fantasioso !!
Ottima interpretazione personale, di un evento meraviglioso, rispetto al quale è davvero difficile non apparire scontati !!

Complimenti !!!

Gianni
tosk
Messaggio: #13
ciao, tu che hai più esperienza nello street giustamente tenti qualcosa di originele con ottimi risultati.
personalmente trovo che però la prima andasse fatta con una focale più corta, la foto è abbastanza vuota. il mio punto di vista, naturalmente
ciao
Mario Tarello
Messaggio: #14
Complimenti innanzitutto per i buoni colpi d'occhio. Le trovo tutte molto gradevoli ed espressive. L'unico appunto a mio parere riguarda la seconda che, a parte il bn come fatto già notare, la trovo confusa sia come immagine che come messsaggio. Anche la prima se vogliamo poteva essere "perfezionata".
Bellissima "cuore", la trovo molto misteriosa oltre ad essere realizzata eccellentemente, ottima la cornice di "scorcio" e il gioco di ombre in "in&out".
La mia preferita, seppur fuori tema, è qualla di Clint, ma sono di parte smile.gif

Saluti,
mario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Dice bane il grandecapo, i tuoi scatti hanno un "bollo" inconfondibile fatto di particolari e supportato da grande tecnica.

"Scorcio" e "seduzione" le mie preferite. Le due bionde di voluttuosità le avrei "preferite" in mia compagnia messicano.gif

Messaggio modificato da Claudio Orlando il Feb 15 2010, 08:38 PM
serdor
Messaggio: #16
Finalmente qualche immagine del carnevale Veneziano un po' fuori dal comune, mi piacciono e assai.
cratty
Messaggio: #17
Grazie ancora per i commenti.

@ Nicola Molon: ne ho altre con la colonna visibile ma un po' stortina, ma preferivo quella per il gioco di ombra e lo sguardo in camera.

@Matt.3 e Claudio
Confesso che anche per me le preferite sono la 3, 5 e a seguire la 7 con le altre.

@tosk: posso condividere il tuo punto di vista ma la foto è nata e pensata così con quel taglio estremo.

@Mario Tarello: concordo in pieno con la confusione della foto in BN. Comunque la maschera era completamente circondata. laugh.gif

@Claudio Orlando: oltre a concordare con le tue preferenze devo dirti che le due maschere di voluttuosità avrebbero annullato anche la tua parlantina laugh.gif laugh.gif

Grazie a todos.
Saluti
@Sakura@
Messaggio: #18
5, 6 bellissime la 7a è qualcosa di strepitoso, taglio luci e soggetto mozzafiato. Tutto sembra risaltare in questo scatto e quelle labbra rosse della maschera danno un tocco in più. La posa e lo sguardo sono davvero particolari. Complimenti
Matteo (Venezia)
Messaggio: #19
Un punto di vista alternativo e molto originale, una visione innovativa di uno degli eventi più fotografati dell'Universo. Come per il reportage sulla neve, anche qui colgo posizioni differenti dalle mie e questo è positivo perché nella diversità c'è da imparare.
Le mie preferenze? 3 e 4 su tutte: raffinate ed intriganti.
Complimenti Pollice.gif
Ciao
lellux87
Messaggio: #20
Sarebbe bello poter vedere gli exif, per un niubbo come me sono fondamentali per tentare di avvicinarsi a cotanta bellezza!!

Complimenti!
trentaquattro
Messaggio: #21
Complimenti per le bellissime foto, alcune sono frutto di un occhio per il particolare secondo me fuori dal comune.

Le mie preferite sono scorcio e cuore, che ha davvero una marcia in più!

Saluti.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #22
Anche la tua interpretazione del carnevale mi piace tolte le prime due che non mi convincono le altre sono davvero molto molto belle ....

in particolare cuore e scorcio le mie preferite ...

complimenti ... Pollice.gif Pollice.gif
cratty
Messaggio: #23
Grazie ancora per i commenti a todos.

Rispondendo a lellux87 ecco gli exif:


Vanità
105DC 1/500 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Senza via di scampo
105DC 1/125 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Seduzione
105DC 1/2500 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Voluttuosità
105DC 1/200 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Scorcio
105DC 1/800 f5.6 Iso 200 Defocus F4

In&Out
105DC 1/2000 f5 Iso 200 Defocus 0

Cuore
24-70 a 70mm 1/500 f5 Iso 200

Il mio nome è Eastwood.... Clint Eastwood !!
105DC 1/1250 f5 Iso 200 Defocus 0

Saluti
rabippo
Messaggio: #24
Ciao cratty, complimenti per il reportage, molto bello il taglio che hai dato a tutte le foto, l'espressioni che sei andato a catturare, come si dice un bel colpo d'occhio, e tralasciando i titoli...
a riComplimenti Stefano
Ciao
lellux87
Messaggio: #25
QUOTE(cratty @ Feb 17 2010, 06:07 PM) *
Grazie ancora per i commenti a todos.

Rispondendo a lellux87 ecco gli exif:
Vanità
105DC 1/500 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Senza via di scampo
105DC 1/125 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Seduzione
105DC 1/2500 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Voluttuosità
105DC 1/200 f5 Iso 200 Defocus R2.8

Scorcio
105DC 1/800 f5.6 Iso 200 Defocus F4

In&Out
105DC 1/2000 f5 Iso 200 Defocus 0

Cuore
24-70 a 70mm 1/500 f5 Iso 200

Il mio nome è Eastwood.... Clint Eastwood !!
105DC 1/1250 f5 Iso 200 Defocus 0

Saluti


Grazieeeee
Sono commosso da tanta disponibilità!! Mi sento parte di una grande famiglia!! Spero un giorno d poter essere utile anche io a qualcuno!non so ma mi sembra di imparare qualcosa leggendo gli exif..

ma.. cos'è il defocus??

Messaggio modificato da lellux87 il Feb 17 2010, 11:41 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >